Appena tornato a casa (vivo a Vicenza) da una bella giornata ad Auronzo.
Clima molto sereno: tante famiglie e bella gente.
Tra i giocatori, menzione speciale per Cataldi: l'unico a firmare autografi e fare foto a fine allenamento mattutino alle 12 (sarà rimasto per 20 minuti abbondanti dopo il rientro dei compagni negli spogliatoi); tra i pochissimi a fermarsi prima di salire sui minibus tra albergo e stadio; il più disponibile, per distacco, quando i calciatori più rappresentativi (una decina circa) hanno concesso foto e autografi a fine allenamento pomeridiano (intorno alle 19).
Marcos Antonio ha partecipato solo a parte della sgambata mattutina, rientrando quasi subito negli spogliatoi. Di pomeriggio non si è visto in campo, se non a fine allenamento per gli autografi.
Dei nostri mi sono sembrati molto in forma Luis, Pedro, Cataldi e Akpa. Quest'ultimo in partitella è stato protagonista di un'entrata assassina su Zaccagni (fortunatamente senza conseguenze). Bene anche Felipe, invece Zaccagni si è visto poco.
Il meno in forma mi è sembrato proprio Ciro (avrà toccato mezza palla nella doppia partitella).
Dei giovani non ho visto nessuno lontanamente pronto per la prima squadra (forse Sana è quello che si avvicina di più a un calciatore di serie A).
Naturalmente: de gustibus non disputandum est