Realismo

Aperto da kelly slater, 17 Mar 2013, 22:55

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Tagliavento è lo stesso arbitro di genoa - Lazio

sto regolamento lo applica bene

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Il Mitico™ il 18 Mar 2013, 00:16
E io ti ripeto di andartelo a rivedere... cazzo! Ciani allunga la gamba e colpisce il pallone da destra, che l'avversario teneva sul piede destro. Non da dietro, da sinsitra, da destra! E il pallone era sul piede destro, non può averlo tranciato.

Vabbè, se ti fa sentire meglio continua a pensarla così... Solo che la prossima cosa ci inventiamo per giustificare l'ennesima sconfitta?
Dai su, abbiamo fatto ridere sotto tutti gli aspetti, e attaccarsi all'arbitro significa dare a questi l'ennesimo alibi per la prossima figuraccia.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
nota a margine
Tagliavento è lo stesso arbitro di genoa - Lazio

sto regolamento lo applica bene

Guarda, credo che attualmente la Lazio puoi arbitrarla anche tu, non cambierebbe granchè...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
io sono preoccupato per il trend della Lazio in campionato e mi rode il culo
ma che lo stesso arbitro che ha permesso ai giocatori del genoa di rompere il nostro miglior giocatore e di far finire la carriera ad un altro stasera cacci via un difensore dopo 2 interventi ravvicinati su un campo di merda un po' mi fa incazzare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Sercio69 il 18 Mar 2013, 00:22
Vabbè, se ti fa sentire meglio continua a pensarla così... Solo che la prossima cosa ci inventiamo per giustificare l'ennesima sconfitta?
Dai su, abbiamo fatto ridere sotto tutti gli aspetti, e attaccarsi all'arbitro significa dare a questi l'ennesimo alibi per la prossima figuraccia.

Io non sto giustificando niente, non condanno la Lazio stasera ma non giustifico niente.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Io la Lazio la condanno eccome, primo perché in serie A ingenuità del genere sono inaccettabili, secondo perché trovo umiliante che una squadra che ambisce al terzo posto non faccia neanche sporcare i guanti al portiere avversario. E non è la prima volta che succede.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Sercio69 il 18 Mar 2013, 00:32
Io la Lazio la condanno eccome, primo perché in serie A ingenuità del genere sono inaccettabili, secondo perché trovo umiliante che una squadra che ambisce al terzo posto non faccia neanche sporcare i guanti al portiere avversario. E non è la prima volta che succede.

vabbè, te la Lazio non l'hai difesa

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: dani2110 il 18 Mar 2013, 00:35
vabbè, te la Lazio non l'hai difesa

Questo lo dici tu.
Difendere la Lazio per me significa non dare alibi giocatori che stanno pascolando per il campo da 3 mesi in modo vergognoso. Significa non giustificare una squadra che sono 4 partite di campionato che non solo non segna, ma nemmeno ci va vicino. Significa stigmatizzare una sciocchezza che non si vede nemmeno in lega pro, come quella di Cianì stasera. Perché se giustificassi tutto questo, magari con il finto alibi dell'arbitro, der palazzi e del complotto in pieno stile riomico, significa che chi va in campo la prossima volta si sentirebbe legittimato a fare anche di peggio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Molti si stupiscono della differenza tra la Lazio di Coppa e la Lazio di campionato...

Eppure non mi sembra molto difficile capire...

Alla prima di ritorno la Lazio ha battuto l'Atalanta 2-0 esu tutti i giornali e' uscito un bel "La Lazio aiutata dagli arbitri".

Da li in avanti e' stato un massacro...
Palermo, Genoa, Milano...
Oggi niente di diverso rispetto al solito, con la Lazio costretta a giocare tutta la partita con un uomo in meno come a S.Siro.

Sempre Tagliavento, sempre lui...
Lo stesso, come fatto notare, di Genoa-Lazio, che ha consentito a Manfredini e Matuzalem di terminare la partita nonostante due entrate assassine che hanno portato due giocatori in ospedale.

Oggi due gialli assurdi a Ciani in 30 secondi...
Ed ennesima partita falsata.

Alla fine nessuno ricordera' perche' la Lazio ha fatto pochi punti nel girone di ritorno...
Sara' sempre il fallimento della societa', e il mercato, e l'allenatore, e i giocatori, e la preparazione...
Mai gli arbitraggi...
Quelli MAI...

Saranno sempre il terzo o quarto elemento di discussione...
E saranno sempre additati come comodi alibi.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
sono realista, in un campionato dove si sa' gia' la 1°, la 2° e la 3° non ha molto senso giocare, anzi per me e' gia' decisa pure la 4° e la 5°, speriamo non abbiano deciso anche la vincente della coppa italia........

giochiamo male in campionato? si ma non riconoscere la malafede di certi arbitraggi e' distorcere la realta e purtroppo i postatori del dopo sconfitta sono maestri in tale arte.

dimenticavo  :asrm

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Io non capisco come si possa discutere l'espulsione di Ciani stasera. Vogliamo dire che Tagliavento in genere e' un arbitro in malafede ? Certo, lo é', sono d'accordo. Ma se stasera Ciani avesse vestito la maglia delle merde e non fosse stato espulso io avrei parlato del solito schifo a loro favore.
Una cosa non esclude l'altra, ma stasera Ciani ha fatto due cazzate spaventose. Questo il mio realismo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Sercio69 il 18 Mar 2013, 00:45
Questo lo dici tu.
Difendere la Lazio per me significa non dare alibi giocatori che stanno pascolando per il campo da 3 mesi in modo vergognoso. Significa non giustificare una squadra che sono 4 partite di campionato che non solo non segna, ma nemmeno ci va vicino. Significa stigmatizzare una sciocchezza che non si vede nemmeno in lega pro, come quella di Cianì stasera. Perché se giustificassi tutto questo, magari con il finto alibi dell'arbitro, der palazzi e del complotto in pieno stile riomico, significa che chi va in campo la prossima volta si sentirebbe legittimato a fare anche di peggio.

quando ci saranno topic di festeggiamento ti voglio rileggere su queste pagine

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
La Lazio di Reja, e perdonatemi se ci torno sù, quando ha "concepito" il gioco ad una punta lo faceva con una punta centrale (Floccari prima, Klose poi) ma sempre con un 4-2-3-1 che prevedeva almeno ad uno dei tre trequartisti una seconda punta, un realizzatore(Sculli, Zarate, ed anche Cissè lo scorso anno); quando talvolta il 4-2-3-1 ha avuto problemi per una fase difensiva poco sicura ecco che Mister Reja elaborò un 4-3-1-2 che prevedeva un centrocampo con Ledesma centrale, Lulic e Gonzales ai suoi lati, e con questo modulo Lulic esplose, come centrocampista.....il vero problema è che Petkovic ha adottato un 4-1-4-1, o 4-5-1 che prevede la presenza di 5 centrocampisti ed una sola punta, e questo fa sì che ci siano tantissime difficoltà realizzativi, e per di più, dato che per avere una fase offensiva efficace devi portare molti centrocampisti in avanti, ciò fa sì che ne risenta anche la fase difensiva, ed infatti la Lazio ha realizzato 37 gol a fronte di 35 subiti, e questi sono numeri da settimo posto in giù.
Anche squadre come roma e fiorentina, ed anche il milan, che avevano difese(fase difensiva) da film horror, per diversi motivi appena hanno raggiunto un minimo di equilibrio, garantendosi una tenuta difensiva appena sufficiente hanno cmq realizzato una serie positiva, rimontandoci. soprattutto milan e roma, più di dieci punti in poco meno di due mesi, anche perchè con il calcio dei tre punti a vittoria avere una fase offensiva discreta dà ampi frutti, a meno che chi realizza poco abbia una difesa molto forte, cose che questa Lazio non ha.
Il nostro problema è tattico, anche perchè siamo gli unici a giocare con una sola punta o attaccante, tra le prime 7 squadre:
Juve: Vucinic e Giovinco, o Matri o Quagliarella (almeno due di questi sempre in campo ),
Napoli: Cavani, Pandev sempre in campo,
Milan: Balotelli El Sharawy (x non parlare di alternative come Robinho, Pazzini e Bojan)
Fiorentina: Jovetic e Lijaic (o Toni),
Inter: Cassano e Milito (Palacio dopo l'infortunio del  principe),
roma: lamela, totti (con destro e osvaldo in panca),
Lazio: Klose (oppure Floccari o Kozak), ma sempre da soli......
.....se a questo ci uniamo una difesa che subisce 35 reti si hanno le risposte di questa debacle, cosa che con Reja veniva evitata in parte in quanto a centrocampo il tecnico di Gorizia giocava con Ledesma, Gonzales e Lulic, usando Hernanes non sulla mediana, ma da centrocampo in sù, con compiti offensivi, e due punte...quindi maggior peso offensivo e maggiore filtro a protezione dei difensori.
Chiudo dicendo che Reja sarebbe stato crocifisso mediaticamente dopo gli ultimi dieci risultati in campionato.
Ad inizio campionato avevamo come punte: Klose, Floccari, Zarate, Kozak, Rocchi ed Alfaro....quindi le punte x giocare a due davanti c'erano, Reja giocò con una sola punta solo quando fu costretto dagli infortuni.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sapete cos'è che mi preoccupa riguardo il fatto che si pensa di aver mollato il campionato per giocare le coppe? Mi preoccupa che Lotito in un periodo come questo sarebbe andato a parlare con la squadra e l'allenatore, invece niente! Forse è vero che abbiamo mollato il campionato per giocare le coppe...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Sercio69 il 18 Mar 2013, 00:45
Questo lo dici tu.

Tutto giusto, dal momento in cui però si fosse in prima linea a sottolineare quanto di buono fatto...a quel punto la critica sarebbe credibile e non correrebbe il pericolo di risultare pretestuosa. Qui nessuno giustifica nulla...tu condanni la Lazio? Lo fai sempre, in ogni tuo post, non c'è bisogno di sottolinearlo.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
i due gialli a ciani sono incontestabili, non scherziamo.
il secondo fallo, fatto un minuto dopo la prima ammonizione, è di una stupidità allucinante, con l'avversario che va verso l'esterno e un solo attaccante del torino al limite dell'are di rigore.
su tagliavento, ripeto, l'espulsione di matuzalem era sacrosanta, ma se a genova avesse arbitrato in maniera chirurgica il rigore del 2-2 te lo trasformava senza problemi in un fallo in attacco.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Il gioco e' molto pericoloso. Io entro in una campana di vetro e me ne libero a fine maggio, se no c'è da impazzire.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
la cosa reale è che Tagliavento è un incompetente perchè non è in grado di decifrare dinamiche di gioco soprattutto in quelle condizioni meteo,ma si sa con sto fisico da banchiere lanciatore di coriandoli  cosa si pretende

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: dani2110 il 18 Mar 2013, 01:04
Tutto giusto, dal momento in cui però si fosse in prima linea a sottolineare quanto di buono fatto...a quel punto la critica sarebbe credibile e non correrebbe il pericolo di risultare pretestuosa. Qui nessuno giustifica nulla...tu condanni la Lazio? Lo fai sempre, in ogni tuo post, non c'è bisogno di sottolinearlo.

Veramente quando le cose andavano bene e la squadra giocava un bel calcio i miei interventi erano di altro tenore. Ma evidentemente eri distratto... O forse ora sei tu quello pretestuoso?
Tu veramente pensi che io mi diverta a dire cose simili? Cosa dovrei dire per non essere pretestuoso dopo sesta sconfitta nel girone di ritorno? Dimmelo tu, aiutami ti prego...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Sercio69 il 18 Mar 2013, 01:10
Veramente quando le cose andavano bene e la squadra giocava un bel calcio i miei interventi erano di altro tenore. Ma evidentemente eri distratto... O forse ora sei tu quello pretestuoso?
Tu veramente pensi che io mi diverta a dire cose simili? Cosa dovrei dire per non essere pretestuoso dopo sesta sconfitta nel girone di ritorno? Dimmelo tu, aiutami ti prego...

Sti post tuoi e st'altro tenore se lo perdono tutti però...perchè è chiaro che non sono il solo a scriverti questo, anzi...ci sono netters che con te hanno molti più dibattiti all'attivo rispetto a me. Il dato di fatto è che la tua media di interventi dopo le 10 sconfitte stagionali della Lazio si alza vertiginosamente rispetto alle partite in cui si è vinto, derby compreso...questo è un dato di fatto, facilmente verificabile. Quindi non so se ti diverti...sicuramente c'hai molto di più da scrivere in serate come questa che in altre occasioni.

Io poi non devo assolutamente suggerirti nulla...io ho semplicemente sottolineato il fatto che tu la Lazio in un modo o nell'altro la condanni sempre, per te il bicchiere è sempre mezzo vuoto, anzi vuoto. Quindi il fatto che tu lo ribadisca scrivendolo è completamente superfluo, tutto qua.

Discussione precedente - Discussione successiva