Reda Belahyane (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 02 Feb 2025, 19:10

Discussione precedente - Discussione successiva

maumor

Sta sfruttando l'occasione. Così si fa, bravo

biancocelestedentro

Meritava il gol, peccato per quel tiro che ha sfiorato il palo dopo il triangolo con Noslin.

bizio67

simcar

Ormai è una certezza, molto bravo e va vicino al gol.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

Altra bella partita.
Ormai è un giocatore ritrovato e utile alla causa.
Fa un grande recupero sull'attaccante del Venezia.
Peccato per quel gol mancato... si sarebbe meritato il gol.

trax_2400

Ottima partita anche oggi.
Belahyane finora è stato un po' sfortunato nella sua permanenza alla Lazio.
Il primo anno ha pagato il fatto che non fosse il tipo di giocatore che chiedeva Baroni che quindi non lo ha impiegato.
Il secondo anno invece Sarri ha pensato di utilizzarlo come mezzala invece che come regista/mediano perché in quel ruolo aveva una carenza numerica e non è andata bene.
Inoltre ha pagato anche il fatto di essere subentrato in un derby ed essersi trovato a fronteggiare Kone, che essendo un giocatore molto forte fisicamente e pure il doppio di Bela se l'è mangiato.
Ma sinceramente aveva fatto alcune buone prestazioni anche prima di quest'anno.
Un po' da migliorare il carattere: anche ieri per poco non scatenava una rissa.

Palo

Essendo un mio pupillo, ogni progresso, ogni conferma, sono miele per i miei occhi.

Bravo!!

Lillo63

Mi hanno fatto molto ridere le dichiarazioni di Gattuso: "durante il ritiro Belahyane e' svenuto due o tre volte, poi veniva da me e mi chiedeva scusa e io gli dicevo non ti preoccupare "step by step" ... il microclima di Formello...🤣

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

Citazione di: Costa87 il 29 Giu 2025, 11:22Di cosa dovremmo parlare, in un momento come questo? Di Lotito? Già se ne parla abbondantemente. A me Lotito non interessa. Sarò strano :)

Il mercato è bloccato, l'ambiente sfiduciato. Belahyane è arrivato a Febbraio, è uno dei pochissimi profili su cui si può ancora ragionare con curiosità e senza preconcetti. Lo conosciamo poco. Ho citato dei dati che, forse, non erano conosciuti.
Non ho bisogno di venderlo, né di convincere nessuno: provo semplicemente a descrivere, a modo mio, ciò che vedo. E se uso parole come "leggiadria" è per provare a raccontare il calcio con un minimo di gusto. D'altronde a qualcuno Belahyane ricorda Veron e Verratti. Io ho utilizzato "leggiadria" per descrivere un'azione di gioco.
Se poi il mio tono o la frequenza con cui scrivo stufano, è legittimo. Ci può stare. Ma un forum dovrebbe essere un posto dove ciascuno contribuisce con la propria voce. E la mia, nel bene o nel male, suona così ;)
Quando mi si accusava di essere l'agente di Belahyane perché ne parlavo bene e spesso in tempi non sospetti... Con tutto il rispetto per gli interlocutori di allora. Ma allora è solo positività, ingenuo ottimismo? Ci vuole più positività. Vediamo cattivo e brutto ovunque. Forza Lazio e forza Belahyane.  :D

zorba

Citazione di: Biancolazio il 19 Set 2026, 22:42Rovella quando rientra dovrà sudare per lasciare fuori Bela
Tanta ma tanta roba...

:beer:

Charlot

Vince contrasti con giocatori grossi il doppio, utilizza bene il corpo, recupera anche in velocità, sembra un altro rispetto agli anni passati... da qui due considerazioni, l'importanza della fiducia e del feeling con gli allenatori, il mercato in "differita" spesso tarpa le ali a buoni giocatori (con Rovella e Cataldi in forma giocava poco, serviva altro).

Edmond Dantes

Ai tempi di Casadei e Fazzini era la mia prima scelta, sono contento stia giocando così bene, il suo ruolo in campo è il mio preferito.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Citazione di: Costa87 il 20 Set 2026, 07:15Quando mi si accusava di essere l'agente di Belahyane perché ne parlavo bene e spesso in tempi non sospetti... Con tutto il rispetto per gli interlocutori di allora. 

Ricordo bene come sei stato trattato, e penso che alcuni dei tuoi "interlocutori" non meritino tanto rispetto, visto che non l'hanno avuto per te.

Cesio

Io vorrei ascoltare in radio Mattei su Belahyane, quello che quando c'è da elogiare elogia e quando c'è da criticare critica (facevano ascoltare anche il pezzo di Bombolo quando interveniva:"quanno c'è da pija' pijo, quanno c'è da cala' calo). Quando cala? Perché in passato lo ha massacrato e ancora non l'ho sentito dire:"Scusate non ci ho capito niente su Belahyane"

EagleFlyFree

A me ha sorpreso che non stia solo facendo il recupera palloni alla almeyda ma è nel vivo del gioco, dialoga, chiama palla, inventa aperture... ecco quello mi ha sorpreso molto. Ed ha 22 anni

Slasher89

Citazione di: trax_2400 il 20 Set 2026, 06:35Ottima partita anche oggi.
Belahyane finora è stato un po' sfortunato nella sua permanenza alla Lazio.
Il primo anno ha pagato il fatto che non fosse il tipo di giocatore che chiedeva Baroni che quindi non lo ha impiegato.
Il secondo anno invece Sarri ha pensato di utilizzarlo come mezzala invece che come regista/mediano perché in quel ruolo aveva una carenza numerica e non è andata bene.
Inoltre ha pagato anche il fatto di essere subentrato in un derby ed essersi trovato a fronteggiare Kone, che essendo un giocatore molto forte fisicamente e pure il doppio di Bela se l'è mangiato.
Ma sinceramente aveva fatto alcune buone prestazioni anche prima di quest'anno.
Un po' da migliorare il carattere: anche ieri per poco non scatenava una rissa.
Ne Sarri ne Baroni hanno mai giocato con un centrocampo che richiedesse un mediano con le caratteristiche di Belahyane.

Gattuso invece si e allora il ragazzo sta emergendo perchè ha sia qualità che quantità.

paolo1971

Citazione di: Edmond Dantes il 20 Set 2026, 13:46Ai tempi di Casadei e Fazzini era la mia prima scelta, sono contento stia giocando così bene, il suo ruolo in campo è il mio preferito.
Due profili quasi fuori dai radar col senno di poi.

Laziale-forever

Citazione di: paolo1971 il 21 Set 2026, 08:44Due profili quasi fuori dai radar col senno di poi.
Un mese di trattativa per Casadei, poi soffiato da Cairo che ha messo i soldi veri, e Pazzini ad ogni mercato associato alla Lazio, ma pure Corsi voleva i soldi dal gestore. Mannaggia il dio denaro.

Cairo e Corsi, però, non avevano fatto i conti con la fortuna, anzi buciodeqiulo, che accompagna claudio lotito da 22 anni ...e oggi si gode Belahyane con una mano sulla parte dx del petto.

Contenuto sponsorizzato

calimero

Citazione di: Slasher89 il 21 Set 2026, 08:32Ne Sarri ne Baroni hanno mai giocato con un centrocampo che richiedesse un mediano con le caratteristiche di Belahyane.

Gattuso invece si e allora il ragazzo sta emergendo perchè ha sia qualità che quantità.

Esattamente, si è capito che Sarri per il ruolo di regista preferisce elementi di maggior struttura fisica, ricordiamo che non vedeva neanche Marcos Antonio, mentre Baroni già non lo aveva utilizzato a Verona nella seconda metà di campionato.

Va detto comunque che il suo impatto fisico è tutt'altro che scarso, più che a Marcos Antonio (che gli è tecnicamente superiore) fa pensare a Torreira.

Laziale-forever

Ad oggi, con questo Belahyane, credo che Rovella non abbia il posto assicurato al suo rientro. Gattuso è una garanzia sul fatto di far giocare chi è più in forma.