Quando siete diventati della Lazio ?

Aperto da marcantonio, 23 Feb 2016, 19:24

Discussione precedente - Discussione successiva

In quale di questi periodi della storia della Lazio siete diventati biancocelesti?

Durante le ere glaciali
16 (11.6%)
Negli anni '70
55 (39.9%)
Negli anni '80
25 (18.1%)
Nell'era Calleri
10 (7.2%)
Nell'era Cragnotti
30 (21.7%)
Nell'era Lotito
2 (1.4%)

Totale votanti: 138

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Penso di appartenere alla sezione "ere glaciali", visto che sono diventato laziale verso la fine degli anni '60, campionato '68-'69. Un po' per volta, durante quella cavalcata del ritorno in serie A con un primo posto per distacco che mi dava coraggio davanti ai miei compagni di classe in IV elementare, tutti imballati fanatici e sbrasoni con le grandi vittorie promesse dal  mago Herrera (pensate che allora fossero tanto diversi da oggi ? ).

Solo per un pelo non sono diventato milanista, perché in realtà le prime partite che ho seguito con vera partecipazione sono state quelle del Milan di Rocco che vinceva la coppa dei campioni e poi la coppa intercontinentale. Certo, mi sarei preso un sacco di soddisfazioni in più in questi ultimi 46 anni... ma non sarei stato altrettanto felice per avere il privilegio di amare ciò che é riservato a pochi.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Laziale dalla nascita, la mia famiglia è tutta laziale, lo era mio nonno e lo è mio padre. Ho cominciato a seguirla da quando ho capito a cosa servisse quel rettangolo verde, intorno ai 6 anni, all'inizio dell'epoca cragnottiana

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Sono diventato Laziale nei primi anni di Cragnotti, innamorato dei colori e del simbolo.

Prima simpatizzavo per il Milan di Capello, ma non seguivo molto (anche se ricordo bene la finale di Coppa Campioni Milan-Barcellona 4-0)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Mia madre e mio padre non hanno mai amato il calcio. Anzi.
Allo stadio dovevo andare di nascosto (come di nascosto fumavo, lavoravo e facevo la bella vita) perché l'ambiente era brutto e io dovevo pensare solo a studiare.
Nessuno mi ha mai detto cosa e chi tifare.
Io, semplicemente, Laziale ci sono nato: Garlaschelli, Re Cecconi e - ovviamente - Giorgione come idoli, da sempre e per sempre. La squadra del '74 ha segnato la mia vita da tifoso, e non solo.

P.S.
Comunque, a Monteverde negli anni '70, la maggior parte dei ragazzini tifava Lazio. Sennò Juve, Napoli, Milan e Inter. Ma anche Bologna e Torino. I riomici erano pochissimi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
non mi ricordo, lo sono sempre stato seguendo mia madre ammiratrie di Piola, poi nel'74 a otto anni e mezzo, scudetto e invasione di campo..

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: Monsieur Opale il 23 Feb 2016, 20:24
sono l'unico convertito? solo io folgorato sulla via di damasco?

appalesatevi se ci siete, marrani!
eri dedito a ...Satana? ti sei purificato?

teodoro

*
Lazionetter
* 1.719
Primi anni settanta, avevo appena 9/10 anni. Mio nonno, mio zio, mia madre, tutti laziali, mio padre simpatizzava ma era della Reggina. Mio zio mi portava allo Stadio, quando stavo a Roma (spesso), a vedere le partite, me ne innamorai subito, come mio fratello, grande laziale pure lui.
insomma tifo Lazio da più di 40 anni e non ne posso ancora fare a meno (ma tanto non lo voglio).

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
laziale grazie a gazza, purtroppo ho tutta la famiglia difettata e l acquisto di quel calciatore che mi aveva fatto innamorare ai mondiali del 90 (avevo 7anni) mi ha spinto con forza verso questi splendidi colori... :since :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Diventato laziale a 8-9 anni nell'ultima stagione in B grazie ad un amico. Prima avevo una vaghissima simpatia per il Verona scudettato di Bagnoli. Inoltre tifo come seconda squadra il Cagliari causa mie radici.
Famiglia tradizionalmente gobba.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.848
circa tre anni fa per il quarantesimo anniversario ci apretti pure un topic apposito
mettetti pure una data, probabilmente fittizia

http://www.lazio.net/forum/friends/i-miei-primi-40-anni-di-lazio/msg1190383/#msg1190383

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Ho deciso di diventare della Lazio durante un campo scuola in terza elementare, ricordo perfettamente. Ero a mensa e dentro di me decisi che non mi sarei unifornato alla massa (tutte merde e strisciati a scuola) ed avrei seguito le orme di mio nonno, immigrato dall'Umbria a roma begli anni 60, simpatizzante laziale ma credo mai stato allo stadio, sentiva le partite alla radio ogni tanto.

Da bimbo andavo sempre a vedere le trasferte del bari (mio papà e del bari). Mi sono visto anche la famosa bari-inter con gol di Cassano a tempo scaduto nell'anno dell'esordio.

Comunque nel 90 o 91.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Quando il tuo nome è quello dell'idolo di tuo padre, tal Piola, non puoi che rispondere "mai stato altro che Laziale"

Contenuto sponsorizzato

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Sono Laziale dal 1985 per un paio di motivi. Precedentemente tifavo Juve ma più che altro perchè ero un fan di Bettega e dei suoi fantastici colpi di testa. La coppa alzata con 39 morti per terra mi ha schifato al punto tale da iniziare a tifare per la squadra con i colori più belli, sostenuto da uno zio presidente di un Lazio club.
L'altro motivo è che in quell'anno andai a lavorare a Firenze, città anti-juventina per eccellenza, dove conobbi diversi colleghi persi per la Lazio, con i quali iniziai a seguire le sorti della nostra squadra.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Anno di grazia 71-72, eravamo in b e mi innamorai di Chianaglia e di Peppiniello Massa

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.207
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 23 Feb 2016, 22:58
Penso di appartenere alla sezione "ere glaciali"

Anch'io. Non ricordo un momento in cui non fossi laziale. Ho ereditato la passione da mio padre. Di sicuro ero già un tifoso sfegatato il 18 dicembre 1966, quando mio padre mi nascose i risultati della serie A perché immaginava che avrebbero fatto vedere in TV il secondo tempo di Lazio-Inter 1-0, con gol di D'Amato.

Me lo ricordo ancora, un'emozione, con mio padre che mi guardava di nascosto.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Lazio-Vicenza.

Io ho iniziato lì, e non ho più smesso.
Il pusher è stato mio fratello.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: cartesio il 24 Feb 2016, 08:43
Anch'io. Non ricordo un momento in cui non fossi laziale. Ho ereditato la passione da mio padre. Di sicuro ero già un tifoso sfegatato il 18 dicembre 1966, quando mio padre mi nascose i risultati della serie A perché immaginava che avrebbero fatto vedere in TV il secondo tempo di Lazio-Inter 1-0, con gol di D'Amato.

Me lo ricordo ancora, un'emozione, con mio padre che mi guardava di nascosto.
Ero allo stadio.

carlos

*
Lazionetter
* 1.907
laziale da sempre, mi ricordo ancora alle elementari.... aprivo la mano e.. "chi è della Lazio mette il dito qua sotto..." e c'era sempre qualche dito... :ssl :ssl :since :since :band1:

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

Discussione precedente - Discussione successiva