Ritiro Auronzo 2022

Aperto da Precisione, 02 Lug 2022, 13:22

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.658
Citazione di: Invictus il 19 Lug 2022, 23:45
Mi pare che non hanno più tutta quest'influenza che avevano un tempo

Eh insomma
Lazio milan non si entra erano 5000 Lazio verona si entra 40mila

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: rocchigol il 20 Lug 2022, 07:09
Eh insomma

Dunque secondo il tuo pensiero ci sono ben 35.000 tifosi Laziali completamente privi di un'autonoma capacità di pensiero, le cui azioni vengono eterodirette da una pagina facebook...

Senza considerare che la protesta per Lazio-Milan vide coinvolta l'intera tifoseria (dalla CN a LEL, passando per il Sodalizio), mentre per Lazio-Verona si rivelò vincente la combinazione "ultima di campionato+prezzi agevolati", tanto da dover riaprire la Maestrelli (evento che, sulla base della tua teoria, sarebbe dovuto avvenire anche nei numerosissimi precedenti appelli del "tutti allo stadio", o no ?)

ps: a prescindere da questo, immagino che tu ti collochi tra i 5.000 capaci di intendere e volere, corretto ?

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.559
Seconda volta ad Auronzo, seconda volta che mi avveleno perchè vado a seguire il lavoro della Lazio e mi trovo a condividere gli spazi Lazio con gente che con la Lazio non ha niente a che fare.
Anzi della Lazio non gliene frega proprio ... la partita, l'allenamento, il contesto e ed luogo di lavoro ...

Questo non è semplice disinteresse, è odio.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Aquila Romana il 20 Lug 2022, 10:20
Dunque secondo il tuo pensiero ci sono ben 35.000 tifosi Laziali completamente privi di un'autonoma capacità di pensiero, le cui azioni vengono eterodirette da una pagina facebook...

Senza considerare che la protesta per Lazio-Milan vide coinvolta l'intera tifoseria (dalla CN a LEL, passando per il Sodalizio), mentre per Lazio-Verona si rivelò vincente la combinazione "ultima di campionato+prezzi agevolati", tanto da dover riaprire la Maestrelli (evento che, sulla base della tua teoria, sarebbe dovuto avvenire anche nei numerosissimi precedenti appelli del "tutti allo stadio", o no ?)

ps: a prescindere da questo, immagino che tu ti collochi tra i 5.000 capaci di intendere e volere, corretto ?

Però se facciamo sempre bianco vs nero le discussioni diventano faticose, non mi sembra rocchigol abbia detto che 35mila persone pendono dalle labbra della tifoseria organizzata ma semplicemente rispondeva che questa ha ancora un certo ascendente nonostante una perdita di "autorevolezza" rispetto al passato.

Cerchiamo di capire il senso di ciò che ciascuno di noi scrive, è il mio consiglio  ;) :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: MisterFaro il 20 Lug 2022, 11:13
Però se facciamo sempre bianco vs nero le discussioni diventano faticose, non mi sembra rocchigol abbia detto che 35mila persone pendono dalle labbra della tifoseria organizzata ma semplicemente rispondeva che questa ha ancora un certo ascendente nonostante una perdita di "autorevolezza" rispetto al passato.

Cerchiamo di capire il senso di ciò che ciascuno di noi scrive, è il mio consiglio  ;) :ssl

Ma non dobbiamo neanche forzare l'interpretazione di un post originario pur di muovere una critica a chi replica

Citazione di: Invictus il 19 Lug 2022, 23:45
Mi pare che non hanno più tutta quest'influenza che avevano un tempo

Citazione di: rocchigol il 20 Lug 2022, 07:09
Eh insomma

Non possiamo escludere a priori che la chiave di lettura errata del post di Rocchigol sia stata la mia (che fra l'altro ho anche cercato di "motivare" i numeri di quelle due partite)

;)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Aquila Romana il 20 Lug 2022, 11:21
Ma non dobbiamo neanche forzare l'interpretazione di un post originario pur di muovere una critica a chi replica

Non possiamo escludere a priori che la chiave di lettura errata del post di Rocchigol sia stata la mia (che fra l'altro ho anche cercato di "motivare" i numeri di quelle due partite)

;)

si, penso ci siamo capiti    :up:

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Mi sapete dire quando ci saranno le prossime amichevoli? :ssl

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: Miro25Klose il 20 Lug 2022, 15:04
Mi sapete dire quando ci saranno le prossime amichevoli? :ssl
Domani alle 18. Poi il ritiro di Auronzo finisce

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.364
mr_steed

*
Lazionetter
* 11.364

Furlanetto: "Devo curare maggiormente la personalità. Maximiano? Forte e reattivo. Lo stiamo aiutando con l'Italiano"

https://www.sololalazio.it/2022/07/20/lazio-furlanetto-devo-curare-maggiormente-la-personalita-maximiano-forte-e-reattivo-lo-stiamo-aiutando-con-litaliano/

un estratto:

L'idea di Nenci e Grigioni è la stessa, con entrambi si lavora molto bene anche se magari a volte gli esercizi non sono identici.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473

Stanotte mi sono sognato un Lazio-Inda con gol pazzesco di Luka Romero tipo quello che fece Zarate in un derby.

Qualcuno che è ad Auronzo può dare qualche dettaglio sui progressi del ragazzo?

JJ67

*
Lazionetter
* 353
Citazione di: volerevolare il 21 Lug 2022, 14:24
Parzialmente OT

Stanotte mi sono sognato un Lazio-Inda con gol pazzesco di Luka Romero tipo quello che fece Zarate in un derby.

Qualcuno che è ad Auronzo può dare qualche dettaglio sui progressi del ragazzo?

Più fisicato e strutturato dello scorso anno ma ancora leggerino per la serie A e i suoi difensori.
Sempre sgusciante, ottima tecnica e aggressività nel pressing, buona visione di gioco. Provato prevalentemente a dx e quindi rientra sempre sul sinistro accentrandosi per il tiro in porta (poche volte) o lo scarico laterale.
Nei tiri liberi (stop e tiro) in porta è un cecchino, non tanto per la potenza quanto per la precisione e il "giro". Per dirti, ne imbusta molte più di Immobile che predilige la "castagna".
Sarri pare lo renga in massima considerazione. Per me resta e avrà adeguato spazio nonostante concorrenza nel ruolo. Il piccolo "10" cresce e bene direi.
Non a caso, gli stanno preparando il quinquennale appena raggiunge maggiore età.
Spero di essere stato esaustivo ma se c'è bisogno, sono qui.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Più fisicato e strutturato dello scorso anno ma ancora leggerino per la serie A e i suoi difensori.
Sempre sgusciante, ottima tecnica e aggressività nel pressing, buona visione di gioco. Provato prevalentemente a dx e quindi rientra sempre sul sinistro accentrandosi per il tiro in porta (poche volte) o lo scarico laterale.
Nei tiri liberi (stop e tiro) in porta è un cecchino, non tanto per la potenza quanto per la precisione e il "giro". Per dirti, ne imbusta molte più di Immobile che predilige la "castagna".
Sarri pare lo renga in massima considerazione. Per me resta e avrà adeguato spazio nonostante concorrenza nel ruolo. Il piccolo "10" cresce e bene direi.
Non a caso, gli stanno preparando il quinquennale appena raggiunge maggiore età.
Spero di essere stato esaustivo ma se c'è bisogno, sono qui.
Secondo te, questa tendenza ad ingobbirsi e girare su se stesso e la testa bassa è un difetto?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Adler Nest il 21 Lug 2022, 14:45
Secondo te, questa tendenza ad ingobbirsi e girare su se stesso e la testa bassa è un difetto?

Secondo me sì, gli fa perdere sistematicamente l'equilibrio spostando troppo il corpo in avanti.

Cerca troppo l'esplosività nello scatto, deve imparare a gestirla.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.658
Citazione di: Aquila Romana il 20 Lug 2022, 10:20

Non lo dico io ma i numeri.
Col sassuolo con empoli verona milan quest'anno. Quanti ne controllino non so ma sono tanti.
Di certo non io.
C'ero addirittura il giorno delle straniere mezze scosciate in CN

JJ67

*
Lazionetter
* 353
Citazione di: Adler Nest il 21 Lug 2022, 14:45

Se paragonato ad atleti con ben altro fisico, direi di sì. È una postura che adotta istintivamente per proteggere se stesso e il possesso di palla (tipo Signori?). Nel breve va via, poi viene quasi sempre recuperato dal difensore e allora cerca di riguadagnare il "vantaggio" con il cambio di direzione ed il giro su se stesso.
Ritengo comunque una virtù che la palla la perda raramente anche se non cerca giocate forzate o dribbling in profondità. Crescendo il "difetto" dovrebbe alleviarsi.
Sono certo che più esperti di me sapranno aggiungere qualcosa.

JJ67

*
Lazionetter
* 353
Citazione di: A.Nesta (c) il 21 Lug 2022, 14:48
Secondo me sì, gli fa perdere sistematicamente l'equilibrio spostando troppo il corpo in avanti.

Cerca troppo l'esplosività nello scatto, deve imparare a gestirla.
Vero anche questo ma è per compensare lo scatto bruciante che sicuramente non gli manca.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: purple zack il 21 Lug 2022, 15:09
vedetevi su DAZN inside Lazio

Ma non era Insider..?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

è bellissimo