trovato su un forum laziale:
Nome?Francesco
Guerino
Cognome?F: Totti
G: Gottardi
Anni?F: 37
G: 42
Mestiere?F: Calciatore
G: Allenatore (delle giovanili della Lazio, ndr)
Squadra del cuore?F: 'a roma
G: Lazio
Dove vivi?F: ne 'a capitale d'iiimpero
G: a Roma
Qual'è il simbolo di Roma?F: er gladiatore
G: l'Aquila
Lo stadio più importante in cui hai mai giocato?F: Quello de Madrid in cempionz.
G: Il Santiago Bernabeu in Champions League.
E quello in cui hai segnato?F: Sempre in quello de madrid
G: Sempre nel Santiago Bernabeu
Quanto avete vinto in carriera?F: praticamente tutto, me manca solo 'a cempionz...
G: con quella Squadra ho vinto quasi tutto, mi è mancata solo la Champions League.
Gottardi non traduca...
G: Non sto traducendo...
Quanti trofei hai vinto con il tuo club?F: 'no scudetto, du' coppe italia, du' supercoppe... me manca solo er pallone d'oro.
G: Uno Scudetto, tre Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa Europea.
Se ti dico Manchester United?F: 7 pappine... che sveja...
G: Fantastico, la vittoria a Montecarlo uno dei miei 7 trofei eravamo veramente invincibili.
Quanti goal hai segnato in carriera?F: de gol ne ho fatti tanti, de tacchi de più, ma è normale che quelli più belli so quelli che ho fatto aaa Lazio.
G: essendo centrocampista ho segnato poco, ma sicuramente il più bello è quello che ho segnato alla roma... al 94'.
Hai mai segnato in una finale?F: Certo, finale supercoppa italiana, contro la fiorentina j'ho fatto er go' der 3 a 0 (inutile, ndr).
G: Si, in finale di Coppa Italia, contro il Milan, ho siglato il primo, decisivo gol per la rimonta finale.
Dimmi una frase in inglese:F: Laif is nau
G: You'll never walk alone
Traducila in italiano:F: mort***i tua, se me lo dicevi me preparavo.
G: Non camminerai mai sola.
Oggi c'è il derby, quali sono le vostre sensazioni e i vostri ricordi?F: nonostante n'ho persi 13 è normale che so' sempre fiducioso, e poi come dice er miste' er derby è 'na partita come le altre.
G: sicuramente il ricordo più bello è legato ai 4 derby vinti in un anno, un vero e proprio record. Il derby è una partita speciale, non è una semplice sfida calcistica ma sono proprio due etnie una contro l'altra, due modi diversi di tifare e di vivere.
Il tuo rapporto con la Società?F: C'ho ancora 5 anni de contratto a 5 milioni all'anno. E chi se move?
G: La Lazio ti entra dentro, quando indossi questa maglia resti Laziale a vita, personalmente ho la fortuna di essere rimasto nell'ambiente e di allenare i giovani della Lazio.
Il tuo rapporto con la tua Curva?F: Fantastico, de me se comprano tutto, magliette, foto, sciarpe, pur non sapendo legge mo j'ho scritto pure un libro che sta anna' a ruba. C'è da facce i soldi a palate co' questi.
G: Eccezionale, non avendo una classe eccelsa mi hanno sempre apprezzato per il carattere e la grinta.
Il coro che ti canta la curva? F: Francesco totti olè francesco totti olè olè, na cosa del genere...
G: Mi diverto solo se solo se gioca Guerino gioca bene gioca male lo vogliamo in nazionale.
Fai un appello prima del derby alla tua curva?F: Ma nomi e cognomi? Adelaide 'a principessa, Adelmo er pomata, Andrea er pelliccia, Alessia 'a regina, Alessio er ginecologo, Arianna 'a contessa, Barbara 'a shampista, Bruno er meccanico...
G: Di incitare la squadra dal primo al novantesimo, ma so che la mia Curva non ha bisogno di appelli.
F: Ugo er tappezziere, Valerio er cafone, coso, come cazzo se chiama Verre e Zorro.
leonardo