Rischio vacanze anticipate.

Aperto da charlie, 28 Feb 2014, 13:50

Discussione precedente - Discussione successiva

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Siamo fuori dalle coppe ed a metà classifica.
Diversi giocatori cominceranno a pensare al mondiale (Klose, Candreva, Lulic, el Tata, Biglia, Onazi).
L'allenatore, dichiarazioni alla mano, ha già un altro anno di contratto bello che firmato.
Cosa ci rimane? Sicuramente la rincorsa, anche se difficile, ad un posto per la prossima EL.
Io mi chiedo: la volgiono fare davvero questa rincorsa? Credete che, consciamente e non, i giocatori ed il mister troveranno le energie per fissarsi questo obiettivo e lottare per arrivarci?
Cos'altro ci rimane? La crescita dei vari giovani? Certo, ed infatti spero siano utilizzati in modo mirato e funzionale in questo senso.
Ma poi?

Dopo il derby e l'eliminazione dalla coppa non temete che ci sia il rischio delle vacanze anticipate?
Io, serenamente, penso di sì.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.725
Resta da far giocare i giovani e che passi in fretta il tempo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
un traguardo c'é, la qualificazione in Europa. Quindi non credo che non si farà di tutto per centrarla.

tra l'altro non si capisce perché i nostri giocatori cominceranno a pensare al Mondiale, mentre Cerci, Toni, Montolivo, Abate, Immobile, Balotelli e Parolo no.

:)

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: robylele il 28 Feb 2014, 14:04
un traguardo c'é, la qualificazione in Europa. Quindi non credo che non si farà di tutto per centrarla.

tra l'altro non si capisce perché i nostri giocatori cominceranno a pensare al Mondiale, mentre Cerci, Toni, Montolivo, Abate, Immobile, Balotelli e Parolo no.

Forse perchè, per alcuni di loro, l'eventuale risultato della qualificazione in EL sarebbe un grande traguardo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: robylele il 28 Feb 2014, 14:04

la vedo molto difficile con Milan e Inter: a meno che non ci sia un vero nostro cambio di passo

alby1608

*
Lazionetter
* 10.228
fin che la matematica non ci condanna ci si crede ovvio,
ci crederei di più se si puntasse con giocatori affamati e giovani, che scalpitano di giocare e di mettersi in mostra
ci crederò se contro la fiorentina vedrò in campo Berisha, Cavanda, Onazi, Perea, Keita.. se invece vedrò Lulic, Konko, Klose ecc..

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: charlie il 28 Feb 2014, 14:07
Forse perchè, per alcuni di loro, l'eventuale risultato della qualificazione in EL sarebbe un grande traguardo.

pure per Montolivo, Abate e Balotelli?  :)

tra l'altro Immobile e Parolo, pur di andare in Brasile, rinuncerebbero sin da oggi ad un preliminare di E.L.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Questo è il rischio che si corre, ma è l'unica cosa che non deve accadere. Adesso deve intervenire la società. Siccome mi sembra che molti giocatori mettono la nazionale davanti alla Lazio, non bisogna guardare in faccia a nessuno. Il prossimo allenatore sarà Reja? Sarà Bollini? Continueranno insieme? Bene si va dal mister e gli si dice, hai carta bianca, hai 3 mesi per fare la tua scelta, su chi deve restare e chi no l'anno prossimo. Diamo un senso a questo finale di campionato. E se ci dice bene arriviamo sesti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglesforever

*
Lazionetter
* 215
Bisognera' fare una scelta se provarci fino alla fine a centrare la EL ....o se puntare a valorizzare i nostri giovani facendoli giocare di piu'...Keita', Perea, Berisha,FA, Onazi, Cavanda...ed a questi aggiungerei Tounkara' , Minala e magari Elez.....io protenderei per la 2° soluzione...poi se dovessimo raggiungere la EL con l'utilizzo dei giovani sarebbe il massimo !!!

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Vacanze? A me pare che abbiamo un sesto posto a quattro punti con scontro diretto in casa con la diretta interessata. D'accordo che l'andamento della squadra non è tale da rendere ottimisti. Sicuramente è più probabile che non lo si raggiunga piuttosto che il contrario. Però si potrà pretendere un po' di impegno da questa squadra o dobbiamo dare per scontato lo sbraco finale?
Poi per molti netter che non si sentono tranquilli manco con 15 punti sul Livorno c'è ancora la salvezza da raggiungere. Altro che vacanze...

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Finiamo la stagione con quelli che abbiamo,anche perche' di giovani in rosa ne abbiamo parecchi da utilizzare,senza andare a pescare quelli in primavera.il prossimo anno senza Dias,Mauri,forse Biava,Klose......ci sara' tantissimo spazio per i nuovi giovani che si aggregheranno in prima.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.493
Citazione di: Brixton il 28 Feb 2014, 14:22
Vacanze? A me pare che abbiamo un sesto posto a quattro punti con scontro diretto in casa con la diretta interessata. D'accordo che l'andamento della squadra non è tale da rendere ottimisti. Sicuramente è più probabile che non lo si raggiunga piuttosto che il contrario. Però si potrà pretendere un po' di impegno da questa squadra o dobbiamo dare per scontato lo sbraco finale?Poi per molti netter che non si sentono tranquilli manco con 15 punti sul Livorno c'è ancora la salvezza da raggiungere. Altro che vacanze...

se siamo in questa situazione è perchè abbiamo già assistito allo sbraco iniziale e continuativo, perchè il finale dovrebbe essre diverso ?

Contenuto sponsorizzato

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.450
Citazione di: simcar il 28 Feb 2014, 14:12
Questo è il rischio che si corre, ma è l'unica cosa che non deve accadere. Adesso deve intervenire la società. Siccome mi sembra che molti giocatori mettono la nazionale davanti alla Lazio, non bisogna guardare in faccia a nessuno. Il prossimo allenatore sarà Reja? Sarà Bollini? Continueranno insieme? Bene si va dal mister e gli si dice, hai carta bianca, hai 3 mesi per fare la tua scelta, su chi deve restare e chi no l'anno prossimo. Diamo un senso a questo finale di campionato. E se ci dice bene arriviamo sesti.
me stai a di' che lotito dice all'allenatore "hai carta bianca ?"

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
26-05-2013

*
Lazionetter
* 632
Metto qui quanto scritto su un altro topic, non per un'inutile ripetizione, ma perchè magari leggendo cosa deve succedere in concreto per centrare l'EL, uno prende un pò cognizione di causa di cosa si sta parlando...

Per arrivare sesti bisogna che si verifichino tutte insieme le seguenti condizioni. Da qui alla fine del campionato dobbiamo fare:
- almeno 5 punti più del Verona;
- almeno 3 punti più del Parma;
- almeno 2 punti più del Torino
- almeno 1 punto più del Milan.

Basta che una sola di queste condizioni non si verifichi e...sesti non c'arriviamo!!!

PS: in caso di prevalenza negli scontri diretti con le varie squadre, alla tabella precedente bisognerebbe sottrarre un punto...
PS2: la partita di recupero roma-PARMA la considero già persa per il Parma

Tornando in topic, credo che il rischio di essere già in vacanza esista davvero!!!!

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Contestazione ad oltranza, tanto ormai i punti per la salvezza li abbiamo fatti.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Tre mesi di inferno per convincere quel gentile signore a fare le valige per la splendida città di Salero.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.269
cavanda-biava-serpieri-radu
minala-biglia-crecco
candreva-perea(tounkara)-keita

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626

Puntare sui giocatori che dovranno giocare anche il prossimo anno: tattica, schemi, movimenti difensivi e offensivi.

Fuori quelli che se ne andranno, bisogna anticipare i tempi e ritrovarci pronti.

Dias (il primo che mi viene in mente) se ne andrà a fine anno? Allora fuori da subito per renderci conto di cosa ha dietro provando l'alternativa per un numero congruo di partite (Ciani? Cana? Novaretti? o magari bisogna comprarne uno?).

Berisha
Konko Biava Ciani (Cana) Radu
Biglia Ledesma (Onazi)
Candreva Anderson Keita
Perea

Tanto signori miei, da questi si riparte l'anno prossimo.
Tanto vale capire veramente quali sono i problemi e affrontarli per tempo, senza scommesse.

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
se in un mese non facciamo un filotto di 3/4 partite vinte di fila non ci sara' altra cosa che il mare anticipato e la contestazione per chi vorra' farla. Tutto cio' prima di una caldissima sessione di calciomercato estivo dove tutti si aspettano una rivoluzione (sostituzione di 10/11 elementi..) che non avverra'  mai.

Discussione precedente - Discussione successiva