Radio olympia

Aperto da ES, 09 Ago 2020, 06:32

Discussione precedente - Discussione successiva

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: MisterFaro il 22 Lug 2021, 21:26
Un nome finto, ottima scelta, proprio quello di una persona che del fascismo ha conosciuto sulla sua pelle le nefandezze. Chissà se a lui bastava non leggere quello che si scriveva su di lui, se solo avesse potuto conoscerti quanta sofferenza si sarebbe evitato
Hai chiesto tu il nome di un pedofilo innocente da sbattere in prima pagina.
Stai facendo discorsi senza senso.
Colpa mia che ti do'  spago

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.579
ma Salomone interviene in qualche radio?

Non stava a RIO? L'hanno cacciato?

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Massimo 66 il 22 Lug 2021, 21:30
Coscenza civica sottozero?Ma chi sei?Chi te conosce?
I buiaccari delle radio esistono finché verrano ascoltati e commentati.
Compresa la barista che parla nella radio ufficiale
Non è necessario che ci conosciamo, già stiamo interagendo.
L'io penso a tifare, secondo me, in questo momento preciso, stona. Il non prendere posizione, quando la disputa è tra persone civili da una parte e criminali dall'altra, ha l'effetto di difendere i criminali.
Coscienza civica sottozero l'ho scritto per questo motivo.
Oltretutto è estate, non ci sono partite ufficiali per cui il penso a tifare potrebbe avere un senso.

Mi stupisco inoltre che tu metta sullo stesso piano Anna Rita, che è stata ampiamente e giustamente criticata, ma al più è un'ignorante o un'omertosa, e un criminale riconosciuto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.008
Citazione di: Massimo 66 il 22 Lug 2021, 21:37
Hai chiesto tu il nome di un pedofilo innocente da sbattere in prima pagina.
Stai facendo discorsi senza senso.
Colpa mia che ti do'  spago

Ho chiesto il tuo e quello di Gentleman perché avete affermato che basta non ascoltare le radio che offendono un innocente (la Lazio e tutti noi) attribuendogli nefandezze (essere fascista) per eliminare il danno.

Mi sembrava lampante che "sono discorsi senza senso" lo sto dicendo io a te.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.698
E ti è sufficiente?
Trovi normale che gli ultras abbiano appeso uno striscione che definisce fascista la Lazio e verme un suo giocatore?
E dai, su.

Lo dico a te, ma vale per tutti gli altri: non siete credibili.

(se non sei fascista, mi scuso con te; però dopo tutto quello che è successo in questi giorni, l'ignoranza non è più una giustificazione)

Mi è sufficientemente..non gli ascolto perché non danno nessun contributo valido alla nostra passione e sono male informati che è ancora peggio. Non ho altri strumenti per contrastare questi nostalgici che non conoscono niente di quello che parlano..non hanno studiato.. approfondito...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.293
ah ecco, grazie.

Un altro che non solo ha lasciato intendere di essere "simpatizzante" delle idee politiche dei suoi ex colleghi, ma che s'è pure messo a fare il novax nell'ultimo periodo. Lasciamo perdere, non se ne salvano molti in tutto l'etere romano e Laziale.

Comunque per me uno dei grandi problemi è che il ricatto a cui è sottoposta la società dipende dalla quantità dei fascisti più o meno estremi che popolano il tifo Laziale. Ragazzi è dura da mandare giù, ma ce ne sono davvero tanti. Fargli la guerra (e Lotito in qualche modo gliela sta anche facendo da anni, compresa l'ultima intervista in cui definisce gli autori dello striscione "quattro scemi") significa rischiare l'ennesimo libberalalazzio o un'altra emorragia dallo stadio.
E a me starebbe pure bene, intendiamoci, ma non so se sia uno scenario in cui la società abbia voglia di entrare.
L'unica è che si allontanino loro almeno dalla curva e che un gruppo meno nazista ma più forte numericamente e fisicamente si presenti ai cancelli puntando allo scontro.
Altre strade non ne vedo, ahimè.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.698
Citazione di: Achab77 il 22 Lug 2021, 22:43
Un altro che non solo ha lasciato intendere di essere "simpatizzante" delle idee politiche dei suoi ex colleghi, ma che s'è pure messo a fare il novax nell'ultimo periodo. Lasciamo perdere, non se ne salvano molti in tutto l'etere romano e Laziale.

Comunque per me uno dei grandi problemi è che il ricatto a cui è sottoposta la società dipende dalla quantità dei fascisti più o meno estremi che popolano il tifo Laziale. Ragazzi è dura da mandare giù, ma ce ne sono davvero tanti. Fargli la guerra (e Lotito in qualche modo gliela sta anche facendo da anni, compresa l'ultima intervista in cui definisce gli autori dello striscione "quattro scemi") significa rischiare l'ennesimo libberalalazzio o un'altra emorragia dallo stadio.
E a me starebbe pure bene, intendiamoci, ma non so se sia uno scenario in cui la società abbia voglia di entrare.
L'unica è che si allontanino loro almeno dalla curva e che un gruppo meno nazista ma più forte numericamente e fisicamente si presenti ai cancelli puntando allo scontro.
Altre strade non ne vedo, ahimè.

Retaggio culturale..una scomoda eredità che coinvolge una minoranza che trova delle complicità in ogni dove.. nostalgici senza identità che nulla conoscono della storia del nostro Paese e della tragedie che ha attraversato..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Ammetto che li ascolto da qualche anno, mi facevano spesso compagnia in macchina, mentre faccio colazione e quando avevo voglia di distrarmi un po. Insultatemi ma a me alla fine  piacevano. Ho chiuso un orecchio tante volte su cose inascoltabili con Artibani che provava goffamente a controbilanciare.
Però con questa storia di Hysaj smetterò di farlo mio malgrado...hanno veramente cacato fuori dal vasetto e hanno fatto fuoriuscire tutta la loro anima nera...pure Colantoni che è uno equilibrato (e non destro secondo me) ha aperto la trasmissione l'altro giorno sostanzialmente dando colpa alla compagneria per tutta la vicenda perché lo avremmo eretto a nuovo Che Guevara...alla fine sembrava che avessimo scritto noi a sinistra quello striscione!

Quindi sì mi aggrego alla campagna di boicottaggio e già mi sono spostato sulla radio ufficiale...che, domando, è solo on line giusto?

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.040
Citazione di: Giako77 il 22 Lug 2021, 23:02
Quindi sì mi aggrego alla campagna di boicottaggio e già mi sono spostato sulla radio ufficiale...che, domando, è solo on line giusto?

No, perché dovrebbe essere solo online? Se abiti a Roma la frequenza è 89.30.
Se invece abiti fuori dal Lazio allora credo si possa ascoltare solo online.

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Citazione di: Giako77 il 22 Lug 2021, 23:02
Ammetto che li ascolto da qualche anno, mi facevano spesso compagnia in macchina, mentre faccio colazione e quando avevo voglia di distrarmi un po. Insultatemi ma a me alla fine  piacevano. Ho chiuso un orecchio tante volte su cose inascoltabili con Artibani che provava goffamente a controbilanciare.
Però con questa storia di Hysaj smetterò di farlo mio malgrado...hanno veramente cacato fuori dal vasetto e hanno fatto fuoriuscire tutta la loro anima nera...pure Colantoni che è uno equilibrato (e non destro secondo me) ha aperto la trasmissione l'altro giorno sostanzialmente dando colpa alla compagneria per tutta la vicenda perché lo avremmo eretto a nuovo Che Guevara...alla fine sembrava che avessimo scritto noi a sinistra quello striscione!

LSR é anche in FM

pan

*
Lazionetter
* 4.586
chiedevo di salomone perché pur essendo chiara la sua connotazione politica (figlio d'arte anch'esso) non avevo visto prese di posizione da parte sua in merito alla vicenda, perlomeno sui social.

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
no colantoni è di destra Giako, cavoli sua ma giusto per informazione.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690

Non sapevo, comunque era stato bravo a nasconderlo...

Grazie per l'info sulla radio ufficiale, avevo questa convinzione non so perché!

biko

*
Lazionetter
* 6.635
Giro molto in macchina per lavoro e altro, mi capita spesso di ascoltarli, ricerca di leggerezza. Che a volte ci sia un leggero vento di destra lo si intuisce, ma se al centro c'è la Lazio passa. Luigi S. ad esempio era comunque professionale e appassionato ne condividevo persino le negatività, forse perché la generazione è quella. Chi ne ha preso il posto trascende ogni giorno di più, gliel'ho anche scritto. Oggi ho ascoltato solo 10 minuti ma ho beccato Radio Littoria... arrivederci e tanti saluti. La mia compagna mi ha appoggiato Spotify ci guadagno in salute. E tanti saluti anche agli sponsor.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Citazione di: che...siusta il 22 Lug 2021, 13:53
ma se la Lazio è del 900, come cacchio fa ad avere origini fasciste? i fondatori erano dei precursori? viaggiavano nel tempo?
Ma questi che parlano alla radio stanno bene?

Tra l'altro, questi fenomeni quando si addentrano in ricostruzioni storiche omettono sempre lo stesso, e decisivo, particolare: se a roma c'è una squadra che è diretta emanazione del fascismo questa è proprio la as roma. Nata nel 1927, quindi in piena fase di consolidamento del regime, voluta dagli alti vertici del fascismo proprio per dotare la città di una squadra di respiro nazionale in grado di competere con le grandi del calcio italiano che già iniziavano a dominare, frutto della fusione di 7, 8 squadre di ambito cittadino. La as roma erede sportiva della grande roma imperiale, insomma, della cui riproposizione degli ideali di conquista il regime proprio in quegli anni poneva le basi culturali.

Se c'è una squdra a roma che il fascismo l'ha rifiutato è proprio la Ss Lazio che rigettò la fusione (certo magari non per motivi politici visto che anche lei era guidata da un gerarca) e rimase sola a rappresentare se stessa e la sua storia. Da posizioni ovviamente minoritarie. Nata nel 1900, in altra epoca rispetto a quella conformistica in cui sorse la roma, e guidata da un puro ideale sportivo, quello dei fondatori che la vollero bianca e celeste, i colori della bandiera greca patria delle prime olimpiadi dell'era moderna.

Quindi, l'identificazione fra la Lazio e il fascismo non è storica, come raccontano certi mentecatti ultras che strumentalizzano la storia a proprio uso e consumo (quando sento portare come prova il fatto che mussolini aveva la tessera di vitalizio della Lazio mi uccido dalle risate, perché al tempo c'era solo la classe politica fascista sulla ribalta e sai quante tessere di quel tipo si potevano trovare addosso ai tifosi vip e meno della roma?) ma successiva. L'identificazione è iniziata con la comparsa sugli spalti dei progenitori del signor franchino, fascisti come lui, una quarantacinquina di anni fa. E questo fatto andrebbe analizzato, questo sì, con piglio e atteggiamento storici, per capire perché gli ultras della Lazio, appena comparsi allo stadio, prima metà degli anni Settanta del secolo scorso, ebbero subito questa marcatura fascista che via via negli anni si è rafforzata sempre di più, soprattutto dopo la comparsa sulla scena degli irriducibili, 1987. Di cui gli ultras attuali sono diretta emanazione.

Quindi, in soldoni, l'identificazione storica Lazio-fascismo è una grossa panzana inventata da chi cerca di dare una giustificazione sostanziale ai suoi atteggiamenti prevaricatori, e la commistione invece è tutta umana, cioè voluta da certi uomini che scelsero la Lazio e lo stadio come copertura dei loro interessi politici, in tempi in cui essere fascista per strada significava rischiarsela di brutto e in cui lo stadio poteva essere, come poi accadde, un porto franco dove dare sfogo a certe idee malsane senza particolari rotture di coglxxxx.

Ecco l'identificazione, quindi. Non è la storia a essersi presa fatalmente la Lazio ma i padri di franchino, e in modo arbitrario. E non la mollano, mortaxxi loro.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369

Ho seri dubbi in proposito. Una volta detti del fascio via Whatsapp a Salomone e lui mi risposte complice sulla chat. Mai sentito dire qualcosa in proposito. Molto democristiano comunque, questo sì...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
comunque non facciamo anche noi lo stesso errore

questi non sono di destra, sono fasci.
le due cose non si equivalgono. anche se oramai in Italia si è sdoganata l'equazione perché non abbiamo una vera destra democratica

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.579
chiedevo di salomone perché pur essendo chiara la sua connotazione politica (figlio d'arte anch'esso) non avevo visto prese di posizione da parte sua in merito alla vicenda, perlomeno sui social.

Ha scelto la via del silenzio, almeno su twitter. Ma credo sia un silenzio abbastanza rumoroso...

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.698
Citazione di: S.S. Termopiliano il 23 Lug 2021, 10:54
Ha scelto la via del silenzio, almeno su twitter. Ma credo sia un silenzio abbastanza rumoroso...

E' scomparso dai radar dal giorno che ha lasciato precipitosamente RIO senza ragione alcuna.

Il conduttore di una trasmissione radiofonica che lascia la conduzione dalla sera alla mattina...

C'è ne faremo una ragione anche se negli ultimi tempi appariva rancoroso e tormentato.

Prima a favore del vaccino poi no-vax convinto per poi ritornare su posizioni più concilianti.

Discussione precedente - Discussione successiva