Ristrutturazione societaria

Aperto da Murmur, 27 Mag 2010, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: zaradona il 24 Giu 2010, 11:03
quel sarcasmo di cui fai incetta.
Se lo usi con tanta cura e giusto anche accettarlo.

;)

ma a me piace farmi due risate ogni tanto ...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 24 Giu 2010, 10:24
Tu hai detto che La sciocchezza é dire che Lotito ha minacciato di querelare il giornalista solo per il pronostico del non riscatto..

Esatto.

Infatti, a quanto pare neghi recisamente che fosse partite le minacce.

Assolutamente no, mai detto. Rileggi quello che scrivo.

Anzi sono certo che Lotito lo abbia minacciato di querela e ho chiesto a te i particolari, i motivi.
Che ancora non arrivano, siamo fermi al pronostico (azzeccato).

Buon giorno

Ricambio l'augurio.
Io non sono credente, ma cerco di praticare. Il contrario di Plastino insomma.

8)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Giro giro tondo........la canzone preferita di lotito. e a questo punto penso anche di alcuni pseudo tifosi.

Ma parli sempre di girotondi... reminiscenze infantili?  :niubbo:

Pseudo tifosi credo sia al limite del Regolamento.
Se non sai argomentare però ti perdono.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: robylele il 24 Giu 2010, 11:19
Ma parli sempre di girotondi... reminiscenze infantili?  :niubbo:

O fan smisurato di Nanni Moretti? :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: matador72 il 24 Giu 2010, 11:23
O fan smisurato di Nanni Moretti? :lol: :lol:

Sì, lo volevo scrivere, ma mi pareva un complimento per AQ.... :P

AQ

*
Lazionetter
* 243
lotito intervistato dopo il flop degli abbonamenti per la stagione 2010/2011: "è tutta colpa della tessera del tifoso, perchè io ho allestito una squadra che può giocarsela con tutti, con alti valori e coesa".
Vogliamo scommetterci qualcosa?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
lotito intervistato dopo il flop degli abbonamenti per la stagione 2010/2011: "è tutta colpa della tessera del tifoso, perchè io ho allestito una squadra che può giocarsela con tutti, con alti valori e coesa".

a 100 post n'ciarivi. bongi bongi bon bon bon.

:lol:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Quello che vuoi.
Va bene anche solo il senso della frase, non importa se non indovini tutte le parole esatte.

Io scommetto anche che non ci sarà alcun flop.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 24 Giu 2010, 11:14

Esatto.

Assolutamente no, mai detto. Rileggi quello che scrivo.

Anzi sono certo che Lotito lo abbia minacciato di querela e ho chiesto a te i particolari, i motivi.
Che ancora non arrivano, siamo fermi al pronostico (azzeccato).

Ricambio l'augurio.
Io non sono credente, ma cerco di praticare. Il contrario di Plastino insomma.

8)

Rispondo alla richiesta del carissimo Robylele. laziale versione San Tommaso, praticante ma non credente, che non crede se non vede, ma crede anche a quello che non vede.
Di seguito l comunicato della SSLazio di smentita del contenuto dell'articolo de Il messaggero. Siamo agli inizi di marzo 2008.
Buona lettura

La Lazio smentisce il Messaggero su Bianchi
09.03.2008

La Lazio ha pubblicato sul proprio sito un comunicato in seguito all'articolo del Messaggero sul futuro di Bianchi. Ecco il comunicato:

In merito al contenuto dell'articolo pubblicato stamane sul quotidiano il Messaggero, a firma Gabriele De Bari, si precisa che lo stesso è completamente destituito di fondamento e costituisce un grave pregiudizio alla S.S.Lazio ed al diritto dei lettori di avere un'informazione rispondente alla verità.

Ecco l'articolo di Gabriele de Bari:

Rebus Bianchi per la Lazio. Il rebus non è legato alla sua presenza nella formazione di domani all'Olimpico, in quanto l'attaccante giocherà anche contro il Livorno, bensì alla conferma in maglia biancoceleste. Il riscatto dal Manchester City, infatti, non appare assolutamente scontato per un aspetto puramente economico. Vediamo nel dettaglio le cifre. A gennaio la Lazio ha versato al club inglese 600 mila euro per il prestito di 5 mesi, fissando a 10,5 milioni l'importo dell'eventuale acquisto. Come ingaggio Lotito dovrà garantire al calciatore 800 mila euro, fino a giugno, mentre 300 mila saranno a carico dello stesso Manchester City. Per metà stagione Bianchi percepirà uno stipendio pari a 1,1 milioni netti che, ovviamente, diventeranno il doppio per un anno intero. Quindi la Lazio dovrebbe assicurare alla punta 2,2 milioni, qualora decidesse di far valere il diritto di riscatto.
Difficile credere che Bianchi decida di dimezzarsi lo stipendio o che Claudio Lotito accetti di "sforare", così abbondantemente, il tetto degli ingaggi. Non a caso il presidente laziale ha impiegato quasi un anno per trovare l'accordo con Tommaso Rocchi sulla base di una cifra decisamente meno onerosa: 1,2 milioni. Ammesso che Bianchi si accontenti di limare qualcosa dalla propria retribuzione, il riscatto dal Manchester City, con relativo contratto di 5 anni, diventerebbe un'operazione da 30 milioni di euro. Un investimento molto costoso davanti al quale la società sta riflettendo perché, ovviamente, concedere a Bianchi uno stipendio tanto elevato, in rapporto ai parametri societari, significherebbe dover far fronte a tante altre richieste al rialzo da parte dello spogliatoio. Già c'è fermento dopo lo "strappo" effettuato per siglare l'accordo con Rocchi, figurarsi quello che potrebbe accadere davanti a un'operazione così costosa.

Alla luce di questo scenario, quindi, non è affatto sicuro che Lotito riscatti il centravanti arrivato a gennaio alla corte di Delio Rossi. E, secondo indiscrezioni, il suo procuratore Tinti si starebbe muovendo sul panorama italiano per sondare il terreno con altri club. Presto, comunque, dovrebbe incontrare il presidente Lotito per affrontare l'argomento e capire le effettive intenzioni e le possibilità della società in merito a questa complessa operazione. L'allenatore, che si è esposto in prima per caldeggiarne l'ingaggio, vorrebbe confermare Rolando Bianchi nella formazione del futuro. Ma la situazione non si presenta semplice. Di sicuro, per tenere Bianchi in organico, la Lazio non dovrà assolutamente sacrificare Pandev, che resta l'elemento di maggior classe. Per allestire una squadra più forte e competitiva, infatti, non si dovrà rinunciare a nessuno dei calciatori migliori a disposizione del tecnico . Contro il Livorno formazione ormai fatta: Behrami e Radu esterni, Siviglia-Cribari centrali, Dabo, Ledesma, Manfredini a centrocampo con Pandev dietro Rocchi e Bianchi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Al 9 Marzo Roland Bianchi aveva giocato 6 partite e realizzato 2 reti con la Lazio.

Di li in avanti ne giochera' altre 9 in campionato segnando solo altre 2 reti.

A marzo come puoi dire che Bianchi non viene riscattato ?

Se ne faceva invece di 4 , almeno 10 , De bari aveva detto una cazzata. Per come sono andate le cose ha si indovinato , ma appunto INDOVINATO.

E non è ne cronaca ne riportare notizie.Ma rompere le palle.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: fish_mark il 24 Giu 2010, 11:51
...
La Lazio smentisce il Messaggero su Bianchi
09.03.2008

La Lazio ha pubblicato sul proprio sito un comunicato in seguito all'articolo del Messaggero sul futuro di Bianchi. Ecco il comunicato:

In merito al contenuto dell'articolo pubblicato stamane sul quotidiano il Messaggero, a firma Gabriele De Bari, si precisa che lo stesso è completamente destituito di fondamento e costituisce un grave pregiudizio alla S.S.Lazio ed al diritto dei lettori di avere un'informazione rispondente alla verità.
...

Dal comunicato non emerge nessuna minaccia. Ne possibile denuncia.
Mi pare?!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Jeffry il 24 Giu 2010, 12:13
Mi pare?!

F_M é bravo, probabilmente più di Gentile, ma i suoi calcoli sono sbagliati lo stesso.

Io non chiedo se ha Lotito ha minacciato querela (anzi lo dò per scontato pur non avendo seguito la vicenda, perché credo a quello che dice FM), ma i motivi per i quali ha minacciato di querela il giornalista.

Per me discorso chiuso, come quello su Lo Monaco. Come quello sul riscatto di Floccari e sul rinnovo di Muslera.
Chiuderò presumibilmente altri discorsi, ad esempio il tanto agognato flop degli abbonamenti.

A proposito: é Michele Plastino che crede a qualunque cosa non si veda.
La lista la sai, va da dagli spiriti maligni agli extra-terrestri che passeggiano al nostro fianco per le strade (non che esistano, probabilmente esisteranno pure a miliardi di anni-luce da noi, é quasi matematico, by Odifreddi).

Un rimpianto: perché non si querelò GDB? Io lo avrei fatto, Lotito é troppo bonaccione.   :D

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Jeffry il 24 Giu 2010, 12:13
Mi pare?!

la parte da rettificare e pregiudizievole era mettere in dubbio le possibilità economiche della Lazio,

un ingaggio di 1.1 netto anche all'epoca non era impossibile nè lo era il riscatto a 11mil,

un altra stampa è possibile, ed anche meno pregiudizi.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: happyeagle il 24 Giu 2010, 12:53
la parte da rettificare e pregiudizievole era mettere in dubbio le possibilità economiche della Lazio,

un ingaggio di 1.1 netto anche all'epoca non era impossibile nè lo era il riscatto a 11mil,

un altra stampa è possibile, ed anche meno pregiudizi.

Infatti l'oggetto di questa sub-discussione non è il riscatto di Bianchi, ma il modo in cui si è reagito al ragionamento espresso dall'articolista nel pezzo.
Sapevamo tutti che il prezzo era un po' esoso, sia come cartellino che come ingaggio. Rolando non impressionò molto, anzi deluse un po' ma questo emerse definitivamente dopo il 9 marzo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 24 Giu 2010, 11:44

Io scommetto anche che non ci sarà alcun flop.

a meno che non succeda qualcosa di clamoroso sul mercato... non scommette damme retta...  ;)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: happyeagle il 24 Giu 2010, 12:53
un altra stampa è possibile

:up:

Posso usare questa tua frase ogni tanto quando posto?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 24 Giu 2010, 13:05
Infatti l'oggetto di questa sub-discussione non è il riscatto di Bianchi

Hai confessato quindi.

"ragionamento" quello del milanista Di Bari, ospite fisso al processo dei tifosi (giallorossi) condotto da un certo Max Leggeri?

quasi quasi ti querelo.  :P

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: robylele il 24 Giu 2010, 13:07
:up:

Posso usare questa tua frase ogni tanto quando posto?

Carina, vero? Indovina chi me l'ha ispirata :)

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fish_mark il 24 Giu 2010, 13:05
Infatti l'oggetto di questa sub-discussione non è il riscatto di Bianchi, ma il modo in cui si è reagito al ragionamento espresso dall'articolista nel pezzo.
Sapevamo tutti che il prezzo era un po' esoso, sia come cartellino che come ingaggio. Rolando non impressionò molto, anzi deluse un po' ma questo emerse definitivamente dopo il 9 marzo.

No, veramente la cosa che dice happyeagle è che la reazione della Lazio scaturì dai dubbi sollevati da De Bavi sulle possibilità economiche della Lazio in relazione al riscatto del giocatore, e sulla possibilità di garantire a Bianchi lo stipendio che percepiva.
Come dargli torto (a Lotito , intendo) ? Lo decide De Bavi quanto può spendere la Lazio? Ricordiamo poi che Bianchi nell'agosto del 2008 finì al Torino, pagato quasi la metà (mi pare sui 6,5) e con ingaggio decurtato rispetto al contratto stipulato quando stava al City.
La Lazio dal canto suo, sempre nella stessa estate, fu in grado di garantire un ingaggio ben più alto a Zarate e di far fronte, l'anno successivo, ad un esborso di 20 milioni per il cartellino del'argentino.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
ho letto il titolo del topic e poi solo l'ultima pagina.

ma de che state a parlà?

p.s.
ma è stato già detto che la lazio non va ristrutturata ma strutturata?

Discussione precedente - Discussione successiva