Reja 10.07.2010

Aperto da Magnopèl, 10 Lug 2010, 13:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.824
Reja: "Prima sfoltire, poi rinforzare... Rinnovo Ledesma? Da quello che so le parti sono vicine, ma serve chiarezza... Kolarov? Non lo considero già un ex"
10.07.2010 13:19 di Daniele Baldini   

Fonte: Daniele Baldini - Lalaziosiamonoi.it

Rilassato, abbronzato e fiducioso. E' il "primo" Edy Reja della nuova stagione biancoceleste, che questa mattina ha incontrato gli organi di informazione presso la sala stampa del centro sportivo di Formello a margine della presentazione delle nuove casacche: "Speriamo che la Lazio sia bella come le nuove maglie", scherza in modo scaramantico il tecnico goriziano che si mostra moderatamente soddisfatto dell'operato societario in ambito di calciomercato: "Qualche cosa è stata fatta – spiega Reja - . E' chiaro che si sono ancora degli obiettivi da centrare, in particolare in uscita, ma credo che nell'arco di 15 giorni il problema verrà risolto. La rosa va ridotta, ma la società sta lavorando e siamo fiduciosi. Non credo che la Lazio sia un cantiere aperto, dobbiamo cedere dei calciatori e risolvere le situazioni pendenti che sono quelle che si sanno. La società si sta adoperando per chiudere il prima possibile. Penso che ci sia la buona volontà da tutte le parti, in modo da iniziare come si deve. Va sottolineato che partiamo da un ottima base, in particolare da quanto di buono è stato fatto sul finale della scorsa stagione. Lì abbiamo acquisito delle certezze, metterei la firma per poter continuare come abbiamo terminato. La Lazio – continua Reja – Deve fare il campionato che merita, deve ambire a traguardi importanti. Prima di fare dichiarazioni, però, dobbiamo attendere le indicazioni del campo. Già nei primi allenamenti di questi giorni ho visto grandi stimoli e voglia di fare bene".
Negli ultimi giorni il mercato biancoceleste ha subito uno stop dovuto dal blocco degli extracomunitari che al momento ha congelato il tesseramento dell'esterno destro uruguaiano Pablo Pintos: "Sapete che doveva partire con noi per il ritiro, ma ci sono problemi legati alla nuova normativa – sottolinea il tecnico - . Mi auguro che questa settimana (consiglio di lega il 15 luglio,ndr) la situazione possa chiarirsi. Solo quando le cose verranno definite si potrà operare. Io ho sempre chiesto due calciatori per ruolo (sulla destra c'è sempre Lichtsteiner, ndr), poi giocherà chi riterrò opportuno. La cosa che conta di più è che le cose siano chiare. Ci deve essere una concorrenza leale, ognuno deve sapere qual è il suo ruolo".
Virtualmente la rosa è composta da 39 calciatori, ma per Auronzo di Cadore sono previsti tagli: "Stiamo definendo la lista, penso che saremo in 27-28, poi abbiamo dei ragazzi giovani che voglio vedere, saranno aggregati. Nel corso della preparazione c'è sempre qualche infortunio, abbiamo sei amichevoli da affrontare, da questo punto di vista mi voglio tutelare. Porteremo Mendicino, Kozak ed un difensore tra Adeleke e Cavanda. Sceglierò oggi chi verrà"
Una volta sfoltita la rosa, si potrà operare sul fronte acquisti: "La società ha avuto delle linee guida, ora la cosa più importante è sistemare dei giocatori. Le liste di trasferimento sono aperte fino al 30 agosto, in entrata la società ha già degli obiettivi, per ogni ruolo. Se faremo le cessioni entreranno 4-5 elementi importanti. Tutti i giocatori elencati sono di qualità ed affidamento, possono darci una buona mano"
Ieri è arrivato il comunicato della Curva Nord che ha annunciato lo scioglimento in virtù dell'introduzione della tessera del tifoso: "Dispiace enormemente – confessa Reja - , Sono sempre stati la forza trainante, si sono sempre fatti sentire, in modo particolare nell'ultimo periodo. Hanno dimostrato coscienza, attaccamento a questi colori. Mi piacerebbe che questa ascia di guerra venisse sotterrata, non sono situazioni simpatiche. Mi auguro che si possa rivedere questa situazione"
Tra mercato in uscita ed in entrata, c'è la vicenda contrattuale di Ledesma che tiene bianco: "Io faccio solo considerazioni sul valore, le altre cose non mi riguardano. Vorrei che il giocatore venga accontentato, ma se l'accordo si dovesse trovare serve un'altra soluzione. Sapete bene la considerazione che ho di Ledesma, ma adesso vorrei che le cose venissero appianate. Da quello che so siamo a buon punto, il presidente si è incontrato con l'agente e sono vicini all'accordo. Se c'è la buona volontà il problema si può risolvere. A me piace che le cose siano chiare, o uno c'è o non c'è".
Terminata la conferenza stampa, il tecnico carnico si è soffermato anche ai microfoni di Skysport, dove ha fatto il punto della vicenda Kolarov: "Non lo ritengo già un ex calciatore della Lazio – ha spiegato - . Ho parlato ieri con il ragazzo al quale ho detto che per il 20 luglio si deve ritenere convocato per il ritiro, poi se sul mercato avviene qualcosa le cose possono cambiare".

---------

Reja sembra fiducioso : 4 o 5 cessioni = 4 o 5 acquisti importanti.
Vediamo.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Bene, non ci resta che sperare in queste cessioni il piu rapidamente possibile per non arrivare negli ultimi giorni in cui tutti i giocatori si sono accasati.

Le cessioni auspicate da Edy quali potrebbero essere?

1)Correa
2)Manfredini
3)Scaloni
4)Bonetto
5)Firmani

Chi altro?

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
7) Artipoli
...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.824
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
2)Manfredini
3)Scaloni
4)Bonetto
5)Firmani
6)Cribari
7)Artipoli
8 ) Quadri

zorba

Visitatore
Oltre che Reja, ha parlato anche il capitano, in occasione della presentazione delle nuove maglie.

(Messaggero.it)

Rocchi: «Mai più la Lazio nei bassifondi
Il mio obiettivo? Arrivare a 100 gol»
Il centravanti: dispiaciuto e deluso per lo scioglimento della Curva Nord, spero possano cambiare idea

ROMA (10 luglio) - La Lazio presenta le nuove maglie e nell'occasione il capitano Tommaso Rocchi lancia un avvertimento a tutti: «Mai più un campionato come quello dello scorso anno. Ce lo siamo detto guardandoci negli occhi: la Lazio non deve mai più stare nelle zone basse della classifica. La convinzione per far bene c'è. Siamo tutti dalla stessa parte, vogliamo stare in zone più alte. L'obiettivo è quello di arrivare in Europa e le potenzialità per farlo ci sono. Abbiamo voglia di fare una grande stagione. Rinforzi? La società sta lavorando, ma penso serva qualche giocatore, e soprattutto qualcuno deve andare via: la rosa va sfoltita. Entro la fine del mercato questa cosa va fatta».

Dal punto di vista personale, Tommaso Rocchi, punta ai 100 gol in serie A. «Voglio fare una grande stagione - ha ammesso - lo scorso anno, non ho reso come potevo, darò il massimo. Mi piacerebbe arrivare a quota 100 gol in serie A, ma quello che conta è il risultato della squadra».

Rocchi commenta la decisione degli ultras della Curva Nord, che ieri hanno annunciato lo scioglimento. «Sono rimasto molto scosso. Lo stadio senza la Nord fa un certo effetto. Sono deluso e dispiaciuto, e spero possano cambiare idea».

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Molto bene. Anche se mi basterebbero 2 acquisti interessanti.
Uno a centrocampo e uno davanti.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Ma la curva non era quella che disturbava l'ambiente?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
ma poi io una cosa non capisco: ma se per ipotesi non riuscisse a vendere nessuno, vuol dire che non ci dobbiamo aspettare alcun rafforzamento della squadra?
ma sì, ormai siamo abituati a guardare solo la parte destra della classifica e per quella va bene cosi'.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Citazione di: asLomaMelda il 11 Lug 2010, 20:05
che delusione mister...
ma poi io una cosa non capisco: ma se per ipotesi non riuscisse a vendere nessuno, vuol dire che non ci dobbiamo aspettare alcun rafforzamento della squadra?
ma sì, ormai siamo abituati a guardare solo la parte destra della classifica e per quella va bene cosi'.
Perchè delusione?
A me le sue parole hanno tranquillizzato...praticamente ha assicurato che entro Agosto la Lazio 2010/2011 sarà delineata,stiamo a vedere invece di fasciarci la testa prima di rompercela.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.915

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.122
Citazione di: asLomaMelda il 11 Lug 2010, 20:05
che delusione mister...

gli allenatori vogliono allenare.... loro fanno le richieste poi tutti lavorano con quello che hanno.

il problema vero della LAzio è la testa....  siamo partiti per il ritiro con tutte le solite problematiche che abbiamo visto negli ultimi anni...

ed ora ricominceremo con i tormentoni dei rinnovi di Ledesma,Mauri ecc....

sinceramente sono un po' (molto) stufo....

aspetteremo con rassegnazioni gli eventi possibili da quì alla fine di agosto ma ho molta poca fiducia....

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Magnopèl il 10 Lug 2010, 13:41
Se faremo le cessioni entreranno 4-5 elementi importanti. Tutti i giocatori elencati sono di qualità ed affidamento, possono darci una buona mano"

No se faremo, ma dobbiamo fare.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Non mi fido granchè di nessuno in questa Lazio.
Tuttavia se mi trovassi a dover scegliere chi stare ad ascoltare con un pizzico meno di cinismo e delusione direi Reja. Eddy Reja.

Il riferimento che fà alla chiarezza è edificante, un augurio semplice semplice che oramai è pura Utopia, la chiarezza.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Il problema delle cessioni è la solita scusa per non comprare,
la lazio quest'anno non è arrivat 12 per colpa di manfredini e bonetto, ma perchè aveva un centrocampo VERGOGNOSO, e ad oggi è lo stesso centrocampo che ci ha regalato un anno orribile.
Reja allena per lo stipendio così come tutti gli allenatori, finchè arriva lo stipendio va tutto bene, tanto se va via dalla lazio non credo lo voglia il real.
Io ringrazio Reja per quello che ha fatto, ma la conferenza stampa di presentazione è stata ridicola, parlava di giocatori di 37 anni in grande forma e poi diceva che bisogna puntare sui giovani, che dalla lazio scappano come hanno la possibilità di farlo.
La Lazio sta preparando la stagione nel peggiore dei modi, speriamo di vincere le prime 2 partite di campionato, in modo tale di stare tranquilli fino a novbembre, poi a gennaio Reja verrà cacciato e fatto un bel mercato da duo disastro ci avvieremo alla salvezza con Papadopulo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tevere top il 12 Lug 2010, 09:37
Il problema delle cessioni è la solita scusa per non comprare,
la lazio quest'anno non è arrivat 12 per colpa di manfredini e bonetto, ma perchè aveva un centrocampo VERGOGNOSO, e ad oggi è lo stesso centrocampo che ci ha regalato un anno orribile.Reja allena per lo stipendio così come tutti gli allenatori, finchè arriva lo stipendio va tutto bene, tanto se va via dalla lazio non credo lo voglia il real.
Io ringrazio Reja per quello che ha fatto, ma la conferenza stampa di presentazione è stata ridicola, parlava di giocatori di 37 anni in grande forma e poi diceva che bisogna puntare sui giovani, che dalla lazio scappano come hanno la possibilità di farlo.
La Lazio sta preparando la stagione nel peggiore dei modi, speriamo di vincere le prime 2 partite di campionato, in modo tale di stare tranquilli fino a novbembre, poi a gennaio Reja verrà cacciato e fatto un bel mercato da duo disastro ci avvieremo alla salvezza con Papadopulo.

Carissimo Tevere , questa non è malafede.

Deppiu'.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: zaradona il 12 Lug 2010, 09:40

Carissimo Tevere , questa non è malafede.

Deppiu'.

malafede????
ma come ti permetti? il l'abbonamento me lo pago.
delle dichiarazioni di Lotito del dopo Lazio udinese, cosa si è concretizzato?

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: tevere top il 12 Lug 2010, 09:48
malafede????
ma come ti permetti? il l'abbonamento me lo pago.
delle dichiarazioni di Lotito del dopo Lazio udinese, cosa si è concretizzato?
gonzales e bresciano. non saranno xavi e iniesta ma sono comunque due rinforzi a centrocampo.
prima di bollarli come pippearsugo vediamoli all'opera.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.196

Rispetto all'inizio dell'anno scorso a centrocampo avremmo in più: Ledesma, Gonzalez, Bresciano.

Uguale uguale.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tevere top il 12 Lug 2010, 09:48
malafede????

Citazione di: tevere top il 12 Lug 2010, 09:37

ad oggi è lo stesso centrocampo che ci ha regalato un anno orribile.

La Lazio sta preparando la stagione nel peggiore dei modi

come la vuoi chiamare?

questa è la Lazio della prima giornata di un anno fa':

Muslera, Lichtsteiner, Cribari, Kolarov, Siviglia, Brocchi, Baronio (13' st Dabo), Foggia (18' st Matuzalem), Mauri, Zarate, Rocchi (34' st Cruz). (1 Bizzarri, 26 Radu, 7 Eliseu, 3 Scaloni). All.: Ballardini

Oggi potresti giocare cosi' :

Muslera Licht stendardo dias radu kolarov gonzalez ledesma bresciano zarate floccari

non credo sarebbe lo stesso centrocampo.E non parlo solo di modulo..

Discussione precedente - Discussione successiva