Quinto posto: io ci credo

Aperto da Sonni Boi, 19 Gen 2014, 14:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Beata te, la meta' de questi c'e' andata a cena insieme....

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
come contributo alla discussione inserisco due classifiche (parziali, relative cioè solo alle prime 10 in classifica):

1. la Lazio di reja (8 partite) - juve         20
                                               parma      17 (una partita in meno)
                                               aesse       16 ( "   " )
                                               milan        16
                                                Lazio        15
                                                napoli       15
                                                fiore          12
                                                torino        11
                                                verona       10
                                                inter           9

2. girone di ritorno - juve        14
                                aesse      13 (una partita in meno)
                                milan       13
                                parma      11 (una partita in meno)
                                Lazio        11
                                torino       10
                                napoli        9
                                fiore           8
                                inter           8
                                verona       6

ora qualche considerazione:
1. tra queste dieci squadre la Lazio e il milan sono le sole ad aver cambiato allenatore. il dato è particolarmente significativo sia noi che i rossoneri abbiamo modificato in misura radicale il rendimento [sempre tenendo presente che 8 partite noi e 6 loro sono un campione limitato], ovvero 17 partite e 20 punti con petko, 19 partite e 22 punti con allegri, mentre 8 partite e 15 punti con reja, 6 partite e 15 punti con seedorf. possiamo dire, abbastanza incredibilmente, che la Lazio di petko valeva il milan di allegri, mentre quella di reja vale il milan di seedorf
2. fatte salve le prime due in classifica, che marciano a ritmi inconsueti per il campionato italiano, e forse il sorprendente parma di donadoni, la Lazio di reja finora si sta rivelando perfettamente competitiva per il terzo posto, con un rendimento pari a quello del napoli e appena inferiore (un solo punto, ma noi abbiamo incontranto entrambe le prime due) a quello del milan; inter e fiorentina invece seguono rispettivamente a 6 e a 3 punti
3. il prezzo di questo rendimento in campionato sono le prestazioni e i risultati diciamo così discutibili in coppa italia e in eu league. questo dovrebbe spingerci a una riflessione sul rendimento della Lazio nella seconda metà della stagione scorsa, ma saremmo troppo ot
4. ragionando su tutte le 25 partite della stagione in corso, nelle partite casalinghe la Lazio vale napoli e fiorentina, e vale più di inter e milan; fuori casa invece grosso modo valiamo chievo e bologna. se consideriamo che degli 11 punti conquistati in trasferta ben 7 arrivano con le quattro partite con reja in panchina, si potrebbe sperare in una svolta totale nella direzione di marcia. si potrebbe, bisognerebbe però cancellare la domenica orribilis di Catania... Firenze in questo senso sarà un passaggio piuttosto importante

rientrando più strettamente alla questione posta dal topic, direi che i risultati relativi alla gestione reja mostrano una Lazio perfettamente in grado di giocarsi uno dei primi tre posti in questo mini campionato a 7 squadre (inter, milan, verona, parma, fiorentina, torino e Lazio). non siamo i favoriti, perché i distacchi accumulati in precedenza hanno il loro peso, però se la condizione fisica e la concentrazione dei nostri elementi chiave (biava, radu, ledesma, biglia, candreva e klose, ma anche dias e lulic) dovesse mantenersi su livelli accettabili, potremmo giocarcela per tutte le prossime tredici partite

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: aquilante il 25 Feb 2014, 18:06
come contributo alla discussione inserisco due classifiche (parziali, relative cioè solo alle prime 10 in classifica):

1. la Lazio di reja (8 partite) - juve         20
                                               parma      17 (una partita in meno)
                                               aesse       16 ( "   " )
                                               milan        16
                                                Lazio        15
                                                napoli       15
                                                fiore          12
                                                torino        11
                                                verona       10
                                                inter           9

2. girone di ritorno - juve        14
                                aesse      13 (una partita in meno)
                                milan       13
                                parma      11 (una partita in meno)
                                Lazio        11
                                torino       10
                                napoli        9
                                fiore           8
                                inter           8
                                verona       6

ora qualche considerazione:
1. tra queste dieci squadre la Lazio e il milan sono le sole ad aver cambiato allenatore. il dato è particolarmente significativo sia noi che i rossoneri abbiamo modificato in misura radicale il rendimento [sempre tenendo presente che 8 partite noi e 6 loro sono un campione limitato], ovvero 17 partite e 20 punti con petko, 19 partite e 22 punti con allegri, mentre 8 partite e 15 punti con reja, 6 partite e 15 punti con seedorf. possiamo dire, abbastanza incredibilmente, che la Lazio di petko valeva il milan di allegri, mentre quella di reja vale il milan di seedorf
2. fatte salve le prime due in classifica, che marciano a ritmi inconsueti per il campionato italiano, e forse il sorprendente parma di donadoni, la Lazio di reja finora si sta rivelando perfettamente competitiva per il terzo posto, con un rendimento pari a quello del napoli e appena inferiore (un solo punto, ma noi abbiamo incontranto entrambe le prime due) a quello del milan; inter e fiorentina invece seguono rispettivamente a 6 e a 3 punti
3. il prezzo di questo rendimento in campionato sono le prestazioni e i risultati diciamo così discutibili in coppa italia e in eu league. questo dovrebbe spingerci a una riflessione sul rendimento della Lazio nella seconda metà della stagione scorsa, ma saremmo troppo ot
4. ragionando su tutte le 25 partite della stagione in corso, nelle partite casalinghe la Lazio vale napoli e fiorentina, e vale più di inter e milan; fuori casa invece grosso modo valiamo chievo e bologna. se consideriamo che degli 11 punti conquistati in trasferta ben 7 arrivano con le quattro partite con reja in panchina, si potrebbe sperare in una svolta totale nella direzione di marcia. si potrebbe, bisognerebbe però cancellare la domenica orribilis di Catania... Firenze in questo senso sarà un passaggio piuttosto importante

rientrando più strettamente alla questione posta dal topic, direi che i risultati relativi alla gestione reja mostrano una Lazio perfettamente in grado di giocarsi uno dei primi tre posti in questo mini campionato a 7 squadre (inter, milan, verona, parma, fiorentina, torino e Lazio). non siamo i favoriti, perché i distacchi accumulati in precedenza hanno il loro peso, però se la condizione fisica e la concentrazione dei nostri elementi chiave (biava, radu, ledesma, biglia, candreva e klose, ma anche dias e lulic) dovesse mantenersi su livelli accettabili, potremmo giocarcela per tutte le prossime tredici partite

ti faccio i miei complimenti, bel post !!! ;)

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: silvia84 il 25 Feb 2014, 17:59
ognuno scrive ciò che si sente, bene.. io mi sento di dirvi che avete rotto le gonadi e che spero non mi ruberete il biglietto quando ci sarò un'altra finale.. visto che io sono per il non mollare mai e non lasciarla mai sola.. se po' dì?  poi ci manca solo che mi date della romanista e sta settimana abbiamo fatto en plein. Vi dico pure che qualche anno fa mi son fatta na foto con Lotito così potete mettermi pure sul tasto ignore o dedicare pure a me uno striscione associato a un animale poco gradevole, come ve pare.. 

per Silvia solo applausi!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: cuchillo il 25 Feb 2014, 15:51
Ma sai, se uno tre mesi fa avesse aperto un topic: "Serie B: stiamo arrivando!", non credo che in cuor suo pensava di dover accogliere nella discussione solo chi, come lui, vaticinava la stessa sorte.
Se poi il senso di questo topic era quello di accogliere solo i sottoscrittori del quinto posto e non, viceversa, di sviluppare una discussione, allora anch'io sono di troppo e non interverrò più, lasciando il topic solo a chi crede al quinto posto. 
Ma questo solo l'estensore del topic può dircelo.

Quanto all'infruibilità, ripeto, ci sono i moderatori che, a occhio e croce, intervengono con grande tempestività nei topic che vengono minati da netter molesti.
In questo specifico topic, non mi sono accorto di atteggiamenti provocatori od ossessivi.
Mi sembra che fili via liscio. Ma ammetto di non aver letto tutte e 32 le pagine con buona costanza.
Può darsi che qualcuno abbia esagerato, non lo metto in dubbio.

L'estensore sono io, ma un è che il topic è mio eh  :D
Scrivetece quello che ve pare, però aspettatevi pure che qualcuno scriva che non è d'accordo coi vostri pronostici pessimisti.

Io al quinto posto ci credo oggi come ci credevo allora. E crederci non vuol dire essere sicuri che ci si arriverà, ma ritenere che la fiammella della speranza sia ancora accesa e spronare la squadra a raggiungere tale traguardo.

Se volete unirvi a noi, bene, sennò fa niente, famo da soli.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: silvia84 il 25 Feb 2014, 17:59
io mi sento di dirvi che avete rotto le gonadi e che spero non mi ruberete il biglietto quando ci sarò un'altra finale.. visto che io sono per il non mollare mai e non lasciarla mai sola..

Non mi è chiarissimo il sillogismo.
Quindi, chi ipotizza una Lazio settima a fine anno (e magari lo dice mensilmente, rispondendo a sollecitazioni di topic che vengano aperti e sui quali si discute di un'ipotetica posizione in classifica a fine anno):
- rompe le gonadi
- ti ruba il biglietto in caso di finale di Coppa Italia
- molla
- lascia sola la squadra

Quindi, chi ipotizza una Lazio settima a fine anno è uno che o boicotta lo stadio o se ci va tifa contro?
Ho capito bene?

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Comunque l'Inter quasi sicuramente non entrerà in Europa League, perché sta nettamente fuori dai parametri del fair play finanziario (dovrebbe avere un surplus vendite sui 55 milioni a giugno) e invece credo che a Thoir interessi spendere ed aumentare il fatturato in vista di un eventuale accesso in Champions.

Quindi alla fine l'Inter farà in modo di arrivare settima, per non subire l'onta di non essere ammessa per il FPF alle coppe.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: cuchillo il 25 Feb 2014, 18:58
Quindi, chi ipotizza una Lazio settima a fine anno è uno che o boicotta lo stadio o se ci va tifa contro?
Ho capito bene?
non hai capito niente. Non ho detto che tifi contro, ho detto che hai mollato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Detto questo userei questo scorcio di campionato/coppa per far fare esperienza ai nostri baldi giovanotti, inserendoli uno alla volta in tranquillità.

26-05-2013

*
Lazionetter
* 632
Citazione di: claudio1 il 25 Feb 2014, 22:41
Comunque l'Inter quasi sicuramente non entrerà in Europa League, perché sta nettamente fuori dai parametri del fair play finanziario (dovrebbe avere un surplus vendite sui 55 milioni a giugno) e invece credo che a Thoir interessi spendere ed aumentare il fatturato in vista di un eventuale accesso in Champions.

Quindi alla fine l'Inter farà in modo di arrivare settima, per non subire l'onta di non essere ammessa per il FPF alle coppe.

C'è un asino che vola....

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Citazione di: aquilante il 25 Feb 2014, 18:06
se la condizione fisica e la concentrazione dei nostri elementi chiave (biava, radu, ledesma, biglia, candreva e klose, ma anche dias e lulic) dovesse mantenersi su livelli accettabili, potremmo giocarcela per tutte le prossime tredici partite

La difesa ha ritrovato una certa solidità grazie a Reja e grazie al rientro della coppia Biava-Dias

Appena esce uno di questi due sono guai..

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Aquila Romana il 26 Feb 2014, 13:05
La difesa ha ritrovato una certa solidità grazie a Reja e grazie al rientro della coppia Biava-Dias

Appena esce uno di questi due sono guai..

Al di la del rendimento di Dias e Biava sotto la gestione Reja, la difesa ha ritrovato solidita' grazie ad una maggior copertura offerta dal centrocampo grazie al modo di giocare dettato dall'allenatore.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Citazione di: matador72 il 26 Feb 2014, 17:40
Al di la del rendimento di Dias e Biava sotto la gestione Reja, la difesa ha ritrovato solidita' grazie ad una maggior copertura offerta dal centrocampo grazie al modo di giocare dettato dall'allenatore.

Si ok, infatti avevo accomunato i due fattori

Avrai notato anche te come domenica la difesa sia andata in bambola appena uscito Dias..

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Aquila Romana il 26 Feb 2014, 17:45
Si ok, infatti avevo accomunato i due fattori

Avrai notato anche te come domenica la difesa sia andata in bambola appena uscito Dias..

si l'ho notato e credo che parte di quella sofferenza fosse dovuta anche ad un centrocampo male assortito, vedi la prestazione incolore, per non dire altro, di Mauri.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcio/2014/articoli/1028329/fair-play-finanziario-l-inter-sara-sanzionata.shtml

Fair Play Finanziario: l'Inter sarà sanzionata
Milan e Napoli in positivo, la Juventus sfora di poco, sanzione lieve per la Roma

tratto dall'articolo

INTER: SITUAZIONE CRITICA

Completamente differente è la situazione dell'Inter che nell'ultimo anno della gestione Moratti ha totalizzato una perdita pari a 79,8 milioni di euro che sommata a quella dell'esercizio 2012, porta il totale della perdita aggregata del primo periodo di monitoraggio a 157 milioni di euro. Avvalendosi della clausola che permette ai club di dedurre dalla perdita del 2012, il costo degli stipendi dei contratti firmati prima del 1 giugno 2010 e i costi non pertinenti, si arriva ad una perdita aggregata di circa 67 milioni, leggermente al di sopra dei 45 milioni di euro consentiti. In realtà considerando che la perdita del 2013 è leggermente più alta di quella della stagione precedente, sulla carta l'Inter non potrebbe nemmeno avvalersi della clausola degli stipendi ma, sono sicuro che Thohir saprà dimostrare al Body competente che una serie di azioni sono state messe in atto al fine di riportare i costi all'interno delle risorse generate. In definitiva, la sanzione sarà sicuramente lieve. In realtà l'Inter essendo fuori dalle competizioni europee, è al momento fuori dalla lente d'ingrandimento della UEFA. Se dovesse però qualificarsi quest'anno per partecipare ad una competizione dell'anno prossimo, non verrebbe sanzionato a giugno come i club che già si erano qualificati quest'anno, ma verrebbe valutato nei mesi successivi, durante la competizione stessa . Lo stesso vale ad esempio per il Monaco. Ben peggiore sarà invece la situazione rispetto al secondo periodo di monitoraggio che comprenderà anche le perdite relative alla stagione che si concluderà al 30 giugno 2014 che potrebbero essere intorno ai 70 milioni di euro. In questo caso la perdita aggregata potrebbe essere vicina ai 150 mill. di euro, quindi il triplo della massima deviazione di 45 mill. Si rischierebbe una o un mix delle seguenti sanzioni: blocco o cancellazione dei premi provenienti da competizioni UEFA, blocco del mercato calciatori riguardo competizioni UEFA, limitazione del numero di giocatori che il club può registrare per la partecipazione a competizioni della UEFA.

AVANTI LAZIO

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
5 Inter 41**
6 Hellas Verona 39

7 Parma 37*
8 Torino    36
9 Milan 35
10 Lazio    35

* una partita in meno
** una partita in più

AVANTI LAZIO

elgusano

*
Lazionetter
* 262
Addirittura è in ballo (non per la Lazio forse) il 4 posto. In 10 punti 6 squadre.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
5 Inter 41
6 Parma 40*

7 Hellas Verona 40
8 Torino    36
9 Milan 35*
10 Lazio    35*
11 Genoa 35

* una partita in meno

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Pomata il 02 Mar 2014, 17:01
pure un pareggio sarebbe d'oro oggi

6 punti e 5 punti anziché 5 punti e 4 punti non cambia niente, bisogna vincere.

Discussione precedente - Discussione successiva