Reja indica Gasperini? Che ne pensate?

Aperto da Russotto, 06 Feb 2012, 14:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Vi affidereste a Gasperini considerando la sua carriera ed il suo modo di giocare?

Si, potrebbe essere l'uomo giusto.
22 (19.3%)
No, sarebbe un salto nel vuoto
72 (63.2%)
Non saprei
20 (17.5%)

Totale votanti: 114

Le votazioni sono chiuse: 07 Mar 2012, 14:20

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Svennis il 06 Feb 2012, 18:34
quoto porga su tutta la linea.
i nomi altisonanti ce li possiamo scordá perché punto primo non abbiamo i soldi per pagarli e punto secondo non abbiamo i soldi per prendere i grandi giocatori che loro richiedono.
gasperini conosce solo un modulo e bisognerebbe rifargli la squadra perché gli servono giocatori d'attacco che noi non abbiamo, giocatori a centrocampo che noi non abbiamo e giocatori in difesa che noi non abbiamo.
quindi da parte mia st'idea é bocciata in partenza.

il mio sogno é sinisa ma so che non vi piace.
sannino va troppo di moda ma non sarebbe male.
montella lo prenderei al volo.
spalletti andrebbe alla grande ma fa quasi parte dei nomi altisonanti.
idem benitez che ovviamente apprezzerei sulla panchina della lazio.

zeman sarebbe il piú papabile per questa dirigenza e ci farebbe divertire un sacco.
Magari Sinisa, Sannino, Montella o Zeman. Aggiungerei anche Guidolin.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Non mi piacciono gli allenatori tatticamente intransigenti in generale, però a questo punto meglio Zeman.
Il gioco di Gasperini è molto dispendioso e non prevede un giocatore come Hernanes senza imposizioni tattiche che mal si addicono al brasiliano.
Poi se arriverà, forza Gasp.

A me piace molto Lucescu: vecchio lupo di mare, grande esperienza internazionale, ha già allenato in Italia. Lo vedo come il nome giusto.
Ma sono anche convinto che Mihailovic abbia già una specie di opzione, visto che era in predicato di venire da noi prima della sciagura Ballardini.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815

potrebbe essere un cambiamento e forse vedere una squadra un po' più organizzata con un'idea precisa di gioco, ma... ci sono molti fattori tecnici che sono contro a Gasperini.

1 - già quest anno abbiamo visto che appena manca un titolare di difesa andiamo in crisi. con Gasperini giocando a tre avremmo bisogno di almeno 5 centrali di cui 3 di livello. Attualmente il solo DIAS garantisce un livello da squadra che punta alla CL, forse Radu, Biava sarebbe un ottimo rincalzo, Diakite e Stankevicius non sono da squadra di vertice.

Quindi almeno 2 centrali da acquistare

2 - lo stesso discorso vale per gli esterni, a dx avremmo Konko e Gonzalez, con enormi differenze tra i due, col secondo molto più dinamico ma nettamente più offensivo. Sull'out sx avremmo il solo Lulic

Quindi almeno un esterno sx minimo del livello di Lulic

3 - a centrocampo potremmo stare pure bene nella fase di interdizione, e se recuperassimo Mauri avremmo anche l'alternativa a Hernanes

4 - in attacco l'unico titolare sarebbe Klose, Rocchi potrebbe essere la 4a scelta, forse Zarate potrebbe convivere con gli schemi del nuovo tecnico, anche se l'argentino è un giocatore da lasciare libero di giostrare come vuole visto che soffre eccessivamente i compiti tattici.

Quindi almeno due attaccanti un brevilineo alla Zarate/Palacio, più un vice Klose di livello superiore a Kozac

Tirando le somme ci servirebbero:
4 o 5 titolari: 2 centrali, un esterno sx, 1 attaccante (2 se non rientra Zarate)
2 alternave: 1 esterno dx, 1 attaccante (vice Klose)

sarebbe un mercato impegnativo.

Se invece volessimo puntare alla continuità, sia come esperienza, carattere, idea tattica, lancio una provocazione che a molti di voi sembrerà un orrore, un appestato: MONDONICO!
(a me piaceva molto quando allenava il Toro di Lentini & Co.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: cosmo il 06 Feb 2012, 18:52
Gasperini no.
Non mi piacciono gli allenatori tatticamente intransigenti in generale, però a questo punto meglio Zeman.
Il gioco di Gasperini è molto dispendioso e non prevede un giocatore come Hernanes senza imposizioni tattiche che mal si addicono al brasiliano.
Poi se arriverà, forza Gasp.

A me piace molto Lucescu: vecchio lupo di mare, grande esperienza internazionale, ha già allenato in Italia. Lo vedo come il nome giusto.
Ma sono anche convinto che Mihailovic abbia già una specie di opzione, visto che era in predicato di venire da noi prima della sciagura Ballardini.
Ma é accessibile Lucescu?

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Chuppy il 06 Feb 2012, 18:55

Se invece volessimo puntare alla continuità, sia come esperienza, carattere, idea tattica,
lancio una provocazione che a molti di voi sembrerà un orrore, un appestato:
MONDONICO!
(a me piaceva molto quando allenava il Toro di Lentini & Co.)
Per me MONDONICO andrebbe molto bene per la persona anche oltre che per l'allenatore
che legge le partite come pochi.   L'argomento indica GASPERINI CHE NE PENSATE    ???  Allora
non e' previsto fare gli allenatori nel topic,  ma dire quale allenatore scegliere .....

bost

*
Lazionetter
* 447
Citazione di: Nesta idolo il 06 Feb 2012, 19:02
Ma é accessibile Lucescu?

Credo Lucescu prenda tanti soldi in Ucraina. Zeman, un grande ma non lo voglio perche' senno' ci arbitrano contro ogni partita. Bisognerebbe aprire un ciclo, l'allenatore e' l'ultima delle mie preoccupazioni, sulla nuova generazione di allenatori (Pioli, Sannino, Pea, eccetera), onestamente non so esprimermi, Sannino fa giocare il Siena bene ma una cosa e' il Siena un'altra siamo noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
No..poi co quella vocina me pare er cattivo de Roger Rabbit

però anche sì.. se andasse male potremmo dirgli levateje er vino

so combattuto.

No.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Absaroke il 06 Feb 2012, 19:36
Per me MONDONICO andrebbe molto bene per la persona anche oltre che per l'allenatore
che legge le partite come pochi.   L'argomento indica GASPERINI CHE NE PENSATE    ???  Allora
non e' previsto fare gli allenatori nel topic,  ma dire quale allenatore scegliere .....

ma ho detto qualcosa che non va? non ho capito...

Roberto66

Visitatore
Non voto ma non mi piace. In Palermo Inter ha messo Zarate sulle tracce di Balzaretti... Maurito dopo mezzora non ci capiva più nulla!

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310

- quello che dite tutti voi e che anche io condivido, ossia che gasperini e' inadatto e andrebbe rifatta tutta squadra e' vero.
- che reja , essendo vero tutto quanto appena scritto , abbia indicato gasperini.

se cosi' fosse, reja e' scemo. oppure si smantella tutto.

altro ?

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.696
Credo che sarebbe più facile prendere mihajlovic senza smantellare tutto , ma con 3/4 acquisti mirati.
Credo che per Lotito sarebbe più facile.
Però visto quanto dice Gasperini mi sembra verosimile che Reja lo abbia consigliato.
Può essere.
Per favore , Edy non mettere strane idee in testa a Lotito.

Io insisto : Benitez.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Allora perché non Mazzone... giocano uguale

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Gasp in panca e reja presidente alla Zoff x me sarebbe la scelta migliore! In alternativa al gasp prenderei guidolin...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Galgo il 06 Feb 2012, 21:59
A me piacerebbe Van Gaal.

graziarcà  :=)) adesso sì che si ragiona. quanto prende van gaal?  :s

Contenuto sponsorizzato

DiegoFuser

*
Lazionetter
* 283
A me non sarebbe dispiaciuto affatto, almeno  prima di averlo visto all'opera a Milano...

Pensavo potesse essere un po' meno dogmatico ma alla prova dei fatti si è dimostrato veramente indifendibile; con molti giocatori in là con gli anni spero che chiunque si decida di contattare, sempre Reja decidesse di passare, lo si faccia per tempo e affidandocisi prima di scegliere tipologie di giocatori da cercare..

Gasp mah...

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Discussione precedente - Discussione successiva