Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.242
Citazione di: AutumnLeaves il 24 Feb 2025, 08:13
Adesso spiega dove ho attaccato Lotito, a proposito di specchi da scalare. Ho scritto che Provedel è diventato il nuovo contenitore in cui racchiudere i limiti di squadra/tecnico/società. Frase che, evidentemente, ha urtato la tua sensibilità verso la tutela di un singolo componente piuttosto che analizzarne il significato. Una vera ossessione, manifestata con l'essere di guardia su un topic in cui c'è la gara al massacro del portiere della Lazio. I tuoi giochi di parole durante il turno di ronda, peraltro privi di qualsiasi costrutto sul tema del topic e volti solo a cercare flames, alla lunga stuccano. Buon proseguimento.
La tua ossessione ti porta a fraintendere quello che si dice, e non è la prima volta, anzi è una costante dei tuoi interventi. In questo topic non vedo nessuna gara al massacro verso Provedel. Tutti gli utenti, tranne uno, parlano di Provedel con rispetto analizzando le sue prestazioni. Se poi per te gara al massacro vuol dire ritenere insufficienti le prestazioni del nostro portiere quest'anno, è un problema tuo. Nessun gioco di parole da parte mia, dimmi dove ne hai trovato uno, e nessun tentativo di flame, probabilmente mi confondi con altri utenti, a meno che per te flame è auspicare che Mandas sia il portiere titolare da qui alla fine della stagione.
Dove hai attaccato Lotito? A parte il fatto che buona parte dei tuoi interventi è indirizzata verso quell'obiettivo, che vuol dire che criticare Provedel significa nascondere la polvere sotto il tappeto? Io lo interpreto, e tu lo confermi con il tuo intervento, che il problema non sono le mancate parate di Provedel ma le colpe della società (Lotito), del tecnico (Baroni, a cui inizio stagione hai tirato addosso parecchia m.erda, scelto da Lotito) e squadra (che hai sempre ribadito è incompleta per colpa della società).
Che poi, non con un De Gea, non con un Caprile, ma con un Butez, o mi voglio sbilanciare con un Mandas, avremmo più punti in classifica diventa secondario nel tuo classico benaltrismo

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Essere scontenti del rendimento di Provedel in questa stagione credo sia sacrosanto

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: Adler Nest il 24 Feb 2025, 07:01
Per curiosità e senza polemica: come mai sei sempre così presente e attivo su questo topic rispetto a quello di altri giocatori?
Perché reputo Provedel il maggiore responsabile dei punti persi in questa stagione.
Non l'unico, ogni partita è diversa e di volta in volta c'è chi ha giocato bene e chi ha giocato male, ma Provedel ha giocato sempre male.
Credo che il problema venga sottovalutato, perché spesso dal portiere non ci si aspetta granché e, quando non fa il suo, viene giustificato dalla delicatezza del ruolo, dall'errore di qualcun altro, dalla necessità di non buttarlo giù.
Questo mi sembra che non conti quando si rimprovera invece un giocatore di un altro ruolo (Marusic, Isaksen, Hysaj) che magari gioca spesso bene ma fa qualche errore ogni tanto. Lì l'errore pesa tanto nella valutazione. Per il portiere no. Lui può permettersi di farsi bucare sei volte in una partita o nel 90% delle conclusioni a rete, senza parare neanche il parabile, tanto la colpa è sempre degli altri.
Provedel quest'anno è una sciagura, e ci ha abituati a non aspettarci nulla dal portiere, quando invece il portiere è un giocatore come gli altri, che deve fare il suo e aiutare la squadra a restare a galla. Provedel non l'ha mai fatto, anzi, l'ha affossata anche quando DOVEVA (non poteva) tenerla in partita.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.937
Citazione di: Vincelor il 24 Feb 2025, 08:44
La tua ossessione ti porta a fraintendere quello che si dice, e non è la prima volta, anzi è una costante dei tuoi interventi. In questo topic non vedo nessuna gara al massacro verso Provedel. Tutti gli utenti, tranne uno, parlano di Provedel con rispetto analizzando le sue prestazioni. Se poi per te gara al massacro vuol dire ritenere insufficienti le prestazioni del nostro portiere quest'anno, è un problema tuo. Nessun gioco di parole da parte mia, dimmi dove ne hai trovato uno, e nessun tentativo di flame, probabilmente mi confondi con altri utenti, a meno che per te flame è auspicare che Mandas sia il portiere titolare da qui alla fine della stagione.
Dove hai attaccato Lotito? A parte il fatto che buona parte dei tuoi interventi è indirizzata verso quell'obiettivo, che vuol dire che criticare Provedel significa nascondere la polvere sotto il tappeto? Io lo interpreto, e tu lo confermi con il tuo intervento, che il problema non sono le mancate parate di Provedel ma le colpe della società (Lotito), del tecnico (Baroni, a cui inizio stagione hai tirato addosso parecchia m.erda, scelto da Lotito) e squadra (che hai sempre ribadito è incompleta per colpa della società).
Che poi, non con un De Gea, non con un Caprile, ma con un Butez, o mi voglio sbilanciare con un Mandas, avremmo più punti in classifica diventa secondario nel tuo classico benaltrismo
Hai quotato tu il mio primo post su Provedel senza che io abbia citato alcun post precedente, tantomeno i tuoi, non appena hai letto che nel contenitore delle responsabilità ci ho messo (e ribadisco) anche l'entourage tecnico societario; ora stai basando la tua risposta sul mio "storico" di post scritti sul forum, relativamente ai quali ti vedo molto attivo (sono onorato), bacchettandone i contenuti, dimostrandoti per questo prevenuto su ciò che scrivo (me ne farò una ragione), perché per te non aver a simpatia l'attuale presidente ed aver criticato la scelta societaria su Baroni (sul cui operato mi esprimerò a fine stagione ma del quale ho parlato esclusivamente del suo cv, che se per te equivale a tirare merda è un problema tuo e pure grosso), debba inibire la possibilità di qualsiasi considerazione da quel momento in poi. E poi sono io l'ossessionato? Con questo tuo ultimo post hai confermato di stare a guardia del topic, alla ricerca continua di chi osa pensarla "controcorrente" per, ribadisco, cercare la rissa verbale. Che, bada bene, non è relativa al rendimento di Provedel come dici tu, ma all'attacco verso chi non rivolte critiche esclusivamente al giocatore (leggasi squadra/tecnico/società).
A me che in porta ci sia Mandas o Furlanetto poco importa, bisognerebbe saper guardare oltre il proprio naso e capire che certi infortuni, scelte e situazioni difensive, non possano essere solo imputabili a lui. Portieri alternativi più forti non ne abbiamo e quelli che hai citato giocano altrove, non per causa mia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: AutumnLeaves il 24 Feb 2025, 13:25
Hai quotato tu il mio primo post su Provedel senza che io abbia citato alcun post precedente, tantomeno i tuoi, non appena hai letto che nel contenitore delle responsabilità ci ho messo (e ribadisco) anche l'entourage tecnico societario; ora stai basando la tua risposta sul mio "storico" di post scritti sul forum, relativamente ai quali ti vedo molto attivo (sono onorato), bacchettandone i contenuti, dimostrandoti per questo prevenuto su ciò che scrivo (me ne farò una ragione), perché per te non aver a simpatia l'attuale presidente ed aver criticato la scelta societaria su Baroni (sul cui operato mi esprimerò a fine stagione ma del quale ho parlato esclusivamente del suo cv, che se per te equivale a tirare merda è un problema tuo e pure grosso), debba inibire la possibilità di qualsiasi considerazione da quel momento in poi. E poi sono io l'ossessionato? Con questo tuo ultimo post hai confermato di stare a guardia del topic, alla ricerca continua di chi osa pensarla "controcorrente" per, ribadisco, cercare la rissa verbale. Che, bada bene, non è relativa al rendimento di Provedel come dici tu, ma all'attacco verso chi non rivolte critiche esclusivamente al giocatore (leggasi squadra/tecnico/società).
A me che in porta ci sia Mandas o Furlanetto poco importa, bisognerebbe saper guardare oltre il proprio naso e capire che certi infortuni, scelte e situazioni difensive, non possano essere solo imputabili a lui. Portieri alternativi più forti non ne abbiamo e quelli che hai citato giocano altrove, non per causa mia.

Ricordo, infatti, che spendemmo 2M per Provedel +10M per Maximiano per non dare 15/18M che chiedevano per Carnesecchi....

Quelli "bravi" li devi pagare.. speriamo che con mandas abbiamo fatto l'affare

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: AquiladiMare il 24 Feb 2025, 13:59

Ricordo, infatti, che spendemmo 2M per Provedel +10M per Maximiano per non dare 15/18M che chiedevano per Carnesecchi....

Quelli "bravi" li devi pagare.. speriamo che con mandas abbiamo fatto l'affare

L'affare, almeno da un punto di vista economico, l'abbiamo già fatto sicuramente.
Con 2 milioni (Maximiano mi sembra l'abbiamo rivenduto più o meno allo stesso prezzo) abbiamo avuto Provedel che ti ha fatto, finora, una stagione ottima e una molto buona, contribuendo pesantemente alle qualificazioni per le Coppe permettendoti di rientrare abbondantemente della modesta spesa, e con quattro baiocchi hai preso Mandas che, oltre ad avere dimostrato, a mio parere, di essere almeno un buon portiere, di sicuro lo rivendi a tre volte quello che lo hai pagato.
Purtroppo Provedel sta attraversando un periodo negativo, ma non vuol dire che non possa tornare ai livelli di qualche mese fa. Nel frattempo hai Mandas che, con qualche limite fisiologico dovuto all'età,  finora grossi errori non mi sembra averne mai commessi, anzi.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.172
Citazione di: AquiladiMare il 24 Feb 2025, 13:59

No, calma, la reale motivazione era l'infortunio di Carnesecchi che non si sapeva se e quando sarebbe rientrato. Infatti l'Atalanta non lo fece giocare in quella stagione, mandandolo in serie B per controllare se reggeva.
L'anno dopo tornò a Bergamo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: fiDelio il 24 Feb 2025, 14:41
L'affare, almeno da un punto di vista economico, l'abbiamo già fatto sicuramente.
Con 2 milioni (Maximiano mi sembra l'abbiamo rivenduto più o meno allo stesso prezzo) abbiamo avuto Provedel che ti ha fatto, finora, una stagione ottima e una molto buona, contribuendo pesantemente alle qualificazioni per le Coppe permettendoti di rientrare abbondantemente della modesta spesa, e con quattro baiocchi hai preso Mandas che, oltre ad avere dimostrato, a mio parere, di essere almeno un buon portiere, di sicuro lo rivendi a tre volte quello che lo hai pagato.
Purtroppo Provedel sta attraversando un periodo negativo, ma non vuol dire che non possa tornare ai livelli di qualche mese fa. Nel frattempo hai Mandas che, con qualche limite fisiologico dovuto all'età,  finora grossi errori non mi sembra averne mai commessi, anzi.

E penso e spero che tutti su questo si possa essere d'accordo.

Scusa se mi sono agganciato al tuo posti, ma c'è , non nel tuo post, ma nella dinamica del topic una posizione molto netta e tranchant:
Provedel è la causa dei punti persi (leggi  potevamo essere terzi più o meno vista la lunga lista degli errori a lui imputati), è un portiere scarso, è l'anello debole della Lazio, questa parata Provedel non la faceva...
Ci può stare, se il tutto rientra nelle opinioni personali espresse anche in forma forte, ma da qui a fare dietrologia (v. appunto questa non la parava...) ed essere sempre sul suo topic un secondo dopo una cappella fatta o una parata fatta da Mandas, mi sembra un pò esagerato; chiaro poi che questo porti a ribattere.
Vincelor, Assoluto, PZ la pensano in un modo, Magnopel, Autumn Leaves ed io in un altro.
Ormai ce lo siamo raccontati in tutte le salse.
Con meno di 3 milioni (Provedel e Mandas) abbiamo due buoni portieri e il loro rapporto qulità prezzo sfido a trovarlo ovunque.
Vale anche presi singolarmente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.242
Citazione di: AutumnLeaves il 24 Feb 2025, 13:25
Mischione che neanche al 6 Nazioni. Nel topic di Provedel, si parla del giocatore, che purtroppo questo anno sta rendendo meno di quello a cui ci ha abituato soprattutto nei primi due anni. E' stato sostenuto, anche da me, che i suoi errori ci sono costati punti pesanti. Arrivi tu e dici che è colpa della società-allenatore-squadra. La conseguenza logica è ardita, ma proprio tanto. Non per la mancanza di colpe della società (carenze della rosa soprattutto a centrocampo), non per mancanza di colpe dell'allenatore (le cui scelte, spesso felici, talvolta si sono invece dimostrate errate), non per mancanza di colpe della squadra, ma per il posto dove sono state avanzate. Se nel topic di Dia dico che senza l'errore di Dia avremmo vinto probabilmente la partita con il Venezia e mi si risponde che sto cercando di mettere la polvere sotto il tappeto lo trovo off topic. Mi sembra facile
P.S. Su Baroni, non si tratta di aver valutato il suo cv inadeguato. Ci stava. Si tratta di averlo trattato come un uomo senza dignità professionale.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.163
Provedel ha fatto errori con il napoli, vero, MA se dalla mancata/errata uscita di Mandas a venezia scaturiva la rete di testa dell' avversario e una sconfitta, sarei stato curioso di leggere i vari commenti.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.602
Citazione di: Laziale-forever il 24 Feb 2025, 17:00
Provedel ha fatto errori con il napoli, vero, MA se dalla mancata/errata uscita di Mandas a venezia scaturiva la rete di testa dell' avversario e una sconfitta, sarei stato curioso di leggere i commenti.

Avremmo massacrato anche lui, democraticamente...

:=)) :=)) :=))

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.242
Citazione di: Laziale-forever il 24 Feb 2025, 17:00
Provedel ha fatto errori con il napoli, vero, MA se dalla mancata/errata uscita di Mandas a venezia scaturiva la rete di testa dell' avversario e una sconfitta, sarei stato curioso di leggere i vari commenti.
Avremmo detto che aveva sbagliato e che c'era costato un punto con il Venezia

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.163
Citazione di: zorba il 24 Feb 2025, 17:01
Avremmo massacrato anche lui, democraticamente...

:=)) :=)) :=))

A sto punto vendiamoli entrambi a luglio e prendiamo Gigio Donnarumma  :)

Abbiamo visto che pure un Maignan fa' certe  cappellate, e alcune delle reti subite vanno divise con movimenti errati di tutta la linea di difesa, tipo al derby...

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.602
Citazione di: Laziale-forever il 24 Feb 2025, 17:06
A sto punto vendiamoli entrambi a luglio e prendiamo Gigio Donnarumma  :)

Abbiamo visto che pure un Maignan fa' certe  cappellate, alcune delle reti subite vanno divise con movimenti errati di tutta la linea di difesa, tipo al derby...

Sarà perchè siamo tifosi italiani, svezzati in base alla regola atavica del "primo non prenderle"...

Costerà fatica ma dovremmo sforzarci di avvicinarci di più alla mentalità della Premier League dove possono vedersi partite come quella di ieri in cui il Forest, dopo essere passata in vantaggio a Newcastle, becca quattro pappine quattro in dodici minuti, senza fare drammi.
E stiamo parlando della squadra che fino a ieri era terza in classifica nel massimo campionato inglese.
Non credo abbiano fatto troppi processi al loro estremo difensore i tifosi di Nottingham.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.163
Citazione di: zorba il 24 Feb 2025, 17:11
Sarà perchè siamo tifosi italiani, svezzati in base alla regola atavica del "primo non prenderle"...

Costerà fatica ma dovremmo sforzarci di avvicinarci di più alla mentalità della Premier League dove possono vedersi partite come quella di ieri in cui il Forest, dopo essere passata in vantaggio a Newcastle, becca quattro pappine quattro in dodici minuti, senza fare drammi.
E stiamo parlando della squadra che fino a ieri era terza in classifica nel massimo campionato inglese.
Non credo abbiano fatto troppi processi al loro estremo difensore i tifosi di Nottingham.

La Premier è un'altro mondo, nessuno si sognerebbe di contestare Provedel o un giocatore che sbaglia, dopo la partita i calciatori escono tranquilli, stadi pieni e comodi anche in Championship,  la partita finisce al 90' e si và al pub a bere e passare la serata, si vive veramente il club di appartenenza. Altro universo.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Citazione di: zorba il 24 Feb 2025, 17:11

a me sembra che noi, ma più in generale in Italia, eravamo troppo abituati ad un certo livello dei portieri. Rassegniamoci, oggi il livello è quello che vediamo, basso, inutile criticare troppo. Anche le squadre migliori, chi è che ha un gran portiere? Sommer? Maignan? Di Gregorio? Meret? Abbastanza buono sembra, in prospettiva ( comunque ha quasi 25 anni... Non un ragazzino) carnesecchi, ma di certo non è un campione ed è al suo primo campionato in squadra di livello, vedremo, troppi ne ho visti far faville il prino anno, anche più di carnesecchi, e poi sparire.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.242
Citazione di: Laziale-forever il 24 Feb 2025, 17:22
La Premier è un'altro mondo, nessuno si sognerebbe di contestare Provedel o un giocatore che sbaglia, dopo la partita i calciatori escono tranquilli, stadi pieni e comodi anche in Championship,  la partita finisce al 90' e si và al pub a bere e passare la serata, si vive veramente il club di appartenenza. Altro universo.
Chiedi ai tifosi dello United di andarsi a bere una birra con Onana e vedi come ti rispondono. Da United In Focus:

United fans on social media platform X, formerly known as Twitter, ruthlessly slammed Onana after his howler against Brighton at the Theatre of Dreams.

Red Devils supporters have urged Amorim to axe Onana and replace him with Altay Bayindir, who impressed with his superb display against Arsenal in the FA Cup.

One X user wrote: "Bayindir has been robbed. How's he not started every game since Arsenal? Never tends to put a foot wrong when he plays and he's so passionate, too!"

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: Vincelor il 24 Feb 2025, 17:38
Chiedi ai tifosi dello United di andarsi a bere una birra con Onana e vedi come ti rispondono. Da United In Focus:

United fans on social media platform X, formerly known as Twitter, ruthlessly slammed Onana after his howler against Brighton at the Theatre of Dreams.

Red Devils supporters have urged Amorim to axe Onana and replace him with Altay Bayindir, who impressed with his superb display against Arsenal in the FA Cup.

One X user wrote: "Bayindir has been robbed. How's he not started every game since Arsenal? Never tends to put a foot wrong when he plays and he's so passionate, too!"

Rinnovo la domanda, per mera curiosità, se possibile:
Come mai sei molto più attivo su questo topic che su altri? con una sensazione di marcatura stretta (tu potresti dire di me lo stesso; io lo ammetto)
Il tema portieri ti appassiona più di altri?
Hai una competenza specifica che ti fa discettare con maggiore competenza?
Eri così attivo/propositivo anche di fronte a dei 21 clean sheet di Provedel? (2 prestazione di sempre a 1 dal record assoluto di Sebastiano Rossi)

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.242
Citazione di: Adler Nest il 24 Feb 2025, 17:56
Rinnovo la domanda, per mera curiosità, se possibile:
Come mai sei molto più attivo su questo topic che su altri? con una sensazione di marcatura stretta (tu potresti dire di me lo stesso; io lo ammetto)
Il tema portieri ti appassiona più di altri?
Hai una competenza specifica che ti fa discettare con maggiore competenza?
Eri così attivo/propositivo anche di fronte a dei 21 clean sheet di Provedel? (2 prestazione di sempre a 1 dal record assoluto di Sebastiano Rossi)
E tu perché interviene ogni volta che si critica Provedel?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.937
Citazione di: Vincelor il 24 Feb 2025, 16:43
Mischione che neanche al 6 Nazioni. Nel topic di Provedel, si parla del giocatore, che purtroppo questo anno sta rendendo meno di quello a cui ci ha abituato soprattutto nei primi due anni. E' stato sostenuto, anche da me, che i suoi errori ci sono costati punti pesanti. Arrivi tu e dici che è colpa della società-allenatore-squadra. La conseguenza logica è ardita, ma proprio tanto. Non per la mancanza di colpe della società (carenze della rosa soprattutto a centrocampo), non per mancanza di colpe dell'allenatore (le cui scelte, spesso felici, talvolta si sono invece dimostrate errate), non per mancanza di colpe della squadra, ma per il posto dove sono state avanzate. Se nel topic di Dia dico che senza l'errore di Dia avremmo vinto probabilmente la partita con il Venezia e mi si risponde che sto cercando di mettere la polvere sotto il tappeto lo trovo off topic. Mi sembra facile
P.S. Su Baroni, non si tratta di aver valutato il suo cv inadeguato. Ci stava. Si tratta di averlo trattato come un uomo senza dignità professionale.
Oggi le comiche veramente. Comodo accusare gli altri di fare mischioni per non parlare delle proprie cose scritte, né rispondere nel merito cercando, invano, di rigirare la frittata. Un classico. Per fortuna le cose dette stanno là, a disposizione di chi abbia voglia di annoiarsi con le tue guerre puniche verso alcuni utenti. Nel topic di Provedel si parla di Provedel infatti, ma senza mettersi le fette di prosciutto davanti agli occhi, prendendo le distanze aprioristicamente e preventivamente da tutto quello che ci gira intorno, oltretutto portando ad esempio il ruolo di un altro giocatore, come hai fatto tu citando Dia, con quello appena appena un pochino delicato come quello di un portiere, con tutta una fase difensiva, una fase di ripartenza dal basso, una fase di schieramento dei compagni, buttando in caciara il topic intero, non il solo post. Parlando, oltretutto, non di un giocatore che deve ancora dimostrare tutto nella sua carriera, ma di uno che fino a due mesi fa era considerato uno dei migliori nel suo ruolo. A cui va dato merito alla società di averlo portato a due spicci, non al sottoscritto chiariamolo, visto che ti turba il fatto che non abbia empatia verso la stessa. I problemi attuali del nostro portiere non si possono ascrivere solo a lui, ma all'intera gestione della situazione, della fiducia dei suoi compagni, del modo in cui il tecnico prima lo dichiara titolare inamovibile e poi parla di turnazione, della società che prende le distanze e che non interviene prima che scappino i buoi dal recinto.
Su Baroni. Rivolgiti a chi lo ha trattato come dici. Parlare del suo cv è tutt'altro che denigrarne la dignità professionale, ma da questo ad elogiarne la sua carriera fino ad agosto scorso, come forse pretendevi tu, sarebbe stata una grande presa in giro nei suoi confronti. Adesso ribatti ancora che ho tirato merda sul tecnico, daje, daradandadà (cit. Alberto Sordi), pur di incaciarare quello che hai da dire. Il tuo livore è solo dettato dal fatto che, storicamente, non ho a simpatia il presidente. Nasce tutto da lì, come ti sei affrettato a specificare un paio di post addietro.

Discussione precedente - Discussione successiva