Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.385
Registrato

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.819
Registrato
Citazione di: gruz il 14 Dic 2025, 16:03
sono d accordo , quest anno stiamo prendendo molti meno gol di quelli che dovremmo prendere , l anno scorso ne prendevamo molti di piu , con questo provedel l anno scorso si andava in champions in pantofole e forse pure i commenti su baroni sarebbero stati diversi , invece abbiamo giocato quasi tutto l anno praticamente senza portiere ma ce la siamo giocata comunque fino all ultimo

e non credo c entri assolutamente nulla il lavoro dei due allenatori sulla resa di provedel anche perche pure baroni gli ha sempre dato fiducia , non l ha mai messo in discussione fino a quando si e' trovato costretto all avvicendamento perche veramente ogni tiro era un gol
Oltre all'efficacia della difesa, tra le responsabilità dell'allenatore c'è anche il ritardo avuto nel sostituire un provedel in evidente difficoltà con un mandas in gas.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.385
Registrato

gruz

*
Lazionetter
* 3.124
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 26 Dic 2025, 19:53https://www.instagram.com/reel/DSm6miBCKP9/?igsh=NGVjNDZxbXE4ODl1

Non male eh... per citofonel.
Citofonare Purple Zack .
questa statistica premia sicuramente la stagione di provedel ma premia un po meno la nostra fase difensiva , l anno scorso avevamo staistiche invece completamente inverse

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.997
Registrato
Secondo voi il tiro di Davis di ieri era imparabile?
A me è sembrato un po' lento ...

FeverDog

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.253
Registrato
Angolino da abbastanza vicino in mezzo a diversi giocatori.
Imparabile 

kurt

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.150
Registrato
L'attaccante ha pescato il jolly, non lo prendeva nemmeno l'uomo ragno. Quella sega a pedali di Davis la poteva ciccare e invece cadendo j'è uscito un tiro a giro imparabile. 

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Registrato
È imparabile perché con tutta la gente che aveva davanti Provedel era impossibile vedere questo pallone e arrivarci in tempo.


Però lo ritengo in parte responsabile perché l'azione comincia con il corto rinvio suo a centrocampo . Provedel mio mancavano 30 secondi, era questo il momento di cercare la geometria? O la buttavi più lontano possibile, fuori dalla parte opposta, o cercavi un passaggio sicuro vicino per palleggiare e perdere tempo. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.459
Registrato

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.167
Registrato
Ad aver avuto un Provedel così l'anno scorso, andavamo in CL in carrozza.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.510
Registrato
Nessuna critica a Provedel però una domanda. Sul secondo gol loro quello salta nella area piccola. Lui non esce mai. Poteva fare qualcosa oppure era impossibile intervenire? 

kurt

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.150
Registrato
Citazione di: cippolo il 09 Feb 2026, 10:06Nessuna critica a Provedel però una domanda. Sul secondo gol loro quello salta nella area piccola. Lui non esce mai. Poteva fare qualcosa oppure era impossibile intervenire?
Non esce più nessuno su questi cross, i portieri vecchia scuola se ne sbattevano le palle ed uscivano alla 'ndo cojo, cojo, già da qualche anno a meno che il cross sia proprio lento e di facilissima lettura rimangono fermi. Probabile che sia un po' per il pallone che viaggia più veloce, un po' perché si gioca a qualsiasi ora del giorno e della notte e i riferimenti anche per la luce siano più difficili da prendere. Certo che sti gol presi col pallone nell'area piccola con portieri che sono alti quasi due metri fanno storcere parecchio la bocca ma è il calcio moderno.
Detto questo, per il resto fa almeno due parate salva risultato, molto reattivo sui tiri da fuori. Onestamente uno dei migliori dei nostri.
Sul secondo gol me la prendo più con la catena di minchiate fatte negli ulti 2-3 minuti di recupero dai suoi compagni, quelle sì imperdonabili.
Vabbè è andata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Registrato
Sul gol del 2-2 gli puoi dare il 5% della responsabilità, giusto perché poteva tentare una (difficile) uscita. Tra l'altro il cross mi sembra venga leggermente deviato, dandogli magari una traiettoria un filino insidiosa. Vedo più una linea difensiva messa veramente male.

Avrei voluto spendere due paroline su un giocatore che arriva da dietro caracollante e rimane immobile in mezzo all'area ad osservare il corso degli eventi, ma sarebbe come sparare sulla croce rossa.

Tornando a Provedel, stagione per ora impeccabile. Ci toglie tante castagne dal fuoco.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Registrato
Citazione di: Maremma Laziale il 09 Feb 2026, 10:30Sul gol del 2-2 gli puoi dare il 5% della responsabilità, giusto perché poteva tentare una (difficile) uscita. Tra l'altro il cross mi sembra venga leggermente deviato, dandogli magari una traiettoria un filino insidiosa. Vedo più una linea difensiva messa veramente male.
Credo che in una situazione del genere nel portiere prevalga anche la valutazione dell'"economia" dell'uscita: come dici bene era difficile in partenza e, con l'area trafficata, una deviazione del cross è sempre possibile (e pure secondo me c'è stata), per cui il rischio sarebbe molto maggiore uscendo, con la concreta possibilità di lasciare la porta sguarnita per un comodo appoggio di testa dell'attaccante avversario.

Comunque anche ieri ci tiene in piedi, altra ottima prestazione.

simcar

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.518
Registrato
Io a luglio ero uno che chiedeva Mandas titolare. Dopo un inizio un po' così è cresciuto e adesso sta meritando il ruolo di titolare. Ieri sera molto bene

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Registrato
Irriconoscibile.
In senso buono.
Anche io ero per Mandas.
E lo sono tutt'ora. Tanto tornerà.
Comunque ottimo Provedel.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Registrato
Citazione di: simcar il 09 Feb 2026, 11:28Io a luglio ero uno che chiedeva Mandas titolare. Dopo un inizio un po' così è cresciuto e adesso sta meritando il ruolo di titolare. Ieri sera molto bene
Visto che il forum è rimasto chiuso proprio negli ultimi giorni di mercato e mi sono perso alcune cose, ma l'obbligatorietà del riscatto di Mandas è condizionato a quante presenze? 
Vedo che sta continuando a fare quello che faceva alla Lazio, ovvero panchina. Da noi ci stava di mezzo Provedel, mentre al Bournemouth ci sta Petrovic (pagato quasi 30 mln ad inizio stagione). Mi ricorda per certi versi l'avventura di Strakosha al Brentford, chiuso prima da Raya e poi da Flekken.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.595
Registrato
lo so il forum ha riaperto da poco ma purtroppo bisogna ripartire da alcune granitiche certezze.

con un lorieri qualsiasi domenica vincevamo in carrozza, stiamo a commentare un pareggio con la juve perchè il nostro portiere è un citofono 8) 8) 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.296
Registrato
Citazione di: Eroche..siusta il 10 Feb 2026, 12:27lo so il forum ha riaperto da poco ma purtroppo bisogna ripartire da alcune granitiche certezze.

con un lorieri qualsiasi domenica vincevamo in carrozza, stiamo a commentare un pareggio con la juve perchè il nostro portiere è un citofono 8) 8) 8)
Dai ha sbagliato solo sull'ultimo gol, il resto della partita ha retto piuttosto bene.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.595
Registrato
Citazione di: shaolin il 10 Feb 2026, 12:39Dai ha sbagliato solo sull'ultimo gol, il resto della partita ha retto piuttosto bene.
ero ironico :=)), per me ha fatto un'ottima partita, ma per mia coerenza devo scrivere che è una pippa 8) 8)

Discussione precedente - Discussione successiva