Ritiro e amichevoli stagione 2019 / 2020

Aperto da ssl1900, 17 Giu 2019, 10:25

Discussione precedente - Discussione successiva

eagles671

*
Lazionetter
* 5.197
Se dovessimo realmente ragionare sul secondo tempo, ci sarebbe da piangere. Non abbiamo preso un pallone. Un passo indietro rispetto a ieri, ma queste partite contano solo per mettere minuti nelle gambe. Certezze Lazzari e Luis Alberto. Filtro a cc e immediatamente davanti al centro della difesa, inesistente. Forza Lazio

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Partita che conferma la qualità dalla cintura in su e la difesa che traballa.
Al di la dei due gol, la difesa non da proprio una sensazione di tranquillità: non mi riferisco ai singoli, ma di come la difesa si muove. Sembra che non sappiano cosa fare, chi coprire e dove chiudere. In impostazione, sul pressing, si guardano spaesati e cercano giocate improbabili.

Da questo clima generale un pò tutti i singoli ne escono danneggiati e li consideriamo più scarsi di quanto siano in realtà (mi riferisco a Wallace che è stato molto chiacchierato ultimamente).

Sto rivedendo, generalmente, la stessa Lazio del 2018-2019, con gli stessi punti di forza e gli stessi problemi.
Io comincio a credere che, al di la del modulo e gli interpreti, sia Inzaghi che (anche giustamente, da ex attaccante) non sia molto ferrato sulla difesa.

Sono ovviamente impressioni di inizio Agosto.

Di pro, mi sembra che i nuovi acquisti siano tutti buoni, a livello tecnico.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
Per quanto riguarda i nuovi, Vavro mi sembra un difensore con ottimi piedi e sicuro dei suoi mezzi. Sono abbastanza fiducioso, mi preoccupa solo la staticità contro attaccanti veloci.

Adekanye fa tanto movimento ed è importante. È stato preso per fare la riserva e va bene così.

Lazzari già detto, colpo da 90. La cosa che mi stupisce è il suo primo controllo della palla e la capacità di saltare subito il diretto marcatore per creare spazi davanti a sé.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
A me pare evidente che, almeno in questo momento, il piano partita è fare almeno un gol più degli altri.
Non voglio dire che sia il piano perfetto, però stare a fare le pulci ai difensori in queste condizioni mi pare abbastanza ingrato.
La fase offensiva molto molto buona.
Un anno fa di questi tempi facevamo una fatica pazzesca a creare occasioni da gol, e non è che la difesa fosse esattamente impenetrabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: LeonKennedy il 03 Ago 2019, 17:58
Non guardo solo ai numeri...

Immobile non segna sempre...e in caso di infortunio (speramo de no) o squalifica hai il solo Caicedo...

Disgraziatamente vai sotto chi entra davanti? Cataldi falso nueve?

Serve un punta...e lo scorso anno ce lo ha fatto capire in lungo e in largo...

una punta in più lo scorso anno avrebbe scaldato per bene la panchina, ruolo già ricoperto in parte da Caicedo che quando chiamato in causa ha fatto benissimo,  purtroppo Simone ha sempre schierato Immobile, anche quando era fuori forma. Io sono per aggiungere una punta, ma concordo con chi vorrebbe una torre per poter variare tatticamente le partite difficili.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: meanwhile il 03 Ago 2019, 18:03
A me pare evidente che, almeno in questo momento, il piano partita è fare almeno un gol più degli altri.
Non voglio dire che sia il piano perfetto, però stare a fare le pulci ai difensori in queste condizioni mi pare abbastanza ingrato.
Un anno fa di questi tempi facevamo una fatica pazzesca a creare occasioni da gol, e non è che la difesa fosse esattamente impenetrabile.
D'accordo, ma un difensore magari brevilineo e veloce (da quanto è che non ce ne abbiamo un così..?) non si potrebbe prendere? Manca davvero poco ad arrivare a dama per una grande squadra...

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.538
Un ringraziamento enorme a mazzok....grazie davvero....

:since :asrm

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: meanwhile il 03 Ago 2019, 18:03

sono d'accordo,  Simone sembra voglia tornare alla Lazio spregiudicata di due anni fa, forse spinto anche dal passo indietro  dell'ultimo anno, dove ha provato a coprire più la difesa penalizzando notevolmente il gioco offensivo. Logico la difesa sia messa continuamente sotto pressione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
D'accordo, ma un difensore magari brevilineo e veloce (da quanto è che non ce ne abbiamo un così..?) non si potrebbe prendere? Manca davvero poco ad arrivare a dama per una grande squadra...

Luis Felipe

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: Balde89 il 03 Ago 2019, 18:00
Partita che conferma la qualità dalla cintura in su e la difesa che traballa.
Al di la dei due gol, la difesa non da proprio una sensazione di tranquillità: non mi riferisco ai singoli, ma di come la difesa si muove. Sembra che non sappiano cosa fare, chi coprire e dove chiudere. In impostazione, sul pressing, si guardano spaesati e cercano giocate improbabili.

Da questo clima generale un pò tutti i singoli ne escono danneggiati e li consideriamo più scarsi di quanto siano in realtà (mi riferisco a Wallace che è stato molto chiacchierato ultimamente).

Sto rivedendo, generalmente, la stessa Lazio del 2018-2019, con gli stessi punti di forza e gli stessi problemi.
Io comincio a credere che, al di la del modulo e gli interpreti, sia Inzaghi che (anche giustamente, da ex attaccante) non sia molto ferrato sulla difesa.

Sono ovviamente impressioni di inizio Agosto.

Di pro, mi sembra che i nuovi acquisti siano tutti buoni, a livello tecnico.

Il problema della difesa è di Inzaghi. Quando l'attacco gira (i primi 2 anni) pesa meno. Quando non gira (l'anno scorso) si vede il problema.

Va bene che lui non è in grado ma che la società non corre ai ripari facendo pesare il problema, mi preoccupa.

Perché se il tuo allenatore non sa fare la fase difensiva e poi ci metti anche giocatori adattati (Bastos a sinistra, Patric nei tre) diventa tutto più difficile

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Citazione di: LeonKennedy il 03 Ago 2019, 17:52
Serve come il pane un'altra punta

:pp :pp
Mi sembra di poter dire che mai come quest'anno non ci serve "un attaccante"

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579

Potete chiudere il 3d.

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: asteN_A. il 03 Ago 2019, 18:23
Cosa ha detto ?

il miglior ritiro di sempre, de 6 che ha fatto, la vittoria di coppa ha dato consapevolezza della loro forza

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Pur essendo solo amichevoli mi pare evidente che sulla fase difensiva ci sia da lavorare. Secondo me il modulo non può essere discusso, soprattutto dopo gli esterni che sono stati comprati,  ma qualcosa va rivisto. Ad occhio la cosa più semplice da fare è rinunciare ad uno tra luis alberto e correa e aggiungere un  incontrista.
Ma io onestamente non ho le capacità per valutare la cosa,  forse un maggiore equilibrio si può trovare anche con questa formazione, ma certamente un lavoro va fatto.
Forse anche un investimento diverso, di livello superiore, per un difensore oltre Vavro.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: mazzok il 03 Ago 2019, 18:24
il miglior ritiro di sempre, de 6 che ha fatto, la vittoria di coppa ha dato consapevolezza della loro forza

Le dichiarazioni di Parolo sono importanti, visto che lo scorso anno tirò fuori un paio di interviste belle toste. Non è uno dei tanti,  e lo si capisce anche da queste cose.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.277
Il Bournemouth ha preso a mazzate il Lione oggi pomeriggio.
Lione che schierava tutti i titolari.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: mazzok il 03 Ago 2019, 18:13
Luis Felipe
Okay, ma io stavo parlando del versante sinistro dove a partire da Lulic fino a Radu, prendiamo le famose infilate. Se ci fai caso, succede sempre da quella parte. Con Bastos la cosa si è parecchio ridotta, ma lui probabilmente rende ancor meglio a destra.

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Questo ritiro è stato importante oltre che per i giocatori anche per noi tifosi perché ha mostrato in parte la forza di questa nuova Lazio.
Abbiamo tantissima qualità e si vede molto bene ciò, la squadra è più forte di quella della passata stagione un po' in tutto, ci sono più soluzioni , più qualità complessiva e i giocatori rimasti sono migliorati ancora , tra tutti Luiz Felipe e Caicedo.
In attacco siamo ritornati ad essere brillanti come due stagioni fa mentre in difesa abbiamo ancora dei difetti da migliorare, la squadra è spettacolare ma dovrebbe chiudersi meglio,comunque di tempo per lavorare ce n'è.

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Citazione di: italicbold il 03 Ago 2019, 18:40
Il Bournemouth ha preso a mazzate il Lione oggi pomeriggio.
Lione che schierava tutti i titolari.
il 10 loro ieri giocatore interessante come si chiamava?

Discussione precedente - Discussione successiva