ProLazioMea, se è così mi scuso, semplicemente perchè ho fatto lo stesso errore di cui ti ho accusato.
Parlare senza sapere (vedi com'è facile?).
se hai tutta questa esperienza di stadio alle spalle, saprai bene che le due cose che tu citi (tifare Lazio, avere/non avere divisioni) molto spesso si intrecciano e questo non vorrebbe dire che FatDanny appositamente ha fatto il gruppo per "dare in culo" a qualcuno.
Il delirio della sudde non credo sia uno scenario augurabile in nessun caso.
Ma allo stesso tempo mi pare tu stia eludendo un paio di problemi:
1) proprio perché la nostra vita non finisce né all'Olimpico né su sta tastiera, io dico che se FatDanny e l'amici sua (esempio X) fanno un gruppo, non politicizzato, a "qualcuno" in Nord er culo je rode e la cosa non fila liscia.
Non sto parlando di chi gestisce eh, capiscime bene.
Il punto è che nel susseguirsi degli eventi schierarsi sarebbe d'obbligo e i motivi te li poi immaginà.
A quel punto la questione si porrebbe come si pone per certi cori: andrebbe evitato, però...
2) come dicevo no all'anarchia disorganizzata della sudde.
Però un gruppo senza un minimo d'autonomia è un gruppo semi-finto.
Lascia sta la politica, che t'ho già detto che quanno se parla de Lazio e de Stadio la metto da parte.
Ma se appunto io faccio un gruppo "per tifare Lazio" e poi non lo posso fare per uno sciopero deciso dalla Nord... (lascia stare lo sciopero attuale che il motivo è serissimo, io parlo, per esempio, di un eventuale sciopero contro Lotito).
Come la mettemo?
Al di là di come la penso io davvero su Lotito, quindi su un piano puramente ipotetico, ma un gruppo con una posizione diversa su questo non creerebbe problemi?
Ovviamente si, perché sarebbe una di quelle divisioni che rischiano di massacrarci che citi pure tu.
Insomma mi pare che la tua ipotesi funziona solo su un piano astratto, perchè poi quando vai nel vivo delle cose c'è più di un problema.
In ogni caso, non scherzo, la birra me la prendo volentieri e magari sto discorso lo riprendiamo.
Perché di preconcetti, questo concedimelo tu, su ste cose credo di non averne.