Reja: "Non so per quanto tempo reggerò"

Aperto da jp1900, 19 Mar 2011, 23:19

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.983
Citazione di: meteorino il 20 Mar 2011, 19:22
NON SI METTE NULLA IN BACHECA ANCHE VINCENDOLI...che vuol dire ??

vuol dire che forse dovremmo smetterla di dare un peso eccessivo ad una partita come il Derby...

peso e pressione che, tra l'altro, portano anche a gesti come quello di Radu...

Il Derby è il Derby ma non deve diventare una ossessione e nemmeno l'obbiettivo di una stagione

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
allora non è successo niente di eclatante in settimana a formello.
Perdiamo il 5° derby di fila e i tifosi decidono giustamente o no di fischiare .
All'inizio....
poi si mettono a incitare la squadra...
poi caso che NON è mai successo quest'anno...segniamo quasi subito..e voilà tutti dietro! TUTTI DIETRO! fino alle solite palpitazioni nei cinque minuti finali che ormai sono un timbro di questo allenatore...e ripeto avevamo davanti il cesena.
Dico questo perchè..
se si fa contestazione a formello è sbagliato.
se si fischia all'inizio di una gara dopo aver perso il 5° derby per contestare è sbagliato.
Allora io mi chiedo lui si è rotto di questa situazione...ok, grazie ciao...perchè mi sono rotto anch'io di vedere una squadra che sarebbe capace di difendersi pure contro il pizzighettone...
se la lazio finirà in EL come penso lui NON ha fatto NESSUN miracolo!
basta vedere palermo e juve che crollo hanno fatto in questa stagione...certo però voji mette? vado in EL ma perdo 3 derby di fila!
AH grazie mister...ma forse non ti sarai montato un pò troppo la testa?

meteorino

*
Lazionetter
* 194
Allora perdiamoli tutti che ce frega..... :D
E poi ho spiegato sopra che non è l'unica motivazione....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.983
Citazione di: sweeper77 il 20 Mar 2011, 19:27
io però sinceramente non vi capisco....
allora non è successo niente di eclatante in settimana a formello.
Perdiamo il 5° derby di fila e i tifosi decidono giustamente o no di fischiare .
All'inizio....
poi si mettono a incitare la squadra...
poi caso che NON è mai successo quest'anno...segniamo quasi subito..e voilà tutti dietro! TUTTI DIETRO! fino alle solite palpitazioni nei cinque minuti finali che ormai sono un timbro di questo allenatore...e ripeto avevamo davanti il cesena.
Dico questo perchè..
se si fa contestazione a formello è sbagliato.
se si fischia all'inizio di una gara dopo aver perso il 5° derby per contestare è sbagliato.
Allora io mi chiedo lui si è rotto di questa situazione...ok, grazie ciao...perchè mi sono rotto anch'io di vedere una squadra che sarebbe capace di difendersi pure contro il pizzighettone...
se la lazio finirà in EL come penso lui NON ha fatto NESSUN miracolo!
basta vedere palermo e juve che crollo hanno fatto in questa stagione...certo però voji mette? vado in EL ma perdo 3 derby di fila!
AH grazie mister...ma forse non ti sarai montato un pò troppo la testa?

i fischi preventivi erano da evitare, specie ora che siamo ancora in lotta per un posto in CL.....

non è che ci siamo montati noi la testa????

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.983
Citazione di: meteorino il 20 Mar 2011, 19:28
Allora perdiamoli tutti che ce frega..... :D
E poi ho spiegato sopra che non è l'unica motivazione....

se li giocheremo con meno pressione ne perderemo molti di meno....

ma questo avveniva anche nei fasti Cragnottiani....

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
no aquila guarda io rispetto in pieno il pensiero di chi non critica reja..però cerchiamo di vedere bene le cose.
Stiamo ora..in EL e ci siamo in un campionato dove palermo e juve sono crollate, e la sesta squadra della capitale senza i rigori sarebbe a centroclassifica.
Dico questo perchè per me L'EL non sarebbe per niente UN MIRACOLO...ma almeno non mi perdere 3 derby di fila, e non farmi venire le palpitazioni pure col cesena cavolo!
quindi io lo critico ma non lo fischio però se poi mi devo sentir dire che sei stufo, allora no!
sei stufo? GRAZIE E CIAO!
perchè dopo il 3 derby in stagione le critiche SONO SACROSANTE!
Perchè ORA sei in EL e quindi non stai facendo nessun miracolo!
perchè proponi tutti dietro pure dopo 3 minuti che hai segnato e ti dovresti mangiare il cesena per mettere a tacere i veleni post derby...e invece non lo fai...e che dici? sono stufo ...vabbè!

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: AquiladiMare il 20 Mar 2011, 19:29
i fischi preventivi erano da evitare, specie ora che siamo ancora in lotta per un posto in CL.....

non è che ci siamo montati noi la testa????
Pretendere che la squadra dia il massimo e ricordarglielo quando non lo fa, non credo significhi montarsi la testa, caso mai si ricorda solamente a Reja che qui non è Vicenza.
Si è scelto giustamente di non andare a Formello (dall'altra parte li avrebbero presi a bombe carta già domenica sera, eppure nessun allenatore si sognerebbe di dire una cosa del genere), ma era inevitabile che Reja e la squadra si beccassero la loro razione di fischi che si sono ampiamente meritati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CrazyEagle

Visitatore
Io dico che con questa intervista Reja ha lanciato un boomerang con cui si è tagliato la testa da solo.

Da una pare ha ragione perchè le critiche verso chi ti sta facendo lottare per il quarto posto sono eccessive...

...dall'altra però se ti sorprendi dopo il quarto derby di fila perso allora dimostri che non ci hai capito nulla dell'importanza di questa partita per noi tifosi che ESULA dal contesto della classifica, altrimenti non ti lamenteresti delle critiche.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Comunque non so se avete visto il servizio su Rai 2, e' stato detto esattamente
il titolo del topic,  e questo secondo me vuole dire che Reja se ne sta veramente
andando perche' aveva una espressione delusa e scocciata allo stesso tempo. Per
me non rimane, e' troppo deluso della irriconoscenza manifestatagli    !!!

Quindi inutile giocare con le ipotesi, perche' per me se ne andrà alla fine del
campionato e quindi tutto il resto e' completamente inutile.....     

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.983
Citazione di: Absaroke il 20 Mar 2011, 19:57
Comunque non so se avete visto il servizio su Rai 2, e' stato detto esattamente
il titolo del topic,  e questo secondo me vuole dire che Reja se ne sta veramente
andando perche' aveva una espressione delusa e scocciata allo stesso tempo. Per
me non rimane, e' troppo deluso della irriconoscenza manifestatagli    !!!

Quindi inutile giocare con le ipotesi, perche' per me se ne andrà alla fine del
campionato e quindi tutto il resto e' completamente inutile.....     

l'ho detto anche in altri post che probabilmente se ne andrà...

Ora bisognerà vedere chi sarà il prossimo tecnico e per quanto tempo sarà "graziato"

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
e così sia absa...lo ringrazierò per la salvezza dell'anno scorso.
Se riuscirà nel miracolo della champions lo ringrazierò anche per questo.
Non lo fischierò mai, ma come gli ho riconosciuto meriti lo scorso anno , gli riserbo critiche in questa annata.
Se poi lui come sostiene non è mai stato oggetto di critica, bhe! si svegliasse perchè le critiche si fanno a tutti nella stessa misura dei meriti che vengono dati

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.892
I "quattro derbi persi" sono un mantra che fa felici solo i
romanisti, chiunque li abbia visti sa perfettamente che a
parte l'ultimo gli altri li abbiamo giocati tutti decentemente
e non meritavamo assolutamente di perderli, nessuno.

Per me calcare la mano su questo aspetto è autolesionismo.

Alcune di quelle partite andrebbero ignorate perché il loro
risultato era già scritto.

Ma c'è gente che vive solo per il risultato del derby... sono gli
stessi che auspicano il bel gioco e poi guardano solo al risultato
di una partita sola.

:asrm

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: GoodbyeStranger il 20 Mar 2011, 20:09
I "quattro derbi persi" sono un mantra che fa felici solo i
romanisti, chiunque li abbia visti sa perfettamente che a
parte l'ultimo gli altri li abbiamo giocati tutti decentemente
e non meritavamo assolutamente di perderli, nessuno.

Per me calcare la mano su questo aspetto è autolesionismo.

Alcune di quelle partite andrebbero ignorate perché il loro
risultato era già scritto.

Ma c'è gente che vive solo per il risultato del derby... sono gli
stessi che auspicano il bel gioco e poi guardano solo al risultato
di una partita sola.

:asrm
Questione di opinioni. Io dico che sui 5 derby al massimo potevi meritare di pareggiarne un paio. Spero solo che alla Lazio facciano considerazioni diverse, altrimenti significa acchittare anche il sesto.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
so 5 derby che me bevo gli sfottò dei canidi...me sarebbe piaciuto vincerne uno o almeno non perderli tutti!
ma io vedo solo il risultato di una partita si...me conosci proprio bene
ah e buon  :asrm anche a te!

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Anche questo topic ha,secondo me, subìto la legge della mutabilità dei topic, nel senso che alla fine, l'ho letto QUASI tutto (pant!pant! puff! puff!) si sta evitando il succo del discorso.
Reja non ha mai detto che non accetta le critiche, ma che non sa se reggerà la pressione di un ambiente che è arrivato ad accanirsi contro di lui insultandolo, andando sul personale, ferocemente come solo i tifosi di calcio sanno fare.
Qui il punto focale non è decidere se la Lazio gioca bene o gioca male, se Reja è l'allenatore da confermare o meno, ma bisogna ragionare sul ruolo dell'ambiente nelle decisioni che riguardano una società di calcio. E se Reja decide di andarsene per la troppa, mortificante pressione, allora l'ambiente avrà inciso di nuovo sul futuro di una società. Ed è ridicolo!
Reja contesta secondo me un pregiudizio che lo vede criticato da molto prima della sconfitta dei derby perché i tifosi della Lazio pretendono non solo che la Lazio viaggi nella parte alta della classifica ma che esprima anche un gioco spumeggiante, vincendo 4-5 a zero, e che punti addirittura allo scudetto.
Il problema è che ognuno di noi si sente il depositario della verità. Vero o no? Per cui tende a forzare la realtà pur di avvalorare la propria tesi, e nel caso di Reja ci si accanisce scioccamente contro il più sacro di tutti i giudici: il risultato. Reja può piacere o non piacere, ma è un dato di fatto che la Lazio ha un ottimo ruolino di marcia dal febbraio del 2010 e con un organico inferiore a molte squadre che ci stanno sotto.
Esempio: Io considero Del Neri un ottimo allenatore, ma non posso inventarmi le biciclette con gli sportelli: la stagione della Juve parla chiaro, quindi io ho sbagliato il mio giudizio su Del Neri. Punto e basta. Non posso arrampicarmi sugli specchi, perché il campo di calcio ha deciso per me. E io ho torto. Del Neri non è un allenatore da Juventus.
Ma anche questa affermazione rischia di riportare il topic ad un fatto tecnico, mentre la cosa mortificante è che un allenatore di 65 anni con 500 partite sulle spalle per la prima volta si accorge che l'ambiente che lo circonda è insopportabile.
Noi siamo sempre stati insopportabili (e il giudizio va esteso anche alla parte opposta del Tevere), noi pretendiamo. Con strafottenza, arroganza, volgarità, con la verità in tasca. Tutti allenatori di questa luccicantissima fava che, per caritàdiddio, non si può nemmeno permettere al Cesena di fare un po' di pressione dopo che la Lazio ha sbagliato 100 contropiedi. Mentre l'Inter, che è 1000 volte più forte di noi, può rischiare di pareggiare in casa col Lecce perdendo il treno per lo scudetto. Eh sì, ma, però, dipende, non è la stessa cosa, voi mette. Ognuno ha già pronta la sua formula per esibire la sua competenza. Il suo l'avevo detto.
Il problema non è di Reja, il problema, gravissimo, è il nostro: quelli che scatenavano l''inferno a Formello quando si perdeva ai tempi di Cragnotti, quelli che mettevano in discussione Veron, che Salas aveva la panza, che Pancaro non sapeva crossare. Quelli che "è meglio Fiore che gioca tutte le partite da 6.5 che Veron che ne gioca dieci da 8 e dieci da 5". Che geni del calcio che siamo. Noi possiamo insegnare a Reja e se lui non fa come diciamo noi è un [...]. Andiamo a dirglielo in faccia che è un [...]...
Ma ci leggiamo? ci ascoltiamo? Le sentite le radio? Gente che nella vita fa il pizzicarolo, l'impiegato, l'idraulico, che con fanatismo si fomenta per insultare una persona per bene che ha il torto di mettere Zarate troppo arretrato?
Ma non è che sarà pure per questo motivo che in questa città in 100 anni di storia si è vinto 5 scudetti in due? E due sole coppe europee?
Che la Lazio in 111 anni avrà lottato per lo scudetto 10 volte, sì e no.
Ogni giorno la solita routine, i soliti giudizi netti, trancianti, avvalorati da prove che fanno ridere i polli.
Quante volte è già successo in passato? E tutti quelli che parlano di calcio, gli addetti ai lavori, sanno che l'ambiente romano è difficile, impossibile.
Perché ormai la nostra schizofrenia ha valicato tutti i confini. Siamo sempre pronti a riempirci la bocca col progetto, l'allenatore alla Ferguson, gli schemi (gli schemi???? Ma quanti di noi sanno cosa è uno schema? Quanti hanno giocato a pallone oltre il recinto del giardinetto sotto casa?).
Per carità, azzardare opinioni tecniche è bellissimo, è il motivo per cui seguiamo il calcio, ma da qui a pretendere, insultare, comandare, perché noi vogliamo comandare, ce ne passa.
Questa è una città e una tifoseria che ragiona con la pancia, che martella ogni santissimo giorno con delle pretese ridicole e che fa perdere la pazienza a tutti.Tutti quelli passati di qui si sono accorti di che razza di ambiente siamo.
Erano, sono tutti matti? Oppure siamo noi ad essere fuori di testa?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.892
Citazione di: sweeper77 il 20 Mar 2011, 20:17
so 5 derby che me bevo gli sfottò dei canidi...me sarebbe piaciuto vincerne uno o almeno non perderli tutti!
ma io vedo solo il risultato di una partita si...me conosci proprio bene
ah e buon  :asrm anche a te!

Anche a me sarebbe piaciuto non perderli, ma se in partite come
il derby di andata venite "toccati" dagli sfottò dei "primi ladri della
capitale", sinceramente avete grossi problemi di personalità.

Il derby non è come le altre ma non è nemmeno la madre di tutte
le partite.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
 :) continui a dispensare opinioni nei miei confronti come se mi conoscessi..
ma fai l'analista? me mancava la mosca bianca che se facva anda bene i 5 derby persi di fila..madò
L'ho veramente sentite tutte ora!

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Discussione precedente - Discussione successiva