Ritiro Auronzo di Cadore 2021/2022

Aperto da dani2110, 22 Mag 2021, 08:37

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.705
Citazione di: meanwhile il 16 Lug 2021, 13:23
Non sono lì e anch'io la leggo soltanto, ma mi sembra ovvio che stia parlando di quello che dovranno fare i portieri
Ma intende in palleggio o sul rinvio ad esempio?
Questo vorrei capire.
A che tipo di palleggio è chiamato il portiere?

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Lug 2021, 13:24
Questo vorrei capire.
A che tipo di palleggio e chiamato il portiere?

Ne vuoi sapere un pò troppe
:lol:
Ma ricordo che Reina cercava molto spesso l'appoggio al centro sulla nostra trequarti, cosa molto rischiosa anche per un giocatore di movimento e molto diversa dal rinvio lungo a cercare, per es., il capoccione di Sergio.
Cambio che, se sarà, credo abbia anche a che fare col passaggio alla difesa a 4

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.705
Citazione di: meanwhile il 16 Lug 2021, 13:33
Ne vuoi sapere un pò troppe
:lol:
Ma ricordo che Reina cercava molto spesso l'appoggio al centro sulla nostra trequarti, cosa molto rischiosa anche per un giocatore di movimento e molto diversa dal rinvio lungo a cercare, per es., il capoccione di Sergio.
Cambio che, se sarà, credo abbia anche a che fare col passaggio alla difesa a 4
Siccome nessuno ha chiesto a Sarri di Reina/Strakosha in conferenza, questi sono particolari fondamentali per capire chi starà in porta secondo me.

La forza di Reina sono i piedi, per appoggiare ai terzini non serve Reina, mentre per darla dritta per dritta a Leiva o LA che scende incontro sì, palla difficilissima.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Lug 2021, 13:39
Siccome nessuno ha chiesto a Sarri di Reina/Strakosha in conferenza, questi sono particolari fondamentali per capire chi starà in porta secondo me.

La forza di Reina sono i piedi, per appoggiare ai terzini non serve Reina, mentre per darla dritta per dritta a Leiva o LA che scende incontro sì, palla difficilissima.

In generale, l'orientamento nella partenza dal basso, a meno che tu non abbia un fenomeno coi piedi come portiere (ma servirebbe il mitico Campos messicano per me) è quello di fare mille passaggetti con vari movimenti e ritorni dei CC fino a che uno fra il CC e il DC si trova nella condizione di avere un po' di spazio e fare un passaggio a superare il pressing. Questo ha fatto l'Italia e anche il Napoli di Sarri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

barbieredisiviglia

*
Lazionetter
* 385
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Lug 2021, 13:00
Cosa ti ha colpito di Vavro?
Ha un bellissimo calcio, tagliato potente e preciso. Come centrale tecnico per me è importantissimo.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: barbieredisiviglia il 16 Lug 2021, 15:40
Ha un bellissimo calcio, tagliato potente e preciso. Come centrale tecnico per me è importantissimo.
Sì ma il difensore deve prima di tutto saper difendere e Vavro ha dimostrato di non essere all'altezza.

barbieredisiviglia

*
Lazionetter
* 385
Citazione di: A.Nesta (c) il 16 Lug 2021, 15:45
Sì ma il difensore deve prima di tutto saper difendere e Vavro ha dimostrato di non essere all'altezza.
Anche di Albiol dicevano fosse l'anello debole e invece si è rivelato insostituibile. Secondo me Vavro accanto ad un marcatore ci può stare. E poi è un po' presto per dire che Vavro non è all'altezza. Il primo anno è di prova, per tutti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.705
Citazione di: barbieredisiviglia il 16 Lug 2021, 15:54
Anche di Albiol dicevano fosse l'anello debole e invece si è rivelato insostituibile. Secondo me Vavro accanto ad un marcatore ci può stare. E poi è un po' presto per dire che Vavro non è all'altezza. Il primo anno è di prova, per tutti.
Speriamo dai.
Questo però per Vavro mi pare sia il terzo anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ma Vavro sono più di due anni che è alla Lazio e il difensore, al contrario dei centrocampisti o degli attaccanti, o lo sai fare e lo dimostri subito oppure no.
Tra l'altro pure fisicamente è poco affidabile. Mi aspetto qualcosa di meglio, pure Pezzella sarebbe un upgrade  :beer:

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810

Un anno di prova per tutti? Ma mica stanno facendo i bidelli appena assunti.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Citazione di: A.Nesta (c) il 16 Lug 2021, 15:45

Ecco, appunto.

Non ce n'è bastato uno di centrale andato, tonato, bravo coi piedi (più o meno) e disastroso nel resto?

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: barbieredisiviglia il 16 Lug 2021, 15:40

Ecco qui!
Abbiamo trovato il CC per il gioco di Sarri!  :sisisi: :poof:

Contenuto sponsorizzato

OlandeseVolante

*
Lazionetter
* 119

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Lug 2021, 13:24
Questo vorrei capire.
A che tipo di palleggio è chiamato il portiere?

Sempre scarico all'esterno...ho visto un paio di esercitazioni in tal senso

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.735
L' inviato di lsc parlando dell' amichevole di domani ha detto che i bimbi sotto gli 8 anni non pagano il biglietto.
Riguardo la formazione parla di Raul moro in gran spolvero e secondo lui a sinistra parte lui. Dice che nei tiri in porta a fine allenamento é trai più incisivi e ha lasciato una grande impressione.
Oggi sto connesso su lsc speriamo facciano vedere l' allenamento in campo al contrario di stamattina

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.538

:since :since

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: OlandeseVolante il 16 Lug 2021, 17:06
Di Troise che si dice invece?

Fisicamente forte, non sembra proprio avere sedici anni.
Tecnicamente per quanto visto non è pronto per la prima squadra.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.735
Contenuto sponsorizzato

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.538
Citazione di: Ardaizinho il 16 Lug 2021, 17:32
18,30  ;)
Grazie molte....speriamo in qualche streaming....sarei curioso, pur con tutte le relatività dell'impegno....

:since :since

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.735
Troise fisicamente sta bene in confronto a dei professionisti. Sorprendente per avere 16 anni. Tecnicamente lo devo vedere

Discussione precedente - Discussione successiva