Rassegna stampa di Venerdì 10 Aprile 2015

Rassegna stampa di Venerdì 10 Aprile 2015
« il: 10 Apr 2015, 07:16 »
Marchetti ko naso rotto, c’è Berisha (Corriere dello Sport)

Supercoppa l’8 agosto a Shangai (Corriere dello Sport)

Juve-Lazio, quando la finale è giusta (Corriere dello Sport)

Offese di Lotito a Iodice, Palazzi chiede la multa (Corriere dello Sport)

Rinnovo biennale con la Champions (Corriere dello Sport)

Tesoro Pioli, due finali 5 milioni (Corriere dello Sport)

Il tifo laziale è tornato a fiorire (Corriere dello Sport)

«Non so neppure io come ho fatto a mettere in angolo quel pallone» (Corriere dello Sport)

Il jolly di Lulic  era nel destino (Corriere dello Sport)

Febbre Olimpico  e c’è il maglia-day (Corriere dello Sport)

A Formello una notte da impazzire (Corriere dello Sport)

Si ferma Marchetti, frattura al naso. Pronto Berisha (Gazzetta dello Sport)

Un miracolo che può ripetersi 40 anni dopo (Gazzetta dello Sport)

Pioli, il nuovo Maestrelli (Gazzetta dello Sport)

In tremila a Formello per la festa nella notte. Lulic re di Coppa “Ora il secondo posto” (La Repubblica ed. Roma)

“La mia Lazio entusiasmante” il lucido miracolo di Pioli adesso insegue Maestrelli (La Repubblica)

Lazio, Marchetti si rompe il naso in allenamento (Il Tempo)

La strategia di Lotito e le intuizioni di Tare (Il Tempo)

Sorpresa Pioli Felipe incanta (Il Tempo)

Il presidente ringrazia i tifosi. E prepara nuove iniziative (Il Tempo)

Delirio Lazio (Il Tempo)

Scaramanzia canaglia e Lotito evita le trasferte (Il Messaggero)

Tare, il giorno della rivincita «Gli scettici? Io li ringrazio» (Il Messaggero)

Pioli, Maestro di stile: «È rinata la lazialità» (Il Messaggero)

Il mio canto libero nella notte di Formello (Il Messaggero)

Lazio, l’anno dei sogni (Il Messaggero)

:band1: :band3: :band5: :band6: :band11:   :asrm :asrm

Buona giornata

Re:Rassegna stampa di Venerdì 10 Aprile 2015
« Risposta #1 il: 10 Apr 2015, 07:32 »

Offline laziAle82

11461
« Risposta #2 il: 10 Apr 2015, 08:39 »
Bellissimo l'articolo di Cardone su Rep..

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

« Risposta #3 il: 10 Apr 2015, 08:59 »
Sarà pure bello, in parte, ma vorrei capire come fa a sapere che FA7 sia corteggiato da City, United, Barça , Real e che Ancelotti sia pazzo di lui. Che è Dio? E' in ogni luogo? Ha visto gli appunti sulle scrivanie mentre controllava se facevano i bravi?
Per me un articolo sarà bellissimo quando includerà la frase" I gioellli della Lazio faranno grande questa squadra" e non che dopo sei mesi, all'inizio di tutto, battono il tasto della smobilitazione e si capisce che è più una speranza che una certezza. Un marione pensiero.

Grazie della rassegna, a chi la cura, da oggi ho smesso di leggerla, ora tutti sul carro ma con una speranza: che Lotito si liberi dei migliori.
E poi non ho capito perché dovrei leggere un articolo della gazzetta che dopo una semifinale fantastica ci relega tra gli annunci mortuari, evito di parlare del trigorriere e di tutti gli altri.
Sciò, portatori di jella, occupatevi delle mutande del cane di totti, quella è la vostra mission professionale.

« Risposta #4 il: 10 Apr 2015, 09:13 »
Per me un articolo sarà bellissimo quando includerà la frase" I gioellli della Lazio faranno grande questa squadra" e non che dopo sei mesi, all'inizio di tutto, battono il tasto della smobilitazione e si capisce che è più una speranza che una certezza. Un marione pensiero.
Sciò, portatori di jella, occupatevi delle mutande del cane di totti, quella è la vostra mission professionale.

Infatti è cosi, il loro "fine" pensiero e speranza è che Lotito a luglio decida di privarsi di FA7 e le loro lodi attuali alla squadra "puzzano" di iettatura, sono tutti riomanisti!!! Andassero a quel paese,,,
« Risposta #5 il: 10 Apr 2015, 09:34 »
Segnalo su Libero due articoli: uno grande sulla Lazio ed uno piccino sulla "stella d'argento"
« Risposta #6 il: 10 Apr 2015, 11:31 »
Segnalo su Libero due articoli: uno grande sulla Lazio ed uno piccino sulla "stella d'argento"

Imperatore Claudio (Libero)

Dalle accuse per la telefonata «anti-Carpi» ai duemila di Formello a notte fonda
È il trionfo del Lotito-pensiero: idee chiare, giocatori «moralizzati», un grande ds

FABRIZIO BIASIN
C’era una volta una squadra con 500 e passa milioni di euro di debiti: la Lazio. Era il 2004 e viveva in uno stato di coma apparente. Anzi, Lotito lo definì «irreversibile ». Lo stesso Lotito grazie alla famosa «spalma-debiti» trasformò il malato terminale prima in una specie di vecchietto arzillo, poi in un signore dimezza età parecchio ringalluzzito. Oggi, undicianni dopo, la Lazio pare tanto la reincarnazione di Chuck Norris, il tizio con la barbetta che se tieni alla salute è meglio se stai dalla sua parte. Otto vittorie di fila, la finale di Coppa Italia conquistata, quella di Supercoppa da disputare conla Juve in Cina l’8 agosto, il terzo posto in campionato con tanta voglia di azzardare il sorpasso ai cugini, una serie di giovani acquistati «a X» che ora valgono «X al quadrato » (vedi Keita e Anderson), frizzi e lazzi. E poi: più di 2mila tifosi la scorsa notte a Formello per salutare gli eroi di Napoli (alle 2 del mattino), un tecnico - Pioli - voluto dallo stesso Lotito dopo l’esonero dal Bologna (ma lui direbbe «scelto dalla famiglia Lazio») e selezionato in un lotto che comprendeva Simone Inzaghi (fratello di...), Max Allegri (sì, lui) e Donadoni. Praticamente un trionfo. Anzi, «il» trionfo di Lotito, ovvero il presidente delle frasi in latino, quello che «Lotito caccia li sordi», il patron che va in giro con la scorta perché «con gli ultrà non si tratta. Ascoltiamo le loro critiche ma sempre nel rispetto dei ruoli». L’Olimpico era deserto, la gente non si abbonava per dispetto, ora i tifosi accorrono in massa e anche se non urlano «Grazie Claudio» probabilmente lo pensano. Èil trionfo del club a «conduzione familiare», così direbbe il presidente, quello di Tare che un giorno entra in sede e dice «Voglio il rinnovo del contratto da giocatore ». E Lotito: «No,per te ho altri piani ». L’albanese accetta senza essere troppo convinto e dal 2008 non sbaglia praticamente un colpo (in entrata, ma soprattutto in uscita). In organigramma poche persone fidate,una catena di comando cortissima, gente che guadagna poco, qualcuno addirittura nulla, uomini che si abbracciano nella gioia e nel dolore: la gioia per la vittoria contro il Napoli (e i giocatori che cantano l’inno sul prato del San Paolo), il dolore per la scomparsa di un parente (la mamma del fisioterapista Romano Papola, con la squadra che scende in campo con il lutto al braccio e lo stesso Papola che a fine gara chiama Lotito per dirgli «grazie, lei mi ha fatto sentire a casa mia, sono commosso»). È il trionfo di una filosofia, quella del binomio Lotito-Tare e dei giocatori acquistati non perché sono forti, o comunque non solo: i tesserati - parola dello stesso Lotito - «devono concentrare tre caratteristiche: la potenzialità fisica, le qualità morali, la compatibilità economica». Tradotto: ora, labora e guadagna il giusto. Così l’ex «malato in coma irreversibile» è tornato a respirare, talmente bene che in casodiqualifcazione alla Champions arriveranno premi per tutti e non perché «pretesi dal gruppo», semmai per l’esatto contrario. Stiamo esagerando? Sembra il «Libro Cuore»? Forse, ma è dato di fatto che quest’anno la Lazio abbia scelto anche la via della «non protesta» nei confronti degli arbitri (qualche borbottio di Pioli dopo Lazio-Genoae nulla più) e del fairplay come regola. Mica male per la squadra del patron «cattivo», quello massacrato un paio dimesi fa per una telefonata che davvero doveva evitare ma che «tradotta» diceva la verità: il calcio italiano deve cambiare, subito, altrimenti è fottuto.

grazie della segnalazione

Online DajeLazioMia

42350
« Risposta #7 il: 10 Apr 2015, 12:23 »
Bello.