Citazione di: robylele il 03 Mar 2013, 18:31
ti rispondo volentieri.
qui non si fa un discorso tecnico pacato, altrimenti sarebbero tutti d'accordo. Ma tutti proprio.
prendo atto però che già dare per spacciata la Lazio e parlare ancora del mercato del 2007, dei 10 ml. di Makinwua e del contratto di Cavanda sembra uno sport molto popolare quando le cose vanno oggettivamente male.
Felice di sbagliarmi è una frase ricorrente.
non capisco perchè pretendere chissà cosa da una società in autofinanziamento con lo stadio in affitto e tutti i media contro quando sono i suoi stessi tifosi che si cacano sotto se si avvicina una Fiorentina o un rioma.
grazie della risposta, provo anch'io ad argomentare.
è evidente che i 7 milioni spesi per makinwa non hanno nessuna incidenza sul calo di rendimento delle ultime 7 partite, ma credo che molti rimarchino le carenze di mercato degli ultimi tre anni perchè nel ripetersi delle
stesse dinamiche vedono una mancanza di crescita nella mentalità di gestione della società.
personalmente ritengo che la messa fuori rosa di cavanda sia un errore dal punto di vista tecnico e tattico, perchè priva la squadra di una discreta alternativa nel momento del bisogno. non sto dicendo che con cavanda avremmo vinto a san siro, tutt'altro, ma forse avremmo potuto mettere lui in campo nel suo ruolo naturale piuttosto che costringere il povero pereirinha in difficoltà tattica e schiacciato da el shaarawy e de sciglio.
se per dare spacciata la Lazio si intende considerare già perse le possibilità di qualificarsi anche per l'europa league (e quindi arrivare dal settimo posto in poi, ignorando la coppa italia), credo sia un errore e una forma di eccessivo pessimismo. se invece con il termine "spacciata" si intende che non riusciremo ad arrivare tra le prime tre e a qualificarci per la champions, credo che per l'attuale momento della squadrà sarà difficile farcela.
è sbagliato cacarsi sotto perchè si avvicinano roma e fiorentina, ma è sbagliato anche non rendersi conto che stiamo perdendo punti pesantissimi in classifica e che, soprattutto i riommers, dopo la cacciata del boemo hanno un rendimento e una solidità in mezzo al campo prima inimmaginabile. e stasera giocano contro un genoa che ancora una volta si cacherà sotto, loro sì, quando deve scendere all'olimpico contro quelli dellà.