Ritiro 2014

Aperto da Ro, 20 Mag 2014, 09:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.866
Avevo letto che comincerà ad allenarsi a fine agosto/inizio settembre.

Peccato.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Ho visto una semirovesciata al volo di Rozzi pazzesca, peccato sia finita troppo centrale e abbia permesso a Berisha di pararla. Keita davanti alla porta il più bravo di tutti, la insacca sempre. Ha preso pure un incrocio dei pali, a momenti lo sfonda.

p.s devo dire grazie a LSC perché adesso la fanno vedere anche a noi la parte tattica.  ;)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.866

FRATINATI: Strakosha, Konko, Cana, Filippini, Radu, Cataldi, Elez, Vinicius, Felipe Anderson, Rozzi, Ikonomidis

NON FRATINATI: Guerrieri, Cavanda, Novaretti, Ciani, Braafheid, Antic, Ledesma, Mauri, Pereirinha, Keita, Djordjevic.

(Basta al momento in panca perchè se non erro ieri era un pò affaticato)

Oggi pomeriggio ore 17 amichevole col top 11 Cadore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Ormai "Bruno" è praticamente diventato un attaccante!         :ssl

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Leggo sempre di partitelle e prove tattiche.
Ma stanno correndo sì?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Lug 2014, 11:29
Leggo sempre di partitelle e prove tattiche.
Ma stanno correndo sì?

No...  la cosa è preoccupante... Peggio che l'anno scorso.

Magari preferiscono fare il fondo in Germania.

Certo.. i tempi sono cambiati.. però...

Note a margine... Oltre  a Pioli ed a Grigioni ci sono altri tre preparatori atletici, tre allenatori più il match analyst Fioranelli.

Squadra medica integrata da un nutrizionista. Scomparsi dolci, prosciutto, bresaola e parmigiano..

Sotto questo punto di vista notevole miglioramento.

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
[..] Ore 11.00 – Nel corso della partitella, mister PIOLI incita spesso KEITA ("Vai ad aiutare. Sei un attaccante, devi salire!") e si congratula con FELIPE ANDERSON per i movimenti ("Bravo Filippo!")

Filippo?  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: Thunder il 15 Lug 2014, 18:59

p.s devo dire grazie a LSC perché adesso la fanno vedere anche a noi la parte tattica.  ;)

OT

ma quanto costa LSC?

fine OT

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Citazione di: telegraph road il 16 Lug 2014, 12:03
OT

ma quanto costa LSC?

fine OT
Un paio di Dodo e spicci... :D

surg

*
Lazionetter
* 7.452

Contenuto sponsorizzato

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
Citazione di: Kalle il 16 Lug 2014, 11:36
No...  la cosa è preoccupante... Peggio che l'anno scorso.

Magari preferiscono fare il fondo in Germania.

Certo.. i tempi sono cambiati.. però...

Note a margine... Oltre  a Pioli ed a Grigioni ci sono altri tre preparatori atletici, tre allenatori più il match analyst Fioranelli.

Squadra medica integrata da un nutrizionista. Scomparsi dolci, prosciutto, bresaola e parmigiano..

Sotto questo punto di vista notevole miglioramento.

ecco avevo proprio lo stesso pensiero di DlM e Kalle. Io non ho LSC e non sono ad Auronzo, ma da tutto quello che leggo non mi sembra di percepire lo svolgimento una preparazione atletica di fondo che, da che mondo è mondo, viene effettuata nel ritiro estivo salvo poi avere richiami nel corso della stagione.
Sono stato colto dalla stessa perplessità di DLM e Kalle .....mah, leggo che ci sono diversi tecnici e preparatori ad auronzo, forse (Sigh) sapendo di avere tutta la settimana a disposizione pensano di poter svolgere una preparazione fisica di fondo in maniera graduale e continuata durante l'anno.... speriamo sappiano bene quello che fanno.....

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Ma veramente pensate di saperne di più di gente che fa questo di lavoro?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: syrinx il 16 Lug 2014, 16:10
No, assolutamente. Infatti chiedevo per capire che tipo di preparazione stiamo impostando.
Tutto qui. Figurati.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
Citazione di: syrinx il 16 Lug 2014, 16:10
Se leggi bene e te calmi  non è quello che scriviamo......chiediamo solo per sapere...

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.866
LIVE AURONZO - Cataldi in conferenza: segui la diretta scritta
16.07.2014 19:10 di Stefano Fiori Twitter: @StefanoFioriU2    articolo letto 583 volte
Fonte: Stefano Fiori-Lalaziosiamonoi.it

PREMI F5 PER AGGIORNARE

AURONZO - "Danilo, vogliamo rivederti con la maglia della Lazio!". Le idee dei tifosi biancocelesti sono sempre state chiare: caro Cataldi, cresci in Serie B al Crotone, ma poi torna di corsa a Roma. Che poi è sempre stato il piano del club capitolino. Ed eccolo, Danilo Cataldi, correre sudare faticare sotto le Tre Cime di Lavaredo. Obiettivo, mettere in crisi Pioli nelle future scelte di formazione. Sogna in grande, il talento romano: la Serie A con la Lazio è la sfida da vincere. Nella seconda amichevole stagionale, maglia da titolare per lui. A fine partita, ad aspettarlo la conferenza stampa. Segui la diretta scritta de Lalaziosiamonoi.it.

Quanto sei diverso rispetto a un anno fa?
Sono cambiato in tutto, sono più maturo, non solo in campo. Ho avuto una vita diversa da quella abituale, sono cresciuto in tutto.

Tante aspettative su di te...
E' anche bello averle, spero che sia così anche in futuro. Spero solamente di rispettarle

Pioli molto attento a ogni dettaglio...
Ha portato nuove idee, vuole che siamo molto aggressivi in campo. Ogni tanto bacchetta noi giovani, è giusto così. E' sempre sul pezzo.

Da te cosa ti aspetti?
Dopo una buona stagione a Crotone, spero di andare avanti, di maturare ancora per diventare un giocatore migliore.

Consigli da parte di Ledesma?
E' una persona d'oro, ci siamo tenuti in contatto quando ero a Crotone. C'è stima reciproca, mi fanno piacere i suoi elogi. A livello tecnico mi dà qualche consiglio, se faccio qualche errore mi dice di stare attento. Questo mi fa molto piacere.

Dove puoi esprimerti al meglio?
Riesco a ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, vedrà il mister dove impiegarmi per rendere al meglio. Da mezz'ala e da trequartista c'è maggiore attenzione alla fase offensiva, ma con il tempo si riescono a fare tutti i ruoli.

Oggi avete sentito i carichi di lavoro?
Era la seconda partita stagionale, c'è poca freschezza atletica, un po' di difficoltà c'è. Il mister ci chiede di essere aggressivi, di accorciare e rubare palla il più velocemente possibile.

Consiglieresti ai tuoi coetanei un'esperienza in prestito come la tua?
Sì, la consiglio. Una volta uscito dal settore giovanile, c'è un po' di distacco con la prima squadra. E' un'esperienza che ti forma a livello tecnico e umano.

Perché in Italia non si valorizzano al meglio i giovani?
Magari c'è paura nel buttarli subito in campo, sono tanti i fattori da valutare. Speriamo che cambi qualcosa.

Un fondamentale da migliorare?
Si può migliorare in tutto, sono giovane. Magari cercherò di migliorare molto a livello fisico e prendere di più la porta quando calcio.

Ti sei prefissato un obiettivo di presenze e gol?
Sì, è normale. Magari riuscire a fare una quindicina di presenza, fare gol e assist.

Prima del ritiro, hai avuto l'idea di accettare qualche offerta arrivata?
Fa piacere essere accostati ad alcune squadre. Ma io ho sempre pensato alla Lazio, vorrei giocare qui tanti anni, sono cresciuto qui e voglio rimanere qui tanto tempo.

Paragone Petkovic-Pioli?
Con Petkovic correvamo di più attorno al lago! (ride, ndr). Quest'anno facciamo più esercizi con il pallone. Lo scorso anno si correva parecchio.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Leggo anche l'ultima risposta di Cataldi.
Siccome Pioli ha tutta la mia stima (sono un pioliano della prima ora) sono curioso di sapere come imposteranno la preparazione. Di solito questo è il periodo in cui si parla molto di queste cose ma in giro leggo pochissimo. A me interessano.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.866

Discussione precedente - Discussione successiva