Ripartiamo da Novaretti - Cana

Aperto da asteN_A., 26 Ago 2013, 01:38

Discussione precedente - Discussione successiva

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Sono loro i titolari, devono ancora crescere ed affiatarsi, ma da loro due deve partire la nostra ossatura.
Coppia di difensori atipica, entrambi dotati di buona tecnica, uno esce bene a testa alta e l'altro ha un ottimo lancio.
Due guerrieri ed entrambi leader che a poco a poco, col crescere dell'intesa daranno sicurezza e cuore alla squadra.
Novaretti ha mostrato anche una buonissima velocità correndo dietro a quella freccia di muriel e quasi riprendendolo, nonostante i centimetri ed il ritardo di preparazione.

Biava e Ciani, ci fanno dormire sonni tranquilli in caso di defezioni, Dias un pò meno  :=)) :^^

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Per me hanno caratteristiche troppo simili...però ieri hanno fatto oggettivamente bene nel primo tempo e i problemi sono iniziati appena è uscito Cana

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: dani2110 il 26 Ago 2013, 09:13
Per me hanno caratteristiche troppo simili...però ieri hanno fatto oggettivamente bene nel primo tempo e i problemi sono iniziati appena è uscito Cana

I centrali che abbiamo vanno bene ...salvo che  Dias (non ha più voglia) Biava (avanti con l'età)...Cana è soggetto sempre a piccoli infortuni (vedi ieri sera) uno lo prenderei...in quanto Ciani vede poco il campo Elez penso non sia pronto per la serie A....nn lo vedo nemmeno tra i convocati primavera

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
cana molto molto bene, novaretti vorrei rivederlo...ieri ha perso tre quattro uno contro uno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Assolutamente d'accordo, una sintonia perfetta e una grande tranquillità a tutta la Squadra, Dias ha destabilizzato pesantemente la difesa dal 1 minuto in cui è entrato, vorrei rivederli ma credo siano il nostro futuro!

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: eandiamo il 26 Ago 2013, 09:28
Per me Biava ci può ancora stare

Biava ci può stare ma solo in determinate partite nn in stagione intera

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

johnnybgoode

Visitatore
ieri Novaretti ben oltre la sufficienza, Cana decisivo da 7,5.
Dias ormai, dispiace, ma è un (ex) giocatore perennemente insicuro. Vorrei rivederlo ai suoi livelli... ma temo sia necessario prendere un centrale al suo posto.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: genesis il 26 Ago 2013, 09:32
Radu centrale.
bo non so forse sbagliamo qualcosa noi a pensare a radu centrale, ma a me piacerebbe vederlo vicino a Lorik

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
novaretti non mi piace , o almeno non mi convince , lo vedo lento con le punte rapide va in difficoltà , meglio negli interventi aerei. L a coppia ideale secondo me attualmente è biava cana , si integrano alla perfezione , ci serve in prospettiva un vice biava.
dias è arrivato al capolinea .

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Ago 2013, 09:33
bo non so forse sbagliamo qualcosa noi a pensare a radu centrale, ma a me piacerebbe vederlo vicino a Lorik

Sarebbe la soluzione più logica, per caratteristiche,  Radu è il più vicino a Biava, ma vista la carenza di terzini e Lulic che non gradisce quel ruolo, avanti tutta con Novaretti e Cana.

Una cosa è certa, Cana è insostituibile per la grinta e la sicurezza che infonde ai compagni di reparto.
Poi qualche cappella la fa sempre, ma meno degli altri in rosa.
Novaretti ha solo da crescere al contrario di Biava che ha tante lune sulle spalle e non è eterno...meglio centellinarlo e far affiatare una coppia più affidabile alla lunga.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore

e novaretti non è lento: sul goal riprende muriel e, se non fosse stato già ammonito (assurdamente) avrebbe tentato l'intervento
invece cerca solo, per un attimo, di sbilanciarlo con la mano ma poi ci ripensa (e fa bene)

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Se Novaretti è lento allora Alvaro è meglio di Yilmaz.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: anto70 il 26 Ago 2013, 09:43

ecco, infatti

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Che poi d'accordo che Radu può giocare anche centrale, ma li a sinistra che male ha fatto?
E con Radu al centro al posto suo chi ci metti? bisognerebbe comprare un altro terzino.
A meno che non provi la difesa a tre, dove Cana si esprime al meglio, Cana che ieri ha dimostrato per l'ennesima volta che può tranquillamente essere titolare, con affianco Novaretti e Ciani/Biava buoni panchinari.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: anto70 il 26 Ago 2013, 09:43

Alfaro :=))?

Contenuto sponsorizzato

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.118
Citazionecana molto molto bene, novaretti vorrei rivederlo...ieri ha perso tre quattro uno contro uno

Strasottoscrivo. Secondo me è prestissimo per i giudizi, Cana lo conosciamo, ieri è stato perfetto, come centrale difensivo mi piace molto di più che come mediano, attualmente è molto migliore di Dias, ma ha anche lui i suoi momenti di amnesia. Novaretti nel primo tempo ha preso un'ammonizione completamente insensata, dopo quindici minuti della ripresa ha fatto un fallo plateale su Muriel, rischiando, per ammissione dello stesso Petko il rosso. In progressione non è lentissimo, ma sul breve mi è sembrato un paracarro, ripeto che non mi sembra che abbia caratteristiche molto diverse da Ciani (che a sua volta è irruento, lancia bene, è fortissimo di testa, è lento sul breve e recupera benino sul lungo). Ripeto che è impensabile giudicare la qualità complessiva del calciatore dopo una partita, viceversa però credo sia possibile farsi un'idea delle sue caratteristiche, e a una prima impressione temo che, in coppia con Cana, possa far rimpiangere Biava, che con la sua rapidità in questi anni è stato fondamentale.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: migdan il 26 Ago 2013, 10:08
Strasottoscrivo. Secondo me è prestissimo per i giudizi, Cana lo conosciamo, ieri è stato perfetto, come centrale difensivo mi piace molto di più che come mediano, attualmente è molto migliore di Dias, ma ha anche lui i suoi momenti di amnesia. Novaretti nel primo tempo ha preso un'ammonizione completamente insensata, dopo quindici minuti della ripresa ha fatto un fallo plateale su Muriel, rischiando, per ammissione dello stesso Petko il rosso. In progressione non è lentissimo, ma sul breve mi è sembrato un paracarro, ripeto che non mi sembra che abbia caratteristiche molto diverse da Ciani (che a sua volta è irruento, lancia bene, è fortissimo di testa, è lento sul breve e recupera benino sul lungo). Ripeto che è impensabile giudicare la qualità complessiva del calciatore dopo una partita, viceversa però credo sia possibile farsi un'idea delle sue caratteristiche, e a una prima impressione temo che, in coppia con Cana, possa far rimpiangere Biava, che con la sua rapidità in questi anni è stato fondamentale.

Guarda, hai fatto il paragone con Ciani che per caratteristiche è proprio l'unico he con el flaco non centra na ceppola  :=))

Entrato Dias ha sbandato pure lui, ma alla prima in serie A a mostrato cose da grande giocatore.
Aspettiamolo con calma perché il cuore della difesa ha bisogno di capire come si muove la squadra intera, oltre ai compagni di reparto. Spesso lì dietro ci si muove per tamponare le lacune della mediana,  se non le conosci arrivi sempre un attimo dopo e tutto si complica.
Ma il buongiorno si vede dal mattino e per me abbiamo pescato un signor difensore centrale che in tanti c'invidieranno.  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva