Citazione di: sharp il 16 Mar 2025, 23:28
difendiamo di merda sia come squadra che come singoli , è oggi non mi sento dirgli A,
però cazzo è pure sfigato ha una media tiri in porta goal presi che non ha eguali (almeno in europa , non so nel resto del mondo), napoleone preferiva i genrali fortunati a quelli bravi ; per dire
Infatti il suo problema è la somma di conclusioni su cui potrebbe ogni tanto mettere una pezza, e non lo fa. Tornando a ribadire che il problema maggiore è la difesa (ieri Gila da horror), prendiamo ad esempio un paio di gol.
Il gol di Odgaard: Gila ignobile, ma lui dov'è? No, perché la palla è centrale, sembra che lo trapassi. Evidentemente è posizionato male. La colpa se la prende giustamente qualcun altro, ma non è che lui abbia tanto fatto il suo.
Il gol di Orsolini: non si può dire che sia responsabilità sua, però quel gol lì lui lo prende SEMPRE. Non c'è speranza che tolga le castagne dal fuoco. Lì poteva anche non uscire, e una volta uscito poteva aspettare di capire il tiro anziché girarsi come fa ogni volta. Quel tipo di soluzione a pallonetto è anche prevedibile. Ripeto, a scanso di equivoci: NON COLPA SUA. Ma neanche a sperare nell'intervento, come al solito.
Sul gol di Fabbian non so che dire, mi chiedo se ci si debba rassegnare all'idea che se un tiro è forte e ravvicinato il gol è sicuro, o se qualche volta si potrebbe pretendere dal portiere un riflesso, perché anche qui la conclusione è centrale. Se è troppo ravvicinata, forse quel pallone lì non doveva arrivarci così, e quindi il portiere doveva uscire.
È un'esagerazione, lo so, ora mi si dirà che erano conclusioni difficili/imparabili, ma il problema, ripeto, è nel numero. Per come la vedo io, il portiere è da considerare parte della squadra come gli altri, e deve fare anche lui il suo, e qualcosina di più. Provedel fa il minimo indispensabile e, se la squadra non va, non fa nulla per tenerla a galla.