Richiesta Logo SPL 1914

Aperto da Deadario, 27 Feb 2015, 02:01

Discussione precedente - Discussione successiva

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
quello sulle maglie di riedle e sosa per intenderci

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Comunque i loghi ufficiali (l'immagine al primo post contiene anche alcuni della panini) dovrebbero essere questi:

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.205
Citazione di: Deadario il 27 Feb 2015, 22:39
Grazie Kurt. Mo' vedemo un po' che se po ffa
Figurati, per così poco...sapevo di averlo da qualche parte...scanner e via.
Ma non ho capito: lo vuoi usare per proporre delle modifiche al logo attuale?
Perché effettivamente con un'aquila più centrale il logo può occupare meglio i 100 cm2 a disposizione sulla maglia. Adesso la visibilità è compromessa dal fatto che le ali spiegate occupano totalmente la max larghezza e la proporzione con lo scudo ci penalizza.
Per chi ha le maglie anteriori al 2003 andate a vedere quanto è più grande il simbolo sulle maglie rispetto a quello di oggi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.799
Sul logo del 1914 ci si potrebbe lavorare come concetto.
Magari qualcuno bravo... Così, per vedere qualche proposta...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Il logo è molto bello, la scritta Roma in basso in un primo momento potrebbe dar fastidio, ma pensandoci...Società Sportiva Lazio 1900, Roma.

Inviato da un tifoso della S.S.Lazio, un sogno nato più di un secolo fa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.799
Citazione di: eagle75 il 28 Feb 2015, 12:01
Il logo è molto bello, la scritta Roma in basso in un primo momento potrebbe dar fastidio, ma pensandoci...Società Sportiva Lazio 1900, Roma.

Al limite, Città di Roma, imho.
In generale sarebbe bello vedere delle idee per parlarne un po'.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Al limite Roma, dovremmo essere noi i primi a far notare che quelli la sono la a.s.roma, ossia, se non ricordo male, associazione (fusione) sportiva roma, Roma è la nostra città da non confondere con le m.rde.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Figurati, per così poco...sapevo di averlo da qualche parte...scanner e via.
Ma non ho capito: lo vuoi usare per proporre delle modifiche al logo attuale?
Perché effettivamente con un'aquila più centrale il logo può occupare meglio i 100 cm2 a disposizione sulla maglia. Adesso la visibilità è compromessa dal fatto che le ali spiegate occupano totalmente la max larghezza e la proporzione con lo scudo ci penalizza.
Per chi ha le maglie anteriori al 2003 andate a vedere quanto è più grande il simbolo sulle maglie rispetto a quello di oggi.

Esattamente. Avendo una forma più "omogenea" occuperebbe meglio quello spazio.

E sto sia provando a ricopiarlo semplicemente sia a farlo più "moderno" con un aquila diversa nella forma rispetto all'originale.

Il problema è che ho poco tempo per lavorarci.

P.s. Per il testo Roma ho preso il font del comune di Roma, eccheccazzo, se ne sono appropriati loro lo facciamo anche noi.

Ps2 Ho anche provato a sostituirlo con SPQR

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.205
Citazione di: Deadario il 28 Feb 2015, 14:18

E sto sia provando a ricopiarlo semplicemente sia a farlo più "moderno" con un aquila diversa nella forma rispetto all'originale.

P.s. Per il testo Roma ho preso il font del comune di Roma, eccheccazzo, se ne sono appropriati loro lo facciamo anche noi.

Bravo secondo me l'originale è una buona base. Sono proprio curioso di vedere cosa esce...

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Deadario il 28 Feb 2015, 14:18

:up:  asssssolutamenteee si, e mo basta sembra che a Roma ce so solo loro e che so nati prima...

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.527
L'Aquila che esce in volo dal Colosseo stilizzato sarebbe una buona idea per me. Credo che venderemmo molte magliette, anche ai turisti neutrali (abbiamo la fortuna di avere dei colori che si declinano sul blu e si può fare del materiale molto elegante, al contrario delle magliette color AMA).
Nessun motivo per scrivere Roma nel nostro logo, i nostri fondatori non hanno voluto e non vedo perchè farlo ora.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.799
Citazione di: jp1900 il 28 Feb 2015, 16:29
L'Aquila che esce in volo dal Colosseo stilizzato sarebbe una buona idea per me. Credo che venderemmo molte magliette, anche ai turisti neutrali (abbiamo la fortuna di avere dei colori che si declinano sul blu e si può fare del materiale molto elegante, al contrario delle magliette color AMA).
Nessun motivo per scrivere Roma nel nostro logo, i nostri fondatori non hanno voluto e non vedo perchè farlo ora.
Però nel simbolo del 1914 c'è scritto anche Roma, nel primo simbolo neanche Lazio c'è scritto a quel che vedo.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Faccio i complimenti a @Deadario per la voglia, e seguirò sempre con interesse su questo topic l'eventuale lavoro prodotto, ovviamente facendoti un grosso in bocca al lupo.
Spero soprattutto che il tuo buon intento sia uno stimolo affinchè, pur se in colpevole ritardo, come il logo anni 80, la società capisca che è ora di metter mano ad un restyling del logo.
Io ti dico la mia, la dico da molto, ma un logo deve innanzitutto comunicare chi sei, da dove vieni, cosa rappresenti. In più deve essere un logo d'impatto, che colpisce.
Oggi, il restyling dovrebbe tenere in mente queste linee guida per me:

1) Le proporzioni. Oggi il nostro logo risulta più piccolo visivamente rispetto agli altri perchè le ali dell'aquila e lo scudo piccolo non consentono di sfruttare al meglio lo spazio.
la soluzione sono le ali piegate e uno scudo più grande, stile city.

2) Non può mancare la data di nascita. Il primo motivo di vanto per noi a roma, eppure non cè sul logo. Cosa assolutamente incoerente. Da rivedere ed attualizzare/rendere piu coerente anche il font sia del nome che degli eventuali numeri.

3) Il richiamo a roma. Vuoi o non vuoi, non puoi lasciare campo aperto al dirimpettaio senza far niente, vantandoci noi stessi di essere i primi di questa città. Può essere un richiamo con un simbolo, o una scritta, non facile da pensare, ma deve esserci.
Io sarei addirittura talebano. Per me la scritta roma del logo 1914 è quanto di piu normale possa esserci. roma ci appartiene loro sono as.....etc.. E gli darebbe tra l'altro anche un bel momento di sana rosicata. Pensate alla scritta Roma, 1900. Magari nello stesso colore oro acceso dell'aquila, font comune di roma.

4) I colori. Celeste deve essere più acceso. Il giallo dell'aquila attuale è praticamente sbiadito. Deve essere piu marcato o andare sull'oro.

Spero che il tuo lavoro potrà conteperare questi elementi.

Dai deadario, fallo.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: jp1900 il 28 Feb 2015, 16:29
Ragionamento condivisibile. Bravo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.799
Citazione di: eagle75 il 28 Feb 2015, 12:30
Al limite Roma, dovremmo essere noi i primi a far notare che quelli la sono la a.s.roma, ossia, se non ricordo male, associazione (fusione) sportiva roma, Roma è la nostra città da non confondere con le m.rde.

Secondo me sarebbe interessante distinguere Rioma squadra dalla Città di Roma (come in "caput mundi" di Lenni) di cui siamo la prima squadra.
SSLAZIO1900
Città di Roma

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827

Gli sviluppi per ora sono questi.
La versione è un mix tra quella antica e una moderna. Infatti al posto di SPL c'è l'attuale SSL con i font dei testi nuovi rispetto a quelli e l'aquila riprende, ma non è precisa ed identica nella forma, quella del 1914.

L'inglobamento del testo è provvisorio e andrà sistemato alla fine; così come provvisori sono i colori e i dettagli dello scudo in secondo piano che va rifinito.

Per ora mi sto concentrando sull'aquila, e solo farne le ali (di cui non sono neanche così convinto) è stato un lavoraccio. Il passo successivo è il corpo.

Se qualcuno, più bravo di me vuole aiutarmi gli passo i file in privato.

P.S. Avevo intenzione anche di farne una più futurista prendendo spunto da questa:

Property

Visitatore
Ma l aquila deve avere una forma regolare simmetrica non come quella del 1914.
Deve essere centrata e chiudere un po le ali ma non piccola come quella del 1914.
Se possibile il modello da imtegrare è l aquila del city.
Mi raccomando il 1900.
riferimento a roma è semplicemente est 1900 roma.
Semplice chiaro.
Se riesci sei un grande

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.799
Complimenti Deadario, immagino sia un lavoro difficile.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Property il 01 Mar 2015, 21:43
Bravo Deadario
Ma l aquila deve avere una forma regolare simmetrica non come quella del 1914.
Deve essere centrata e chiudere un po le ali ma non piccola come quella del 1914.
Se possibile il modello da imtegrare è l aquila del city.
Mi raccomando il 1900.
riferimento a roma è semplicemente est 1900 roma.
Semplice chiaro.
Se riesci sei un grande

Si lo so, infatti nella seconda versione che ho in mente di creare (che avrà la testa più o meno uguale a quella che ho postato sopra) sarà molto simile a quella del City.

In questa sto solo cercando di aggiornarne il vecchio logo.

Discussione precedente - Discussione successiva