Quale attaccante?

Aperto da Daniela, 24 Gen 2015, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Citazione di: italicbold il 27 Gen 2015, 11:54
Secondo me non hanno il tempo materiale per trovare il futuro titolare della Lazio. E forse non é neanche disponibile se l'hanno trovato. A mio avviso Pazzini non rientra in quella scelta.

Se Miro é in forma Miro gioca. Se Miro é in forma gioca anche nella Juve.
Il problema é che sappiamo che ha un'età e che sarebbe un'impresa che riuscisse a giocare le restanti partite al livello di Lazio-Milan.
Quindi c'é da scegliere un giocatore capace di sostituirlo senza arrossire per qualche partita. O magari dargli fiato quando una partita si é messa bene.
Una riserva insomma.
Troppa razionalità.  ;)

Citazione di: Mohammed Hussein il 27 Gen 2015, 11:54
Mamma mia che brutta aria che tira qua dentro, e menomale che la Lazio va bene quest'anno...
Difficile non darti ragione.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
IB io concordo con te che la scelta sull'attaccante pesante andrà fatta il prossimo anno.
Oggi però ci troviamo in piena corsa per la CL, e cmq, va considerato che il prossimo anno a meno di risvolti catastrofici l'EL la dovremmo fare...
quindi considerando che non credo miro ci sia anche il prossimo anno, rimaniamo con djo e la punta forte da acquistare...
Tu sinceramente il tentativo per pazzini lo faresti? Considerando che ti potrebbe dare una mano quest'anno e che lo avresti magari per il prossimo insieme a djo?
Perchè ragazzi potrebbe pure essere che il prossimo anno la ricerca della famosa punta forte non si limiti solo a uno con le caratteristiche di djo o simili eh..

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 27 Gen 2015, 12:03
Sono d'accordo.
Per questo l'infortunio di Djo é da bestemmia.
Nei pochi giorni che mancano alla fine del mercato é complicato prendere il titolare. Troppo complicato.
Per una questione di disponibilità e, perché no, anche di soldi.
Lo sanno tutti che la Lazio cerca un attaccante.
Il Milan non ti lascerà mai un Pazzini in lista gratuita, non vedo perché dovrebbe farlo. Sapendo che anche loro non ce l'hanno un centravanti di ruolo.
A mio avviso si cercherà di andare avanti con Klose a cui si chiederanno gli straordinari.
E un mestierante che per 6 mesi sarà pronto a dargli fiato qualche volta.
Più Perea.
Se avevano la punta da salto di qualita' nel mirino per giugno gia ora magari potevano provare ad anticipare il colpo come ha fatto il Napoli con Gabbiadini quando si e' rotto Insigne. In caso contrario o provano il colpaccio last minute tra le punte che rimangono con il cerino in mano ma e' rischioso o Klose si mette in gioco. Ha esternato per sei mesi ora che deve giocare titolare 12 partite , non un campionato intero , che si guadagni il contratto per la prossima stagione con il Bergessio della situazione a fare da eventuale tappabuchi

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.123
Il titolare si prende l'estate prossima, ora serve uno per il girone di ritorno e basta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Il mercato delle punte o attaccanti esterni di gennaio

Gilardino, Diamanti, Podolski, Shaqiri, Cerci, Gabbiadini , Eto'o , Muriel

Potrebbero cambiare maglia o arrivare in Italia

Osvaldo, Cassano, Destro, Luiz Adriano

AVANTI LAZIO

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: sweeper77 il 27 Gen 2015, 12:06
IB io concordo con te che la scelta sull'attaccante pesante andrà fatta il prossimo anno.
Oggi però ci troviamo in piena corsa per la CL, e cmq, va considerato che il prossimo anno a meno di risvolti catastrofici l'EL la dovremmo fare...
quindi considerando che non credo miro ci sia anche il prossimo anno, rimaniamo con djo e la punta forte da acquistare...
Tu sinceramente il tentativo per pazzini lo faresti? Considerando che ti potrebbe dare una mano quest'anno e che lo avresti magari per il prossimo insieme a djo?
Perchè ragazzi potrebbe pure essere che il prossimo anno la ricerca della famosa punta forte non si limiti solo a uno con le caratteristiche di djo o simili eh..

No, io non mi svenerei per Pazzini.
Lo avrei fatto, forse, 2 o 3 anni fa, ma oggi non lo farei.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
molti di questi nomi sono comunque giocatori ormai molto in la con gli anni..

lo stesso pazzini, che a me piaceva, non è quello di 4-5 anni fa..

imho occorre rimpinguare numericamente per questi 3 mesi in attesa del rientro di djo...

klose, keita e mauri + perea + nuovo acquisto possono ruotare tranquillamente

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Comunque trovo ridicolo che chi accusa la societa di navigare a vista ora si arrabbi se segue un chiaro e limpido percorso di programmazione.
Alla Lazio il prossimo anno serve un ottimo attaccante che sia piu forte di Djordevic e prende l'eredita pesante di Klose.
Probabilmente lo si è gia individuato o almeno la lista di tale giocatore è gia ristretta. Sicuramente l'investimento non è esiguo una decina di milioni in su e a fine gennaio non te lo cede(o perche punta a valorizzarlo di piu, o perche la squadra d'appartenenza deve raggiungere i suoi obiettivi o perche la sicieta cedende non ha l'alternativa pronta per sostituire il suo titolare, ecc).

Ora purtroppo ti si è rotto Djordevic e hai due possibilita:
- mandare ammonte l'acquisto dell'attaccante da 10M in estate e prendere ora un buon attaccante da 5-6M in una lista ristretta di soluzioni(es. Okaka) o un valido attaccante dall'ingaggio pesamte in scadenza che verrebbe solo a fronte di un contratto lungo (Es Pazzini)
-prendere una toppa funzionale al gioco di Pioli che conosce il campionato italiano e che non intacchi il budget per l'ottimo acquisto estivo.

A giugno meglio un attacco Djordevic, Pazzini, attaccante giovane promettente low cost( Perea , tounkara, ecc) o Djordevic, Klose e Okaka oppure Attaccante importante da 10M, Djordevic, giovane punta promettente???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Io non sarei così negativo sull'arrivo di Bergessio, attendendo magari le modalità con cui il prestito verrebbe concluso. La società sta cercando di mettere una toppa a tempo di record e, considerando quanto è avvenuto in passato, sono positivamente sorpreso. Forse in un'altra epoca, abbastanza recente, saremmo rimasti così con l'aggiunta del solo Perea che ha dimostrato di non essere adeguato.
Bergessio è un discreto attaccante  che può rivelarsi funzionale al gioco della Lazio dove i bomber sono i centrocampisti e le ali.
Certamente anche io vorrei altro ma Bergessio fa movimento, è un torello, cattivo quanto basta e non così limitato tecnicamente come sembra a leggere i commenti.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: genesis il 27 Gen 2015, 12:10
Il titolare si prende l'estate prossima, ora serve uno per il girone di ritorno e basta.

Sono d'accordo, un acquisto importante come la punta titolare è praticamente impossibile farlo in una settimana e comporta solitamente una spesa (od un impegno alla spesa, in caso di prestito con riscatto) più alta del dovuto.
Ciò detto, spero che la società si stia già mettendo all'opera per individuare qualche elemento da prendere come punta titolare in estate.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Bergessio ha avuto difficoltà a giocare in una squadra da contropiede come la Samp, dove l'allenatore gli ha preferito il cavallone Okaka perché più veloce sull'allungo e più fisico per far salire la squadra.
Probabilmente in una squadra che fa del possesso palla e degli inserimenti rapidi le sue armi offensive giocherebbe meglio (già a Catania aveva dimostrato di essere molto utile).

A me sembra una bella toppa (ma gli avrei comunque preferito Denis).

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cosmo il 27 Gen 2015, 12:22
Io non sarei così negativo sull'arrivo di Bergessio, attendendo magari le modalità con cui il prestito verrebbe concluso. La società sta cercando di mettere una toppa a tempo di record e, considerando quanto è avvenuto in passato, sono positivamente sorpreso. Forse in un'altra epoca, abbastanza recente, saremmo rimasti così con l'aggiunta del solo Perea che ha dimostrato di non essere adeguato.
Bergessio è un discreto attaccante  che può rivelarsi funzionale al gioco della Lazio dove i bomber sono i centrocampisti e le ali.
Certamente anche io vorrei altro ma Bergessio fa movimento, è un torello, cattivo quanto basta e non così limitato tecnicamente come sembra a leggere i commenti.

sono d'accordo

a giugno, però, bisogna puntare forte sulla punta che sostituisca miro e metta in panca filip

Contenuto sponsorizzato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: italicbold il 27 Gen 2015, 12:17
No, io non mi svenerei per Pazzini.
Lo avrei fatto, forse, 2 o 3 anni fa, ma oggi non lo farei.

ma berghessio ci serve davvero?
io non avrei preso nessuno, avrei puntato su keita o tounkara in sostituzione di miro che comunque può giocare 1 volta alla settimana...

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: reds1984 il 27 Gen 2015, 12:32
ma berghessio ci serve davvero?
io non avrei preso nessuno, avrei puntato su keita o tounkara in sostituzione di miro che comunque può giocare 1 volta alla settimana...

Quello sarebbe stato un azzardo stile Lotito 1.0
Tounkara non da la minima garanzia.
Meglio Berghessio, giocatore non eccelso ma navigato.
Almeno fino alla fine del campionato.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: charlie il 27 Gen 2015, 12:34
Quello sarebbe stato un azzardo stile Lotito 1.0
Tounkara non da la minima garanzia.
Meglio Berghessio, giocatore non eccelso ma navigato.
Almeno fino alla fine del campionato.

Concordo , non e' il colpo clamoroso stile Balo ma e' decente abbastanza per permetterti di tenere la tua posizione e una speranziella per un terzo posto alquanto inaspettato.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: carib il 27 Gen 2015, 11:47
Questo ragionamento mi sembra l'unico possibile da cui partire.

bergessio ha giocato nella squadra tanto cara al papa.
non me di che sei contento

:)

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Avrei preferito altro ma capisco che a pochi giorni dalla chiusura del mercato con un prestito senza obbligo di riscatto è la soluzione più semplice. Un onesto mestierante, che servirà a far rifiatare Klose. Io spero che Perea si riveli più pronto di quanto noi pensiamo, difficile ma ci spero.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: AquilaLidense il 27 Gen 2015, 12:36
bergessio ha giocato nella squadra tanto cara al papa.
non me di che sei contento

:)
E' il secondo che arriva da li  . Quindi Lotito mira piu in alto della FIGC.  8). Chi essele uomo vestito bianco accanto a Lotito ?  :pp :beer:

Contenuto sponsorizzato

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Tyler87 il 27 Gen 2015, 12:22
...
Alla Lazio il prossimo anno serve un ottimo attaccante che sia piu forte di Djordevic e prende l'eredita pesante di Klose.
...

Ma non lo avete ancora capito?

Se ci dovessimo qualificare per la CL, Klose resta, altrimenti se ne va.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Chuppy il 27 Gen 2015, 12:41
Ma non lo avete ancora capito?

Se ci dovessimo qualificare per la CL, Klose resta, altrimenti se ne va.
E se la dovra' guadagnare in queste prossime 12 partite.

Discussione precedente - Discussione successiva