riommmerda- Lazio: commenti

Aperto da Daniela, 18 Nov 2017, 19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: ssl1900 il 20 Nov 2017, 12:12
Purtroppo non abbiamo valide alternative a centrocampo che possano sostituire i titolari.

Ma perché loro ce l'hanno ?
Se nainggolan era veramente infortunato sabato giocava Pellegrini. O Gonalons.
Era la stessa cosa ?

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Concordo sulla sconfitta maturata  soprattutto a centrocampo. Noi sicuramente più stanchi di loro in alcuni uomini chiave.
Poi le partite spesso le decidono gli episodi e gli svarioni di Bastos pesano come macigni. Buona la reazione che ha portato al rigore per noi e agli ultimi venti minuti.
Dobbiamo riprenderci subito perché ci aspettano partite rognose.
:since :since :since :since :since

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: italicbold il 20 Nov 2017, 12:18
Ma perché loro ce l'hanno ?
Se nainggolan era veramente infortunato sabato giocava Pellegrini. O Gonalons.
Era la stessa cosa ?

Io guardo in casa della Lazio e non mi sembra che Murgia o Di Gennaro, peraltro infortunato possano essere valide alternative a Parolo o Leiva.
Comunque senza fare troppe polemiche io sono convinto che questa rosa possa lottare per un posto in CL. Certo se a gennaio comprassero un altro centrocampista sarebbe meglio ...

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
parlando di preparazione al derby vorrei comunque sottolineare gli ottimi primi 10 minuti della Lazio, ho avuto l'impressione che fosse stato studiato il far giocare Ciro sul filo del fuorigioco e servirlo rapidamente in profondità, ma poi o la loro difesa ha preso le misure o il loro centrocampo non c'ha più consentito ripartenze veloci e siamo dovuti passare all'azione manovrata.
un'altra cosa, ma ammetto sono scelte difficili,  negli ultimi 10 minuti del primo tempo non siamo più praticamente riusciti ad entrare nella loro metà campo, non ho dati in mano ma credo possesso palla 70% loro e 30% in quella frazione di gioco  e non per scelta nostra ma non ce la facevamo proprio...forse Inzaghi almeno 1 cambio già nell'intervallo poteva farlo, i segnali che qualcosa non andava c'erano tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.522

Io l'ho potuta vedere da cellulare su sky go, la sensazione è che la difesa fosse costretta a uscire in quel modo - cioè lentamente e con difficoltà - perché Parolo, SMS e Ciro erano stremati. Questo ha condizionato Leiva e LA. La vera Lazio è durata 20 min.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: italicbold il 20 Nov 2017, 11:47
Tu puoi pensare quello che vuoi, nessuno te lo impedisce.
Io sono convinto che la Lazio era più affaticata, nei suoi uomini chiave, rispetto alle merde.
Soprattutto SMS, che per noi é una pietra angolare fondamentale.
Se la sono giocata di fino, molto più di noi. Nainggolan non c'ha mai avuto un cazzo, al massimo un'unghia incarnita. Probabilmente ha pensato che il Belgio poteva fare a meno di lui e se ne é tornato a casa. Non si guarisce in una settimana dell'infortunio che avrebbe patito.
De rossi e Florenzi si sono spartiti una partita a testa, non c'é stato nessun complotto, é andata cosi.
Fossimo stati più cinici avremmo impedito a Ciro Immobile di andare a giocare in nazionale, ma credo che lo stesso giocatore avrebbe rifiutato. E Sabato abbiamo pagato tutto questo.
Quindi stai dando indirettamente la colpa a Inzaghi di quanto è successo, perché se il tecnico manda in campo alcuni giocatori palesemente non in condizione la colpa della sconfitta è solo sua, non della roma che aveva giocatori più riposati in campo, con malizia o senza non importa ai fini del discorso. Noi saremo pure nudi e puri, però pure Strakosha stava in nazionale ed è rientrato anzitempo lamentando dei problemi, salvo poi giocare il derby e risultare uno dei pochi a salvarsi. Certo, un portiere non compie enormi sforzi e non può essere paragonato ad uno che corre in mezzo al campo, però se vogliamo parlare di furbizie...

Comunque rispetto la tua opinione, ci mancherebbe, però continuo a ritenere che la chiave di quanto successo sabato scorso sia di ordine atletico-mentale generale di tutta la squadra, sia dei nazionali che dei 'formellari': emblematica a parer mio l'intervista fatta a Strakosha alla fine del primo tempo, in cui il nostro ammetteva che nei minuti finali del tempo si erano fatti schiacciare nella propria area perché erano stanchi. Stanchi :shock:? Alla fine del primo tempo di una partita giocata il 18 novembre?
Per me la 'ciccia' della sconfitta sta soprattutto là, anche se ovviamente ci sono delle concause.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.011
Come tanti sono stati i meriti per Inzaghi in queste ottime partite con tante vittorie, così sabato sera sono anche suoi i demeriti per la sconfitta.
non tanto negli uomini, ma provare a far calciare lontano Strakosha o un difensore non credo che avrebbe fatto danni.
Faccio presente che il nostro rigore è nato dopo un rinviaccio di Strakosha che sembrava facile preda dei riommici, poi  respinta non perfetta, palla a centrocampo - dove eravamo in superiorità visto che loro erano alti a pressare - recuperata e sviluppo dell'azione sulla nostra destra.

Non dico che dovevamo giocare a pallonate, ma provare ad uscire così un pò più soesso credo che avrebbe portato benefici alla partita ed al risultato.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Citazione di: Luca Signifer il 20 Nov 2017, 11:36
Alla fine non hanno giocato meglio ma Di Francesco l'ha preparata meglio: in più, noi avevamo giocatori solitamente decisivi (penso a LA e Milinkovic) non in giornata...Solo una cosa non ho capito: perchè quel cazzo di schema Strakosha-Bastos-Strakosha ripetuto decine di volte che ha fatto solo danni

secondo me e' mancato Marusic , Bastos non sapeva a chi scaricare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: carib il 20 Nov 2017, 12:46
Ib parla per me

Io l'ho potuta vedere da cellulare su sky go, la sensazione è che la difesa fosse costretta a uscire in quel modo - cioè lentamente e con difficoltà - perché Parolo, SMS e Ciro erano stremati. Questo ha condizionato Leiva e LA. La vera Lazio è durata 20 min.

Speriamo...
Io penso la vostra stessa cosa, ma aggiungo che difrancesco gliela ha incartata a simone. E calcolate che pure lo scorso anno nel ritorno a sassuolo nella prima mezz'ora avevamo sofferto abbastanza.

Si poteva gestire meglio per quei 10 minuti nel secondo tempo sono inacettabili. Si poteva "perderla meglio" diciamo così.

Per farla quello che dice ib e quello che joe stummer sono ampiamente condivisibili (anche se non credo che nel piano della roma c'erano i primi 10 minuti di fuoco).
La boiata di bastos cambia la partita.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Tutto vero, ma Milinkovic non prendeva tutti i palloni alti come fa di solito, Ciro non era letale in ripartenza, la squadra non lo seguiva per riempire l'area avversaria, non funzionava l'impostazione della squadra e (o forse perché) non funzionavano i singoli. La riomma ha giocato meglio il derby e lo ha vinto, sfruttando i favori dell'arbitro e delle nazionali belga, italiana e serba. Era nell'aria, purtroppo. Ma una vittoria non sarebbe stata un trionfo, e una sconfitta non deve trasformarsi in una disfatta. Verosimilmente arriveranno sopra di noi, ma è ovvio che sia così, a parità di impegni infrasettimanali hanno una rosa più ampia, e, grazie ai vari impicci, un monte ingaggi decisamente superiore. Se ci aggiungiamo che per la prima volta da anni hanno un allenatore non psicopatico, da loro non mi aspetto vittorie, ma nemmeno tracolli.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: JoeStrummer il 20 Nov 2017, 11:45
Sono 2 pallini frutto di errori forzati da una loro felice impostazione tattica contro una nostra debolezza, maturati per di più in un contesto di marcato predominio territoriale.

Io voglio che la Lazio riprenda il cammino esattamente come te. Ma per farlo, IMHO, ritengo fondamentale che prenda coscienza di cosa si può migliorare, non che butti semplicisticamente la croce contro un singolo.
Non sto dicendo che il merda non abbia alla fine meritato, non sto dicendo che non dobbiamo migliorare o che abbiamo giocato alla grande.
Sto solo e soltanto contestsndo le assolutizzazioni e le esagerazioni che leggo.
Spero che l'abbiate rivista.
(L'errore sul rigore, come quello di manovella per altro, sono errori clamorosi frutto di nessuna impostazione tattica. Kolarov è sinistro, ha lampalla sul destro e sta per andare addosso al nostro. Se non fai nulla non succede nulla.)

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068
Citazione di: ssl1900 il 20 Nov 2017, 12:26
Io guardo in casa della Lazio e non mi sembra che Murgia o Di Gennaro, peraltro infortunato possano essere valide alternative a Parolo o Leiva.
Comunque senza fare troppe polemiche io sono convinto che questa rosa possa lottare per un posto in CL. Certo se a gennaio comprassero un altro centrocampista sarebbe meglio ...

:beer:

abbiamo per numero e qualità la minore disponibilità di quelle in testa

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Fino alla penultima convocazione delle nazionali c'è stata una sollevazione generale di tutto il popolo biancoceleste, anche in questo forum, contro il CT serbo che non convocava SMS. Indignazione collettiva, post sdegnati e insultanti: addirittura c'era chi voleva lanciare una petizione per far convocare SMS in nazionale o, in alternativa, che la Federazione serba licenziasse il tecnico. Sì, controllate pure.
Ora che è stato convocato, e quindi teoricamente dopo aver esaudito le nostre volontà, c'è l'indignazione in senso opposto: "ma come si è permesso di convocarlo? E pure titolare? E poi fino in Corea... C'è il derby, la stanchezza, il fuso orario, i cazzi e i controcazzi..."

Fare pace col cervello no, eh?
Io ad esempio ero stracontento che non veniva convocato. Sticazzi della nazionale serba, questo fenomeno me lo voglio godere solo io e con me tutti i laziali, che anche in questa occasione si è dimostrato che è meglio si facciano i cazzi propri...

EmezzoOT

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: inquisitor il 20 Nov 2017, 13:32

Stai su un forum.
Un briciolo di rispetto in più nei confronti dei tuoi interlocutori non sarebbe male.
Poi fai come te pare.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Nov 2017, 13:09
Non sto dicendo che il merda non abbia alla fine meritato, non sto dicendo che non dobbiamo migliorare o che abbiamo giocato alla grande.
Sto solo e soltanto contestsndo le assolutizzazioni e le esagerazioni che leggo.
Spero che l'abbiate rivista.
(L'errore sul rigore, come quello di manovella per altro, sono errori clamorosi frutto di nessuna impostazione tattica. Kolarov è sinistro, ha lampalla sul destro e sta per andare addosso al nostro. Se non fai nulla non succede nulla.)

Io credo che le esagerazioni nascano dal fatto che, per quanto visto fino ad oggi, ci si aspettasse tutti quanti una gestione diversa da parte di Inzaghi. Il quale, con tutte le attenuanti ampiamente discusse, se l'è invece fatta incartare da Di Francesco.

I gol arrivano su errori dei singoli. Vero. Ma gli errori dei singoli arrivano nell'ambito di una partita preparata in maniera sbagliata, in cui il contesto dell'errore si è ripresentato più e più volte.
Bastos ha passato la partita venendo pressato ferocemente fin dentro la nostra area non appena riceveva il pallone, eppure si continuava a scaricare la palla su di lui, sia da parte di Marusic che di Strakosha.

Secondo me buona parte di quel pressing sui difensori poteva essere evitato, bastava dire a Strakosha di rinviare lungo quando la palla finiva sul fondo.
Invece abbiamo passato la partita a cercare sistematicamente di giocarla palla a terra partendo dai difensori, cosa che ci ha fatto passare larghi tratti della gara in apnea nella nostra trequarti.
Se gli altri sono più in forma e ti pressano è meglio che la palla la perdi oltre il centrocampo che non nella nostra area. Imho.

Ci sta, Simone ha sbagliato qualcosa, considerando che mi pare tutto tranne che scemo sono sicuro che farà tesoro di questa esperienza.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: inquisitor il 20 Nov 2017, 13:32

Io ad esempio ero stracontento che non veniva convocato. Sticazzi della nazionale serba, questo fenomeno me lo voglio godere solo io e con me tutti i laziali, che anche in questa occasione si è dimostrato che è meglio si facciano i cazzi propri...

EmezzoOT

Possiamo pure far finta di non capirlo, ma per i calciatori la nazionale è la coronazione della carriera, ciò che divide un gran giocatore da un buon giocatore. Oltre ad essere spesso l'unica maglia per cui tifano davvero.

Se Sergej avesse continuato a non venir convocato probabilmente avrebbe iniziato a pensare che aveva bisogno di una squadra che gli desse maggior prestigio e visibilità.
Quindi la convocazione in nazionale è in prospettiva cosa buona per la Lazio perché ti garantisce che il giocatore sia soddisfatto e non si senta ristretto in una dimensione che potrebbe iniziare a percepire come inferiore a ciò che merita.
Quindi la convocazione è propedeutica ad una permanenza più lunga di Sergej nella nostra squadra.

Sinceramente di cosa faccia o non faccia la nazionale serba poi mi frega meno di zero, per me le può perdere pure tutte e sergej prendere un rosso ogni due partite quando sta con loro.
Ma se il ragazzo è soddisfatto e si sente visibile e valorizzato è più facile che non scappi da qui.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 20 Nov 2017, 11:39
Come qualcuno ha già risposto, una squadra é un fenomeno organico in cui comunque ogni tassello ha la sua funzione. Il rendimento di Leiva é comunque dipendente da quello degli altri.
I suoi due compagni di reparto avevano, rispettivamente 180 minuti di altissima intensità giocati in 72 ore e con notevole dispendio di energie fisiche e mentali (Parolo) e una trasferta in Cina (fuso orario di 7 ore circa) con ritorno, dopo 10 ore di aereo, solo 3 giorni prima della partita (SMS).
A questo aggiungiamo un Ciro Immobile a mezzo servizio che, già malconcio di suo, ha consumato le stesse energie nervose di Parolo.
Questo non esclude che ci sono stati altri fattori che hanno determinato la sconfitta, ma é evidente che se c'é una squadra che ha avuto problemi dalla sosta questa é stata la Lazio.

Sono d'accordo.
Purtroppo la sosta, ventura gattonero, LA e SMS in nazionale non ci hanno aiutato.
Ah e anche la mancata partita con l'udinese è stata un fattore di deconcentrazione alla fine.
Simone non ha avuto il tempo e gli uomini per organizzare qualcosa di diverso, semplicemente.
Mettiamoci che di francesco purtroppo è un ottimo allenatore, e ha una dote per nulla romanista, ovvero l'umiltà. L'ha preparata bene, l'ha studiata tatticamente, ha intuito quali sarebbero stati i nostri punti deboli.
Detto questo rimane il fatto che lo stesso pressing altissimo di sabato in una situazione di buona forma fisico-psicologica dei nostri diventa un boomerang per loro, perchè se stiamo bene è capace che con tre passaggi aggiriamo il blocco degli attaccanti e pure quello dei centrocampisti e mandiamo come niente un uomo verso la porta, poi vedi come di francesco ordina di arretrare, altroche'.
Io sono fiducioso, perchè è stata comunque una sfida inter pares per la prima volta dopo tanto tempo, e credo che ci riprenderemo in fretta.
Le merde hanno un calendario molto facile ora, ma alla lunga pagheranno l'impegno in champions, e sopratutto prima o poi gli si scrocerà qualcuno, magari lo stesso nainculan, hai visto mai, a forza de scherzacce...

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: italicbold il 20 Nov 2017, 13:48
Stai su un forum.
Un briciolo di rispetto in più nei confronti dei tuoi interlocutori non sarebbe male.
Poi fai come te pare.
Tu come definiresti chi invoca la convocazione in nazionale di un giocatore e poi si incazza se il suo desiderio si avvera? Per me ha dei problemi, seri eh...

Contenuto sponsorizzato

aventiniano

Visitatore
State a diventà troppo seri. Meglio riderci su, e al riguardo (a costo d'esse bannato), allego garbata battuta di amicissimo romanista:

Caro xxx,
(...) P.S. Chi è l'uomo derby? Nainggolan? No, n' angolano.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Partita rubata sotto ognu punto di vista. Con un arbitraggio NORMALE questa partita la portavamo a casa senza problemi.

Ammonizioni mirati a giocatori importanti in ogni ruolo come Leiva ( mi sembra giusto, il nostro recupera palloni ammonito all'inizio, lo limiti ), raccattapalle che scomparivano, giallorossi violenti con ddr che miracolato nn è stato mai ammonito, minuti di recupero praticamente mai giocati e che dovevano essere 10, non 6.

Questi devono arrivare PER FORZA in vetta ragazzi, senno fallirebbero fuori dalla champions e non si puo , a quanto pare.

Ancora nn avete capito come funziona? Siamo stati malmenati per tutta la partita e abbiamo piu gialli noi...si come no...

SUL CAMPO abbiamo dimostrato di essere piu forti di loro e io sono fiducioso per il derby di ritorno dove li annienteremo.

AVANTI COSI!!!

Discussione precedente - Discussione successiva