Quell'uomo venuto da Spalato

Aperto da DaMilano, 09 Mag 2010, 18:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Erduca71

*
Lazionetter newbie
* 20
Grazie Mister.....senza di lei non ce l'avremmo fatta!!!!

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Biafra il 09 Mag 2010, 18:21
Perchè togliersi la sciarpa? :?
Preferisci un maglione così?  8)

guardate la faccia di lotito già si stava apentire....... :lol: :lol: :lol:(prendiamo a ridere dopo troppe lacrime)

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
reja  è un grande. affidiamoci a lui, alle sue richieste, e vedremo una bella squadra e un bel campionato, finalmente.
ha fatto sempre molto bene ed ha il carattere forte per gestire un ambiente difficile. saprà rilanciare zarate.

pensa te me lo ricordo quando giocava a palermo. 

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Ernestobiancoceleste il 10 Mag 2010, 16:11
Ti faccio notare che il Chievo ha una formazione scarsa ma veramente scarsa, tolto forse Pellissier (!), ha un punto più di noi e si è salvato 2 giornate prima, giocando meglio. Tra gli allenatori prendibili io ci penserei.

Quanto a Zeman, lo sò che sarebbe una scommessa enorme, ma io rischierei pure i 2 derby.
Siccome presumo che non ci possiamo aspettare, Drogbà, Lampard o Iniesta, penso che farebbe rendere al massimo la squadra, giocatori come Licht, Kolarov, Radu, Dias darebbero il 300%, non vi stuzzica pensare a Zarate, Floccari e un terzo attaccatnte della situazione con gli schemi offensivi del boemo ?

Muslera

Licht   Radu   Dias   X (Kolarov)

X   Ledesma   Kolarov (X)

X   Floccari   Zarate
io sto pregando DIO da anni affinchè riporti a roma zeman io amo reja e lo ringrazierò all'infinito però se qualcuno mi chiede dimmi un nome al posto di reja io ho solo un nome zeman.
divertimento allo stato puro.......con gente come floccari rocchi zarate e foggia e con qualche buon inesto ci potremmo divertire per un intero campionato e chissene del derby.......
p.s. comunque lunedì ho ordinato una stata di reja in formato gigante per ringraziarla ogni secondo di questo miracolo..........

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
La sua presenza mi ha confortato in questi difficili mesi.
E' entrato subito in sintonia con i tifosi.
Nessuna spocchia, ma carattere e umiltà con Presidente, giocatori, tifosi ed avversari.
Grazie Mister.
Grazie di cuore.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: luca90agerola il 10 Mag 2010, 22:44
io sto pregando DIO da anni affinchè riporti a roma zeman io amo reja e lo ringrazierò all'infinito però se qualcuno mi chiede dimmi un nome al posto di reja io ho solo un nome zeman.
divertimento allo stato puro.......con gente come floccari rocchi zarate e foggia e con qualche buon inesto ci potremmo divertire per un intero campionato e chissene del derby.......
p.s. comunque lunedì ho ordinato una stata di reja in formato gigante per ringraziarla ogni secondo di questo miracolo..........

Si, andremmo in B ammazzandoci dalle matte risate: io sono stato un grande ammiratore del tecnico boemo, però penso che oggi tutti hanno preso le contromisure per quel tipo di gioco. Una brioma spallettiana o ranieriana, con il contropiede più (spalletti) o meno (ranieri) organizzato, ti devasta. Anche a Marino, tra gli attuali suoi epigoni quello che gli somiglia di più (Delio l'ha rinnegato già da un bel pezzo), hanno cominciato a prendere le misure.

Ripeto: per me la soluzione per l'anno prossimo (che deve essere un anno di transizione per riprogrammare BENE il futuro) è:

1) investire nell'organizzazione della società

2) liberarsi della zavorra (se necessario, anche investire in termini di buonuscite, rescissioni unilaterali, e tutto quello che possa invogliare quella ventina abbondantissima di giocatori inutili che ci ritroviamo sul groppone a cambiare aria)

3) rosa di 23 giocatori veri (quei 15 decenti che ci rimangono + 8 innesti chiave, presi tra: squadre serie A, magari retrocesse - Guarente e Valdes dell'atalanta sono buoni - giovani serie B, massimo 1 o 2 scommesse da campionati esteri)`+ 2 o 3 primavera più o meno pronti (se ci si crede, altrimenti prestito)

4) confermare per l'anno prossimo Reja

Tutto ció, in un clima più tranquillo, dovrebbe garantire una salvezza tranquillissima e, se ci scappa (stile Samp di quest'anno), una qualificazione europea (mi piacerebbe anche arrivare il più lontano possibile in Coppa Italia).

Nel frattempo, a fari spenti, programmare minuziosamente la stagione 2011-2012 (in questo momento non saprei dire se con o senza Reja).

In sintesi, io credo che bisogna ripartire dalla ristrutturazione SERIA di:

1) squadra

2) società

e che per fare questo ci voglia TEMPO, e che Reja sia l'uomo giusto in questa fase interlocutoria della nostra storia.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Ragazzi ancora con Zeman... e daje sù... a me m'è bastato quest'anno per rischià la retrocessione...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 492
Leggendo l'intervista di oggi a Reja mi sono soffermato a leggere e rileggere questa risposta..... può voler dire tanto e nulla.... ma.......

E chi ha avuto meno spazio, tipo Zarate?

Di Zarate si conosce il rendimento dello scorso anno. Da quando sono arrivato io è diverso. Faccio le mie valutazioni esclusivamente su quello che vedo sul campo. Chi si allena alla grande con impegno massimo con me gioca. L'allenatore non deve fare un discorso di cuore ma deve mettere in campo la squadra più competitiva possibile in modo da fare risultato. Devo considerare le garanzie. Poi vanno valutate anche le situazioni tattiche parlando con i giocatori mi hanno detto che con questo modulo si trovano benissimo, certo dipenderà da chi deve arrivare.

e questa che ho collegato a quella su Zarate...... viste le esclusioni che ha avuto con Edy..

Cè qualche giocatore che le ha già detto le intenzioni per il prossimo anno?

Loro sanno come stanno le cose, si rendono conto della situazione e chi non trova spazio sa di dover cercare fortuna altrove.

voi cosa ne pensate?? poi, se il gruppo ora si trova benissimo con questo modulo...... mah.

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 492
Anche se su altro sito la si legge in modo leggermente diverso.....

Giocatori come Zàrate che in questa stagione sono scesi in campo di meno, il prossimo anno potrebbero trovare più spazio?
"Conoscete il rendimento di Zàrate nella scorsa stagione. Da quando sono arrivato io ho fatto solo una valutazione sul campo, sugli allenamenti e le prove tattiche. I giocatori che mi danno sicurezza e mi dimostrano che si impegnano al cento per cento hanno la mia totale disponibilità e comprensione. Un allenatore non deve fare un discorso di cuore, ma di testa. Gioca la gente che mi può dare un certo tipo di rendimento. Questo deve essere il mio compito. Qui ci sono dei giocatori che apprezzo molto, ma devo tenere in considerazione caratteristiche che e qualità. Per quanto riguarda Zàrate e Foggia se ne riparlerà a mercato finito, quando si deciderà l'assetto tattico di base. Con il 3-5-2 ci troviamo benissimo, abbiamo trovato sicurezze, ma il progetto definitivo si potrà fare solo alla fine"

ho comunque il timore che possa essere messo in un angolo.....

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
A me queste parole fanno un po paura....  Sembra quasi che Zarate non rientri affatto nei piani di Reja... e il fatto che non sia stato provato nemmeno per Sabato non lo capisco.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.241
io invece credo ce Reja lo tenga in considerazione ma che lo voglia educare a diventare un campione per la squadra.....Mauro è un ragazzo....deve CRESCERE......

Contenuto sponsorizzato

CUORECELESTE

*
Lazionetter
* 31
IO A SPALATO CI ANDRò A FERRAGOSTO!!! :twisted:
GRANDEEEEEEEEEEEE!!!!!

Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
Reja ha fatto un ottimo lavoro, soprattutto sul piano atletico, rimettendo in piedi una squadra di morti (e pagando coraggiosamente dazio nella sfida col Bari, sfida che tutti ricordano con orrore e gelidi brividi ma che pochi contestualizzano nel piano di recupero atletico).
Per il resto ha optato per la concretezza.
Una concretezza che nel nostro caso è stata funzionale alla salvezza e che tuttavia non deve distorcere troppo i giudizi proiettati sul futuro.
La Lazio di Reja ha giocato con 7 uomini votati a difendere (8, se consideriamo Muslera): 5 difensori più Ledesma e Brocchi. Ringraziamo, per la fase realizzativa, la ritrovata forma di Mauri e Rocchi (i due giocatori più intelligenti che ha la Lazio in termini di sfruttamento degli spazi) e il lavoro massacrante di Floccari.
Il tutto è stato verniciato con un formale 3-5-2.
Per il futuro vorrei qualcosa di meno "mazzoniano".

Non dimentichiamoci poi di "pesare" le ultime partite; tra queste secondo me solo il derby (perso) può dirsi "vera".

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: Biafra il 09 Mag 2010, 18:21
Perchè togliersi la sciarpa? :?
Preferisci un maglione così?  8)

solo a rivederlo mi risale il disgusto.

vi giuro eh..

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: Silverado il 14 Mag 2010, 15:18
Non dimentichiamoci poi di "pesare" le ultime partite; tra queste secondo me solo il derby (perso) può dirsi "vera".

Preciso preciso.

Cerchiamo anche di resettare la stagione e valutare il Reja del maggio 2009, dopo trent'anni di onorata, ma un po' grigia, carriera.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
L'ho conosciuto a cagliari, il giorno prima dell'ultima partita in casa che sanciva il ritorno degli isolani nella massima serie, era il cagliari di Zola. Mi fece una grandissima impressione, soprattutto perchè già sapeva che non sraebbe stato riconfermato, ma se ne andò da signore, come fece anche a napoli, dove, credo, sia uno degli allenatori che è rimasto seduto sulla panchina partenopea per maggior tempo.

A me è piaciuto come ha saputo ricompattare uno spogliatoio devastato. Si è fatto ben volere da tutti.

Indimenticabile il suo gesto a genova dopo l'espulsione, quando si gira verso la tifoseria laziale, salutando ed incitando a non mollare il sostegno alla squadra.

Grazie Mister.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Reja ha salvato la Lazio, per me questo basta, a differenza di molti altri allenatori, nel ritiro di Norcia, ha bacchettato lotito e tare e da li c'è stata la svolta; per quest'anno si deve ripartire da lui, e mi auguro che chieda garanzie a lotito come fece Rossi, spero solo che non vada a finire come sempre.

Contenuto sponsorizzato

Audrey

*
Lazionetter
* 1.408
ieri sera un bellissimo coro per te, mister

grazie di cuore anche da parte mia

giobbe

*
Lazionetter
* 2.860
l' uomo venuto da spalato ha portato 24 punti in 15 partire, media 1,6 a partita, buona per giocarsi il sesto posto con il nappule.
dopo la prima vittoria c' è stato il ciclo terribile di un punto in quattro partite che ci ha fatto tremare.
poi è iniziata la primavera biancoazzurra.
con lui 15 partite con 7 vittorie, prima di lui gli stessi giocatori avevano vinto 4 partite su 23.

nelle ultime 10 giornate abbiamo conquistato 20 punti.
20 punti giocando alcune partite contro avversarie poco motivate, è vero, ma affrontando anche le tre che si sono giocate lo scudetto.
la media del dopo norcia è da terzo posto.
chi ce volemo sulla panchina della lazio ?

Discussione precedente - Discussione successiva