Quale attaccante?

Aperto da Daniela, 24 Gen 2015, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: andyco il 27 Gen 2015, 15:38
Matador, da tifoso non ci sono motivi oggettivi per essere soddisfatti dell'arrivo di Bergessio... Dimmene uno, solo uno.

concreto, grintoso, cazz.arculo (scusate il francesismo per le difese), 10 gol a campionato nel CATANIA. Per 18 partite da dividersi con Klose, Keità, Anderson, Candreva, Mauri, Perea, Tounkarà.
Meglio, molto meglio di "figurine" come Balotelli / Osvaldo. Sicuramente meglio dei vari Saha, Kakuta, Postiga. Probabilmente avrei preferito Therau, ma anche Bergessio non è male IN QUESTO MOMENTO.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: JoeStrummer il 27 Gen 2015, 15:45
L'ho scritto di là.
Doppia cifra nelle ultime due stagioni, integro fisicamente, 31 anni a Luglio, 123 presenze in Serie A.

Esperto, affidabile, pronto.

La figura perfetta per tappare un buco improvviso e non prevedibile.

sono due anni che non segna eh e attualmente è 5° punta nella Sampdoria, squadra che sta lottando con noi per il terzo posto....
Evviva.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Impazienti che siete...

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Non mi sarei mai aspettato una reazione simile.

Capisco che Bergessio non è il massimo e anch'io avrei preferito di meglio ma cavolo...leggo un odio nelle parole che non è assolutamente proporzionale alle vicende di quest' anno.
Abbiamo 100 e più motivi per essere orgogliosi della Lazio (in ultimo la maglia dei -9) ma invece di rimanere sereni si tira fuori una rabbia che manco quando è stato venduto Nesta il 31 agosto ho visto e letto.

Dio santo...ma siamo diventati così?...... :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: andyco il 27 Gen 2015, 15:50
sono due anni che non segna eh e attualmente è 5° punta nella Sampdoria, squadra che sta lottando con noi per il terzo posto....
Evviva.
Sono 6 mesi. L'anno scorso è andato in doppia cifra, la Samp l'ha pagato 4 mio a 30 anni.
Per la precisione.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: andyco il 27 Gen 2015, 15:38
Matador, da tifoso non ci sono motivi oggettivi per essere soddisfatti dell'arrivo di Bergessio... Dimmene uno, solo uno.

Perché Bergessio è un attaccante che ha fatto 30 goal nelle ultime tre stagioni giocando nel Catania, e viene in prestito con diritto di riscatto per sostituire l'infortunato Djordjevic, attaccante che ha segnato 7 goal in 20 presenze, in una squadra che di goal ne ha segnati 36, secondo miglior attacco del campionato al pari del Napoli (solo che a noi non ci danno goal in fuorigioco e rigori inventati). Davvero pensi che con Bergessio per 18 partite di campionato, da alternarsi con Klose, non segniamo più?

Citazione di: eaglemiky il 27 Gen 2015, 15:40
Che e' meglio di Perea ed i suoi golletti in Serie a anche con il Catania li ha fatti. Per far rifiatare Klose in 12 partite e tenere la quarta/quinta posizione buona per la EL va bene.

La Sampdoria, che tre settimane fa è stata asfaltata dalla Lazio, che degli ultimi 9 punti ne ha presi 3 grazie ad un rigore non dato all'Empoli e un goal non convalidato al Palermo, prende Eto'o che all'Everton ha fatto 4 goal in 20 presenze, prende Muriel che negli ultimi due anni e mezzo è stato fuori 9 mesi per infortunio e starà fuori fino a metà febbraio, e punta alla Champions League, mentre la Lazio è l'unico club in Italia che per recuperare 2 punti deve spendere 20 milioni.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Kredskin il 27 Gen 2015, 15:24
Questo è il problema di chi tifa lotito invece che la lazio, si accontentano dello scudetto del bilancio.

te meriti Mendieta!  :)

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Kredskin il 27 Gen 2015, 15:49
Quindi quando èa rrivato klose non hai detto niente, non ti è cambiato nulla. Hai avuto le stesse sensazioni ed emozioni di quandoi è arrivato saha.

Certo, credibile.

Ovviamente no, evidentemente no, ma ho detto altro.
Tipo che se dopo Klose, in 5 minuti e inaspettatamente, arriva Bergessio e non stocazzo non mi metto a frignare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Magnopèl il 27 Gen 2015, 15:44
più solide realtà di così..
io dopo l'infortunio di gentiletti credo di aver pronosticato il sesto posto (credevo quinto a inizio anno dietro le tre dell'anno scorso e l'inter), ora siamo quarti a 2 punti dal terzo posto, ma perchè dobbiamo guardare sempre dietro e mai avanti?
(al netto di aiuti a napoli e roma, perchè se il discorso si sposta su questo piano iscriviamoci al campionato svizzero)
Perche' la storia ci racconta che e' gia molto se sostituiamo degli infortunati con delle riserve a gennaio.  L'unico mercato di Gennaio in cui ci siamo seriamente rafforzati e' stato quando stavamo con un piede in B.  Sembra Groundhog  Day noi con le altre che si rafforzano a Gennaio , noi che a malapena restiamo come siamo , e vi sorprendete ancora? Hanno fatto quello che dovevano fare per tenerci in linea di navigazione. Non sara' abbastanza per arrivare al terzo posto ma non sprofonderemo all'ottavo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kredskin il 27 Gen 2015, 15:43
Esattamente, come quelli a cui sta bene tutto, anche il fatto che per 3 volte eravamo secondi o terzi e poi se semo attaccarti ar cazzo. Ma va sempre tutto bene.

ecco, proprio su questo non sono d'accordo.
Stavolta non è come le altre. Abbiamo preso na pezza, non una svolta.
Ma la pezza non è finta come in altre occasioni.
Sarebbe sbagliato far passare una pezza pe na svolta, ma pure dire che è finta non mi pare giusto.

Bergessio è una riserva che può essere utile, non è una figurina.
Probabilmente se prendevamo Cassano, spendendo non molto di più, ci sarebbero stati più soddisfatti, senza considerare che magari è Pioli a preferire Bergessio ad un Cassano.

Un'ultima cosa:
io so' convinto che se non prendevamo nessuno, giustamente, il nome di Bergessio sarebbe stato tra quelli che "ma come, c'era pure bergessio, volendo... manco quello".
Ecco, stavolta quello è arrivato. Non è la svolta, ma è qualcosa.

Non mi sembra di aver detto lo stesso "quelle altre 2-3 volte" che eravamo nella stessa situazione.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: AquilaLidense il 27 Gen 2015, 09:28
Quoto sbracchio, ralph, andy, gaizka, svennis, fabrizio, porga, tarallo, ch, pantarei, nosurrender, insomma tutti i tifosi della lazio.
Invece a tutti i tifosi del bilancio, dello scontrino, ai tifosi de lotito, chiedo: ma perché mistificate la realtá quando dite che c è solo bergessio?

questa è la cosa che dà più fastidio qua dentro.
Queste etichette.
questo fa paura.

Viva la Lazio, sempre.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Gen 2015, 15:49
Certo, ma sai un tifoso tende a sperare sempre che i propri giocatori possano essere forti, se va male se la prende in saccoccia.
Sai qual è il paradosso? Se uno è spesso ottimista ha sempre torto, se va male perché va male, se va bene perché "non fare polemica è giusto che godano tutti, siamo tutti Laziali".
Invece se sei spesso pessimista vinci sempre, se va male perché va male (apriti cielo), se va bene perché "so' Laziale pure io e godo"... Ma dopo 5-6 settimane da topiche CLAMOROSE (cioè alcuni hanno aperto topic per chiedere la testa di Pioli o volevano Filippetto in prestito in B) si ricomincia con lo sbomballamento.
Io nno ho mai criticato giocatori, se non quelli proprio su cui non ci sono dubbi.
Mai criticato pioli, uno dei 3-4 che ha SEMPRE difeso FA, candreva e via dicendo.
Però Berghessio è ridicolo come rinforzo. Si può considerare una pezza mediocre ad una situazione su cui NON SI VUOLE osare e non si vuole fare qualcosa per entrare in CL, COME SEMPRE HA FATTO LOTITO.
Non so un tifoso come possa esserne contento, non capisco come un tifoso sia contento che per l'ennesima volta non si provi a giocarsela, ci si accontenta di vivacchiare.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
per ogni FA (che hai pagato tanto) e candreva (idem)
ci sono ederson sculli pereirinha ciani konko saha postiga berisha kakuta novaretti

la politica del dito al culo e via.

Per onestà intellettuale bisogna però sottolineare che di acquisti buoni/ottimi ce ne sarebbero molti di più, e sicuramente il rapporto tra valore della rosa e soldi spesi è ampiamente superiore all'unità.
Sto rapporto ovviamente te lo sbatti se non vinci, ma le due cose sono assolutamente collegate: il nostro calciomercato ha una resa superiore alla media, è un dato di fatto incontrovertibile.

Detto questo mi sarebbe tanto piaciuto prendere un 'rischio' e provare ad anticipare il colpaccio di luglio, ma evidentemente non è stato possibile, e Bergessio/Denis/Pazzini erano le migliori opportunità a basso costo (e zero impegni per il futuro).

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Certo, ma sai un tifoso tende a sperare sempre che i propri giocatori possano essere forti, se va male se la prende in saccoccia.
Sai qual è il paradosso? Se uno è spesso ottimista ha sempre torto, se va male perché va male, se va bene perché "non fare polemica è giusto che godano tutti, siamo tutti Laziali".
Invece se sei spesso pessimista vinci sempre, se va male perché va male (apriti cielo), se va bene perché "so' Laziale pure io e godo"... Ma dopo 5-6 settimane da topiche CLAMOROSE (cioè alcuni hanno aperto topic per chiedere la testa di Pioli o volevano Filippetto in prestito in B) si ricomincia con lo sbomballamento.

Ripeto, secondo me bisogna solo far pace col fatto che ognuno dice il cazzo che vuole sempre nei termini dell'educazione e del rispetto. Io su anderson ho preso una toppa, non per questo se penso che perea sia scarso me lo devo tenere per me. So abbonato da 20 anni e tifo quanto è più degli altri pure se bergessio penso sia la croce sulle ambizioni da terzo posto. Non vedo dove sia il problema. Così come chi pensa che "il bilancio prima di tutto" e "onazi vale 15-16"tifa quanto e più di altri. Se non sopportate che le due fazioni di scontrino su un forum, come è normale che sia, accannate internet, perché dalla musica alla politica allo sport è così che vanno le cose su forum o social. Ma anche se entri in un bar e inizi a discutere, è così. 

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Io mi fido della società,  se hanno preso berghessio significa che non è male.
ultimamente tutti i giocatori che hanno preso si sono rivelati acquisti indovinato quindi direi di dare fiducia a tare.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

uno deve esse realista.
e a fronte delle ultime stagioni, non me poi veni a di che il mercato dell'anno scorso è stato buono perché ha portato FA.
a me questa cosa sa tanto de presa per il culo.
questa stagione sta andando bene, per meriti della società nel mercato estivo. adesso, considerato come si stanno muovendo i nostri avversari, noi rimpiazziamo la nostra punta titolare (presa per essere titolare) con un 'buon mestierante'. sperando che l'unica punta decente, a 37 anni, faccia la maggior parte delle restanti partite come quella appena passata e non come le ultime 6/7 da lui giocate.
realisticamente, per me è una cazzata.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Kredskin il 27 Gen 2015, 15:54
Io nno ho mai criticato giocatori, se non quelli proprio su cui non ci sono dubbi.
Mai criticato pioli, uno dei 3-4 che ha SEMPRE difeso FA, candreva e via dicendo.
Però Berghessio è ridicolo come rinforzo. Si può considerare una pezza mediocre ad una situazione su cui NON SI VUOLE osare e non si vuole fare qualcosa per entrare in CL, COME SEMPRE HA FATTO LOTITO.
Non so un tifoso come possa esserne contento, non capisco come un tifoso sia contento che per l'ennesima volta non si provi a giocarsela, ci si accontenta di vivacchiare.
Io sono contento se arriva Ibra, l'ho definito un mestierante Bergessio.
E ti chiedo scusa se nella bagarre ti ho messo in mezzo o confuso con altri.
Quello che alcuni stanno dicendo è che c'è un clima assurdo.
Gli stessi toni di quando eravamo noni e mediocri per sempre ci sono ancora oggi.
Mi aspettavo un ridimensionamento. Tutto qui.
Scusa ancora, serio.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Evviva.
Scusa eh non per fare il pignolo perchè ho capito il senso.. ma l ultimo goal lo ha fatto sette mesi fa.
Non dico di essere strafelici ma neanche 'sto pessimismo.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Evviva.

La scorsa stagione ha chiuso con 10 reti.
Il fatto che sia nella rosa di una squadra del nostro livello per me lo rende ancora più credibile come soluzione tampone.
E si, dico evviva, perchè anche nel mercato invernale la Società( sempre con i suoi paramatri ed i suoi vincoli di bilancio) sta intervenendo dove serve e in accordo con il Mister, per mantenere la Lazio su eccellenti livelli di competizione.
Fino a poco tempo sono sicuro fa la Lazio si sarebbe accontentata di Perea e di Novaretti in difesa.
Se oggi ti prende Mauricio e (forse) Bergessio è perchè, a suo modo, ci crede e rilancia.
Per una volta credo faremmo bene a farlo anche noi( e io non sono certo mai stato tenero con Lotito e soprattutto con Tare)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: lagazzella il 27 Gen 2015, 15:54
Per onestà intellettuale bisogna però sottolineare che di acquisti buoni/ottimi ce ne sarebbero molti di più, e sicuramente il rapporto tra valore della rosa e soldi spesi è ampiamente superiore all'unità.
Sto rapporto ovviamente te lo sbatti se non vinci, ma le due cose sono assolutamente collegate: il nostro calciomercato ha una resa superiore alla media, è un dato di fatto incontrovertibile.

Detto questo mi sarebbe tanto piaciuto prendere un 'rischio' e provare ad anticipare il colpaccio di luglio, ma evidentemente non è stato possibile, e Bergessio/Denis/Pazzini erano le migliori opportunità a basso costo (e zero impegni per il futuro).

lagazzè ma anche no. perché una squadra come la Lazio in serie A ogni volta che non partecipa all'Europa tramite il piazzamento in campionato fallisce la stagione. secondo me. e con Lotito è capitato un po' troppe volte.ariIMHO

Discussione precedente - Discussione successiva