Repubblica....non ho parole

Aperto da jenefamotre, 08 Apr 2012, 09:31

Discussione precedente - Discussione successiva

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: marcantonio il 07 Mag 2012, 00:43
Questo è uno che non ha capito il concetto basilare secondo il quale quando te lo hanno messo in quel posto non ti devi muovere, perché dài più soddisfazione a chi ti sta sodomizzando.

Parla, parla, che godo di più.

:asrm  :since

ahahahahahahahahahha GENIO VERO

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.463
Mi ricordo ci fosse una discussione più recente sulle "notizie" di repubblica ma ho trovato solo questa... nel caso prego qualche moderatore di spostarla in topic più adatto...

premettendo che ho seguito la partita solo via radio e che sono incaxxato per com'è maturata la sconfitta... fermo restando che da laziale antirazzista se il fatto fosse vero sarebbe grave e sarei incazzato ulteriormente per questa la deprecabile pratica degli ululati, che alcuni nostri "tifosi" continuano a praticare imperterriti... mi chiedo: ma è possibile che tra le "ultim'ora" di quel giornalaccio, con tutto quello che succede di gravissimo in tutto il mondo ad ogni minuto, deve uscire fuori una notizia come questa???

http://sport.repubblica.it/news/sport/calcio-milan-lazio-ululati-razzisti-a-cambio-muntari-essien/4538860

Citazione
ULTIM'ORA
MILANO, 19:49
CALCIO, MILAN-LAZIO: ULULATI RAZZISTI A CAMBIO MUNTARI-ESSIEN
Ululati razzisti provenienti dal settore dei tifosi laziali hanno accolto il cambio tra Muntari ed Essien durante Milan-Lazio. La sostituzione decisa da Inzaghi e' avvenuta al 25' del secondo tempo. I rossoneri stanno vincendo 3-1.

Possibile che solo a noi fanno le pulci su queste cose? Poi dice che uno se sente accerchiato

In ogni caso qualcuno che era a San Siro (o che ha visto la partita col solo audio dello stadio) potrebbe confermare o smentire "l'ultim'ora" repubblichina?

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.463
Citazione di: laziAle82 il 31 Ago 2014, 21:32
Qualcosa c'è stato. Purtroppo.

Ah ecco... te pareva  :s

Grazie comunque per la testimonianza...

Ma guarda tu se uno si deve incaxxare pure per queste cose, come se non bastasse la sconfitta  :x

Sarebbe comunque interessante sapere se in questa giornata ci sono stati episodi simili su altri campi e se sono stati prontamente segnalati dagli organi di stampa con la stessa solerzia di repubblica... magno tranquillo ve'?  :X(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: mr_steed il 31 Ago 2014, 21:36
Ah ecco... te pareva  :s

Grazie comunque per la testimonianza...

Ma guarda tu se uno si deve incaxxare pure per queste cose, come se non bastasse la sconfitta  :x

Sarebbe comunque interessante sapere se in questa giornata ci sono stati episodi simili su altri campi e se sono stati prontamente segnalati dagli organi di stampa con la stessa solerzia di repubblica... magno tranquillo ve'?  :X(

Ma si magna tranquillo. Ma io devo capire perché si deve sempre guardare gli altri se hanno fatto peggio o meglio.
Ci sono stati sti cori? Ci sono delle regole? Fa schifo a tutti sta cosa qui dentro? Sinceramente inizio a pensare di no.

Gondrano

*
Lazionetter
* 1.035
Citazione di: laziAle82 il 31 Ago 2014, 21:32
Qualcosa c'è stato. Purtroppo.

So stati tare Lotito e tavecchio

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Constantine il 31 Ago 2014, 21:53
Ma si magna tranquillo. Ma io devo capire perché si deve sempre guardare gli altri se hanno fatto peggio o meglio.
Ci sono stati sti cori? Ci sono delle regole? Fa schifo a tutti sta cosa qui dentro? Sinceramente inizio a pensare di no.
Ma si, ma che ci frega!
Sono stati 10? Sti caxxi, puniamo tutti!
Gli altri l'hanno fatto? sti caxxi, noi pensiamo ai nostri!
Poi però quando vai in giro per l'europa, non ti lamentare se SOLO il Laziale è considerato razzista!
Perchè questa nomea, non ce l'hai perchè sei l'unico che fa cori razzisti o sventola celtiche! Ce l'hai perchè gli altri sono parati e noi invece no!

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.463
Citazione di: Constantine il 31 Ago 2014, 21:53

Questa è una tua supposizione, legittima per carità ma, almeno per quanto mi riguarda, sbagliata. Io sono il primo a condannare questi cori idioti e che facciano schifo per me è assodato, come al contempo mi fa schifo essere associato a chi li fa. Ma il punto è che, ferma restando la condanna e che andrebbe trovata una soluzione definitiva al problema del razzismo nelle curve, pur essendo palese che in Italia siano moltissime le frange estreme di tifosi di varie squadre che insistono con questi atteggiamenti (per razzismo duro e puro, per idiozia generalizzata, per ricatto alle società ecc ecc), quelli che finiscono sulle copertine dei giornali sono quasi sempre solo quelli della Lazio. Io quindi non chiedo affatto che venga chiuso un occhio sulla nostra tifoseria, anzi: mi auguro che comportamenti del genere siano sempre stigmatizzati in ogni occasione, dai giornali, dagli organi preposti come dagli stessi vicini di seggiolino degli "ululanti" se possibile. Vorrei solamente che ci fosse più equità di giudizio e che questi insopportabili cori venissero denunciati anche quando vengono fatti dalle altre tifoserie. Chiedo troppo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.911
Non erano in dieci. Ce n'era uno che si era piazzato proprio davanti a me e ad Ale (con Kalle a 3 metri!) che ci ha sfracagnato le palle. Ma chi mi ha dato più fastidio è stato quell'altro che da mezz'ora prima dell'inizio ha parlato di mediocrità e di "pezzo di merda" (con un accento, peraltro, del Nord ...) e che mi ha obbligato a proferir parole che avevo dedicato solo a Tagliavento fino a quel momento (e mio figlio che mi tirava per la giacchetta).

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Non erano in dieci. Ce n'era uno che si era piazzato proprio davanti a me e ad Ale (con Kalle a 3 metri!) che ci ha sfracagnato le palle. Ma chi mi ha dato più fastidio è stato quell'altro che da mezz'ora prima dell'inizio ha parlato di mediocrità e di "pezzo di merda" (con un accento, peraltro, del Nord ...) e che mi ha obbligato a proferir parole che avevo dedicato solo a Tagliavento fino a quel momento (e mio figlio che mi tirava per la giacchetta).
Avevo detto io 10, ma non essendoci era un numero detto così tanto per dire.
Faccio mie le parole di mr_steed...il razzismo va combattuto, ma con equità e dando SEMPRE risalto sui media, non solo quando gioca la Lazio!

:beer:

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
ma perfavore, è questa gente che fa il male della Lazio, e tanti, come me, allo stadio non ci vanno più proprio per colpa loro. la testimonianza di Palo che si trova "costretto", suo malgrado, ad avere un atteggiamento non consono alla sua persona, per giunta di fronte al figlio, è emblematica del fatto che ci siano individui che grazie al loro carisma, o più semplicemente alla loro stazza, fanno il bello ed il cattivo tempo in curva. e non fate i supereroi della serie "viemmelo a di' a me quello che devo canta'", perchè non tutti hanno la capacità o la possibilità di rispondere per le rime a certi personaggi, anzi, nella maggior parte dei casi ci si rimette. e parlo per esperienza personale. questi trogloditi dovrebbero sparire dallo stadio.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.463
Citazione di: giorgione il 01 Set 2014, 22:19
ma perfavore, è questa gente che fa il male della Lazio, e tanti, come me, allo stadio non ci vanno più proprio per colpa loro [...] questi trogloditi dovrebbero sparire dallo stadio.

Ma su questo punto io non dubito che siamo tutti d'accordo. Tipi del genere fanno il male della Lazio (e di altre squadre, anche se meno pubblicizzati) e dovrebbero essere allontanati da tutti gli stadi, oltre che per i cori razzisti anche per il clima di "terrore" che infondono nei vicini di posto... ma il problema è che non mi sembra che in Italia ci sia una reale volontà di legiferare in tal senso con strumenti ad hoc, come hanno fatto in altri paesi europei. Lo strumento nostrano del "daspo" è come l'acqua  fresca: spostare questa gente solo fuori dallo stadio non basta e la tragedia accaduta prima della finale di coppa Italia tra il napoli e i giallozzozzi purtroppo lo dimostra ampiamente...

Contenuto sponsorizzato

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Questi sono quelli che pretendono di avere una squadra da champions per aver modo poi di sbandierare in giro per l'europa il loro baluardo intelletttuale. Purtroppo ce ne saranno sempre , la madre degli imbecilli è sempre incinta. Ci hanno lasciato con la curva vuota quando serviva in europa league eppoi pretendono una squadra con Di maria e Neymar, non hanno capito che finché ci sono loro (e lotito) , i giocatori di livello non arriveranno  mai.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: sor greguccio il 02 Set 2014, 00:33
Questi sono quelli che pretendono di avere una squadra da champions per aver modo poi di sbandierare in giro per l'europa il loro baluardo intelletttuale. Purtroppo ce ne saranno sempre , la madre degli imbecilli è sempre incinta. Ci hanno lasciato con la curva vuota quando serviva in europa league eppoi pretendono una squadra con Di maria e Neymar, non hanno capito che finché ci sono loro (e lotito) , i giocatori di livello non arriveranno  mai.

Di che partita parli?
Io ero in Nord la allegra serata di Lazio Ludogoretz ed la curva conteneva l'80% delle persone presenti quella sera allo stadio.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: Revolver il 02 Set 2014, 00:41
Di che partita parli?
Io ero in Nord la allegra serata di Lazio Ludogoretz ed la curva conteneva l'80% delle persone presenti quella sera allo stadio.

Nel caso, fammi sapere cosa ti risponde

;))

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Citazione di: Revolver il 02 Set 2014, 00:41
Di che partita parli?
l'anno prima non l'ultimo

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.911
Citazione di: sor greguccio il 02 Set 2014, 00:33
Devo fare alcune precisazioni.

1) mio figlio ha 28 anni, è ingegnere e, seppure in modo garbato, contesta la politica della società.
2) eravamo defilati rispetto al "cuore" del tifo (vicino a noi stava anche Stefano Re Cecconi)
3) credo che tu non conosca Kalle (che era a due metri dal tizio) ... il termine "branda" lo hanno coniato dopo aver visto lui; io, nel mio piccolo, faccio 186 (alla visita militare ... ora mi sono un po' ritirato) e 95 kg: il termine "magna de meno" lo hanno usato più volte per me
4) il tizio in questione, dopo che gli ho parlato ("hai rotto er cazzo" la frase più gentile che gli l'ho detto) ha taciuto per almeno 5 minuti, poi è ripartito

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: mr_steed il 01 Set 2014, 10:24
Questa è una tua supposizione, legittima per carità ma, almeno per quanto mi riguarda, sbagliata. Io sono il primo a condannare questi cori idioti e che facciano schifo per me è assodato, come al contempo mi fa schifo essere associato a chi li fa. Ma il punto è che, ferma restando la condanna e che andrebbe trovata una soluzione definitiva al problema del razzismo nelle curve, pur essendo palese che in Italia siano moltissime le frange estreme di tifosi di varie squadre che insistono con questi atteggiamenti (per razzismo duro e puro, per idiozia generalizzata, per ricatto alle società ecc ecc), quelli che finiscono sulle copertine dei giornali sono quasi sempre solo quelli della Lazio. Io quindi non chiedo affatto che venga chiuso un occhio sulla nostra tifoseria, anzi: mi auguro che comportamenti del genere siano sempre stigmatizzati in ogni occasione, dai giornali, dagli organi preposti come dagli stessi vicini di seggiolino degli "ululanti" se possibile. Vorrei solamente che ci fosse più equità di giudizio e che questi insopportabili cori venissero denunciati anche quando vengono fatti dalle altre tifoserie. Chiedo troppo?

Lo chiesi anche io a suo tempo, scrivendo una mail al giornale in questione. Sorprendetemente mi rispose una firma importante del giornale, dandomi ragione, visto che citavo fatti concreti in cui avevano ignorato manifestazioni razziste, omofobe e antisemite della curvasudde. Tuttavia rimase inevasa la più pesante delle mie domande. "Perchè?". Non era questione di tifo in redazione, mi si rispose, ma erano altre logiche. Quali? Su questo punto la corrispondenza si interruppe bruscamente.

Contenuto sponsorizzato

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: sor greguccio il 02 Set 2014, 02:16
l'anno prima non l'ultimo

Ti invito nuovamente a portarmi un esempio giacché salvo le partite di cartello, quando lo stadio intero si riempie, c'è sempre più gente in Curva che in tutti i restanti settori.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.463
Citazione di: blu73 il 02 Set 2014, 08:13
Lo chiesi anche io a suo tempo, scrivendo una mail al giornale in questione. Sorprendetemente mi rispose una firma importante del giornale, dandomi ragione, visto che citavo fatti concreti in cui avevano ignorato manifestazioni razziste, omofobe e antisemite della curvasudde. Tuttavia rimase inevasa la più pesante delle mie domande. "Perchè?". Non era questione di tifo in redazione, mi si rispose, ma erano altre logiche. Quali? Su questo punto la corrispondenza si interruppe bruscamente.

Be', direi che questa "(non)risposta" che ti hanno fornito i repubblichini è comunque interessante. Infatti in qualche modo "certifica" che la differenza di trattamento non sarebbe indotta semplicemente dalle sciarpette giallozzozze al collo dei redattori ma da un disegno ben preciso (politico? finanziario? o, più probabilmente, tutti e due insieme? O solamente dettato da motivi di marketing, dovuto al fatto che i loro tifosi amano essere blanditi dalla carta stampata?), teso a salvaguardare le merde e al contempo mettere in cattiva luce la Lazio tutta. Se le cose stessero veramente così anche la "sindrome da accerchiamento" avrebbe un suo fondamento di verità... non vi pare?

Discussione precedente - Discussione successiva