Quali attaccanti e quale modulo

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Quali attaccanti e quale modulo
« il: 03 Giu 2016, 11:22 »
Non vuole essere un topic di mercato ma di caratteristiche dei giocatori e di moduli connessi.
Da anni la Lazio gioca con 3 davanti dove 2 sono ali e il centravanti dovrebbe essere il terminale del gioco e far salire la squadra: morale poca incisività, lavoro sfiancante anche di pressing, poca gente in area di rigore.
I nomi che circolano sono molto diversi per caratteristiche:
Prime punte come pavoletti, milink, jenssen, altri sono seconde punte come lapadula e immobile.
Con il sacrificio probabile di candteva, a me piacerebbe rivedere 2 punte in campo. Un lungo e uno che gli gira intorno.
Poi se 3-5-2 o 4-4-2, secondo me abbiamo gli attori per farlo.
Marchetti
DV X Hoedt
Basta biglia parolo fa lulic
XX.(pavoletti, mulino, jenssen)   Yy (keita, lapadula, immobile)

Marchetti
Basta dv,x x
Fa, biglia parolo lulic
XX.  YY


Re:Quali attaccanti e quale modulo
« Risposta #1 il: 03 Giu 2016, 11:24 »
P.s. Gli errori di battitura sono dovuti al sole.... ;)

Offline Gulp

*****
18480
Re:Quali attaccanti e quale modulo
« Risposta #2 il: 03 Giu 2016, 11:36 »
Vorrei vedere 2 punte anche io ma bisogna trovare un modo per far giocare anche Felipe Anderson

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Offline Brixton

*
4903
Re:Quali attaccanti e quale modulo
« Risposta #3 il: 03 Giu 2016, 12:07 »
Il modulo lo deciderei in funzione dei giocatori su cui si intende puntare. A mio parere il nucleo fondamentale dal quale ripartire il prossimo anno è: Keita, F. Anderson, Milinkovic, Biglia (se rimane) e De Vrij. Di conseguenza, sempre a mio parere, gli unici moduli che ti consentono di far giocare insieme i primi quattro senza forzature o rinunce sono il 4-3-3 e il 4-2-3-1.

skizzo87

skizzo87

Re:Quali attaccanti e quale modulo
« Risposta #4 il: 03 Giu 2016, 13:51 »
il modulo sara' 433 o 4231.

Per il 352 non hai troppi giocatori (oltre al fatto che devi seccare gente come Anderson e Kishna)

Poi Lulic esterno a sinistra quando non sa stoppare un pallone col mancino e' molto bello.
Di solito se si mette uno col piede invertito, si mette uno che ha un piedino delizioso. E Lulic c'ha una zappa pure col destro.

Offline P.Nedved

*
1090
Re:Quali attaccanti e quale modulo
« Risposta #5 il: 03 Giu 2016, 14:13 »
a me piacerebbe 4-3-1-2 : centrocampo a 3 con Milinkovic-Biglia-Parolo, trequartista F.Anderson libero di inventare e concludere in porta ( ovviamente se toppa se ne va bello bello in panca a meditare sulle Sacre Scritture...), due punte avanti che giochino vicino di cui uno è Keita e uno " pesante" da acquistare.
con 15 milioni per l'acquisto del solo centravanti si da una bella svolta alla squadra.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Quali attaccanti e quale modulo
« Risposta #6 il: 03 Giu 2016, 14:19 »
Anche a me piacerebbe 4-3-1-2 ma nei 3 a cc Biglia Savic e un Gattuso.

Offline Nex1

*
3411
Re:Quali attaccanti e quale modulo
« Risposta #7 il: 03 Giu 2016, 14:31 »
                 Marchetti
    Basta De Vrij Jardel Adriano
SMS(Cataldi) Biglia(Onazi) Parolo(Lulic)
                F.Anderson 
           Pavoletti    Lapadula

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Quali attaccanti e quale modulo
« Risposta #8 il: 03 Giu 2016, 14:34 »
                 Marchetti
    Basta De Vrij Jardel Adriano
SMS(Cataldi) Biglia(Onazi) Parolo(Lulic)
                F.Anderson 
           Pavoletti    Lapadula
2 terzini di spinta, 1 centrale di cc più bello che cattivo, 2 interni che vanno dentro, 1 trequartista e 2 punte.
Chi recupera il pallone? Sì, se stai corto, sì se tutti corrono, etc...
Ma serve gente che faccia legna e meni come un fabbro, almeno 1.
Re:Quali attaccanti e quale modulo
« Risposta #9 il: 03 Giu 2016, 14:35 »
Se vogliamo giocare con due punte l'unico schema valido è il 352.
Con una sola punta centrale va benissimo il 4231 oppure (che è uguale) il 451.
Dipende sempre dai giocatori che avremo a disposizione.
Re:Quali attaccanti e quale modulo
« Risposta #10 il: 03 Giu 2016, 14:42 »
Anche a me piacerebbe 4-3-1-2 ma nei 3 a cc Biglia Savic e un Gattuso.

Biglia Savic Onazi.
Il lavoro grosso è dietro e davanti, a cc se non parte nessuno possiamo stare anche così.
L'ho scritto in altri topic, per me sto 4-3-3 con gli esterni che non stringono mai al centro quando il gioco è sull'altra fascia, alla fine risulta prevedibile, a meno che in mezzo all'area c'è uno di quei centravanti che è una sentenza.
Invece da noi quando l'ala arriva al cross il centravanti spesso è fuori area.
Re:Quali attaccanti e quale modulo
« Risposta #11 il: 03 Giu 2016, 14:44 »
Io vorrei, in attacco, il duo Pavoletti - Lapadula.
Con ai lati F.A. e Keita, un centrocampo roccioso e veloce a farripartire l'azione e una difesa degna di questo nome ci possiamo divertire.

p.s.: allenatore Oddo meglio di chiunque altro sia stato, finora, accostato a noi! :asrm

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Quali attaccanti e quale modulo
« Risposta #12 il: 03 Giu 2016, 14:44 »
Biglia Savic Onazi.
Il lavoro grosso è dietro e davanti, a cc se non parte nessuno possiamo stare anche così.
L'ho scritto in altri topic, per me sto 4-3-3 con gli esterni che non stringono mai al centro quando il gioco è sull'altra fascia, alla fine risulta prevedibile, a meno che in mezzo all'area c'è uno di quei centravanti che è una sentenza.
Invece da noi quando l'ala arriva al cross il centravanti spesso è fuori area.
Se non compri nessuno uno alla Onazi deve giocare.

Offline galafro

*
2610
Re:Quali attaccanti e quale modulo
« Risposta #13 il: 03 Giu 2016, 15:01 »
Con una difesa bella forte io farei il 4231
               Marchetti
         Devrij.       Jardel
    Basta                   Adriano
            Biglia    Parolo
Anderson  Milinkovic    Keita
              Immobile
Con un centravanti come Immobileche spazia sul tutto il fronte d'attacco Milinkovic con i suoi inserimenti farebbe una caterva di gol. Diciamo 30 gol i trequartisti, 15 Immobile e 15 gli altri e difesa da massimo 30 gol subiti. Te la giochi per il terzo posto
Re:Quali attaccanti e quale modulo
« Risposta #14 il: 03 Giu 2016, 15:03 »
Yannick Carrasco, ala sx dell'atletico, tanto per fare un esempio.
Io questo movimento da Keita e Candreva non lo vedo fare mai, e soprattutto il primo dovrebbe averlo nelle corde, essendo dalle giovanili più impostato come attaccante.
Facesse qualche doppio passo in meno e qualche inserimento centrale in più sarebbe devastante, mentre Candreva è giocatore offensivo certo ma non attaccante, se dire 4-3-3 significa giocare con 3 punte allora non l'abbiamo fatto mai.
Invece Felipe è il tipico giocatore che magari parte largo e poi stringe al centro sia da dx che da sx, dietro 2 punte nel nostro campionato dovrebbe spaccare, se testa e gambe si collegano.

Offline alex73

*****
12299
Re:Quali attaccanti e quale modulo
« Risposta #15 il: 03 Giu 2016, 17:53 »
          Marchetti
Basta de vrij jardel Adriano
         Biglia SMS
Candreva FA keita
          RVP

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Re:Quali attaccanti e quale modulo
« Risposta #16 il: 03 Giu 2016, 21:15 »
A me piacerebbe una coppia Pavoletti - Gabbiadini, con Felipe Anderson trequartista, 4-3-1-2.
Re:Quali attaccanti e quale modulo
« Risposta #17 il: 05 Giu 2016, 14:16 »
A me piacerebbe una coppia Pavoletti - Gabbiadini, con Felipe Anderson trequartista, 4-3-1-2.

questa non sarebbe male... per me come qualcuno dice, sborsare 10 milioni o 8 + 2 primavera
per un giocatore di serie B è un azzardo troppo grosso...
Re:Quali attaccanti e quale modulo
« Risposta #18 il: 06 Giu 2016, 11:36 »
Se non sappiamo l'allenatore è difficile parlare di moduli e giocatori

Offline galafro

*
2610
Re:Quali attaccanti e quale modulo
« Risposta #19 il: 14 Giu 2016, 10:40 »
La prestazione dell'Italia Contiana ieri sera m'ha fatto pensare ad una Lazio minestrara con Reja Direttore tecnico con Inzaghi in panchina e un 352 con Biglia, Keita e Candreva purtroppo venduti per esigenza di bilancio
Marchetti
Devrij, Jardel, Radu
Anderson/Basta, Parolo/Onazi, Milinkovic(davanti la difesa), Giaccherini, Adriano/Luic
Pellè, Immobile
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod