Quale attaccante?

Aperto da Daniela, 24 Gen 2015, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: skizzo87 il 26 Gen 2015, 11:15
Cody io sono d'accordo con il tuo discorso ma con una riserva.

Secondo me lo bruceresti ancora di + a Perea se lo fai tornare adesso.

Poi dimostreresti di gestire ancora una volta male questo giocatore:
- L'hai fatto arrivare dopo una cocente delusione (Yilmaz) senza preparazione e buttandolo in un contesto allo sbando
- L'hai mandato in una squadra appena promossa in B, ma con grandi ambizioni, senza avergli fatto fare la preparazione (per il secondo anno consecutivo).
- Riportarlo all'ovile per sostituire il titolare dell'attacco, sarebbe veramente la ciliegina sulla torta per farlo o sbloccare o (molto + probabilmente) rovinargli la carriera.

Infatti io sono per riprenderlo e farlo allenare con Pioli (anche perché a Perugia non gioca) e farlo valutare; e di prendere anche un attaccante in prestito. Però non capisco veramente quale sia la differenza fra Okaka e Perea.

Poi non capisco il senso di dire che un giocatore come Perea, visto poco e ancora molto giovane, è una sega. Magari non è pronto e come dici te è un rischio per lui e per noi ma perché dire che è una sega?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.277
Citazione di: Kim Gordon il 26 Gen 2015, 11:26
Borini nel gioco spalle alla porta è non pervenuto, mi chiedo come fate tu e IB a sostenè sta cosa.

E' che ce piace esse d'accordo su tutto ultimamente.
Pero' effettivamente potrebbe non essere il sostituto ideale per DJO per i prossimi 6 mesi.
Pero' se devi investire ora e adesso, io investirei su di lui che mi sembra più adatto per avere poi un attacco 2015/2016 Djo/Borini/Tounkara.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: ilPadrino il 26 Gen 2015, 11:28
Allora, tanto per dire eh.
Perea in una stagione in cui con Reja non si tirava in porta e avevamo uno degli attacchi più sterili della serie A
tra campionato e coppa italia ha fatto 21 presenze (il più dalla pachina) e 3 gol.
Okaka quest'anno con la Samp (giocando spesso titolare) tra campionato e coppa italia ha fatto 22 presenze e 3 gol.
Allora, se devo prendere Okaka mi riprendo Perea che secondo me con il gioco offensivo che abbiamo la butterà dentro pure lui.

padri', so pericolosi 'sti discorsi, eh

non è matematica, non bastano le medie

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
1) non è la prima punta che serve a noi
2) da quando Balo è fuori gioca quasi sempre titolare a Liverpool, non credo cedano uno che ora sta giocando con continuità e con buone prestazioni per fare un piacere a noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: ilPadrino il 26 Gen 2015, 11:15
Okaka no ve prego, non segna manco co le mani.

Invece Perea la mette come Lewandovski

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: porgascogne il 26 Gen 2015, 11:29
padri', so pericolosi 'sti discorsi, eh

non è matematica, non bastano le medie
Si ma qua si facevano i seguenti due discorsi:
- serve un giocatore di fisico che anche se non segna tanto però è in grado di fare i movimenti e creare gli spazi per i CC e i trequartisti che abbiamo (ok, fila il discorso, ci sta); ma a sto punto perchè Perea non va bene? Non ha il fisico? che gli manca rispetto a Okaka?
- Okaka potremmo rilanciarlo e potrebbe fare bene, ma perchè Perea no? ma sticazzi de Okaka ragà.
Non capisco perchè dobbiamo butta soldi cosi.
A sto punto riporto a casa un mio giovane e provo con lui.
Io tutta sta differenza tra Okaka e Perea non la vedo proprio eh.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: italicbold il 26 Gen 2015, 11:29
E' che ce piace esse d'accordo su tutto ultimamente.
Pero' effettivamente potrebbe non essere il sostituto ideale per DJO per i prossimi 6 mesi.
Pero' se devi investire ora e adesso, io investirei su di lui che mi sembra più adatto per avere poi un attacco 2015/2016 Djo/Borini/Tounkara.

in prospettiva nel ruolo Boriniano abbiamo Keita e FA. io sto.

Borini sta bene ndo stà.

se cerchiamo un sostituto di Djordjevic IMHO Borini non è quel giocatore. affatto.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: ilPadrino il 26 Gen 2015, 11:33
Io tutta sta differenza tra Okaka e Perea non la vedo proprio eh.

sampdoria : perugia = pari

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Alberto Gilardino torna a Firenze. Pochi minuti fa la società Viola ha ufficializzato infatti l'acquisto del centravanti di Biella in prestito con diritto di riscatto dai cinesi del Guangzhou Evergrande: sbaragliata la concorrenza di Parma e Cagliari, Gila, così come Diamanti, è un nuovo giocatore della Fiorentina. Questo il comunicato della società Viola.

"ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Gilardino dal Guangzhou Evergrande Football Club fino a giugno 2015"

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
raga io vorrei Immobile....Klopp non lo vede...prende 2milioni a stagione, sarebbe molto più fattibile di Balotelli...ma anche per il prestito secco eh....poi magari se si riesce a prenderlo in prestito con diritto di riscatto meglio ancora

Cialtron_Heston

Visitatore

Da quello che ho capito non abbiamo risorse per comprare,abbiamo comprato due difensori con  3M.
Ci sono questi 10 M per un attaccante, da spendere ora?
Magari erano preventivati per luglio,lo vorrei sperare,in quel caso vai sul prestito con riscatto.

Perea invece è gratis.
Da una parte hai da spendere bei milioni,poi ti giri e vedi una cosa gratis.
Questo mi preoccupa di Lotito.
Coprire la falla Djordjevic per due mesi con Perea.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: eaglemiky il 26 Gen 2015, 11:24
Se Perea fa panchina al Perugia non mi sembra un insulto ritenerlo inadeguato a reggere l'attacco con un 37enne di una squadra che punta al terzo posto.  Come non sarebbe un insulto pensare che Falcinelli , il titolare del momento non possa reggere l'attacco della Juve in caso di infortunio di Morata e Llorente.

inadeguato non è un insulto, sega si. tutto qui, puoi ritenerlo inadeguato, non pronto e sono d'accordo ma è altrettanto vero che viene da un brutto infortunio e quindi prima di definirlo sega vorrei dargli una possibilità con un allenatore come Pioli.

Rendiamoci conto che il vero valore aggiunto fra lo scorso anno e questo è Pioli ... cioè Cana quest'anno sembra un altro, Cavanda, Biglia ... pure Novaretti per assurdo che ha giocato 1 partita, alla fine non ha fatto disastri. Con il Milan si infortuna il tuo migliore difensore, entra uno appena arrivato e la Lazio non molla un cm.
Facciamo valutare a Pioli e poi si decide.

Nel frattempo sarebbe meglio prendere un attaccante più pronto ma non è facile e i nomi che sento non mi entusiasmano.

Su Balotelli onestamente non so che dire ma penso che il problema sia la sostenibilità di un acquisto del genere. Puoi prenderlo in prestito ma devi essere in grado di trattenerlo in caso di buona riuscita dell'operazione, siamo in grado? dico a livello di stipendio ... prende 4,5 se non sbaglio, se ne leva 1,5 secondo voi? per me no.

Contenuto sponsorizzato

Parsifal

*
Lazionetter
* 97
Citazione di: AquilaLidense il 26 Gen 2015, 11:19
Okaka è un ex romanista e come tutti gli ex romanisti, maestrelli e candreva su tutti, da noi sbocciano e fioriscono.
d'altrone è come passare dalla merda alla cioccolata
bravo

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: porgascogne il 26 Gen 2015, 11:35
sampdoria : perugia = pari
Io infatti il raffronto non l'ho fatto con la stagione che sta facendo in B; ma con quella che ha fatto al suo primo anno da noi la passata stagione, quando con reja in panca e una squadra più difensiva che offensiva ha fatto gli stessi numeri di Okaka alla samp oggi per di più partendo quasi sempre dalla panchina.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.069
In alternativa portiamo a roma Drogba.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
L'attaccante che verra' imho ci dira' molto sulle reali ambizioni della societa' . Quest'anno stiamo giocando benissimo anche se falcidiati dagli infortuni e la seconda in classifica anche se aiuatata dagli arbitri sta faticando e tra un po comincera' a giocare anche l'EL. C'e' ancora tutto in gioco , puoi puntare al secondo posto come arrivare quinto o sesto dato che Samp e Fiore si sono rinforzate su carta.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: white-blu il 26 Gen 2015, 11:40
Prendiamoci Lukaku e passa la paura.

portiamo Cavani che s'e' gia' comprato casa  8)

Parsifal

*
Lazionetter
* 97
ma pure per me Borini è una seconda punta e non un centravanti.
che sia bono è altro discorso.
esatto
Sto nome buttato la...bah. Borini non serve a nulla, è un laterale (tipo quer cavallo de Del Vecchio, il ruolo è quello)

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: white-blu il 26 Gen 2015, 11:40
Prendiamoci Lukaku e passa la paura.
Il primo è stato pagato  35 mln un anno fa, il secondo è extraUE.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non credo sia quello che vogliamo, ma lotta come un leone. Certo che co' la porta ce litiga.

Discussione precedente - Discussione successiva