quale 11 titolare?

Aperto da renzogarlaschelli, 23 Lug 2011, 13:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
i titolari sono questi, poi ci sarà spazio per tutti, ma Cana non parte nell'11, neanche Zarate e Mauri gioca sicuro.

Marchetti

Konko              Biava            Dias              Radu

Brocchi          Ledesma          Mauri

Hernanes                     

Cissè                 Klose

Si, penso anch'io. L'undici base sarà questo.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Iker77 il 23 Lug 2011, 14:56
Si, penso anch'io. L'undici base sarà questo.

senza inventarsi niente. d'altronde il mister questo sta provando, mi sembra facile.
:band1:

hankmoody

Visitatore
questa è una squadra da primi 4 posti, se continuiamo a mettere pressione (insensata) e a criticare le scelte dell'allenatore creando un'ambiente teso finiamo fuori dai primi 6 posti, lo dico oggi.

Smettiamo di rompere le palle e tifiamo Lazio, senza stare a sindacare le scelte di un uomo che fa l'allenatore da 30 anni e che ha allenato in carriera fior di professionisti, mentre nessuno di noi sarebbe in grado di ottenere risultati decenti nemmeno in serie D.

Tifiamo la Lazio e BASTA.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.812
manco il brasile gioca così  :)
Hai ragione  :).
Però sarebbe bello ...

4 2 3 1

Marchetti
non Scaloni
Dias
Biava
Radu
Ledesma
Cana
e poi loro 4

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

avanzo

*
Lazionetter
* 985
Al momento la formazione "base" è quella di blow, ma sarà frequente vedere diverse varianti a causa dei tre impegni. Gli inamovibili a prescindere dal modulo saranno Dias, Biava se si mantiene ai livelli dell' ultimo anno e mezzo, Hernanes, Ledesma, Marchetti e Klose ogni volta che starà bene. Negli altri 4-5 posti disponibili si alterneranno gli altri, che poi è l'idea del mister...

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
blow e iker, si chiede quale sia secondo voi la miglior formazione con gli uomini a disposizione, mica quella che ha in mente Reja.
Magari è la stessa! :-)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: JoseAntonio il 23 Lug 2011, 15:26
blow e iker, si chiede quale sia secondo voi la miglior formazione con gli uomini a disposizione, mica quella che ha in mente Reja.

per me quella che ho detto, indipendentemente dal mister.
;)

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
per me quella che ho detto, indipendentemente dal mister.
;)

Lo immaginavo. ;))
Ma io volevo sentire iker, sono curioso!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: JoseAntonio il 23 Lug 2011, 15:26

No, chiaramente non è la mia formazione preferita, è quella che penso possa essere la squadra "base", senza considerare un logico ed auspicabile turn over ( lo scorso anno giocammo un girone intero, praticamente con gli stessi 11 uomini. Gli avvicendamenti li decideva il giudice Tosel).
Nella mia squadra tipo non c'è Ledesma ma sempre Matuzalem che garantisce una qualità ed un dinamismo maggiore, Hernanes fa la mezz'ala di sinistra (*), Brocchi si alterna con Gonzalez dall'altra parte se è vero che Cana non può ricoprire quella posizione, Mauri trequartista, Klose punto fermo e Cissè o Zarate al suo fianco. La difesa è quella solita. Il tutto senza considerare che per caratteristiche, a seconda del match, possono tornare utile molti altri elementi.
Per le idee di Reja una formazione del genere sarebbe schierabile.

(*) Non ho considerato Hernanes in mezzo, perchè è una possibilità non contemplata dall'allenatore, pertanto è inutile.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Premettendo che ci saranno 19 titolari o quasi, i più forti per me sono questi:

Marchetti
                                             Dias     Radu   
                                  Konko                           Lulic
                                           Cana    Matuzalem
                                               Hernanes
                                          Cissè           Zarate
                                                  Klose

Alternative pari ruolo da scegliere in base all'avversario, cambierebbe poco in generale:
Stankeviciùs Biava Ledesma Mauri Brocchi Gonzalez Sculli

primissime riserve Floccari Rocchi Bizzarri

vere riserve Diakitè Cavanda Foggia Del Nero ( :=))) Scaloni Garrido (se vendi puoi sostituirli)

Kozak a giocare tante partite in prestito secco
Bresciano Stendardo Makinwa Carrizo Zauri Artipoli vendere!
Ceccarelli e gli altri giovani non li conosco e non sono in grado di giudicare chi già pronto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Intanto prima uscita, Klose assente, attacco con una punta sola, riuscita schifosa (magari a causa della preparazione). Solo per la cronaca.

.PHAT.

*
Lazionetter newbie
* 12
Salve a tutti,
questo è il mio primo post qui dentro anche se ormai è da tempo che leggo!
Vorrei aprire magari più avanti (superati i 25 post right? ) un topic in friends di presentazione per far le cose fatte meglio.
comunque inizierei per evitare equivoci con un bel  :asrm
e Forza Lazio!
EOT

Mi dispiace iniziare il primo post subito andando contro il pensiero del nostro allenatore (che stimo molto per la salvezza e anche per la stagione scorsa) ma se dovessi scegliere un undici titolare sarebbe alquanto diverso da quelli provati in questi giorni.
Facendo l' "allenatore" dei ragazzini (ovvero nulla di che ma insomma qualcosina si impara) in una società una delle prime cose che ho imparato e credo sia giusto: non snaturare le posizioni dei giocatori (cit.) e mi sembra che con questi due moduli (anche se il rombo meno del 4-3-1-2)

Secondo me la rosa è costruita perfettamente per un 3-5-2 (modulo che non mi fa impazzire ma che in questo caso adotterei) con la difesa composta dal terzetto: Biava-Dias-Radu. questo secondo me implicherebbe anche un acquisto in zona. fasce ricoperte a destra da konko e a sinistra da lulic, anche se il sogno e vargas. il terzetto centrale con Cana Hernanes e Ledesma, oppure in mancanza di Hernanes (insomma Turn-over) con Ledesma Matuzalem e Mauri. Con Brocchi che può fare uno dei due interni all' occorrenza. Attacco con due punte a rotazione tra Cissè, Klose, Zarate e Kozak.

Questo dovrebbe essere secondo me un undici discreto a puntare in alto in campionato e EL.

Il sogno invece sarebbe rivedere finalmente una Lazio che gioca col 4-4-2, con un centrocampo tipo : Lulic Hernanes Cana Sculli( e sempre magari Vargas). Ma questo lascerebbe poco spazio a Ledesma merita un posto in questa squadra per personalità ed esperienza (in campo non vado pazzo per lui anche se non disprezzo)
E vista la prova di oggi ci si tiene per la fascia sinistra anche super Del Nero ( :=)))

P.S spero di non esser stato troppo prolisso. In caso scusate
:ssl :ssl

Contenuto sponsorizzato

gunners

*
Lazionetter
* 2.193

Marchetti
Konko Dias Radu Lulic
          Ledesma
Cana              Matuzalem
         Hernanes
Klose                Cisse

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: Iker77 il 23 Lug 2011, 18:41
No, chiaramente non è la mia formazione preferita, è quella che penso possa essere la squadra "base", senza considerare un logico ed auspicabile turn over ( lo scorso anno giocammo un girone intero, praticamente con gli stessi 11 uomini. Gli avvicendamenti li decideva il giudice Tosel).
Nella mia squadra tipo non c'è Ledesma ma sempre Matuzalem che garantisce una qualità ed un dinamismo maggiore, Hernanes fa la mezz'ala di sinistra (*), Brocchi si alterna con Gonzalez dall'altra parte se è vero che Cana non può ricoprire quella posizione, Mauri trequartista, Klose punto fermo e Cissè o Zarate al suo fianco. La difesa è quella solita. Il tutto senza considerare che per caratteristiche, a seconda del match, possono tornare utile molti altri elementi.
Per le idee di Reja una formazione del genere sarebbe schierabile.

(*) Non ho considerato Hernanes in mezzo, perchè è una possibilità non contemplata dall'allenatore, pertanto è inutile.

La stessa che schiererei io.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.463
non si può pensare ad una sola squadra titolare

campionato                                      marchetti

konko         biava      dias              radu       

gonzalez   ledesma       hernanes   
                                                                                       mauri

cisse                             klose/zarate     

coppe                                           marchetti
                                lulic/stanke          diaki          dias             radu
                             brocchi                ledesma            cana
                                                      hernanes
                                     cissè                          Zarate/klose   

c. Italia                                        bizzarri
                       cavanda/Stanke        stendardo      diaki        lulic/ garrido

brocchi/foggia      matuzalem        bresciano       mauri

rocchi                  zarate
se kozak resta, pronto sempre ad entrare gli ultimi 20/25 minuti

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se si parla di come NOI la faremmo giocare, la mia idea e' chiara dall'anno scorso e cioe' dall'arrivo di Hernanes.
Ne sono sempre piu' convinto.

Portiere

Centrale (non Biava, se si puo') Dias  Radu

Konko        Cana      Hernanes         Mauri (Parolo)     Lulic 

Cisse             Klose     (Zarate come alternativa a uno dei due)

Poi a seconda degli avversari e delle situazioni di risultato ci sarebbero altre versioni, naturalmente.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.691
La mia preferita é quella di Tarallo . In alternativa un bel 4-4-2

Marchetti

Konko                Biava                Dias                Radu

Gonzalez               Cana                   Hernanes          Lulic

Cisse'/Zarate          Klose

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.581
tutto tranne la difesa a tre. mi dà sui nervi il solo leggerla o scriverla. never ever.

Contenuto sponsorizzato

.PHAT.

*
Lazionetter newbie
* 12
Citazione di: richard il 23 Lug 2011, 21:38
tutto tranne la difesa a tre. mi dà sui nervi il solo leggerla o scriverla. never ever.

Giusto anche secondo me, a come detto prima sarebbe anche il modo per schierare i giocatori nei loro ruoli naturali (IMHO ovviamente). quindi a malincuore sarebbe la scelta più saggia del caso.

P.S. Che Lotito vi ha anche tolto la Benvenutività:s :=))

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
la longa manus del panzagestore non conosce limiti

Discussione precedente - Discussione successiva