Ritiro 2014

Aperto da Ro, 20 Mag 2014, 09:00

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
solo che c'è una lamentela per ogni cosa.
sembriamo dei vecchi alla posta.

che poi, calzerebbe alla grande a Tarallo, per esempio.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
ma figurati io sono anche d'accordo
solo che c'è una lamentela per ogni cosa.
sembriamo dei vecchi alla posta.

che poi, calzerebbe alla grande a Tarallo, per esempio.
ma è questo il problema.
(parlo per me)
non è che se io noto una cosa devo per forza fare polemica se la faccio notare o se rispondo ad un altro netter che afferma una cosa che io non trovo vera!

io, sia quando giocavo sia adesso che alleno, mai e poi mai vorrei vedere sufficienza durante un allenamento (che poi allenamento...noi abbiamo visto 10 tiri in porta)!

e se uno lo dice, non è per fare polemica, è perchè pensa una cosa e la dice!

da qui la lamentela del precedente post...troppi fucili puntati e troppa voglia di giudicare e bollare normali discussioni o punti di vista come polemiche sterili o altro!

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Brujita76 il 14 Lug 2014, 16:37
tu pensa che ci sta gente che fa le stesse cose (in serie minori) e magari prima di andare al campo per la preparazione ha fatto anche qualche ora di lavoro!però quando sta davanti alla porta per calciare se lo mangia il pallone!  ;)

Pensa che quando parlavi di di prima di andare al campo si è fatto qualche ora di lavoro, pensavo che ti riferissi ad idielttanti che si allenano la sera...

Evidentemente ho sbagliato.

Chiedo scusa.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Non ci si crede, una polemica pure per un video di qualche tiro al quarto giorno di ritiro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
a regà ste cazzate manco sul blog de grillo

Veramente.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io comunque vedo sistematicame i paletti per gli esercizi messi un po' storti.

Ma se po, dico io...

Ma pure in terza categoria li mettono dritti. Ma dimme te...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kalle il 14 Lug 2014, 16:59
Pensa che quando parlavi di di prima di andare al campo si è fatto qualche ora di lavoro, pensavo che ti riferissi ad idielttanti che si allenano la sera...

Evidentemente ho sbagliato.

Chiedo scusa.
No quale scusa, avevi capito benissimo invece, intendevo proprio quello  :=))
Forse quello che non era chiaro è che io parlavo di cattiveria agonistica e non di bravura!
Parlavo del fatto che per me quando si scende in capo, bisogna stare sempre cattivi e concentrati su quello che si fa, stanchezza o non stanchezza!
Ovviamente la stanchezza influisce tantissimo sul risultato finale dell'esercizio, ma si nota l'esercizio fatto male per sufficienza rispetto a quello per mancanza di energie!

Se uno riesce ad essere così in allenamento, poi la domenica il campo se lo mangia! La cultura del lavoro e del sacrificio...cosa che purtroppo spesso manca (e non parlo di Lazio)

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Comunque, da questi tiri, si coglie il livello tecnico medio di chi calcia (la postura, la concentrazione, la precisione, la cattiveria).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Sliver il 14 Lug 2014, 17:13
Comunque, da questi tiri, si coglie il livello tecnico medio di chi calcia (la postura, la concentrazione, la precisione, la cattiveria).
Bono che poi ti dicono che la colpa è dei paletti storti e che fai polemiche gratuite

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: Brujita76 il 14 Lug 2014, 17:16
Bono che poi ti dicono che la colpa è dei paletti storti e che fai polemiche gratuite

ammazza, sei na pentola de facioli.  :DD

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: syrinx il 14 Lug 2014, 17:23
ammazza, sei na pentola de facioli.  :DD
vuoi favorì?   :=))

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
al secondo giorno di preparazione cosa si pretende? che calcino a tutta forza senza neanche riscaldamento e prendendo sempre la ragnatela sotto il sette? oppure meglio a piedi scalzi, dopo 800 ripetute e obbligati a colpire un pallone medicinale con l'alluce e l'unghia non tagliata da 4 giorni.

magari lo fanno, giusto.
embeh, perché la cattiveria prima di tutto.
per poi dover leggere puntuali lamentele, il giorno dopo, per quanto riguarda la gestione atletica del gruppo che a pochi giorni dall'inizio del ritiro si ritrova con tutta gente strappata e alle prese con problemi muscolari e infortuni vari.

Contenuto sponsorizzato

fiord

*
Lazionetter
* 6.711

Esatto.

E non sapendo se l'argomento è già stato dibattuto sul blog di beppe grillo, a me ha sorpreso abbastanza.

Soprattutto la postura.

Giocatori come Radu o Mauri calciano con il destro esattamente come io calcio con il sinistro.

E non vorrei dire un eresia, ma la postura sul calcio con il proprio piede debole è una di quelle cose che si potrebbero migliorare con l'allenamento (ed è quello che mi aspetterei da un professionista)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gesulio il 14 Lug 2014, 17:32
al secondo giorno di preparazione cosa si pretende? che calcino a tutta forza senza neanche riscaldamento e prendendo sempre la ragnatela sotto il sette? oppure meglio a piedi scalzi, dopo 800 ripetute e obbligati a colpire un pallone medicinale con l'alluce e l'unghia non tagliata da 4 giorni.

magari lo fanno, giusto.
embeh, perché la cattiveria prima di tutto.
per poi dover leggere puntuali lamentele, il giorno dopo, per quanto riguarda la gestione atletica del gruppo che a pochi giorni dall'inizio del ritiro si ritrova con tutta gente strappata e alle prese con problemi muscolari e infortuni vari.
Quindi o si calcia a tutta forza per togliere la ragnatela o va bene tutto, anche vedere chi da fuori area fa un passaggio di piatto al portiere o che colpisce la palla con la gamba d'appoggio oltre la linea della palla o addirittura che arriva con il passo lungo e non riesce a coordinarsi per calciare?

Vedi gesulio, da quello che ho capito tu dovresti essere anche un addetto ai lavori (o comunque molto competente), le polemiche nascono per "attriti" tra netter o per risposte a caxxo date senza motivo. ma secondo te, non potrebbe essere una cosa positiva discutere anche di questi aspetti tecnici o di come ci si allena?

chiaramente se si vede sempre tutto con l'occhio del pregiudizio e della polemica è inutile!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: fiord il 14 Lug 2014, 17:38
Esatto.

E non sapendo se l'argomento è già stato dibattuto sul blog di beppe grillo, a me ha sorpreso abbastanza.

Soprattutto la postura.

Giocatori come Radu o Mauri calciano con il destro esattamente come io calcio con il sinistro.

E non vorrei dire un eresia, ma la postura sul calcio con il proprio piede debole è una di quelle cose che si potrebbero migliorare con l'allenamento (ed è quello che mi aspetterei da un professionista)
Ma che je po' frega a Radu di tirare bene con il destro? Avrà 300 milioni di esercizi più utili per un terzino mancino piuttosto che perdere tempo con elementi specifici inutili.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Brujita76 il 14 Lug 2014, 17:41
Quindi o si calcia a tutta forza per togliere la ragnatela o va bene tutto, anche vedere chi da fuori area fa un passaggio di piatto al portiere o che colpisce la palla con la gamba d'appoggio oltre la linea della palla o addirittura che arriva con il passo lungo e non riesce a coordinarsi per calciare?

Vedi gesulio, da quello che ho capito tu dovresti essere anche un addetto ai lavori (o comunque molto competente), le polemiche nascono per "attriti" tra netter o per risposte a caxxo date senza motivo. ma secondo te, non potrebbe essere una cosa positiva discutere anche di questi aspetti tecnici o di come ci si allena?

chiaramente se si vede sempre tutto con l'occhio del pregiudizio e della polemica è inutile!

Ci si lamenta sempre che si parla solo di lotito ...

per discutere proficuamente di qualcosa è bene che si sappia il contesto. hai visto 2 minuti di tiri in porta e sei già arrivato a conclusioni non dico inappellabili ma quasi.
contestualizziamo assieme, visto che sembri molto sicuro di quanto affermi.
tu sai quali sono stati gli "ordini" di Pioli?
magari è soltanto una prova per rendersi conto di chi calcia con l'altro piede e come. magari è soltanto per valutare cose come postura e abitudine a gesti tecnici poco consoni.
magari gli è stato detto di non forzare assolutamente, per evitare contratture, magari sono a fine allenamento e sono stanchi, magari è tutto il giorno che stanno concentrati su prove tecniche, tattiche, atletiche e l'ultima parte di scarico è prevista in questa maniera.
magari.

oppure magari hai ragione tu, siamo tutte pippacce scandalose, privi di nerbo e concentrazione, e il giudizio inappellabile è già pronto ora senza dover per forza aspettare chessò, la tredicesima di campionato.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Splash21 il 14 Lug 2014, 17:44
Ma che je po' frega a Radu di tirare bene con il destro? Avrà 300 milioni di esercizi più utili per un terzino mancino piuttosto che perdere tempo con elementi specifici inutili.

E invece Mauri?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gesulio il 14 Lug 2014, 17:46
per discutere proficuamente di qualcosa è bene che si sappia il contesto. hai visto 2 minuti di tiri in porta e sei già arrivato a conclusioni non dico inappellabili ma quasi.
contestualizziamo assieme, visto che sembri molto sicuro di quanto affermi.
tu sai quali sono stati gli "ordini" di Pioli?
magari è soltanto una prova per rendersi conto di chi calcia con l'altro piede e come. magari è soltanto per valutare cose come postura e abitudine a gesti tecnici poco consoni.
magari gli è stato detto di non forzare assolutamente, per evitare contratture, magari sono a fine allenamento e sono stanchi, magari è tutto il giorno che stanno concentrati su prove tecniche, tattiche, atletiche e l'ultima parte di scarico è prevista in questa maniera.
magari.

oppure magari hai ragione tu, siamo tutte pippacce scandalose, privi di nerbo e concentrazione, e il giudizio inappellabile è già pronto ora senza dover per forza aspettare chessò, la tredicesima di campionato.
ti rispondo così:

Citazione di: Brujita76 il 14 Lug 2014, 16:58
io, sia quando giocavo sia adesso che alleno, mai e poi mai vorrei vedere sufficienza durante un allenamento (che poi allenamento...noi abbiamo visto 10 tiri in porta)!

hai sprecato un sacco di parole perchè a questo punto sei uno di quelli che legge quello che gli fa comodo per andare contro a prescindere. però poi sono gli altri che fanno le polemiche

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: fiord il 14 Lug 2014, 17:47
E invece Mauri?
Mauri s'è cagato il tiro, oltre al fatto che di solito il destro dei mancini fa cagare (non ne ho idea del perchè). Quello che non capisco è come si possa arrivare a conclusioni drastiche dopo un video di 1min e mezzo, senno' in base alla partita di ieri Kroos non sa tirare (e invece è uno dei migliori tiratori, al mondo, probabilmente).

Tie', una sentenza che manco i migliori osservatori del mondo:

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Brujita76 il 14 Lug 2014, 17:49
ti rispondo così:

hai sprecato un sacco di parole perchè a questo punto sei uno di quelli che legge quello che gli fa comodo per andare contro a prescindere. però poi sono gli altri che fanno le polemiche

ammazza bella risposta. complimenti.
che tra l'altro si adatta precisamente ad ogni tuo intervento.

ignorami, se ti infastidisco.   :ciao:

Discussione precedente - Discussione successiva