Ritiro Auronzo di Cadore 2020

Aperto da meanwhile, 18 Lug 2020, 16:55

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.606
Citazione di: Barabba Terzo il 04 Set 2020, 14:42
Ho un buco di memoria totale, non le ricordo proprio queste amichevoli. Come finirono?

Due sconfitte di misura in entrambi i casi, se non erro.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: Barabba Terzo il 04 Set 2020, 14:42
Ho un buco di memoria totale, non le ricordo proprio queste amichevoli. Come finirono?

Con l'Arsenal perdemmo 2-0 giocando anche una discreta partita.
Con il Celta, invece, vincemmo 2-1 con doppietta di Ciro.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: Maremma Laziale il 04 Set 2020, 14:37
Si, due anni fa ci furono Arsenal e Borussia Dortmund. Scorsa stagione invece il massimo è stato il Celta Vigo (una roba stile Leeds?).
Quest'anno, come dici tu, ci stanno andando più o meno tutti cauti con le amichevoli.
Togliendo di mezzo però l'anomalia 2020, le big invece sono solitamente impegnate in quel torneo estivo itinerante. Diciamo che da questo punto di vista la mancata partecipazione un pò ci frega. Parere personale: peccato per gli eventuali guadagni e prestigio, ma dal punto di vista della preparazione l'ICC è un po' una bella e inutile "ammazzata".

Per noi, che siamo un club di media fascia, partecipare all' ICC sarebbe molto importante riguardo al marketing ecc ecc..però d'altra parte mi rendo conto  che, forse, non riusciremmo ad imbastire una preparazione stile Auronzo di Cadore.
Con Lotito secondo me non parteciperemo mai a questi trofei Americani o Asiatici.

walteronez

*
Lazionetter
* 92
Citazione di: FedericoPrati il 04 Set 2020, 15:12
Per noi, che siamo un club di media fascia, partecipare all' ICC sarebbe molto importante riguardo al marketing ecc ecc..però d'altra parte mi rendo conto  che, forse, non riusciremmo ad imbastire una preparazione stile Auronzo di Cadore.
Con Lotito secondo me non parteciperemo mai a questi trofei Americani o Asiatici.

Ecco appunto, si parla tanto di comunicazione nel topic di Diaconale, ma a che pro se poi te ne resti sempre chiuso tra le tue mura? Questi tornei fanno parlare di te, fanno girare il marchio, i colori, il nome. Questo è marketing, tutto il resto è fuffa (delle comunicazioni di Diaconale ci fai il brodino di verdure)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: walteronez il 04 Set 2020, 15:20
Ecco appunto, si parla tanto di comunicazione nel topic di Diaconale, ma a che pro se poi te ne resti sempre chiuso tra le tue mura? Questi tornei fanno parlare di te, fanno girare il marchio, i colori, il nome. Questo è marketing, tutto il resto è fuffa (delle comunicazioni di Diaconale ci fai il brodino di verdure)

Perchè se cominci a crescere da quel punto di vista poi, a cascata, devi migliorare ogni singolo comparto della società, devi assumere persone che possano lavorare fianco a fianco con il presidente, con De Martino, con Tare.
Questa NON é la visione Lotitiana, ma tutto l'opposto.
Sono mentalità e modi di fare impresa.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.733
Citazione di: FedericoPrati il 04 Set 2020, 15:12

C'è però anche da dire che l'ultima edizione di quel torneo fu abbastanza moscia. Poi c'è anche il rischio di fare al massimo la parte dello sparring-partner, magari non dal punto di vista del punteggio, ma proprio di visibilità. Per fare un esempio, non credo che la Fiorentina abbia avuto un qualche ritorno di immagine giocando contro Guadalajara e Benfica. Invece, nell'unica partita contro una squadra "seria", credo che i 35.000 spettatori del Bank of America Stadium, Charlotte, siano arrivati quasi unicamente per vedere l'Arsenal.

Parere personale, il ritorno di immagine per una squadra di media fascia in questo caso non mi sembra altissimo. Calcolo più il rischio di veder "compromessa" la preparazione con questi viaggi intercontinentali.

Infine credo più nell'andare in Europa (quella che conta) ed iniziare non dico a vincere, ma andare molto avanti...spesso, non una tantum. Pensiero ovvio, ma anche di difficile applicazione. :cross:

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.843
Forse perché le amichevoli fanno perte di un programma di preparazione alla stagione e non allo show business?
E forse perché Simone Inzaghi è d'accordo nel non sballottare la squadra, già monca di alcuni assenti (o non ancora pervenuti), per l'Europa?
O forse perché, quest'anno, la preparazione è più concentrata è il campionato inizia 3 settimane dopo il rientro da Auronzo.
O, può essere, eh, che loro lo sport lo fanno per mestiere e noi facciano i tifosi ... ?

Ieri sera, qui a milano, Milan - Monza ... ho ancora tutti i peli ritti sulle braccia.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Quel poco che ho visto è stato Leiva più in forma di quanto dicono, Akpro dinamico, Escalante tosto e spigoloso per gli avversari.
Moro (al quale Inzaghi ha dedicato molti richiami, si vede che ci tiene) ancora MOLTO acerbo.
Vavro sembra un fenicottero con i pesi da 2 kg negli scarpini, può essere anche una questione di preparazione, ma sembrava a suo agio nei disimpegni.
LA sempre lui.
Bastos si sganciava in avanti come un pazzo.
Lazzari il più richiamato tatticamente da Inzaghi, dall'altra arte Djavan Anderson meglio al tiro che su tutta la fascia, sembra meno dinamico di quel che serve.
Alia buono, anche molto, nelle uscite basse.
Non mi viene in mente altro. Auronzo è un bel posto soprattutto paesaggisticamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva