secondo me Reja se la merita abbondantemente -facciamo passare 'ste 3 partite, comunque- la riconferma.
e' arrivato qui portandosi appresso questa etichetta di catenacciaro, allenatore all'antica, schiavo del 3-5-2, unicamente perche' a Napoli s'erano convinti di avere la squadra di fenomeni, e che lui fosse "l'ostacolo"... infatti s'e' visto: quest'anno con la sontuosa campagna acquisti dell'estate, grasso che cola arrivano settimi!
anche a me non scalda proprio il cuore come fa giocare la squadra, ma forse anch'io sono un po' vittima delle distorsioni di cui sopra. la realta' e' che ha preso la Lazio in un momento in cui stavamo sottoterra, senza vincere una partita da mesi, ed e' riuscito a ribaltare l'inerzia psicologica all'interno del gruppo, a far giocare anche bene la squadra, che oggi va in campo e fa la partita, passa in svantaggio e rimonta...
per dire: sarebbe potuta essere salvezza lo stesso, con l'Atalanta che magari continuava il trend di Livorno e Siena, ci si salvava a 36 punti, e tu ci arrivavi perche' vincevi un paio di partite sui nervi, o perche' t'avevano dato un rigore... invece sta andando molto meglio di cosi'.valutiamo anche la qualita' di un risultato.
In tutto questo c'e' anche il fatto che ha dato prova di non essere uno yes man, e la cosa direi, anche in prospettiva futura, ha il suo peso. se poi ci aggiungi che anch'io -purtroppo- penso che la Lazio almeno a breve non fara' programmi molto ambiziosi, questo mi toglie pure l'ultimo dubbio, perche' penso che per una squadra da centroclassifica Reja sia ancora di piu' la persona giusta.
Unico dubbio grosso, riguarda Zarate: in qualche modo Reja sembra averlo quasi "scaricato": cosa forse giusta in questo finale di stagione caldo, ma che probabilmente apre il problema anche per la stagione successiva (vedi anche le dichiarazione recenti del mister sugli "undici titolari"). Ha Reja in realta' la voglia/interesse di valorizzare Maurito la prossima stagione? lo vede come un peso? mi faccio questa domanda perche' se, dopo aver perso Pandev a zero, dovessimo svalutare completamente il giocatore che oggi vale, come quotazione e ingaggio, mezza squadra, credo che sarebbe un problema...