Quel Lazio Milan 4 a 0

Aperto da Magnopèl, 11 Feb 2011, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.994

Ogni tanto fanno bene questi video.
Il boato al goal di Cesar è disumano.

:since

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
sono particolarmente legato a questa partita perché in curva nord ho incontrato una finlandese che é la mia ragazza da 7 anni.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.994
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.980
Una squadra che si appoggiava tutta sul bomber da 15-20 gol ...

A parte questo genere di osservazioni ... ricordo che vidi la partita alla TV ed ero inebetito dalla sorpresa di aver visto una prestazione così bella della mia Lazio. Un squadra con due fuoriclasse (Peruzzi e Stam) e tanti ottimi giocatori. Una squadra allenata dal Miglior Mancini (nelle vesti di allenatore) che ci sia stato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Senza dubbio la prestazione più bella della Lazio che ho visto allo stadio in tutta la mia vita. Quel primo tempo poi... al Milan non abbiamo fatto praticamente toccare palla. Una vera lezione di calcio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.994
Una squadra che si appoggiava tutta sul bomber da 15-20 gol ...

A parte questo genere di osservazioni ... ricordo che vidi la partita alla TV ed ero inebetito dalla sorpresa di aver visto una prestazione così bella della mia Lazio. Un squadra con due fuoriclasse (Peruzzi e Stam) e tanti ottimi giocatori. Una squadra allenata dal Miglior Mancini (nelle vesti di allenatore) che ci sia stato.
Che squadrone quello , una delle Lazio più belle.

Sereni

Oddo
Stam
Mihajlovic
Favalli

Fiore
Albertini
Liverani
Cesar

Corradi
Lopez C.

"Questa è la Nord..Questo è l'inferno" aaah fomento.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.716
Movimento senza palla, giocate di prima, lanci millimetrici.
Ed un numero impressionante di uno contro uno in attacco (fateci caso, in tutti i gol il Milan non difende con più di 7 persone, segno di nostre azioni offensive molto rapide).

Bello....

CrazyEagle

Visitatore
Preferisco il Lazio-Milan 4-0 del 1994/95, terza giornata di ritorno.

In questa partita il Milan era imbottito di riserve ed era evidentemente poco interessato a questa coppa, nell'altra invece giocavano tutti i titolari che avevano vinto tre scudetti di fila, Coppe dei Campioni, Intercontinentali e via dicendo e mi ricordo che dovevano assolutamente vincere per non perdere il treno scudetto.

4-0 e a casa.
Uno dei ricordi più belli legati alla lazialità... a questo 4-0 di coppa invece non do moltissima considerazione, anche se ovviamente mi fa piacere rivederlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.994
Citazione di: CrazyEagle il 11 Feb 2011, 14:46
Preferisco il Lazio-Milan 4-0 del 1994/95, terza giornata di ritorno.

In questa partita il Milan era imbottito di riserve ed era evidentemente poco interessato a questa coppa, nell'altra invece giocavano tutti i titolari che avevano vinto tre scudetti di fila, Coppe dei Campioni, Intercontinentali e via dicendo e mi ricordo che dovevano assolutamente vincere per non perdere il treno scudetto.

4-0 e a casa.
Uno dei ricordi più belli legati alla lazialità... a questo 4-0 di coppa invece non do moltissima considerazione, anche se ovviamente mi fa piacere rivederlo.
Crazy , questa no?

3 goal in rimonta in 15 minuti.  :ssl

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Sono convinto che se non ci fossero stati gli infortuni a Cesar e Lopez saremmo entrati in champions tranquillamente.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
il mio ricordo più bello di lazio è comunque legato al Parma Lazio 1-3 del campionato 1998-99. All'epoca ero a Bologna e non trovando biglietti per lo stadio di Parma, vidi la partita in un bar. Era gennaio e faceva un freddo cane. In quel periodo non era facile trovare un bar che trasmettesse le partite con stream; mi ricordo ne trovai uno dalle parti di via toscana.
Al gol del Mancio ricordo che molti mi fecero i complimenti dicendo in quel momento che la Lazio era la squadra più forte d'Europa!
Per chi come me è diventato laziale con i Pighin, i Ghedin ed i Badiani, quella sera fu come toccare il cielo con un dito.
Se ci ripenso ho ancora i brividi....

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
Citazione di: matador72 il 11 Feb 2011, 15:39
Sono convinto che se non ci fossero stati gli infortuni a Cesar e Lopez saremmo entrati in champions tranquillamente.

la situazione societaria stava precipitando.... era normale che non saremmo entrati in Champions!

Contenuto sponsorizzato

CrazyEagle

Visitatore

E chi se lo dimentica quel doppio confronto...

All'andata li abbiamo presi a pallonate e poi loro ci hanno fatto gol nell'unico tiro in porta... roba da non crederci, una cosa imbarazzante quanto fummo superiori senza però riuscire a segnare... Sebastiano Rossi giocò una delle migliori partite della sua vita!

Al ritorno ricordo una supremazia territoriale sterile nel primo tempo concluso 0-0... poi penso proprio che se non ci fosse stato quel gol di Albertini a svegliarci le cose sarebbero andate diversamente da come sono andate... credo che se il Milan non fosse passato in vantaggio probabilmente non avremmo vinto... ironia della sorte poi Albertini venne a giocare da noi :D

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Citazione di: Svennis il 11 Feb 2011, 14:31
sono particolarmente legato a questa partita perché in curva nord ho incontrato una finlandese che é la mia ragazza da 7 anni.

Che spettacolo...una serata fantastica per tutti, ma per te quasi fiabesca  ;)

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Citazione di: Svennis il 11 Feb 2011, 14:31

Certo Svè, che le probabilità di incontrare una finlandese in curva Nord sono praticamente una su un milione, magari se quel giorno avessi giocato anche 6 numeri ora saresti milionario!! :))

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: St£fano il 11 Feb 2011, 16:19

Certo Svè, che le probabilità di incontrare una finlandese in curva Nord sono praticamente una su un milione, magari se quel giorno avessi giocato anche 6 numeri ora saresti milionario!! :))

(A Turku qualche anno fa conoscevo una indigena che aveva vissuto a Roma e seguiva sempre la Lazio. Se la lei di Svennis è amica di Zauri si chiude il cerchio!)

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: St£fano il 11 Feb 2011, 16:19

così avremmo anche 2 persone felici..........

mea vitali

*
Lazionetter
* 738
come anche il 4-0 ricordato di anni prima..
sì quella è la migliore Lazio che ha visto il sottoscritto, che ha trionfato in quella Coppa Italia(con annessa trasferta in quel di Torino insieme a tanti amici laziali)
ricordo il ritorno da Torino alle 7.30, doccia e di corsa a scuola con la maglia della Lazio addosso!!
i boati ai gol brividi di altri tempi cavolo  :(

Contenuto sponsorizzato

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: mea vitali il 11 Feb 2011, 16:34
bello!!
come anche il 4-0 ricordato di anni prima..
sì quella è la migliore Lazio che ha visto il sottoscritto, che ha trionfato in quella Coppa Italia(con annessa trasferta in quel di Torino insieme a tanti amici laziali)
ricordo il ritorno da Torino alle 7.30, doccia e di corsa a scuola con la maglia della Lazio addosso!!
i boati ai gol brividi di altri tempi cavolo  :(
Beh dai, Torino bianconera l'abbiamo sbancata anche due anni fa in semifinale! :))

Cmq non so se ci avete fatto caso ma in ogni coppa italia che abbiamo vinto abbiamo trovato i gobbi sulla nostra strada....

Nell'edizione 1957/58 li abbiamo battuti in semifinale 2-0, partita secca.
Nel 1997/98 1-0 per noi a Torino e 2-2 a Roma, sempre in semifinale
Nel 1999/00 3-2 per loro a Torino e poi 2-1 per noi all'Olimpico, passa la Lazio in virtù del gol in più fatto fuori casa... questi erano i quarti di finale se non erro
Nel 2003/04 li abbiamo battuti nella doppia finale, 2-0 per noi a Roma e 2-2 a Torino al ritorno
Nel 2008/09 doppio 2-1 per noi in semifinale

:D

aristoteles

*
Lazionetter
* 271
quando vedo lazio milan 3a1 mi commuovo sempre.......

avevo 19 anni

il primo trofeo che vedevo alzare dalla mia Lazio
in rimonta contro il milan
nesta che segna sotto la nord il gol decisivo
un mal di testa infinito dal 1 a 1 fino alla fine
uno stadio che era una bolgia
il palo di casiraghi..........mamma che disperazione......
troppi ricordi troppe emozioni

dopo lo Scudetto è stata la vittoria più bella......

Discussione precedente - Discussione successiva