Reja "il minestraro"

Aperto da Sven Goran Pandev, 24 Lug 2011, 02:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: borges il 24 Lug 2011, 15:06
La risposta a tutte le critiche possibili Reja l'ha già data in Lazio Udinese..
sostituisce Zarate, lo stadio fischia e Kozak entra nell'azione del gol partita.

La risposta alle mie critiche Reja l'ha data (solo per fare un esempio)  a Napoli, dove a 12 minuti dalla fine vincevamo 3-2 nella partita del decennio, e io nel topic "live" della partita (quindi non col senno di poi)  invocavo sostituzioni per perdere tempo e rompere il ritmo dei napoletani con l'uomo in piu', e altri interventi piuttosto che guardare la nave affondare, e si sa come e' finita.

E altre mille esempi. Ma che discorsi so'? Una circostanza definisce la risposta che Reja ha dato alle critiche? E proprio di Udinese poi dobbiamo parlare? Va bene il rigore e la jella, ma a Udine non e' che abbiamo fatto un figurone.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2011, 14:56
Silvia, (et al.) io vorrei che ci chirissimo le idee qui dentro.
Partiamo da alcune domande.
1) Puo', il netter medio, avere l'aspirazione di poter esprimere idee tattiche sviluppate attraverso gli anni, anche se non e' il suo mestiere? Fa parte, questa cosa, dell'uso di uno spazio come questo Forum? (La mia risposta e' si).
2) Puo' il suddetto netter "giudicare" (sempre in questo spazio, quindi con impatto esterno ridottissimo, molto piu' ridotto del gia' ridotto impatto che hanno giornalai e giornalisti) quello che vede?
3) puo' questo netter dire, al netto dei risultati, se lui preferisce uno schieramento ad un altro? Per esempio, potrebbe questo netter dire lo so che i risultati non stanno venendo ma per me la squadra e' schierata come piace a me, con uomini mesi al posto giusto?

Rispondiamo a queste domande se vogliamo uscire da questo incubo in cui chi vuole dire e scrivere cose deve poi sentirsi attaccato (ao e' presto stamo a fa' e ritiro, ao e tu cellai er patentino ecc ecc) o che invece vuole dare fiducia al tecnico deve cercare giustificazioni, adducendo gli ottimi risultati finora raggiunti come per dover spiegare che a lui je piace e basta.

Se no chiudiamo e andiamo tutti su argomenti.
Dove, sembra, invece si puo' dire tutto quello che si vuole anche se non siamo mai stati ministri della pubblica istruzione o presidenti del consiglio.
Quoto tutto, anche perchè altrimenti un forum non avrebbe senso.....
Qui non si sta gufando Reja, anzi gli auguro tutte le fortune possibili perchè questo significa che la Lazio andrà bene.
Quello che si discute è la validità di un allenatore che in carriera ha dimostrato di essere un tecnico complessivamente modesto per la serie A, un onesto lavoratore e nulla di più. Quando c'era da sostituire Ballardini e salvare la Lazio dalla serie B Reja ha svolto egregiamente il suo lavoro... Ora però gli si chiede qualcos'altro e sinceramente, dai suoi trascorsi, dubito che sia capace di farlo.
Ovviamente posso sbagliarmi, anzi lo spero...

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: borges il 24 Lug 2011, 15:06
La risposta a tutte le critiche possibili Reja l'ha già data in Lazio Udinese..
sostituisce Zarate, lo stadio fischia e Kozak entra nell'azione del gol partita.

Ma neppure questo è bastato.....
L'amarezza di Reja è la mia, quella di un pubblico mai contento, partito per un decimo posto e che da primo in classifica fischiava presidente ds allenatore e il giocatore che l'aveva portato al primo posto...

io non capisco sta cosa...
se tutti dicono: "Reja Grazie che c'hai salvato, reja grande allenatore, reja reja reja...." va bene...
uno esprime un opinione sul lavoro e sul suo modo di vedere le cose e si sente criticare?

allora si.. diaciamo tutti come pecore che reja è il miglior allenatore del mondo, che non ha mai fatto sbagli, che grazie a lui ci siamo salvati e quasi siamo arrivati in champions ma che zero punti in tutti gli scontri diretti con Juve, Napoli, Roma, Udinese, Inter sono sfuggiti per errori arbitrali e per circostanze avverse... cosi siamo tutti più contenti e tutti andiamo d'accordo..

ma che c'ha salvato due stagioni fa e ha fatto un buon campionato lo scorso anno ora non si può più dir nulla?
leggete il mio primo intervento in questo topic prima di criticare...
do fiducia a un tecnico che probabilmente a mio avviso ha dei limiti...
mi date la possibilità di dire che ha dei limiti o c'è la censura?

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Reja e Floccari sono entrambi arrivati a Gennaio ed hanno contribuito (li metto sullo stesso piano) a salvare la Lazio.
Oggi uno è un maestro e l'altro una pippa da svendere.
La seconda stagione di Floccari non è stata all'altezza (c'è però chi dice che qualunque attaccante, se la squadra non crea gioco, fa fatica ad andare in doppia cifra).
E la seconda stagione di Reja? (al di là del risultato finale, perché se quello è il parametro, ad un passo dalla champions c'è arrivato pure Floccari): ognuno avrà la sua idea, per me non è stata migliore della seconda stagione di Floccari.
Eppure... 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Concordo Tarallo che in un forum ci si debba confrontare.
Mi va bene, molto bene.
Quello che trovo strano, non in te, ma in molti e' il doversi accanire, dopo 10 giorni di ritiro sulle capacitak di Reja, minestraro, da cacciare a calci in culo e via discorrendo.
Il colpevole quest anno e' bello che impacchettato.
Ho fatto giri in altri forza di altre squadre e questo livello di insoddisfazione plumbea nella quale e' caduto il tifoso medio laziale, e' difficile da trovare.
Reja sta provando, come e' giusto che sia (se non lo ora, quando?). Aspettiamo i risultati, aspettiamo e vediamo.
Altrimenti Cana e' gia' un fallimento, ieri Cisse' non ha segnato, la difesa e' un colabrodo, Zarate e' quello dello scorso anno al massimo, Reja ha ke idee confuse (eufemismo).
Tutta sto rumore (alimentato o che alimenta?) Le radio con i loro esperti di turno, montera' e torniamo poi, di nuovo, all'Olimpico, con scetticismo, pronti a sparare al primo piccolo inconveniente.
Tra l'altro Reja, giusta o sbagliata che sia, ha gia' detto cosa vuole: 2 punte, Hernanes e Mauri pronti a supportare l'azione d'attacco. Se salgono i terzini, i centrocampisti devono scalare.
Da qui si capisce perche' l'anno scorso saliva più Licht (dall'altra parte Radu era bloccato perche' c'era l'inserimento di Mauri) proprio perche' Brocchi o Ledesma proteggevano.
Ora, ne' Matu, ne' Cana hanno forse questa propensione a ripiegare (dico forse).
Fosse per me giocherei tutta la vita con un 4-4-2 avendo i 2 di centrocampo dei 4 simili a Brocchi più giovani e forti.
Con gli attuali, vedo Lulic a sinistra, ma cosi rinunci a Mauri e a tanta tecnica.
Davanti ci vogliono punte vere (klose, Cisse' Rocchi) più che simil punte (detto con il massimo rispetto) come Zarate che sembra volere girare largo nelle azioni.
Isnomma un bel grattacapo da cui, ne' tu ne' tanto meno io ne usciamo.
Mi fido di Reja e se i risultati non arriveranno di chi sara' il prossimo ad entrare nel tritracarne (ma che c'e' in giro?)

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Senza  entrare nei discorsi tecnici  sulle  varie  possibilita di  schieramento  della  squadra.Io  penso  e  spero,  che  se un allenatore come  Guidolin,  che  nella sua lunga  carriera non  e`  stato  mai  ricordato  per la  spettacolarita`  del  gioco  delle  sue  squadre,  sia  riuscito  la  scorsa  stagione, per  lunghi  periodi  ad  esprimere  il  calcio  piu`   bello  della  serie a,forse dipende  dalla  pecularieta dei  giocatori  a disposizione.E` un  dato  di  fatto che  uno  dei  motivi  principali   per  cui  la  Lazio,  non  si e` piazzata al  di sopra  di  Udinese, e  forse  anche Napoli,  e` stata  la  mancanza  di  una  punta "pesante"da  doppia  cifra abbondante.Quest'anno Reja, avra`  a disposizione  quanto  lui  chiedeva, la  palla adesso  passa  a lui, se  riuscira`  a migliorare la posizione  dello  scorso anno (cosa  non  semplice)e corregere  alcuni  sbagli  commessi  lo  scorso anno,applausi  e riconferma,  senno`,tanti  ringraziamenti,  e  avanti il  prossimo,

Sven Goran Pandev

*
Lazionetter
* 302
Citazione di: happyeagle il 24 Lug 2011, 09:36
preferisco questo ;)

hai ragione  :p

Citazione di: Adler Nest il 24 Lug 2011, 10:25
Quello che mi dispaice e' il clima di sfiducia e di uno contro l'altro qui dentro che riflette cio' che sara' nell'ambiente molte volte, troppe volte, nefando che circonda la Lazio e gioco forza influira' sulla squadra.
Lasciamo in pace tutti quest anno e, magari, qualche punto in più glielo regaliamo anche noi.
100%

Infatti non è un discorso di poter esprimere o meno le proprie convinzioni tattiche.

Non è che per fare una formazione da "forum" ci vuole il patentino...
il problema è se il "tifoso medio", quando vede che il tecnico della sua squadra fa scelte diverse dalle sue, allora assume la posizione per la quale il tecnico "non ce capisce niente" "c'ha le cose sotto gli occhi ma non le vede" etc etc. senza nemmeno aspettare il verdetto del campo. Perchè alla fine è quello che conta.

Mi viene in mente una conferenza stampa di Mourinho, dove chiedeva al giornalista di dargliela lui la formazione, e Mou avrebbe giocato con quella.... ma doveva dargliela PRIMA della partita, non dopo...
Voglio dire: c'ha 65 anni, è nel calcio da quanto? da quando è alla Lazio ha raggiunto risultati che nessuno di noi avrebbe sognato mai. (e non mi dite che eravate certi di salvarvi l'anno scorso, o che pensavate che dopo quell'anno disastroso saremmo arrivati 4, mancando la CL solo per uno scippo bavoso) Poi è chiaro sbaglierà pure lui ma gli vogliamo dare almeno il beneficio del dubbio...?

Certe volte a sentire alcuni mi pare che Reja sia un miracolato... della serie che posso farlo anche io l'allenatore con qualche anno di fm alle spalle.

Ripeto non si tratta nemmeno di incensarlo come l'allenatore migliore del mondo, perchè non lo è.

l'equivoco è che se se io penso A e Reja pensa B, non è che io e Reja la pensiamo diversamente; ma la conclusione è che Reja è un vecchiarello che non ci capisce di calcio.
Ho aperto il topic cmq non tanto per il forum, nel quale si riesce ancora a discutere in maniera intelligente, ma per l'andazzo che stanno prendendo le aradio, pronte a nuove crociate contro il maometto di turno.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
sicuramente, quest'anno il mister ha una gran bella squadra, questo credo che sia inappuntabile.
Lotito si è mosso sul mercato, non bene ma benissimo.
Quindi come per cissè, klose e tutti gli altri componenti della squadra varrà la regola del "dimostrare" , così la stessa regola ce l'ha il nostro mister. Quest'anno non ce so, salvezza, decimo posto , EL.
Quest'anno si parte per essere tra le prime e per arrivare più in fondo possibile nelle tre competizioni.
Nessuno chiede al mister lo scudetto, chiede però di giocarsela, a viso aperto...con tutti!
Ho fiducia nel mister, l'anno scorso pur non avendo il famoso bomber, siamo arrivati quarti, quest'anno deve confermarsi, sennò sarà sulla graticola come tutti gli altri.

p.s. se poi dovessero arrivare vargas e un centrale....lì voglio lo scudo!  :) scherzo naturalmente.

quindi forza lotito, forza reja, forza ragazzi... e forza laziali!  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
reja è un buon allenatore con tante qualità

talvolta è un po lento  :o nel leggere le partite
ed ha una fase difensiva importante  :o

a tanti non piace

ma in giro non vedo geni   o lo sono allegri gasperini e conte  ;)
aspetto con fiducia le partite che contano

penso che con la rosa che ha a disposizione farà bene    :ssl

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
uno dei grossi limiti della Lazio era la panchina non all'altezza , nelle fasi cruciali del campionato non avere ricambi adeguati in qualche ruolo lo abbiamo pagato caro ,

il calo di forma di Mauri le squalifiche in difesa o l'infortunio di Rocchi ad esempio , quest'anno non dovrebbero costituire un problema , il salto qualitativo e mirato pare evidente ,

non che la rosa sia perfetta , ancora manca qualcosa , però non ci sono le lacune del passato ,

l'importante sarà vedere come Reja gestirà questa nuova fase e come riuscirà a tenere a bada i vari comunicatori , se qualcuno gli facesse un corso accelerato di "resistenza al catetere" in modo da non cadere nelle trappole quotidiane non sarebbe male

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Reja non ha fatto una carriera straordinaria e non ha mai vinto nulla, questo l'ho capito, ma l'anno scorso chi ha fatto meglio?

diciamo Mazzarri? forse anche De Canio, ma quanti punti avrebbe la Lazio con lui? Io dico 50.
ecco..Guidolin ha fatto meglio. Ve lo immaginate lui alla Lazio? Per me andavamo in B con Guidolin, soprattutto l'anno scorso.

questa cosa mi ricorda quando chiesi chi aveva una presidenza migliore della nostra (a parte le milanesi).
ancora devo scoprirlo, ma non sono un pasdaran, sono disponibile ad accogliere nominativi che mi sono sfuggiti.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2011, 15:09
La risposta alle mie critiche Reja l'ha data (solo per fare un esempio)  a Napoli, dove a 12 minuti dalla fine vincevamo 3-2 nella partita del decennio, e io nel topic "live" della partita (quindi non col senno di poi)  invocavo sostituzioni per perdere tempo e rompere il ritmo dei napoletani con l'uomo in piu', e altri interventi piuttosto che guardare la nave affondare, e si sa come e' finita.

E altre mille esempi. Ma che discorsi so'? Una circostanza definisce la risposta che Reja ha dato alle critiche? E proprio di Udinese poi dobbiamo parlare? Va bene il rigore e la jella, ma a Udine non e' che abbiamo fatto un figurone.

Si riferiva alla gara all'Olimpico. La peggiore gara giocata in tutto il girone d'andata, di quelle che rigiochi 100 volte e perdi 99.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Iker77 il 24 Lug 2011, 20:01
Si riferiva alla gara all'Olimpico. La peggiore gara giocata in tutto il girone d'andata, di quelle che rigiochi 100 volte e perdi 99.

Lo so. Infatti ho parlato prima di Udinese, poi di Udine.
Ricordare l'Udinese quando si parla di Reja e' poco utile, visto che quello era il match point e l'abbiamo buttato (ripeto, anche per sfortuna, se Zarate segna non so come finisce, ma abbiamo fatto schifo, questo si puo' dire).

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
A Cesena devi vincere, invece non ci si è nemmeno provato.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Esprit Libre il 24 Lug 2011, 20:19
Io invece ricordo Cesena.
A Cesena devi vincere, invece non ci si è nemmeno provato.

secondo me avremmo vinto in Romagna solo non ci fosse stata Lazio-Napoli 4 giorni dopo...

C'é stato un errore di valutazione. Reja ha sottovalutato il Cesena o sopravvalutato la Lazio, pensando di andare a punti con alcune riserve mentre servivano tutti.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Sven Goran Pandev il 24 Lug 2011, 02:56
Mah.... sarà l'ora tarda, sarà che non mi prende sonno, ma stavo ripensando ad un momento di oggi, mentre ero in macchina e ascoltavo una nota radio Laziale (o presunta tale) dove c'era uno scambio di opinioni tra il conduttore e l'inviato da Auronzo.

Vabbè per farla breve i due parlottavano di come schierare la Lazio, e nello specifico del centrocampo. Parlavano "dell'equivoco" Cana soprattutto; e il naturale corollario era che Reja "nun ce capisce gnente"

Anche qui sul forum a volte si respira un aria di tiro al piccione... (Maurito pure ne sa qualcosa)

Ora io di calcio non ci capisco una benemerita ceppa, ma faccio il tifoso.
Non nego che alcune partite dello scorso anno sono state alquanto soporifere, ma in quanto tifoso: tifo.

Tifo per un mister che, ci capisca di calcio o no, ha preso in mano una squadra sull'orlo della B e l'ha salvata, gestendo al meglio uno spogliatoio di primedonne e senatori.
Tifo per un mister che ci ha fatto arrivare quarti nonostante gli scippi arbitrali.
Tifo per un grande uomo che non ha mai avuto paura di metterci la sua faccia per difendere la nostra Lazio

il cammino è appena cominciato, questa Lazio è come una rosa piena di spine, alla fine conteranno i risultati e se avrà fatto bene applaudiremo, se avrà sbagliato pagherà (mettendoci la faccia ne sono certo).

Sarà una stagione molto lunga... buona fortuna mister; ne avrai bisogno.

io tifo per la Lazio,
2 anni fa la salvava chiunque avremmo messo al posto dell'incompetente cialtrone che avevamo prima
lo scorso anno ha fatto molto bene all'inizio (le prime 9) e senza andare ne troppo bene ne troppo male dopo.
E' arrivato 5 e non 4 perchè cosi dice il regolamento, ha perso 3 derby che sommati a quello dell'anno prima fanno 4 consecutivi (sulla striscia di 5 persi che abbiamo), ha fatto vedere ottime cose in fase difensiva e pessime se non nulle in fase offensiva.
Ha gestito una buona squadra in un campionato toppato da squadre in partenza superiori (juve e Roma), arrivando piu o meno dove valeva questa squadra.
Non ha mai vinto niente in carriera, lo scorso anno è stata la sua miglior posizione in serie A dove in 30 anni di carriera ha allenato pochissimo
Sembra anche a me una brava persona, ma non conta nella valutazione professionale
Con mio disappunto è stato confermato, ma io non conto nulla e come detto tifo la Lazio per cui fino a che la allena tifo anche per lui, sperando che faccia meglio, molto meglio ogni volta

CrazyEagle

Visitatore

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: kiraly il 24 Lug 2011, 20:44
2 anni fa la salvava chiunque

questa é una tua opinione, sicuramente altri la pensano diversamente.

lo scorso anno ha fatto molto bene all'inizio (le prime 9) e senza andare ne troppo bene ne troppo male dopo.

é andato stra-benissimo le prime 9, per questo ti sembra ''ne troppo bene ne troppo male dopo''.

E' arrivato 5 e non 4 perchè cosi dice il regolamento

quella regola vale per l'Europa, in campionato é arrivato quarto a pari merito.

Ha gestito una buona squadra in un campionato toppato da squadre in partenza superiori (juve e Roma), arrivando piu o meno dove valeva questa squadra.

la Juve ha fatto più punti dell'anno precedente, così come la Fiorentina, il Napoli e il Milan. E l'Udinese ha preso il posto della Sampdoria.

Inter e roma hanno toppato, ma non credo che la roma migliori quella posizione il prossimo anno e l'Inter é comunque finita sopra.

Per te un allenatore diverso ci avrebbe salvato prima e fatto arrivare quarta (o quinta se preferisci) l'anno dopo.
Ma beato a te..

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Anche io non amo reja però bisogna dargli fiducia e non massacrarlo alle prime difficoltà, che è quello che succederà, ne sono certo . L'anno scorso ha avuto ragione lui, quindi aspetterei.

In bocca a lupo Eddy quest'anno devi dimostare che in tanti anni si sono tutti sbagliati e che tu sei allenatore da GRANDE

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Estremizzare i discorsi non va mai bene. Addirittura ho sentito (non su questo forum) di volere un cambio di allenatore, siamo alla follia pura....
Reja è stato chiamato per salvare la Lazio e lo ha fatto. L'anno dopo doveva riportare la Lazio a discreti livelli e lo ha fatto. Tutto sommato se guardiamo i risultati così come sono Reja ha fatto non bene, ma benissimo. Certo, i derbies persi (giocando male) pesano come un macigno, soprattutto in una città come Roma, ma complessivamente, considerato dove eravamo dopo quel Lazio-Catania circa 18 mesi fa, non si può negare il buon lavoro svolto da Reja.
Ora tutto sta a stabilire se Reja è un allenatore adatto per migliorare ulteriormente questa squadra, quantomeno confermando l'annata buona dello scorso anno.
Ammetto che su questo aspetto sono scettico, considerando la carriera e il curriculum di Reja. Personalmente non lo avrei confermato e avrei puntato su un altro tecnico con idee più moderne e che puntasse sul gioco, sull'ariosità della manovra e con la mentalità di andare a vincere anzichè "fare risultato". Però mi guardo intorno e di tecnci così almeno in Italia fatico molto a vederne, a meno che non si tenti il classico salto nel buio come ha fatto ad esempio la Juve. Quindi, al di la di critiche perventive basate su 2 amichevoli di inizio stagione, spero che Reja mi smentisca e faccia una grande stagione con questa Lazio.
Le critiche sulle scelte tattiche, sulle formazioni, sui movimenti più o meno sbagliati c'è tempo per farne.

Discussione precedente - Discussione successiva