Ho seguito tutte le amichevoli della Lazio e posso tranquillamente affermare che questa Lazio mi ricalca quella del 2017-18, soprattutto per l'entusiasmo e la compattezza del gruppo, e ciò conferma quello che ho sempre affermato circa l'inizio e l'andamento della stagione appena passata, una stagione condizionata fortemente dal modo balordo in cui è terminata quella ancora precedente (con i tracolli di Salisburgo, Crotone e Inter...)....la Lazio dello scorso campionato giocava con un senso di peso, sfiducia e rammarico enorme...provo a pensare ai nostri giocatori quando in tv hanno visto il sorrisino di de Vrij all'inno della Champions....per cui eviterei di ripetere la falsa storiella dell'ottavo posto....simao la squadra che ha vinto uno dei Trofei in palio dopo aver battutto le due milanesi in casa loro e la squadra che tutti hanno celebrato, l'Atalanta.
La squadra mi sembra molto forte, Luis alberto ben integrato a centrocampo, Lazzari sulla destra è davvero tanta roba, crossa, difende, scatta, si inserisce....e lo stesso Jony, vedrete, si rivelerà un buon innesto sulla sinistra.
Correa parte titolare e già padrone della situazione, Milinkovic lo vedo molto carico, in difesa vavro migliorerà e cmq Luiz Felipe potrà dire la sua, ma, ripeto, quello che di più mi colpisce è la compattezza del gruppo, una voglia di vincere feroce vista pure nelle amichevoli.
Ci sono tutti i presupposti per affrontare una stagine in maniera molto competitiva, ma con una testa posiiva e tanta fiducia che ci è stata data dalla vittoria di Coppa, e quella coccarda tricolore sulla maglia che Noi abbiamo e gli altri no.