REJOMETRO

Aperto da mansiz, 02 Ago 2011, 12:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Quanta fiducia avete in Reja?

10
10 (4.6%)
9
9 (4.1%)
8
22 (10.1%)
7
58 (26.6%)
6
46 (21.1%)
5
20 (9.2%)
4
14 (6.4%)
3
14 (6.4%)
2
5 (2.3%)
1
4 (1.8%)
0
16 (7.3%)

Totale votanti: 218

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: mansiz il 12 Ago 2011, 09:45
io non capisco sta storia del gioco:
se per gioco intendete possesso palla prolungato con triangolazioni che portano in porta, non è la nostra propensione;
il gioco puo' essere la ricerca della profondità? il gioco puo' essere ripartenze veloci? il gioco può essere contropiede? il gioco può essere lancioni dalla difesa per la sponda del centravanti torre?
non sto dicendo che noi giochiamo così, cerco solo di capire cosa intendete per gioco.

mansiz per me gioco non è ripartenza...ieri la lazio ha giocato per 80' in ripartenza..non riuscindo a fare 4 passaggi di fila..80 minuti...all'olimpico...alla presentazione.Nell'intervista post partita reja ha detto che è normale che i giocatori non sentissero la partita, che c'è un abisso tra la partita di ieri e ad esempio quella in EL dove ci saranno stimoli.Ti sembra normale?te lo chiedo perchè vorrei sapere la tua opinione.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: mansiz il 12 Ago 2011, 09:45
io non capisco sta storia del gioco:
se per gioco intendete possesso palla prolungato con triangolazioni che portano in porta, non è la nostra propensione;
il gioco puo' essere la ricerca della profondità? il gioco puo' essere ripartenze veloci? il gioco può essere contropiede? il gioco può essere lancioni dalla difesa per la sponda del centravanti torre?
non sto dicendo che noi giochiamo così, cerco solo di capire cosa intendete per gioco.

secondo me il primo tempo della Lazio ieri é stato scandaloso, orrendo, da ufficio inchieste.
al di lá del fatto che la palla non l'abbiamo mai vista (il real sociedad da buona squadra spagnola aveva il possesso palla) non riuscivamo a fare tre passaggi di fila. l'unica cosa che facevamo era prendere palla sulla nostra trequarti con brocchi o ledesma e lanciare subito ungo per cissé defilato a sinistra.
questo schema puó essere una soluzione ma é troppo poco.

dalla lazio mi aspetto di piú.
da una squadra di serie A mi aspetto di piú.

ok il voler verticalizzare sempre ad ogni condizione (ho visto ieri ledesma rilanciare avanti alla viva il parroco che manco noi che giochiamo il torneo dei pub in finlandia facciamo) ma c'é sempre un limite.

che intendiamo con il gioco?
intendiamo la manovra che ieri a tratti si é vista quando abbiamo messo piú qualitá a centrocampo con l'ingresso di matuzalem. una manovra che muove la palla de destra a sinistra e viceversa cercando di trovare gli spazi utili per verticalizzare. vogliamo una manovra che abbia degli schemi offensivi ben distinguibili. cosa che ieri non si é vista. l'unico schema del secondo tempo era quello di cercare l'uno contro uno di zarate.
vogliamo vedere i nostri terzini scendere sul fondo.

noi attacchiamo solo con 5 uomini e il piú della volte giochiamo con squadre schierate.

da Reja (allenatore di serie A) mi aspetto di piú.

insegnare il gioco di ripartenza é troppo facile, lo faccio io con i miei bambini e lo fanno a memoria pure senza i miei consigli. la Lazio non puó giocare solo in ripartenza.

e quando vengono le piccole all'olimpico che faranno le barricate? noi che facciamo? le ripartenze?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.301
Citazione di: sweeper77 il 12 Ago 2011, 08:59
buongiorno a belli
che dire...ieri spettacolo bruttino, ma parecchio bruttino.
Vorrei trovare come attenuanti il fatto che mancavano i terzini titolari (quindi brocchi,ledesma) non aprivano mai sulle fasce, vorrei dire che mancava miro, bravo a difendere palla,fare sponda ecc.., vorrei dire che mauri ed herny sono incappati in una serata davvero no...ma signore mio..ieri non c'è stato "gioco"...attenzione non gioco inteso come spumeggiante, non c'è proprio stato  :)
Non sono del tutto d'accordo con chi dice, è una partita di agosto,che vi frega abbiamo vinto ecc..
Vi ricordo che tra 7 giorni noi ci giochiamo l'ingresso in EL e se quello visto ieri è il nostro stato di forma, spero veramente che si dia ai giocatori "la bomba di fantozzi".
Real societad ottimo mi è piaciuto moltissimo, squadra che ha pressato fino al 90', non buttavano mai un pallone,corsa e grinta, insomma sono contento che abbiamo incontrato loro è stato un bel test.
L'anno scorso facevamo un sacco di possesso palla, quest'anno , nulla...solo ripartenze....insomma ragazzi bisogna migliorare...e molto.

beh hanno beccato due gol (più Rocchi solo davanti al portiere)... e creato solo un'occasione nel finale ..... ottima impressione non c'è che dire....  :( :(   il classico gioco sterile (che non serve ad un caxxo se non hai Xavi, Iniesta & co.)

quanti di noi sarebbero stati contenti a parti invertite????   siate onesti nel rispondere....

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.301
Citazione di: Svennis il 12 Ago 2011, 10:19
secondo me il primo tempo della Lazio ieri é stato scandaloso, orrendo, da ufficio inchieste.
al di lá del fatto che la palla non l'abbiamo mai vista (il real sociedad da buona squadra spagnola aveva il possesso palla) non riuscivamo a fare tre passaggi di fila. l'unica cosa che facevamo era prendere palla sulla nostra trequarti con brocchi o ledesma e lanciare subito ungo per cissé defilato a sinistra.
questo schema puó essere una soluzione ma é troppo poco.

dalla lazio mi aspetto di piú.
da una squadra di serie A mi aspetto di piú.

ok il voler verticalizzare sempre ad ogni condizione (ho visto ieri ledesma rilanciare avanti alla viva il parroco che manco noi che giochiamo il torneo dei pub in finlandia facciamo) ma c'é sempre un limite.

che intendiamo con il gioco?
intendiamo la manovra che ieri a tratti si é vista quando abbiamo messo piú qualitá a centrocampo con l'ingresso di matuzalem. una manovra che muove la palla de destra a sinistra e viceversa cercando di trovare gli spazi utili per verticalizzare. vogliamo una manovra che abbia degli schemi offensivi ben distinguibili. cosa che ieri non si é vista. l'unico schema del secondo tempo era quello di cercare l'uno contro uno di zarate.
vogliamo vedere i nostri terzini scendere sul fondo.

noi attacchiamo solo con 5 uomini e il piú della volte giochiamo con squadre schierate.

da Reja (allenatore di serie A) mi aspetto di piú.

insegnare il gioco di ripartenza é troppo facile, lo faccio io con i miei bambini e lo fanno a memoria pure senza i miei consigli. la Lazio non puó giocare solo in ripartenza.

e quando vengono le piccole all'olimpico che faranno le barricate? noi che facciamo? le ripartenze?

diciamo, però, che Zarate sta lì fermo sulla fascia in attesa del pallone.... mai una volta che tenti un taglio, una penetrazione (in stile Rocchi).... e sono certo, che non è Reja che gli dice di star fermo...

i terzini che scendono non li abbiamo purtroppo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Tarallo il 12 Ago 2011, 06:24
Chi fischia Reja non e' romanista, per me piu' che altro e' str0nzo.

Voglio solo dire che voglio dare l'attenuante, per lo schifo vincente di ieri sera, del gol immediato e dell'atmosfera festaiola.
Gia' la partita conta poco, gia' fa caldo, se segni subito e' difficile metterci l'energia per fare un bell'incontro.
Insomma secondo me discutere se si sia fatto schifo o no e' ridicolo. Malgrado la vittoria, e' stata una partita orida. Ma puo' darsi che, orrori tattici (cit.) a parte, ci siano anche dei fattori contingenti che spariranno quando le partite conteranno.

Un Tarallo ecumenico che rinnova la fiducia condizionata a Reja.
Condizionata ai risultati, ovviamente, la cui importanza non puo' sminuire neanche uno come me che vorrebbe primariamente vedere un bel gioco.

Tutto giusto. Specialmente la prima frase.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Ma il fatto che ieri sera abbia avuto un contributo pari a ZERO sulle fascie? Scaloni e Garrido, quante volte li avete visti superare la meta campo?

Garrido circa una 40ina di volte. Scaloni una.

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Do uno 0 a tutti quegli spettatori (come volete esse chiamati?) che lo hanno fischiato premeditatamente all'inizio della presentazione della squadra.
Non ci sono parole...
Possibile che non ci siano altre manifestazioni a roma di sera, ma per forza allo stadio dovete annà?? :X(

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: AquiladiMare il 12 Ago 2011, 10:34
beh hanno beccato due gol (più Rocchi solo davanti al portiere)... e creato solo un'occasione nel finale ..... ottima impressione non c'è che dire....  :( :(   il classico gioco sterile (che non serve ad un caxxo se non hai Xavi, Iniesta & co.)
quanti di noi sarebbero stati contenti a parti invertite????   siate onesti nel rispondere....

non mi sembra di aver parlato di fasi realizzative...ho parlato di possesso palla, corsa,grinta e pressing e a me sono piaciuti moltissimo, nel senso che è stata una squadra tosta e non il classico sparring-partner.
Certo regà che voi me sembrate peggio dei fondamentalisti, cioè trovate qualsiasi spiegazione pur di non riconoscere che ieri abbiamo giocato male.
Vabbè  :)
cmq noi abbiamo cissè...loro manco corradi  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Per me se si vuole adottare questo modulo ci devono essere dei punti fermi dai quali non si scappa:

1) Uno dei due terzini deve accompagnare l'azione. Radu non lo fa e non sarebbe nemmeno in grado di farlo probabilmente. Speriamo in Konko. Garrido ripeto fino alla nausea: e' un buon giocatore, puo' giocarsi le sue carte ma ha bisogno di fiducia.

2)I centrali di centrocampo non possono e non devono essere due incontristi come Brocchi e Ledesma. Matuzalem deve essere titolare perche' e' l'unico che ogni tanto prova una triangolazione e si inventa uno straccio di gioco. Gli si deve affiancare un Ledesma o un Cana (che io preferisco).

3) Hernanes deve essere molto piu libero di tornare indietro a prendersi il pallone fino alla linea di centrocampo. Probabilmente segnera' un po meno (ma non e' detto), ma almeno rinforza un po la linea mediana che altrimenti e' piatta. Che vada in giro per le fasce non serve a nulla.

4)Se si e' deciso per Cisse sulla destra, Zarate deve fare la riserva di Klose e non del francese. Almeno uno dei due mettiamo in condizioni di giocare bene e durante la partita possono scambiarsi continuamente (cosa che non potrebbe succedere col tedesco).

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.897
Citazione di: AquiladiMare il 12 Ago 2011, 10:34

Nei giorni scorsi hanno perso con il Bari (1-0) e pareggiato con il Pescara (2-2). Hanno un gioco, come dice bene tu, sterile.
Philippe Montanier ir a casa!!!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
russò io credo che zarate sia stato scalvato da rocchi in ordine di preferenza.
Se mancheranno uno tra klose e cissè, sarà tommaso a sostituirlo, e ti dirò a seguire arriva pure sculli.
Zarate (da grande fan) ormai è in balia delle onde, e nulla mi toglie dalla testa che il fatto che sia rimasto è solo perchè non è arrivata un'offerta decente (per me per 15 milioni lotito lo impacchettava).
Peccato, ma peccato davvero, però pure te maurito...checXXXo!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.301
Citazione di: sweeper77 il 12 Ago 2011, 10:47
non mi sembra di aver parlato di fasi realizzative...ho parlato di possesso palla, corsa,grinta e pressing e a me sono piaciuti moltissimo, nel senso che è stata una squadra tosta e non il classico sparring-partner.
Certo regà che voi me sembrate peggio dei fondamentalisti, cioè trovate qualsiasi spiegazione pur di non riconoscere che ieri abbiamo giocato male.

non sto dicendo che abbiamo giocato bene, però lasciami dire... che il possesso palla ed il pressing sterile (perchè se non crei occasioni da gol è sterile) non credo possa essere definito un bel gioco....

Noi non siamo spettacolari ma quest'anno mi sembra che siamo più cinici (Cissè + Klose vorranno dire qualcosa)...

In ogni caso il secondo gol è stato frutto di una bella triangolazione

Contenuto sponsorizzato

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: sweeper77 il 12 Ago 2011, 10:47
Ma perchè in un'amichevole conta il possesso palla? Credi che abbiamo giocato male perchè ne abbiamo fatto poco?
Queste sono occasioni per provare schemi, inserimenti, lanci di prima incursioni ecc. non credo che Reja je dica di tenere palla o forse dovevamo difendere il vantaggio iniziale?
Poi che mi dici che abbiamo giocato male perchè hai fatto vedere poche azioni costruite frutto di schemi è un altro paio di  maniche..

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Russotto il 12 Ago 2011, 10:50
Per me se si vuole adottare questo modulo ci devono essere dei punti fermi dai quali non si scappa:

1) Uno dei due terzini deve accompagnare l'azione. Radu non lo fa e non sarebbe nemmeno in grado di farlo probabilmente. Speriamo in Konko. Garrido ripeto fino alla nausea: e' un buon giocatore, puo' giocarsi le sue carte ma ha bisogno di fiducia.

2)I centrali di centrocampo non possono e non devono essere due incontristi come Brocchi e Ledesma. Matuzalem deve essere titolare perche' e' l'unico che ogni tanto prova una triangolazione e si inventa uno straccio di gioco. Gli si deve affiancare un Ledesma o un Cana (che io preferisco).

3) Hernanes deve essere molto piu libero di tornare indietro a prendersi il pallone fino alla linea di centrocampo. Probabilmente segnera' un po meno (ma non e' detto), ma almeno rinforza un po la linea mediana che altrimenti e' piatta. Che vada in giro per le fasce non serve a nulla.

4)Se si e' deciso per Cisse sulla destra, Zarate deve fare la riserva di Klose e non del francese. Almeno uno dei due mettiamo in condizioni di giocare bene e durante la partita possono scambiarsi continuamente (cosa che non potrebbe succedere col tedesco).

amen

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: sweeper77 il 12 Ago 2011, 10:58
russò io credo che zarate sia stato scalvato da rocchi in ordine di preferenza.
Se mancheranno uno tra klose e cissè, sarà tommaso a sostituirlo, e ti dirò a seguire arriva pure sculli.
Zarate (da grande fan) ormai è in balia delle onde, e nulla mi toglie dalla testa che il fatto che sia rimasto è solo perchè non è arrivata un'offerta decente (per me per 15 milioni lotito lo impacchettava).
Peccato, ma peccato davvero, però pure te maurito...checXXXo!

Lo sai che mi stai facendo del male come un genitore che dice al figlio che Babbo Natale non esiste?  :s

Smettila!!!  :)

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875

Vi è piaciuta la partita?

Io mi sono fatto due palle, ma due palle veramente.
Colpa di Reja, dei giocatori che non sentono la partita,
dei tifosi che hanno fischiato?
Io vedo una bella Porsche che va come una Punto.
Spero per Reja che arrivino almeno i risultati, perchè
secondo me questa squadra può fare molto di più.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Russotto il 12 Ago 2011, 10:50

.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
è questione di uomini sicuramente, aquila dice che siamo più cinici e questo è sicuramente vero, erre per me i giorni delle prove sono finiti, tra 7 giorni c'è la gara di EL sinceramente non mi metterei a sperimentare ora.
E cmq a giocatori invertiti credete che il risultato sarebbe stato lo stesso?
sinceramente..
per me finiva 5-0
e ripeto che sono stato contento di aver incontrato una squadra che almeno si è impegnata al massimo e non è venuta a roma a vedere i monumenti

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Russotto il 12 Ago 2011, 11:02
Lo sai che mi stai facendo del male come un genitore che dice al figlio che Babbo Natale non esiste?  :s
Smettila!!!  :)

non sai anche a me russò quanto male me fà.. :s

Franco59

*
Lazionetter
* 108
Al di la' delle posizioni dei vari giocatori sulle quali sinceramente non ho la competenza per disquisire (mi limito a dire così, a naso,  che Cissè sulla fascia mi sembra un abominio) il problema secondo me, ma badate non da oggi è che, non so perchè,  n o n   c o r r o n o ; senza palla non si muovono, non fanno un movimento uno.
Che gioco vuoi mai sviluppare se non sai a chi passare il pallone? In fase difensiva si danno anche  da fare ma quando attacchiamo nisba, passeggiano. Anche l'anno scorso, con lo stesso allenatore, quando hanno corso senza palla hanno giocato benissimo (Lazio udinese e Lazio napoli docent).
P.S. Vorrei che giocasse Gonzalez.

Discussione precedente - Discussione successiva