Citazione di: FatDanny il 17 Gen 2014, 10:07
Io credo che chi ha realizzato una cosa di questo tipo è una persona indègna, non meritevole di rispetto, al di là della squadra per cui fa il tifo. Meno che un animale (raro che una creatura vivente arrivi a questi livelli di crudeltà).
Ma credo sia sbagliato chiedere conto alla Nord di qualsiasi bestialità si vede in giro per Roma.
siccome ci tengo alla mia incolumità non ho postato la pagina fb da cui proviene perchè non si sa mai...
far finta di non vedere è colpevole, attribuire le cose "alla società di oggi" è colpevole. tu come tanti altri usi le parole ma le parole - tra l'altro di nicchia, di un forum e in italiano- non viaggiano oggi in rete come viaggiano le immagini. tu vedi le cose a livello di discussione da forum, di metodo e ampio respiro. io vado più sul pratico, ti dico le cose che si vedono dall'altra parte, alla luce del sole. però vedo che manco anna frank fa effetto...quindi accanno.
su una cosa ha stra-ragione KIM:
tutto questo immaginario non solo è [...] ma è escludente. perché il passaparola di video e immagini sui social riguardante la Lazio per me è sempre rischioso, perché spesso si porta appresso questa gente nei commenti e nelle foto.
quando vado allo stadio ricompatto tutto e penso a uno stadio solo, anche se poi ognuno per sè nei settori...
ma prima e dopo la partita, il tifo della Lazio è separato, che è cosa ben diversa da spaccato.
quando mi fomento non riesco a trovare una sponda in questa gente, devo buttare l'occhio altrove.
quando dico "noi" in giro devo sempre sottolineare "noi ma non loro".
in poche parole, pure quando vado allo stadio da solo e incrocio qualche sciarpa al semaforo, non so più da anni se è un amico o un nemico, se è uno che baderà solo alla Lazio o uno che mi tradirà, che ci tradirà con cori ululati e striscioni.
è la partecipazione a quella cosa chiamata Lazio che è segata in due.