dunque, sono ad Auronzo da 3 giorni e devo dire che sono parecchio perplesso.
1) giocatori stranamente molto poco disponibili e quasi scazzati, a parte poche eccezioni come l'educatissimo cancellieri che come lo scorso anno non si risparmia mai, restando anche 40 minuti oltre a firmare autografi e fare selfie con TUTTI i bambini. Se ne va solo quando tutti sono soddisfatti, tanto di cappello. Anche Hysaj oggi al bucintoro disponibilissimo. Oggi casale pessimo, i ragazzini sotto la pioggia, lui svaccato sul pulmino, gli si è chiesto di firmare gli autografi a 30-40 bambini, ci ha risposto "NON POSSO".....dico porcaccia troia, sti regazzini se so fatti migliaia di km, i genitori se so accollati la spesa pe venitte a vedè, e tu non puoi fa 30 autografi? ma come lui quasi tutti, non se ne ferma uno, almeno da 3 giorni a sta parte.
2) organizzazione pessima. non c'è un calendario di disponibilità dei giocatori, non c'è uno che parli con la gente, non c'è segno di comunicazione e marketing, a parte il casotto mizuno, non c'è un minimo di empatia coi tifosi, pare quasi che je scocciamo.....
3) accoglienza di auronzo piuttosto freddina, poche bandiere, nessun evento dedicato, niente
4) certi tifosi sono di una cafonaggine vergognosa. oggi ci stava uno che aveva la figlia attaccata al cancello, sta regazzina appena le inservienti aprivano il cancello, provava a scappare dentro, appena quelle chiudevano si puntava spingendo il cancello per non farglielo chiudere, e dava calci (!!!!!) da sotto al cancello alle 2 ragazze. Er padre invece de pijalla a pizze la fomentava e quando una delle 2 ragazze ha fatto notare che la bambina poteva farsi male, ha urlato "prova a fa male a mi fija così scavalco e te gonfio" o na frase simile, io ho tentato di farlo ragionare, ma co sti somari è inutile. Pe fa er populista accollava alle 2 ragazze di auronzo la responsabilità di un'organizzazione a dir poco vergognosa (cosa sulla quale ha ragione, secondo me). Ma non è nè il luogo, nè il modo, nè tantomeno l'interlocutore a cui farlo notare.
4) gli sguardi della squadra non mi lasciano tranquillissimo, c'è molto poca voglia di scherzare, come invece c'era gli anni scorsi.......
Impressioni mie, per carità.