Ritiro e amichevoli stagione 2019 / 2020

Aperto da ssl1900, 17 Giu 2019, 10:25

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Ma si non capisco la voglia di lasciarlo andare. Ha pagato una cattiva preparazione e un Leiva di dimensioni mondiali.
Chiaro che lui è un giocatore diverso e non bisogna aspettarsi lo stesso gioco di Leiva. Io tra lui e Cataldi continuo a preferire lui anche perchè secondo me Danilo non è un regista.
Credo sia lui a voler andare per giocate titolare, non la Lazio a volerlo cedere.
L'anno prossimo ci sono gli Europei, e facendo panchina alla Lazio rischia di non essere convocato.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 22 Lug 2019, 12:42
Badelj al meglio è fra i migliori sostituti di Leiva che si possano trovare. Solo che, lo vedremo mai?
Dipende dal contesto.

In questo 352, in cui si chiede esattamente quello che fa Leiva o poco meno (ovvero correre per coprire le sortite offensive degli altri), Badelj e Cataldi non sono propriamente adatti. Uno perche' non ha il passo e l'altro perche' tatticamente non ci sa stare oltre a fare poco filtro.

Il migliore per via dell'esperienza e' Parolo e ti da anche la possibilita' di valorizzarlo visto che come mezzala non e' + ottimale.

Tornando a Badelj, se lo metti invece in un contesto come un 4231 insieme a Leiva (o anche Parolo) troveresti un giocatore diverso e molto ma molto utile.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Citazione di: JoeStrummer il 22 Lug 2019, 10:58
Prestazioni positive,come quella contro la SPAL all'andata, peraltro in una Lazio complessivamente insufficiente, impreziosite da un gol alle merde, che non è mai poco.

Di Badelj, invece, tranne la citata a Genova, ricordo solo partite da calci in culo.

A me Cataldi non dice niente, tranne quella pizza che ha rifilato alle merde.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446
Citazione di: seagull il 22 Lug 2019, 13:15
A me Cataldi non dice niente, tranne quella pizza che ha rifilato alle merde.

Ma è chiaro, non stiamo parlando di Matthaus.

Ma nelle condizioni tattiche date, che non sembra verranno stravolte, tenere una risorsa con il profilo e il potenziale di Badelj in panca non ha senso per una rosa come la nostra e per la nostra gestione delle risorse economiche, mentre invece lo ha farlo con un prodotto del vivaio di livello dignitoso come Cataldi che nella scorsa stagione ha meritato questo posto sul campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Che dire, magari questa sarà la sua annata di maturazione, vedremo. A me stimola poco, ripeto.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Badelj ha un curriculum che parla da solo.
Cataldi affondò tristemente col Benevento. Forse oggi fa comodo invertire i ruoli (prodotto del vivaio, legame con Inzaghi dalla primavera, lazialità, Badelj chd vuol fare le valigie), ma i giocatori non sono confrontabili.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Bisogna dargli fiducia e non chiedergli di fare il gioco di Leiva.
Per dargli fiducia intendo non preferirgli pure De Martino e magari fargli fare due partite di fila quando è in forma.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446
Citazione di: JSV23 il 22 Lug 2019, 14:43
Badelj è un signor giocatore.
Bisogna dargli fiducia e non chiedergli di fare il gioco di Leiva.
Per dargli fiducia intendo non preferirgli pure De Martino e magari fargli fare due partite di fila quando è in forma.

Badelj ha un ottimo curriculum, eravamo tutti contenti del suo arrivo.

Poi lo abbiamo visto all'opera e nella Lazio plasmata da Inzaghi non è stato in grado di svolgere il compito richiesto, cosa che invece ha saputo fare dignitosamente Cataldi. Evidentemente non ha senso utilizzare un astrofisico per fare il lavoro di un imbianchino.

Per quanto riguarda le due partite in fila dopo la migliore, quella di Genoa, è stato schierato anche a Siviglia, tre giorni dopo, con pessimi risultati. Ergo o Inzaghi si convince a prevedere moduli alternativi  e varianti tattiche in base agli uomini a disposizione o è meglio monetizzare Badelj e concentrare gli sforzi su profili più utili alle idee del mister.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 22 Lug 2019, 15:07
Per quanto riguarda le due partite in fila dopo la migliore, quella di Genoa, è stato schierato anche a Siviglia, tre giorni dopo, con pessimi risultati. Ergo o Inzaghi si convince a prevedere moduli alternativi  e varianti tattiche in base agli uomini a disposizione o è meglio monetizzare Badelj e concentrare gli sforzi su profili più utili alle idee del mister.

Schierare un giocatore che non gioca mai (mi pare che anche quando giocasse bene e' spesso stato tolto dopo 60') fargli giocare due/tre partite consecutive in rapida successione (ogni 3 giorni) non aiuta. Se invece lo fai abituare a reggere i 90', vedi come diventa tutto + facile.

Comunque concordo sulla seconda parte del commento.

Arked

*
Lazionetter
* 289
Io sinceramente non ho capito cosa ha fatto Cataldi al popolo Laziale.
E' laziale, gioca poco, quando gioca da il cuore. L'anno scorso ha fatto poche presenze, in quelle poche è stato determinante con la Samp e ha fatto scoppia i fegati al derby. Però non va bene, mejo uno che viene dal campionato belga o norvegese, perchè fa fico. Cataldi è palesemente una mezz'ala mai un regista, però li c avemo Berisha....scusate. Se magari gli si concedesse di giocare qualche partita di fila nel suo ruolo, dico magari, lo potremmo valutare. E soprattutto se si evitasse di prenderlo di mira solo perchè laziale. Ma il popolo Laziale è strano.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Arked il 22 Lug 2019, 15:34
Io sinceramente non ho capito cosa ha fatto Cataldi al popolo Laziale.
E' laziale, gioca poco, quando gioca da il cuore. L'anno scorso ha fatto poche presenze, in quelle poche è stato determinante con la Samp e ha fatto scoppia i fegati al derby. Però non va bene, mejo uno che viene dal campionato belga o norvegese, perchè fa fico. Cataldi è palesemente una mezz'ala mai un regista, però li c avemo Berisha....scusate. Se magari gli si concedesse di giocare qualche partita di fila nel suo ruolo, dico magari, lo potremmo valutare. E soprattutto se si evitasse di prenderlo di mira solo perchè laziale. Ma il popolo Laziale è strano.

Veramente questo dovresti scriverlo a Inzaghi, perché è lui che mette Cataldi vice-Leiva e Parolo mezz'ala.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: BalkanLaziale il 21 Lug 2019, 22:38
Abbiamo una squadra dei prigioneri forti. Nemmeno a Alcatraz cosi forti.

:D :D :D :D

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: labombadesinisa il 22 Lug 2019, 10:19
Quindi mo Badelj è passato pure dietro a Cataldi?

Non scherziamo.

Spero sia stato un esperimento del mister anche in base alle valutazioni di mercato che stanno facendo per una cessione di Badelj con l'inserimento di un altro giocatore con caratteristiche diverse... esperimento secondo me non riuscito...teniamoci Badelj che è l'unico che può tenerci a galla se viene un raffreddore a Leiva.

Per Vavro aspetterei ovviamente a dare giudizi, ma ve prego basta con Cataldi....  :wall:

Co la triestina è stato uno dei più positivi..... però niente, nun ve va giù.
Avete problemi..ormai ne sono certo.
Nun ve meritate alcun primavera..sparate ai piccioni !!
E l'avete fatto pure co Murgia.

Ripijateve sul serio.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.552
Citazione di: reggionord il 22 Lug 2019, 14:07
Siamo seri.
Badelj ha un curriculum che parla da solo.
Cataldi affondò tristemente col Benevento. Forse oggi fa comodo invertire i ruoli (prodotto del vivaio, legame con Inzaghi dalla primavera, lazialità, Badelj chd vuol fare le valigie), ma i giocatori non sono confrontabili.

Faccio una premessa, ne Badelj ne Cataldi possono sostituire Leiva se gli si chiede
di fare il gioco del brasiliano, semplicemente non ne sono in grado .

Detto questo i due curricula non sono chiaramente confrontabili, il croato vince per distacco,
ciò non vuol dire che per portare avanti questa tesi ci sia bisogno poi di forzare i fatti :

Sull'esperienza di Cataldi al benevento mi sento di dissentire fortemente,
per via del fatto che spesso giocavanp in un orario in cui non avevo una mazza da fare,
mi sono visto quasi tutto il girone di ritorno dei campani

Cataldi andò al benevento a gennaio con i campani che non avevano mai vinto una partita,
insieme ad i nuovi arrivati (tecnico incluso: de zerbi) cominciarono a giocare un calcio offensivo molto piacevole, iniziando a fare parecchi punti tant'è che ad un certo punto rientrarono anche nella lotta
per non retrocedere (da cui prima erano distanti anni luce), dopo un inizio stentato
Cataldi divenne titolare inamovibile giocando sempre buonissime gare, e se non avessero spesso
perso negli ultimi 5' partite dominate, avrebbero anche corso il rischio di salvarsi.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Devo farti una piccola correzione: Cataldi arrivò a Benevento durante il mercato estivo, 29 presenze 1 gol 3 assist

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.538
Devo farti una piccola correzione: Cataldi arrivò a Benevento durante il mercato estivo, 29 presenze 1 gol 3 assist
Mi pare anche di ricordare a chi segnò quell'unico gol....

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.552

poesse io ho seguito (come scritto) il benevento dal girone di ritorno   :=))

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Franzoni il 22 Lug 2019, 19:32
Mi pare anche di ricordare a chi segnò quell'unico gol....

Contro di noi su punzione.

Dove oltre alla sua sontuosa partita, si annovera la parita alla CR7 di Lombardi che sverniciò la fascia ridicolizzando il povero patrick e facendo l'assist decisivo per la rete dei campani. (Per me era uscita, ma con noi il var è sempre fuori protocollo  :=)) )

Contenuto sponsorizzato

skire

*
Lazionetter
* 162
Citazione di: asteN_A. il 22 Lug 2019, 20:49
Contro di noi su punzione.

Dove oltre alla sua sontuosa partita, si annovera la parita alla CR7 di Lombardi che sverniciò la fascia ridicolizzando il povero patrick e facendo l'assist decisivo per la rete dei campani. (Per me era uscita, ma con noi il var è sempre fuori protocollo  :=)) )

Io, dallo stadio, ero sicuro fosse uscita

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: skire il 22 Lug 2019, 21:20
Io, dallo stadio, ero sicuro fosse uscita

Ma proprio nettamente...rivista in tutte le salse.
Non si spiega come non fu annullato.....dice che nel dubbio, il protocollo ecc.ecc. ma dubbio di cosa  :^^ solo a noi c'è il dubbio..

Discussione precedente - Discussione successiva