Citazione di: mansiz il 12 Ago 2011, 09:45
io non capisco sta storia del gioco:
se per gioco intendete possesso palla prolungato con triangolazioni che portano in porta, non è la nostra propensione;
il gioco puo' essere la ricerca della profondità? il gioco puo' essere ripartenze veloci? il gioco può essere contropiede? il gioco può essere lancioni dalla difesa per la sponda del centravanti torre?
non sto dicendo che noi giochiamo così, cerco solo di capire cosa intendete per gioco.
secondo me il primo tempo della Lazio ieri é stato scandaloso, orrendo, da ufficio inchieste.
al di lá del fatto che la palla non l'abbiamo mai vista (il real sociedad da buona squadra spagnola aveva il possesso palla) non riuscivamo a fare tre passaggi di fila. l'unica cosa che facevamo era prendere palla sulla nostra trequarti con brocchi o ledesma e lanciare subito ungo per cissé defilato a sinistra.
questo
schema puó essere una soluzione ma é troppo poco.
dalla lazio mi aspetto di piú.
da una squadra di serie A mi aspetto di piú.
ok il voler verticalizzare sempre ad ogni condizione (ho visto ieri ledesma rilanciare avanti alla viva il parroco che manco noi che giochiamo il torneo dei pub in finlandia facciamo) ma c'é sempre un limite.
che intendiamo con il gioco?
intendiamo la manovra che ieri a tratti si é vista quando abbiamo messo piú qualitá a centrocampo con l'ingresso di matuzalem. una manovra che muove la palla de destra a sinistra e viceversa cercando di trovare gli spazi utili per verticalizzare. vogliamo una manovra che abbia degli schemi offensivi ben distinguibili. cosa che ieri non si é vista. l'unico schema del secondo tempo era quello di cercare l'uno contro uno di zarate.
vogliamo vedere i nostri terzini scendere sul fondo.
noi attacchiamo solo con 5 uomini e il piú della volte giochiamo con squadre schierate.
da Reja (allenatore di serie A) mi aspetto di piú.
insegnare il gioco di ripartenza é troppo facile, lo faccio io con i miei bambini e lo fanno a memoria pure senza i miei consigli. la Lazio non puó giocare solo in ripartenza.
e quando vengono le piccole all'olimpico che faranno le barricate? noi che facciamo? le ripartenze?