Ripartire, si può?

0 Utenti e 22 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Ripartire, si può?
« Risposta #20 il: 11 Mag 2014, 19:06 »
Ripartire è possibile e doveroso.

E mi sembra incontrovertibile.
Non siamo una squadra di seghe.
C'é parecchia roba interessante in casa Lazio, a cominciare da tanta bella gioventù.
Io inizierei da un nuovo progetto tecnico. Una guida tecnica forte e convincente.
Poi la difesa.

Offline Charlot

*****
18490
Re:Ripartire, si può?
« Risposta #21 il: 11 Mag 2014, 19:33 »
E mi sembra incontrovertibile.
Non siamo una squadra di seghe.
C'é parecchia roba interessante in casa Lazio, a cominciare da tanta bella gioventù.
Io inizierei da un nuovo progetto tecnico. Una guida tecnica forte e convincente.
Poi la difesa.


Il 99% dei tifosi laziali la pensa come te.
Chi decide però sembra avere idee diverse e più complicate.

Offline vaz

*****
54717
Re:Ripartire, si può?
« Risposta #22 il: 11 Mag 2014, 19:34 »
certo che si può.
basta averne la volontà. da tutte le parti.
Re:Ripartire, si può?
« Risposta #23 il: 11 Mag 2014, 19:55 »
Trasparenza nello spendere ogni euro incassato senza impicci . Vogliamo i soldi dati alla Salernitana e alle sue ditte spesi per calciatori di gradimento.

Ok, poi ai calciatori di gradimento gli facciamo anche un contratto per fargli fare le pulizie e la sicurezza.

Comunque quest'anno abbiamo visto, purtroppo dai cugini, come si può ripartire dopo anni di anonimato, L&T dopo quest'esempio per me non hanno scuse!

Se continuate a pensare che ripartire significhi creare tranquillamente una squadra da scudetto non se ne esce. La Roma quest'anno ha fatto bene col calciomercato, ma ha fatto anche una stagione miracolosa, non ci credevano nemmeno loro di lottare per lo scudetto, vedrete che l'anno prossimo faranno 20 - 25 punti in meno.

Offline syrinx

*****
21628
Re:Ripartire, si può?
« Risposta #24 il: 11 Mag 2014, 19:55 »
La questione è che non è neanche così difficile come sembrano pensare alcuni. Come scrivono ib e mitico, il materiale c'è.

Dopo una stagione del genere è ovvio che ci sembri che ci sia una montagna da scalare. Lo scorso mercato estivo è stato insoddisfacente alla luce della stagione attuale, ma ha buttato giù delle fondamenta. Il settore giovanile sta sfornando giocatori pronti e talenti.

Sul primo passo da fare sono di nuovo d'accordo con IB: una nuova guida tecnica coi controcazzi. Un altro anno con Reja sarebbe tempo perso.

Offline Nascar

*
1034
Re:Ripartire, si può?
« Risposta #25 il: 11 Mag 2014, 20:01 »
Io da tifoso che potrei saperne al massimo posso andare a sensazioni, questa domanda va girata alla società al duo delle meraviglie anche perchè partendo dal presupposto che qualcosa di buono c'è come ad esempio Keità la cosa che mi terrorizza sono i precedenti, questi hanno dimostrato di sapere creare e distruggere in un batter d'occhio, creare e cioè arrivare in finale di coppa italia vincendo una partita storica e distruggere tutto il credito conquistato e buttare tutto a mare con una serie di scelte da film degli orrori, allora il tifoso Laziale come cazzo fa a star tranquillo, si può ripartire? ad oggi a pelle e guardando i precedenti dico no.
Re:Ripartire, si può?
« Risposta #26 il: 11 Mag 2014, 20:02 »
Ci pensavo oggi pomeriggio vedendo il City di Pellegrini, con tutte le precauzioni e le dovute differenze.
Oggi é importante avere un allenatore che sia non solo un ottimo tattico ma anche un grande motivatore.
Uno capace di far giocare bene la sua squadra ma anche di dare ai giocatori una quadratura psicologica che li porta a dare il 120%.
Negli anni Lotito probabilmente il miglior allenatore che abbiamo avuto é stato Delio Rossi, ottimo tecnico, grande tattico ma assolutamente carente sul piano delle motivazioni e della psicologia.
Dobbiamo trovare questa figura.
Con tutti i giovani che abbiamo dobbiamo trovare il tecnico che sappia esaltarli al massimo. Sia tatticamente che a livello mentale.

Re:Ripartire, si può?
« Risposta #27 il: 11 Mag 2014, 20:15 »
Si deve ripartire. Non tutto è da buttare.
La difesa va ricostruita. Il centrocampo è già buono considerando che possiamo aggiungere Cataldi e Minala.
In attacco, dobbiamo vedere questo serbo. Con una certezza assoluta: Keita.
Anche F.A. nelle ultime uscite non mi è dispiaciuto.
Con un mercato mirato e di qualità si può e si deve ripartire.
Certo l'ambiente ostile che si è creato non agevola e questo concetto non viene capito da nessuna delle parti coinvolte: tifosi e società. (purtroppo!)

Offline hidalgo

*
5126
Re:Ripartire, si può?
« Risposta #28 il: 11 Mag 2014, 22:52 »
Ripartire si deve.
Per il presidente "dovrebbe" essere un dovere.
Per il tifoso resta una speranza.

Offline blow

*
20008
Re:Ripartire, si può?
« Risposta #29 il: 11 Mag 2014, 23:10 »
Ci pensavo oggi pomeriggio vedendo il City di Pellegrini, con tutte le precauzioni e le dovute differenze.
Oggi é importante avere un allenatore che sia non solo un ottimo tattico ma anche un grande motivatore.
Uno capace di far giocare bene la sua squadra ma anche di dare ai giocatori una quadratura psicologica che li porta a dare il 120%.
Negli anni Lotito probabilmente il miglior allenatore che abbiamo avuto é stato Delio Rossi, ottimo tecnico, grande tattico ma assolutamente carente sul piano delle motivazioni e della psicologia.
Dobbiamo trovare questa figura.
Con tutti i giovani che abbiamo dobbiamo trovare il tecnico che sappia esaltarli al massimo. Sia tatticamente che a livello mentale.
E' ovvio che debba essere cosi.
Se vuoi ripartire devi cominciare dalla guida tecnica. Che abbia un'idea di gioco in testa, con grandi capacita' di saper motivare, come dici giustamente tu, e lo devi anche assecondare sulle richieste dei giocatori.
Ieri sera pensavo alla roma, non perche' ne sia ossessionato, perche' francamente me rimbarzano, ma sono 3 anni che prova a fare esattamente questo. Con enrique, zeman e garcia. Ha sempre comprato giocatori voluti dall'allenatore. Niente di piu' logico. Gervinho l'avreste mai voluto voi?
Questo per dire che qualsiasi progetto di squadra deve cominciare dal manico e dalle sue idee.
Re:Ripartire, si può?
« Risposta #30 il: 11 Mag 2014, 23:12 »
Prendessero 3 nomi conosciuti e che piacciano alla gente, li presentassero in grande stile all'olimpico e poi allora ripartiamo..

Offline Gio

*****
9710
Re:Ripartire, si può?
« Risposta #31 il: 11 Mag 2014, 23:21 »
Il problema è che si riparte con quelli che ti hanno fatto fermare.
Io non ho molta fiducia.

Offline robylele

*****
36633
Re:Ripartire, si può?
« Risposta #32 il: 11 Mag 2014, 23:35 »
si può ripartire tranquillamente.
mi sembra evidente quello che manca, i difensori forti in primis. Non ci saranno purtroppo impegni europei e abbiamo ottimi giovani.

però non mi piacerebbe ripartire con Reja anche se continuo a difenderlo se si parla di punti e risultati.
Servirebbe una nuova guida tecnica per dare una rinfrescata generale (abbinabile a un Lotito silenzioso com'é ultimamente) e le recenti parole del tecnico a me sembra che lascino uno spiraglio in questo senso.
Re:Ripartire, si può?
« Risposta #33 il: 12 Mag 2014, 00:03 »

Servirebbe una nuova guida tecnica per dare una rinfrescata generale (abbinabile a un Lotito silenzioso com'é ultimamente)

Robylè, ti appare silenzioso solo perchè, vincendone poche, evita i microfoni nel dopo partita

Tutti gli altri giorni mi sembra non perda occasione per apparire da qualche parte e regalarci pillole di saggezza e ricordare al mondo che "servono gli stadi di proprietà"

Offline pantarei

*
7310
Re:Ripartire, si può?
« Risposta #34 il: 12 Mag 2014, 00:04 »
azzardo...
ipotizzo da cio' che leggo una traccia di ripartenza, o almeno come potrebbe intenderla la societa'...

se ci riescono prendono isla e ogbonna, senno' isla e soldi.
se non arriva ogbonna il centrale sara' o astori o uno dall'estero, tipo il messicano o un brasileiro.
il secondo centrale sara' de maio o uno di questo livello
un centrocampista sostituisce lulic.
riscatto candreva



questo creda sia il ripartire nella testa di lotito.


spero di sbagliare di molto e di essere fuori strada .

Offline robylele

*****
36633
Re:Ripartire, si può?
« Risposta #35 il: 12 Mag 2014, 00:05 »
Robylè, ti appare silenzioso solo perchè, vincendone poche, evita i microfoni nel dopo partita

Tutti gli altri giorni mi sembra non perda occasione per apparire da qualche parte e regalarci pillole di saggezza e ricordare al mondo che "servono gli stadi di proprietà"

sì, non sapevo della performance da Giletti.
Re:Ripartire, si può?
« Risposta #36 il: 12 Mag 2014, 01:05 »
Si, ripartire si può.
Però con un'altro DS(o con un DG che non sia Tare), con un nuovo responsabile della comunicazione e purtroppo anche con un nuovo allenatore( magari vincente).

Offline Nex1

*
3411
Re:Ripartire, si può?
« Risposta #37 il: 12 Mag 2014, 08:30 »
La fine di una stagione riazzera tutto e da li si riparte. Le prospettive non sono rosee, è stata ampliamente dimostrata l'incapacità da parte di questa dirigenza (incapacità o malafede) nel riuscire a creare una società che abbia come obiettivo il risultato sportivo.
Il risultavo sportivo viene dopo altre "esigenze" e la fortuna in questi 10 anni ha voluto che in qualche caso si sia raggiunto.
Ma senza coppe europee, credo che Lotito e Tare siano in grado di fare una formazione in grado di dar fastidio a chiunque.
Riazzeriamo e ripartiamo.

Offline pantarei

*
7310
Re:Ripartire, si può?
« Risposta #38 il: 12 Mag 2014, 11:10 »
che sarebbe 'sta storia dei 10 milioni di factoring che spariscono dai soldi di hernanes ?

Offline shaolin

*
1978
Re:Ripartire, si può?
« Risposta #39 il: 12 Mag 2014, 11:12 »
Ripartiamo per galleggiare.
Non ho speranze, parteciperemo al torneo di seria A, me lo faccio bastare.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod