Questa Lazio è triste

Aperto da andyco, 25 Mar 2014, 12:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Mar 2014, 08:48
Forse non ti è chiaro che a me non me frega na mazza della nord, quindi la battuta è inutile.
Nemmeno fa ridere poi

A me invece fa ridere che per fare un esempio che avvalori le proprie idee un tifoso della Lazio prenda un giocatore della sua squadra che ha dimostrato di essere un buon giocatore e lo porti ad esempio di errori di mercato marchiandolo di fatto come pippa.
Perchè berisha... potrei capire novaretti ma perchè berisha?

Anzi a pensarci bene non mi fa ridere.. mi fa scattare quella rabbia che mi scattava quando a scuola mi attaccavano filisetti o podavini... con la differenza che erano romanisti all'epoca.

Ma qui difendere i propri giocatori è passato di moda.. va di moda essere tristi

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: AquilaLidense il 26 Mar 2014, 08:44
De cosa?
Già te lo ha detto ieri porga che il discorso degli abbonamenti riguarda poco i contestatori.
Io, per esempio, mi domando del perchè voi che abitate lontano non vi abbonate lo stesso.
Io abito ad ostia e per impegni personali so che vedrò poche partite, ad ora ho visto solo: chievo, fiorentina, inter, merde, sassuolo e milan.
L'abbonamento, se si crede nella società lazio, si fa a prescindere.

Tu l'hai fatto?

Ti dico un segreto.
Sono cazzi miei se mi abbono o meno.
E il topic parla d'altro.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Babu1975 il 26 Mar 2014, 08:28
Io sono diventato della lazio nell' 83...con Gobbi interisti e milanisti che mi chiedevano increduli il perché! Non abbiate paura che nasceranno sempre bambini laziali in giro x l italia,con o senza Lotito,con o senza le coppe.siamo tosti,e più ci sono problemi,più crescono ragazzi belli rocciosi e immuni da tutto!

Babu, io scelsi la Lazio qualche anno prima di te e ancora oggi molte persone che mi conoscono non capiscono come sia stato possibile visto che come te abito a centinaia di Km di distanza dalla capitale e non ho parenti che mi hanno influenzato, pero' iniziai a seguire la Lazio colpito dalla tragedia che aveva toccato Re Cecconi, mi appassionai ad un giovane bomber che tutte le squadre del nord volevano (Giordano) ad un regista come D'Amico e un giovane come Manfredonia, giocatori sulla bocca di tutti per le loro capacita' e il loro rendimento.
Silvia da Venezia diventa Laziale grazie ad una squadra che aveva giocatori che oggi sarebbero titolari indiscussi in questa Lazio, oggi il bambino che non è di famiglia laziale o che vive lontano dalla Lazio come noi per chi dovrebbe scegliere la Lazio? questa è la cosa che mi chiedo.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: AquilaLidense il 26 Mar 2014, 08:44
De cosa?
Già te lo ha detto ieri porga che il discorso degli abbonamenti riguarda poco i contestatori.
Io, per esempio, mi domando del perchè voi che abitate lontano non vi abbonate lo stesso.
Io abito ad ostia e per impegni personali so che vedrò poche partite, ad ora ho visto solo: chievo, fiorentina, inter, merde, sassuolo e milan.
L'abbonamento, se si crede nella società lazio, si fa a prescindere.

Tu l'hai fatto?

Ancora co ste domande?
Ma perchè te serve na risposta?
:D :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: italicbold il 26 Mar 2014, 08:53
Ti dico un segreto.

Ammazza come pii de acido subito, in fondo che te costava rispondere "no".

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Ti dico un segreto.

Per usare un francesismo :))))))))

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: matador72 il 26 Mar 2014, 09:01
Babu, io scelsi la Lazio qualche anno prima di te e ancora oggi molte persone che mi conoscono non capiscono come sia stato possibile visto che come te abito a centinaia di Km di distanza dalla capitale e non ho parenti che mi hanno influenzato, pero' iniziai a seguire la Lazio colpito dalla tragedia che aveva toccato Re Cecconi, mi appassionai ad un giovane bomber che tutte le squadre del nord volevano (Giordano) ad un regista come D'Amico e un giovane come Manfredonia, giocatori sulla bocca di tutti per le loro capacita' e il loro rendimento.
Silvia da Venezia diventa Laziale grazie ad una squadra che aveva giocatori che oggi sarebbero titolari indiscussi in questa Lazio, oggi il bambino che non è di famiglia laziale o che vive lontano dalla Lazio come noi per chi dovrebbe scegliere la Lazio? questa è la cosa che mi chiedo.

Lo so,ma come trovammo noi il modo di appassionarci,le nuove leve troveranno il loro.l aquila,i colori,la storia,la lazio è unica in tante cose,e penso possano bastare,poi ovvio,se vinci,hai ibra e cavani,rimane più facile attrarre tifosi,ma se fosse facile non saremmo della lazio!

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Ho letto tutto il topic, sono intervenuto poco perché non ho avuto tempo.
Dopo tutte queste chiacchiere il dato di fatto e' incontrovertibile, nel 2000 quando la mia prima figlia era in prima elementare c'erano 10/11 laziali e le altre squadre si dividevano i restanti 13 bambini....oggi, in classe della mia ultima bambina c'è solo un laziale (figlio di un malato come me) qualche juventino, tre interisti e tutti riomici, forse perché non siamo a Venezia.
Questo situazione avrà o no qualche colpevole?
V. non ho scritto che la Lazio e' triste ma che QUESTA Lazio e' triste..
Ho detto a mio figlio di vedere la media punti, ha sbadigliato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Babu1975 il 26 Mar 2014, 09:10
Lo so,ma come trovammo noi il modo di appassionarci,le nuove leve troveranno il loro.l aquila,i colori,la storia,la lazio è unica in tante cose,e penso possano bastare,poi ovvio,se vinci,hai ibra e cavani,rimane più facile attrarre tifosi,ma se fosse facile non saremmo della lazio!

Badu, il calcio dal periodo della nostra scelta è cambiato enormemente, oggi i giocatori hanno ubn'esposizione mediatica che quando tu ed io scegliemmo la Lazio neppure avevano.
Lo so anch'io che se hai Tevez o Ibra è piu' facile vincere e quindi attirare tifosi, così come accadde con la Lazio Cragnottiana nel periodo che va dal 97 al 2001, ma oggi noi sui tifosi "indecisi" abbiamo molto meno appeal della Lazio del 93-94 perchè la qualita' dei nostri giocatori è medio bassa e oltre ad essere medio bassa si è deciso di autoghettizzarci a livello mediatico per favorire la radio e la TV ufficiale.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: andyco il 26 Mar 2014, 09:18
Ho letto tutto il topic, sono intervenuto poco perché non ho avuto tempo.
Dopo tutte queste chiacchiere il dato di fatto e' incontrovertibile, nel 2000 quando la mia prima figlia era in prima elementare c'erano 10/11 laziali e le altre squadre si dividevano i restanti 13 bambini....oggi, in classe della mia ultima bambina c'è solo un laziale (figlio di un malato come me) qualche juventino, tre interisti e tutti riomici, forse perché non siamo a Venezia.
Questo situazione avrà o no qualche colpevole?
V. non ho scritto che la Lazio e' triste ma che QUESTA Lazio e' triste..
Ho detto a mio figlio di vedere la media punti, ha sbadigliato.
Ti rispondo ; i colpevoli siamo noi tifosi e le radio locali la societa' Lazio non c'entra assolutamente niente. Quindi non c'e' niente da fare dato che un ambiente marcio non lo cambierai mai. Rassegnati.

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Ti dico un segreto.

Peccato che questo lo abbia scritto tu:

Citazione di: italicbold il 25 Mar 2014, 14:50

Se dopo il 26 maggio ce so stati meno di 20mila abbonamenti er problema non é il marketing.

Se poi ti si fa notare che quelli che contestano hanno tutti l'abbonamento, allora non va bene.

Tutti bravi a dire (spesso a chi si abbona e a chi peraltro va già allo stadio) che ci si deve andare, come si deve tifare, quali emozioni provare, ecc.

Questa Lazio è terribilmente triste e con appealing bassissimo per un nuovo tifoso bambino e i motivi sono già stati ampiamente sviscerati.
Risultati mediocri in campionato, vittorie ottenute quasi tutte con le squadre scarse, pochissime con le strisciate o squadre forti, non partecipazione alla CL, zero campioni in campo e quando ci sono o sono vecchi o vengono venduti appena ci si è affezionati, Reja e Lotito a rappresentare la Lazio, campagne acquisti di una tristezza infinita, incapacità totale della comunicazione a lottare con quella (invadente ed invasiva) dei dirimpettai.
Così giusto una fortissima impronta familiare può rendere un ragazzino tifoso della Lazio. Tifoso infelice, peraltro.

Il mondo è cambiato, il calcio anche, e giocare tra quelli che contano, che sono sui giornali e sui social è fondamentale. Chi non si rende conto di questo vive in un mondo irreale. Ma purtroppo con il mondo si deve interagire, ci si deve star dentro, ci si deve adeguare o si affonda, che ci piaccia o meno.

Rinchiudersi in una torre d'avorio di superiorità snobistica sarà pure apprezzabile e nobile, ma poi non ci lamentiamo se siamo spariti dalla città.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
C'è anche da dire che tra la guerra ai giornali/giornalisti,la guerra alle tv,la guerra alle radio,anche quelle che parlano di lazio,è difficile trovare qualcuno che ci faccia buona pubblicità.questo conta anche tanto secondo me.rendiamoci conto che nel resto d italia manco si sapeva che la lazio avesse acquistato klose! Roba che se fosse andato alla strisciate ci avrebbero aperto i tg!

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: unNetteracaso il 26 Mar 2014, 09:23
Partendo dal presupposto che della roma non deve fregarci niente ma dobbiamo preoccuparci del fatto che da 10 anni che parliamo di stadio ma siamo sempre fermi e lo saremo per sempre..

Prendo un post a caso da un topic che non c'entra niente, per dimostrare quanto l'ambiente sia FRACICO.
Questa frase mi trova d'accordo, poi c'e' il pezzo in neretto. Che non si poteva lasciare fuori. No no no, non si poteva. E' un pronostico, che non se po' fa' un pronostico? Capita che sia un pronostico catastrofico e tragico, ma sara' un caso, no? Ci saranno altri pronostici sul futuro che saranno positivi, no? Che ne so, Kakuta si rivelera' forte? Una cosa del genere, no? No, mai.
Te credo che siamo tristi.
Non solo pronostichiamo tutto al negativo (Kakuta e' una pippa) ma trasformiamo in pippe pure chi non lo e' (Berisha) perche' ci fa comodo, e trasformiamo in un evento di relativa importanza il 26 Maggio.

Tutto questo e' malato, e quando si girovaga per un ospedale si e' necessariamente tristi.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Sent from Lulic al 71esimo

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: NoSurrender il 26 Mar 2014, 09:24

Se poi ti si fa notare che quelli che contestano hanno tutti l'abbonamento, allora non va bene.

Tutti bravi a dire (spesso a chi si abbona e a chi peraltro va già allo stadio) che ci si deve andare, come si deve tifare, quali emozioni provare, ecc.

Questa Lazio è terribilmente triste e con appealing bassissimo per un nuovo tifoso bambino e i motivi sono già stati ampiamente sviscerati.
Risultati mediocri in campionato, vittorie ottenute quasi tutte con le squadre scarse, pochissime con le strisciate o squadre forti, non partecipazione alla CL, zero campioni in campo e quando ci sono o sono vecchi o vengono venduti appena ci si è affezionati, Reja e Lotito a rappresentare la Lazio, campagne acquisti di una tristezza infinita, incapacità totale della comunicazione a lottare con quella (invadente ed invasiva) dei dirimpettai.
Così giusto una fortissima impronta familiare può rendere un ragazzino tifoso della Lazio. Tifoso infelice, peraltro.

Il mondo è cambiato, il calcio anche, e giocare tra quelli che contano, che sono sui giornali e sui social è fondamentale. Chi non si rende conto di questo vive in un mondo irreale. Ma purtroppo con il mondo si deve interagire, ci si deve star dentro, ci si deve adeguare o si affonda, che ci piaccia o meno.

Rinchiudersi in una torre d'avorio di superiorità snobistica sarà pure apprezzabile e nobile, ma poi non ci lamentiamo se siamo spariti dalla città.

Mi vuoi sposare?
:D :D

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: purple zack il 25 Mar 2014, 22:16
la media spettatori del BD è 80mila. anche nel 2007 quando hanno rischiato la retrocessione.
anche quando hanno disputato stagioni dall'anonimato totale, anche quando sono stati eliminati in europa dall'Udinese

uno parla parla di modello Borussia, modello stocazzo, noi l'unico modello che riusciamo a comprendere è il modello PSG.

si però se devi dire dilla tutta.
Paragonare la situazione calcistica dell'Italia a quella in Germania oggi è fuorviante, per una lunga serie di motivi.

Non è che il modello Borussia sia un modello applicabile, identico a noi, paro paro.
Manca una componente fondamentale: la mentalità. Quella del tifoso, che a Dortmund, con una squadra sola, ha scelta piuttosto facile, nonostante la presenza dei rivali storici a meno di 30km, ma e sopratutto quella della società, che non è in mano ad un padre padrone che dice "il BVB è mio e lo passo a mio figlio!".
Questo è possibile solo in una società della Liga, l'Hoffenheim, che è di proprietà del proprietario della SAP.
Bayer e Wolfsburg stanno in mano a delle società, che votano il consiglio di amministrazione delle polisportive e nascono come dopolavoro per i lavoratori delle rispettive aziende.
Le società, che si voglia o no, sono per certi versi in mano ai tifosi. E anche questo genera entusiasmo.

Mentalità che ti porta a programmare un preciso progetto tecnico (in quel caso anche forzato dagli eventi), scegliendo l'allenatore che detta la campagna acquisti indicando il tipo di giocatori che vuole per fare il proprio gioco e la società segue quegli input comprando quei giocatori. Si parla di società che monitora il mercato tramite i propri scout, non visionando i giocatori portati da procuratori amici.

Società che che rinnova fino al 2018 un contratto già in essere fino al 2016 allo stesso allenatore, mai sfiduciato in pubblico dopo una sconfitta cocente, anzi.
Klopp allena il BVB dal 2008, noi dal 2008 abbiamo avuto Rossi, Ballardini, Reja, Petkovic e poi ancora Reja.
Io francamente non ho capito che impronta di gioco vogliamo dare al nostro 11.
Ho più l'impressione che "famo che pigliamo uno e alllena quelli che ce stanno già", pure se non vanno bene per il gioco che vuole fare lui.

Per non parlare del sito web, della presenza assoluta e martellante su tutti i social, del programma di fideizzazione di 95mila soci sostenitori con presidente, e amministratore delegato votati all'assemblea dei soci e degli azionisti....

Ugualissimo al nostro di modello, per visione societaria e entusiasmo dei tifosi.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: eaglemiky il 26 Mar 2014, 09:21
Ti rispondo ; i colpevoli siamo noi tifosi e le radio locali la societa' Lazio non c'entra assolutamente niente. Quindi non c'e' niente da fare dato che un ambiente marcio non lo cambierai mai. Rassegnati.

Infatti, tutti i ragazzini la mattina in classe si sentono Guidone...:)

Contenuto sponsorizzato

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: NoSurrender il 26 Mar 2014, 09:24

Quotone!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Nicolas Eymerich il 26 Mar 2014, 08:52
A me invece fa ridere che per fare un esempio che avvalori le proprie idee un tifoso della Lazio prenda un giocatore della sua squadra che ha dimostrato di essere un buon giocatore e lo porti ad esempio di errori di mercato marchiandolo di fatto come pippa.
Perchè berisha... potrei capire novaretti ma perchè berisha?

Anzi a pensarci bene non mi fa ridere.. mi fa scattare quella rabbia che mi scattava quando a scuola mi attaccavano filisetti o podavini... con la differenza che erano romanisti all'epoca.

Ma qui difendere i propri giocatori è passato di moda.. va di moda essere tristi
il concetto era che la squadra sarebbe stata rinforzata, è arrivato un secondo portiere. Non ho scritto che è una sega.
Il concetto è che Lotito continua a prendere in giro noi tifosi

Discussione precedente - Discussione successiva