Questione difesa - centrocampo

Aperto da beppegol11, 20 Giu 2011, 21:22

Discussione precedente - Discussione successiva

beppegol11

*
Lazionetter
* 882
Salve a tutti, è da parecchio tempo che non apro un topic, quindi spero di non sbagliarmi :)

Volevo esprimere un mio parere su questa prima parte del calciomercato, sono sicuro che Lotito se ne sta occupando, ma vorrei sapere perchè qua si parla di cissè ( in un reparto che a mio avviso è ben coperto ora), e non si parla mai di chi dovrebbe arrivare in difesa e a centrocampo. A mio avviso servono almeno 2 difensori ( un centrale di qualità e uno che sostituisce litch), e il mercato non mi sembra che offra delle grandi possibilità. Perchè Biava-Dias quest'anno hanno giocato veramente bene, ma hanno anche una certa età e a mio avviso si deve trovare un sostituto che sia all'altezza. Non so come sia Lucic, e non ho ancora capito bene se fa il terzino o il centrocampista, ma io prima di togliere Radu dalla fascia di competenza ci penserei 2 volte. Nel caso in cui Lucic sia veramente forte ( ed è quello che ci auguriamo tutti) allora con Radu la situazione dei centrali potrebbe essere ottima, con 4 pedine ( i 3 che abbiamo più X in difesa).

Questione centrocampo: a mio avviso c'è da comprare un nuovo Brocchi, magari più forte, a cui Brocchi possa dare il cambio. Uno che corre e che se possibile abbia anche i piedi buoni. Potrebbe esserci Gonzalez, che mi piace molto, ma se riuscissimo ad arrivare ad un altro giocatore sarebbe una situazione ottima!! Non so come si stia prefigurando la nuova Lazio Reja, ma io credo che Hernanes, Ledesma e Mauri siano considerati titolari, a cui bisogna aggiungere un giocatore, e con Matu, gonzalez, Brocchi e Bresciano in panca credo proprio che si possa fare un bel centrocampo.

Vorrei sapere che cosa ne pensate e chi dovremmo prendere per voi.

Sempre Forza Lazio

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
centrocampisti   capoue , matuidi , cana , parolo

le possibili trattative     

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Per quanto riguarda Lulic se è davvero forte sulla fascia come è stato detto si potrebbe spostare Radu al centro in coppia con Dias, in caso contrario c'è sempre Diakite nel quale ho molta fiducia. Saponaru sarebbe ottimo per sostituire Lich. A centrocampo, se arriva, Cana farebbe coppia con Ledesma. Hernanes è inamovibile questo è chiaro. Non ho ben presente Badelj, ma se è bravo come dicono potrebbe giocarsi il posto con Mauri. In attacco abbiamo Zarate, Rocchi, Klose, Kozak, e vediamo Cissé che arriverà se si cede Floccari. Io penso che con questi acquisti siamo completi.

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
Saponaru costa abbastanza caro e la bottega del Porto è molto cara.
Sono due pallini che ho da un po di tempo: Garay e Gago del Real.
Difesa e centrocampo.
Giovani, non sono titolari nel Real...li cerca il Benfica dove non sono fessi.
Li pigli con poco, bisognerebbe vedere gli ingaggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Citazione di: white-blu il 20 Giu 2011, 21:27
difensori  saponaru , silvestre
centrocampisti   capoue , matuidi , cana , parolo

le possibili trattative   
Quoto.
A centrocampo Cana e una bella mezzala , mi potrei accontentare di Parolo , che è un buon giocatore.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
In difesa dico che è il momento di lanciare Diakité se non si arriva a Silvestre, quel ragazzo l'ho visto migliorare ogni anno e credo che sia pronto ormai. A centrocampo Cana titolare, Parolo sarebbe un ottimo vice-Mauri.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
In difesa servono due giocatori un terzino destro (se parte lich) e il centrale.
A centrocampo due giocatori, Cana(?), si fa il nome di Parolo, Pjanic (magari) e non ricordo gli altri.

Giuse

*
Lazionetter
* 63
Diakitè ha una tecnica individuale insufficiente anche per un difensore centrale, dovrebbe migliorare ancora molto sia nella tecnica di base (soprattutto sul controllo di palla) che nella rapidità sul breve per essere lanciato come titolare. Silvestre, Cana e Parolo sarebbero perfetti, come alternative dico Britos, Moussa Sissoko e Nocerino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sinceramente me ne frega poco e niente di un difensore che sappia anche impostare l'azione, a me interessa che sappia difendere e Diakitè a riguardo deve migliorare la concentrazione, per il resto è atleticamente eccezionale.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
              Diakite' (Biava)            Dias               Radu             Lulic (Garrido)

cosi' non ci possiamo lamentare

ora pensiamo al centrocampo

Ledesma

credo sia fuori discussione                      come anche                       Mauri

e per ora   Brocchi

Giuse

*
Lazionetter
* 63
Diakitè si assenta almeno tre o quattro volte a partita, quando parlo di migliorare tecnicamente intendo il minimo che si chiede ad un difensore: saper stoppare la palla e almeno passarla in modo preciso e al giocatore più libero tra quelli che ha vicino; per impostare l'azione non credo che ci siano speranze, è una dota innata, Bovo ad esempio non è un granché come difensore ma da impostare l'azione come pochi in Italia.
Concordo sul fatto che atleticamente Diakitè è perfetto.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva