Reja:"Se ci salviamo resto alla Lazio, siamo già d'accordo"

Aperto da Murmur, 27 Apr 2010, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: est1900 il 28 Apr 2010, 14:43
Non credo sia solo una questione economica.
Reja ha detto (e dimostrato coi fatti) che la Lazio non può giocare con Licht e Kolarov bassi perchè saremmo troppo squilibrati. Stesso pensiero di Ballardini.
Ecco, sono queste le cose che mi fanno dubitare di Reja dal pdv tattico. A prescindere dalla riconocenza per la salvezza che, quando sarà, gli servirà per garantirsi un posto in prima fila nella nostra Storia.
Però mi piacerebbe avere un allenatore più propenso al darle che al  non prenderle. Non chiedo tanto, in fondo.

scusa ma prima dici che non puo' giocare con Licht e Kola bassi e poi dici che vuoi un allenatore che le dia e non le prenda... come li vuoi far giocare sti due allora? non capisco

est1900

Visitatore
Volevo dire che secondo Reja non possono giocare insieme nella difesa a 4.
Secondo me sì! Ed è un presupposto fondamentale (insieme alla difesa a 4) su cui fondare la Lazio del prossimo anno.
Insomma, partire con due bei terzini di spinta, senza privarti della possibilità di fare sovrapposizioni (e superiorità numerica sulla fascia)-leggasi 442 o 433- sarebbe già un bell'inizio.
il 3-5-2 IMHO si adatta abbastanza bene a questa rosa ma per il futuro mi augurerei di meglio.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: est1900 il 28 Apr 2010, 14:52
Mi sono spiegato male!
Secondo me sì! Ed è un presupposto fondamentale (insieme alla difesa a 4) su cui fondare la Lazio del prossimo anno.
Insomma, partire con due bei terzini di spinta, senza privarti della possibilità di fare sovrapposizioni (e superiorità numerica sulla fascia)-leggasi 442 o 433- sarebbe già un bell'inizio.
il 3-5-2 IMHO si adatta abbastanza bene a questa rosa ma per il futuro mi augurerei di meglio.
si est1900, ma lui predilige il 3-5-2 con 3 centrali
ecco perchè, la Lazio, secondo le indicazioni di reja, potrebbe anche privarsi dei 2 esterni e prenderne altri
(certo il cambio sarà veramente arduo, ma visti i conti della Lazio, i 2 sarebbero il ns "volano" per il mercato....viste le solite "zavorre" e il mancato aumento di capitale di lotito)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Monteverde74 il 28 Apr 2010, 14:27
già
il brutto è, che alla fine di questo tunnel non si vede luce.

la Lazio dovrebbe cercare giocatori già da ora
visto che formalmente dovrà privarsi dei 2 esterni(kolarov e litch)

I sostituti sono stati gia' individuati , ammesso che vengano ceduti i titolari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Mi sono spiegato male!

anche io sono per la difesa a 4 in effetti...ma Reja non ha avuto alcuna possibilita' di provare moduli alternativi con continuita' come invece potrebbe fare nel ritiro estivo. Inoltre la squadra si e' dichiarata piu tranquilla con il 3-5-2.
Speriamo si possa cambiare in estate.

P.S.
Io non mi priverei MAI di nessuno dei nostri difensori titolari.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

sono d'accordissimo (capita a volte l'inspiegabile.. :D)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
No, dico, ma da quanti anni Reja sta alla Lazio?

Tre mesi?

Elamadonna, ma cosa si pretende da un allenatore?

Questo in tre mesi ti ha rivitalizzato un'ameba di squadra, rifacendo anche un pezzo di preparazione atletica, mo' volete pure le raffinatezze tattiche?

A parte che ho visto spesso i centrali in area avversaria per i calci d'angolo, ed anche  in azione manovrata, non mi sembra che la Lazio sia così bloccata dietro. Sbaglio o abbiamo addirittura visto un contropiede in 5 laziali contro 3 avversari?

est1900

Visitatore

rispetto al NULLA ballardiniano Reja andrebbe confermato a vita...
Il fatto che salgano i centrali per l'angolo, però, è normale. Specie se hai la banda Bassotti dal centrocampo in su come noi...
Ad ogni modo concordo sulle capacità di Reja e sul valore aggiunto del suo lavoro qui.
L'ho detto e lo ripeto: se e quando ci salveremo entrerà di diritto nella top ten dei nostri allenatori.
Però, dopo Ballardini, riproverei con qualcosa di più spregiudicato...(per poi richiamare, male che va, Reja... :twisted:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Un giorno Reja diverrà il nostro Presidente, con l'azionista di maggioranza che andrà soltanto allo stadio senza rilasciare mai dichiarazioni, creando un nuovo personaggio avvolto nel mistero.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Ballardini aveva capito tutto. Lo ha fregato il contesto in cui ha lavorato, i compromessi a cui è sceso, e alcuni lati del carattere decisamente spiacevoli.

Ballardini e Delio Rossi appartengono alla stessa categoria, se supportati da una società solida possono regalare soddisfazioni e bel gioco; Reja appartiene a un altro calcio, rispettabile, ma, secondo me, datato.

Reja, in trent'anni di carriera, ha all'attivo cinque stagioni di serie A, non ha mai conquistato un obiettivo europeo, e qualche mese fa aveva programmato il suo buen retiro sulle spiagge croate.

Ripartiamo da lui, d'accordo, le mutande sono ancora sporche e dobbiamo sopportare altre turbolenze intestinali, ma non lamentatevi se il prossimo anno rinverdiremo i ricordi di quelle grigie stagioni zoffiane, quando ci portavamo le carte e massicce dosi di caffé allo stadio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 28 Apr 2010, 15:38
Un giorno Reja diverrà il nostro Presidente, con l'azionista di maggioranza che andrà soltanto allo stadio senza rilasciare mai dichiarazioni, creando un nuovo personaggio avvolto nel mistero.

Quel giorno può essere vicino. Lo vuole la logica. Lo vuole il popolo.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: ReflexBlue il 28 Apr 2010, 15:47
Ballardini aveva capito tutto. Lo ha fregato il contesto in cui ha lavorato, i compromessi a cui è sceso, e alcuni lati del carattere decisamente spiacevoli.

Ballardini e Delio Rossi appartengono alla stessa categoria, se supportati da una società solida possono regalare soddisfazioni e bel gioco; Reja appartiene a un altro calcio, rispettabile, ma, secondo me, datato.

Reja, in trent'anni di carriera, ha all'attivo cinque stagioni di serie A, non ha mai conquistato un obiettivo europeo, e qualche mese fa aveva programmato il suo buen retiro sulle spiagge croate.

Ripartiamo da lui, d'accordo, le mutande sono ancora sporche e dobbiamo sopportare altre turbolenze intestinali, ma non lamentatevi se il prossimo anno rinverdiremo i ricordi di quelle grigie stagioni zoffiane, quando ci portavamo le carte e massicce dosi di caffé allo stadio.

Io non credo. Sono convinto che Reja puo' fare molto bene ed ha dimostrato di essere eccezionale nel compattare lo spogliatoio.

Meglio 20 anni di Reja che uno di Ballardini od similia

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Russotto il 28 Apr 2010, 15:51
Io non credo. Sono convinto che Reja puo' fare molto bene ed ha dimostrato di essere eccezionale nel compattare lo spogliatoio.

Meglio 20 anni di Reja che uno di Ballardini od similia

Russotto  caro, capisco il gusto per il paradosso, ma forse esageri.
Il Reja ha fatto bene, anzi benissimo e si è guadagnato la riconferma.
Io vedrei un bel tecnico emergente ma in un quadro societario rinnovato e chiaro. INsomma, prenderei Allegri ma se non cambiano altre cose in società allora la vedo male, potrebbe fare la fine del Balla.
Reja va bene per il prossimo anno, rebus sic stantibus, ma è questo che mi preoccupa e molto, le rebus sic stantibus, che se continuano a rimanere tali produrranno una nuova stagione di veleni, questa volta  punto soporiferi.
A quel punto il rischio declino si tradurrà in realtà ...

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: zaradona il 28 Apr 2010, 15:05
I sostituti sono stati gia' individuati , ammesso che vengano ceduti i titolari.

bene,bene,adesso si che stò più tranquillo

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: fish_mark il 28 Apr 2010, 15:57
Russotto  caro, capisco il gusto per il paradosso, ma forse esageri.
Il Reja ha fatto bene, anzi benissimo e si è guadagnato la riconferma.
Io vedrei un bel tecnico emergente ma in un quadro societario rinnovato e chiaro. INsomma, prenderei Allegri ma se non cambiano altre cose in società allora la vedo male, potrebbe fare la fine del Balla.
Reja va bene per il prossimo anno, rebus sic stantibus, ma è questo che mi preoccupa e molto, le rebus sic stantibus, che se continuano a rimanere tali produrranno una nuova stagione di veleni, questa volta  punto soporiferi.
A quel punto il rischio declino si tradurrà in realtà ...

Se mi spieghi dove sta scritto che Allegri significa salto di qualita' potrei essere d'accordo...

Se si parla di Capello vs Reja, Ancelotti vs Reja, Mancini vs Reja posso capire... ma Allegri cosa diamine ha fatto per essere considerato un grande allenatore??????????

Scusate ma io mi tengo Reja.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Credo che siamo un potroppo severi con mister Reja.
Io trovo che non abbia un gioco scintillante è vero, ma quale squadra gioca oggi un calcio gradevole?
Si contano sulle dita di una mano.
Trovo che la Lazio da quando è arrivato Reja fa quello che deve fare e cioè giocare semplice e fare punti.
Non abbiamo interpreti eccezionali ma ho visto piu' discese dei laterali con Reja che non in tutte le partite con Ballardini, ho visto giocatori sapere cosa fare quando hanno la palla tra i piedi, cosa che non avveniva da parecchio, insomma se andiamo a guardare i curriculum allora anche il Delio Rossi che arrivo' da noi non aveva gran che da vantare, idem per Ballardini autore di una salvezza miracolosa a Cagliari e poi? un campionato normale a Palermo.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: matador72 il 28 Apr 2010, 16:08
Credo che siamo un potroppo severi con mister Reja.
Io trovo che non abbia un gioco scintillante è vero, ma quale squadra gioca oggi un calcio gradevole?
Si contano sulle dita di una mano.
Trovo che la Lazio da quando è arrivato Reja fa quello che deve fare e cioè giocare semplice e fare punti.
Non abbiamo interpreti eccezionali ma ho visto piu' discese dei laterali con Reja che non in tutte le partite con Ballardini, ho visto giocatori sapere cosa fare quando hanno la palla tra i piedi, cosa che non avveniva da parecchio, insomma se andiamo a guardare i curriculum allora anche il Delio Rossi che arrivo' da noi non aveva gran che da vantare, idem per Ballardini autore di una salvezza miracolosa a Cagliari e poi? un campionato normale a Palermo.

Io credo che il curriculum in centri casi c'entri poco... Se uno E' CAPACE a insegnare calcio, ed ha delle idee tattiche buone,  non e' detto che raggiunga sempre i risultati prefissati. Ci sono troppe variabili...

Con ballardini la netta sensazione e' che i giocatori NON AVESSERO IDEA di come muoversi e di cosa fare.

Con Reja si vede lontano un miglio che ci sono degli schemi, ci sono delle trame di gioco... c'e' un'IDEA.

Sono STRASICURO (come ero strasicuro che perdendo Delio per un Ballardini qualsiasi avremmo fatto il botto, prendendomi insulti e l'epiteto "vedova) che se si fa una campagna acquisti che puntelli questa squadra nei ruoli chiave dove abbiamo delle lacune (centrocampo primo tra tutti) e si confermano i giocatori di talento che abbiamo, ci toglieremo diverse soddisfazioni dovendo giocare solo il campionato il prox anno.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
quoto Russotto. Mi è bastato quest'anno, se c'è un nome affermato ben venga, no ad ulteriori salti nel buio. E si pensi seriamente a mercato e società

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Russotto, hai ragione, ed infatti il mio intervento diceva piu' o meno quello che sostieni tu.
Un appunto per tutti gli innamorati cronici di Allegri, per il secondo anno consecutivo una volta raggiunta quota 40 punti o giu' di li , insomma una volta raggiunta la salvezza il suo cagliari ha mollato, questo mi fa pensare che non sia capace di tenere alta la tensione dei giocatori a sua disposizione, e questo mi spaventa un po se associato alla nostra squadra.

er clauz

*
Lazionetter
* 1.156
ba, sara che ho negli occhi lo scempio tattico di ballardini, ma a me la Lazio di Reja piace,
piace perchè la vedo tosta, cazzuta, dove tutti corrono verso un'unico scopo, finalmente si rivedono giocatori che tra loro e si aiutano e si incitano a vicenda.
Sarà ma se la sua Lazio mi garantisce questo impegno e dedizione per l'anno prossimo, io sono sereno.
Allegri sinceramente non lo vedo adatto per questa piazza, ho paura sia un'altro ballardini, e non scordiamoci che il suo Cagliari a tratti ha dei buchi che arrivano anche a 5 sconfitte di fila.
quindi come ha detto qualcuno precedentemente, o arriva Capello, Mancini, Mou o Benitez, oppure mi tengo Reja in attesa di tempi migliori.

Discussione precedente - Discussione successiva