Quel giorno sul prato dell'olimpico....

Aperto da FuoriPorta, 12 Dic 2012, 18:57

Discussione precedente - Discussione successiva

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.808
quanti di voi quel 14 maggio del 2000 erano sul prato prima di fasteggiare il nostro secondo(e per me primo)scudetto della prima squadra della Capitale?siate sinceri,perchè quel giorno eravamo solo 60000,altri sono arrivati dopo il fischio di perugia e quando tornammo sugli spalti eravamo di colpo 80000.comunque chi di voi ha sfondato le porte :)o le panchine :).io mi sono limitato alla canonica zolla d'erba(che tra l'altro non pensavo minimamente cosi alta)

ps:la piu bella la fece mio fratello,giro' una "sigaretta" con dentro l'erba dell'olimpico e se la fumo' :) :) :)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
io quell'anno ero abbonato, mi rubarono l'abbonamento ma io comprai tutti i biglietti delle partite rimanenti.
la domenica precedente ero a bologna-lazio quando successe lo schifo a torino..
quindi il 14 decisi di non andare allo stadio, ero troppo incazzato....
però quando sentii dell'interruzione a perugia inforcai il mio fido scarabeo e corsi allo stadio, mia moglie mi raggiunse col gol di calori sull'olimpica
mi diedi appuntamento col mio socio, che stava allo stadio, sul dischetto del rigore sotto la nord ...:DD
e da lì seguii il resto della partita di perugia in mezzo a miglia di fratelli ansiosi ed angosciati, per poi esplodere al triplice fischio :)

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.808
Citazione di: Dissi il 12 Dic 2012, 19:13
io quell'anno ero abbonato, mi rubarono l'abbonamento ma io comprai tutti i biglietti delle partite rimanenti.
la domenica precedente ero a bologna-lazio quando successe lo schifo a torino..
quindi il 14 decisi di non andare allo stadio, ero troppo incazzato....
però quando sentii dell'interruzione a perugia inforcai il mio fido scarabeo e corsi allo stadio, mia moglie mi raggiunse col gol di calori sull'olimpica
mi diedi appuntamento col mio socio, che stava allo stadio, sul dischetto del rigore sotto la nord ...:DD
e da lì seguii il resto della partita di perugia in mezzo a miglia di fratelli ansiosi ed angosciati, per poi esplodere al triplice fischio :)

da applausi

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Non ero in campo al momento del triplice fischio a Perugia...scesi dopo a festeggiare e a portare a casa un pezzo di prato che portai a scuola il giorno dopo :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
fumai l'inverosimile in attesa del gol della Juventus, ero sicuro che sarebbe arrivato...a un certo punto quando i minuti erano quasi finiti pensai "dai male che va pareggiano e facciamo lo spareggio"...gli ultimi secondi il cuore che andava duemila il fischio finale e il pianto...l'abbraccio con mio fratello e gli altri fantastico tutti fantastico...la sera in giro per la città e ancora non ci credevo...

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.292
Abbonato distinti ovest, scesi sul campo scavalcando in Nord.
Poi rientrai ed andai da mia madre e mio padre in Monte Mario a festeggiare con loro.
Questi ricordi saranno indelebili!  :since

biko

*
Lazionetter
* 6.630
io ero in Maestrelli, abbonato da oltre 20 anni in nord ma autoesiliato dal '93 (mi pare) da una curva che, aimè, sentivo ostile...

Non sono riuscito a scendere sul prato, poichè tutto il secondo tempo della Lazio e il terzo tempo più lungo e difficile della mia vita, lo passai a convincermi che il tempo stava scorrenqdo e non si era fermato...ancholosandomi parte del corpo e imbalsamando l'altra...dopo Guinness e piazza del popolo...fino al circo massimo......e poi ancora Guinness :ssl

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Abbonato in Monte Mario verso i distinti Nord assistetti alla partita accanto a Zeman (45 minuti di Perugia inclusi).

E dopo invasione, e zolla di prato, che conservo in apposita teca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
io vivevo a trieste. passai la giornata a letto incazzato come un puma fissando il fottutissimo faro di gretta dalla mia camera da letto, senza sentire nulla e col telefono spento. alle 18 accesi la radio per sentire come era finita (pensando fosse finita da un'ora). vissi il finale della partita di perugia in diretta. il telefono comincio' a squillare. i miei. mio fratello. un mio amico. un altro amico. un altro dallo stadio. non potevo mettermi in macchina per roma perche' il giorno dopo avevo impicci a trieste. mi buttai a piazza unita' con altri tre laziali, una bandiera, le sciarpe. poi una birra. poi a sgonico in agriturismo. rimorchiammo. feci le 4 e mezza in un pub con una. la mattina dopo ero devastato. mai stato meglio. perfino i riomici che lavoravano nel mio istituto (moderati) erano contenti che la juve avesse perso (per dire quanto roma condizioni). poi cominciai a ricevere mail dai riommici rosicanti. uno scazzo. un altro scazzo. la sera a cena con i laziali colleghi a casa di uno con la moglie che cucinava per tutti. le lacrime a rivedere cragnotti saltare al fischio di collina. immagini riviste 100 volte. mai stato meglio.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Ero a Livorno...non volevo sentire nulla, ma stavo con mio cugino sfegatato romanista che ascoltava le partite alla radio. Vedere la sua faccia farsi sempre più livida è stato il mio miglior premio...il giorno dopo mi hanno filmato al tg5 che ero ancora ubriaco come na zucchina appena uscito dal negozio di Enza

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
A me successe una cosa INCREDIBILE.
Abbonato in Monte Mario verso i distinti Nord assistetti alla partita accanto a Zeman (45 minuti di Perugia inclusi).

E dopo invasione, e zolla di prato, che conservo in apposita teca.

in quel frangente come ha risolto l'atroce dilemma? in altre parole,  si è attaccatoarcazzo o seloèandatoaprendereinculo?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ero in campo, con mio fratello
portammo a casa una zolla e ci perdemmo un casco, ho ancora i brividi

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
io e il mio futuro marito (a torso nudo) eravamo al centro del campo
ero un pò timida sul prendere la zolla poi
arrivò un ragazzzo e mi fece vedere: a signò  :o ce penso io  mise una mano sotto l'erba che era distaccata dalla terra, tipo moquet
e ne staccò un bel pezzo :)
l'ho tenuta quanto ho potuto, poi l'abbiamo piantata e il praticello ha vissuto per quasi un altro anno ;) 

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Avevo preso il biglietto come molte altre domeniche ma quella mattina a lavoro mi bloccarono per lo straordinario.
Chiamai mio cugino e gli feci vendere il biglietto di Monte Mario.
Alle 14 mi "liberano" e quando sono salito in macchina al semaforo se andavo a destra tornavo a casa, a sinistra lo stadio a 10 minuti.

La macchina gira da sola a sinistra,  arrivo all'Olimpico scendo e manco me ricordo se l'ho chiusa , ma non a chiave , proprio lo sportello dico.

Entro grazie a un bgarino che mi rifila un "Curva Sud" e riesco ad andare a prendere posto dove avevo il biglietto , in Monte Mario.  :p grazie ad un paio di amici ...
La partita scivola via.....Dopo il gol di Calori ,  inizio a muovermi nervosamente e con i cancelli aperti verso il campo scendo ed entro......
Faccio zapping tra le radio dei vari tifosi , ricordo ad un certo punto allo stadio mandano con gli altoparlanti la radiocronaca ma non si capisce nulla......
Poi il boato .
Quante lacrime, ragazzi. Camminavo correvo vagavo , mi abbracciavo a tutti. Non capivo un cacchio.
Mi sono preso una zolla di campo , limite dell'area lato Sud , abbastanza centrale.

Biancoceleste ovunque.

Rientro in macchina a casa urlando per tutto il viaggio , che la voce mi manda affanculo per 2 giorni. Corro da papà e lo abbraccio.
Lui che nel 74 mi chiamo' come Chinaglia , ma che lo stadio non lo reggeva piu' per l'emozione.

Ma che ne sanno loro , ma chi l'ha mai vinto uno scudetto cosi' ?

solo la LAZIO.

Solo NOI.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: syrinx il 12 Dic 2012, 21:10
in quel frangente come ha risolto l'atroce dilemma? in altre parole,  si è attaccatoarcazzo o seloèandatoaprendereinculo?

Guarda, ex post, cercando di ricordare ed interpretare al meglio le espressioni, le facce, le ampie boccate, direi che s'attaccòarcà.
Però potrei sbagliarmi  :p

Comunque, dico sul serio: ora, a ripensarci, rosicava.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Guarda, ex post, cercando di ricordare ed interpretare al meglio le espressioni, le facce, le ampie boccate, direi che s'attaccòarcà.
Però potrei sbagliarmi  :p

Comunque, dico sul serio: ora, a ripensarci, rosicava.

la cosa non mi stupisce affatto.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Io durante la partita ero in Monte Mario (quella Nord/Sud dei tempi di Cragnotti) e stavo con gli amici e mio figlio di due anni. Alla fine della partita lui non ne poteva più e piangeva. A quei tempi abitavo alla Balduina e quindi, visto che bisognava restare ancora allo stadio, me lo sono caricato sulle spalle e sono corso a riportarlo a casa.  Il gol di Calori l'ho vissuto sul K2 mentre correvo in salita. Sono arrivato a casa e mia moglie mi ha aperto la porta. Gli ho letteralmente tirato il bambino e le ho detto: "Scusa, ma stiamo vincendo lo scudetto !". Sono tornato allo stadio di corsa e sono arrivato più o meno quando è iniziata la radiocronaca allo stadio. Morto e fradicio di sudore.
Sono certo di essere il detentore del record del mondo per la corsa "stadio - piazza medaglie d'oro, con bambino in spalla" .

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Io durante la partita ero in Monte Mario (quella Nord/Sud dei tempi di Cragnotti) e stavo con gli amici e mio figlio di due anni. Alla fine della partita lui non ne poteva più e piangeva. A quei tempi abitavo alla Balduina e quindi, visto che bisognava restare ancora allo stadio, me lo sono caricato sulle spalle e sono corso a riportarlo a casa.  Il gol di Calori l'ho vissuto sul K2 mentre correvo in salita. Sono arrivato a casa e mia moglie mi ha aperto la porta. Gli ho letteralmente tirato il bambino e le ho detto: "Scusa, ma stiamo vincendo lo scudetto !". Sono tornato allo stadio di corsa e sono arrivato più o meno quando è iniziata la radiocronaca allo stadio. Morto e fradicio di sudore.
Sono certo di essere il detentore del record del mondo per la corsa "stadio - piazza medaglie d'oro, con bambino in spalla" .

Mitico  :since :asrm

Contenuto sponsorizzato

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Abbonato in curva nord, al momento del fischio finale di Perugia ero sul prato sotto la Monte Mario verso la sud, eravamo scesi dopo il gol di Calori.
Durante l'attesa non ci si stava capendo più nulla, il tempo non passava mai, gli sms con aggiornamenti da mia sorella arrivavano in ritardo mostruoso, ad un certo punto durante la diffusione della radiocronaca dagli altoparlanti dello stadio per qualche secondo sembrava che Inzaghi avesse pareggiato.
Poi solo felicità e incredulità. Andammo via dal circo Massimo alle 4 mi sembra, la mattina entrai al lavoro con la maglia della Lazio indosso.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.808
chissa con quanti di voi me so abbracciato quel giorno,ho visto piangere e avere quello sguardo da"ma è successo davvero?"quel giorno ve volevo bene a tutti ed eravate sul serio miei fratelli.solo Lei puo' fare ste cose,"e poi dicono che è solo un gioco". :since :since :since :since :since :since :since :since :since

Discussione precedente - Discussione successiva