Ritiro estivo 2012

Aperto da Magnopèl, 05 Lug 2012, 16:30

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: JSV23 il 11 Lug 2012, 16:54
Petkovic è un grande allenatore, malato di tattica, puntiglioso, perfezionista...
Con lui i vari Lulic, Zarate, Hernanes, Ederson saranno valorizzati appieno.
Il suo YB era uno spettacolo...
io capisco l'animo del tifoso... ma aspettare un attimino qualche gara ufficiale prima de di ste cose?? ste affermazioni sono come di quelli che dopo mezza partita goiudicano uno un campione o na pippa... e qui non c'è manco la mezza partita..

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: JSV23 il 11 Lug 2012, 17:09
Beh, arrivò secondo nel 2009-2010 a tre punti dal Basilea.
Doumbia con lui fece 30 gol quell'anno.
Perse 9 gare, 6 in trasferta mi pare.
L'anno prima, subentrando in corsa arrivò secondo, perdendo 7 gare.

Quello che mi colpì della sua squadra era l'organizzazione, tutti sapevano cosa fare.

Scoppole grosse sinceramente non ne ricordo, anche se capitano a tutti anche agli allenatori più difensivisti, tipo Reja (4-0 col Siena o il 5-1 col Palermo).

Ovviamente la sua Lazio non ricorderà molto quella di Zio Edy (grazie ancora Edy).... :ssl
ed in turchia se dimentico' de fa sta preparazione? tra l'altro lo young boys è arrivato dal 2007 al 2010 3 volte secondo 8anche quando non c'era lui) quindi quello era il valore della squadra.. cosi' come era arrivato secondo anche 2 anni prima.... non è che ha preso l'albinileffe della svizzera e l'ha portato al secondo posto eh! ha preso una squadra che valeva le prime posizioni della classifica svizzera .... tanto che è arrivata seconda e terza anchre senza di lui.. poi magari ha fatto anche un gioco spettacolare (io non lo so) ma non capisco perche allora l'anno dopo lo han cacciato!

voi fate come ve pare.. io di questo allenatore non mi fido.. gli do' tutta la disponibilita e non lo giudichero dopo qualche partita.. ma sentir dire che questo illustre sconosciuto è un grande allenatore (per ora)... me dispiace ma non se po senti'!

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Lug 2012, 18:55
ed in turchia se dimentico' de fa sta preparazione? tra l'altro lo young boys è arrivato dal 2007 al 2010 3 volte secondo 8anche quando non c'era lui) quindi quello era il valore della squadra.. cosi' come era arrivato secondo anche 2 anni prima.... non è che ha preso l'albinileffe della svizzera e l'ha portato al secondo posto eh! ha preso una squadra che valeva le prime posizioni della classifica svizzera .... tanto che è arrivata seconda e terza anchre senza di lui.. poi magari ha fatto anche un gioco spettacolare (io non lo so) ma non capisco perche allora l'anno dopo lo han cacciato!

voi fate come ve pare.. io di questo allenatore non mi fido.. gli do' tutta la disponibilita e non lo giudichero dopo qualche partita.. ma sentir dire che questo illustre sconosciuto è un grande allenatore (per ora)... me dispiace ma non se po senti'!

100% Gaizka.
Ma davvero qualcuno qua solo due mesi fa sapeva chi fosse Vlado e conosceva il fenomenale gioco dello YB?

Dai su, massimo supporto a Vlado e viva l'ottimismo, ma certi post assomigliano agli articoli di cagnucci dell'anno scorso sulla revolucion di Luis.. :beer:

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: giggio il 11 Lug 2012, 19:21
guardate che JSV lo conosce
Ma non puoi definire "grande" uno che al massimo ha allenato lo Young Boys, ci sono delle proporzioni da rispettare pure nel calcio.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: Esprit Libre il 11 Lug 2012, 19:24
Ma non puoi definire "grande" uno che al massimo ha allenato lo Young Boys, ci sono delle proporzioni da rispettare pure nel calcio.
sì però pure voi, siate un pochetto elastici... grande nel senso che gli piace molto il suo stile di gioco e come prepara le partite... poi lo dirà jsv stesso quello che voleva dire

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
se lo ha scelto lo stesso che ha scelto Lulic io un po' di fiducia gliela do

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: giggio il 11 Lug 2012, 19:27
sì però pure voi, siate un pochetto elastici... grande nel senso che gli piace molto il suo stile di gioco e come prepara le partite... poi lo dirà jsv stesso quello che voleva dire
se intendeva che gli piace molto ok.. pero' non è una questione di elasticita'... se me dici "grande allenatore" per me signifa quello che è ovvio e non "mi piace molto"  :) ... comunque vabbe'... speriamo che dimostri davvero di essere un grande allenatore.... personalmente non presi molto bene l'annuncio di petkovic... pero' mi sono ripromesso di cercare di non giudicarlo dopo poche partite e di aspettare un po' anche non dovessero venir subito i risultati .... e poi c'è ovviamente la (mia-nostra) solita "cretinaggine" (in senso buono) del tifoso che spera sempre di aver scovato il talento nascosto e sconosciuto..  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Lug 2012, 18:49
io capisco l'animo del tifoso... ma aspettare un attimino qualche gara ufficiale prima de di ste cose?? ste affermazioni sono come di quelli che dopo mezza partita goiudicano uno un campione o na pippa... e qui non c'è manco la mezza partita..
L'animo del tifoso?
Ho visto una quarantina di partite dello YB di Petkovic...
Lui è arrivato due volte secondo sfiorando il titolo, ed una volta terzo.
Capisco non fidarsi, ma Conte, Allegri e Stramaccioni, che risultati avevano ottenuto?
E Guardiola che esperienza aveva?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Per me uno che da la sua impronta alle squadre che allena, ottenendo risultati, scoprendo talenti, ecc... è un grande allenatore....poi se con lo YB doveva vincere la Champions allora avete ragione voi...

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: JSV23 il 11 Lug 2012, 20:25
L'animo del tifoso?
Ho visto una quarantina di partite dello YB di Petkovic...
Lui è arrivato due volte secondo sfiorando il titolo, ed una volta terzo.
Capisco non fidarsi, ma Conte, Allegri e Stramaccioni, che risultati avevano ottenuto?
E Guardiola che esperienza aveva?

Hai visto 40 volte lo YB di Petkovic???? :oo

Secondo te che formazione metterebbe in campo ora come ora?
Oggi alla Lazio ha lo stesso staff dei tempi dello YB?
Come imposta la preparazione? Parte forte? Crolla nel finale? Nessuna delle due..

E' integralista o segue la regola aurea degli allenatori: "fare meno danni possibili"?
Come gioco a quale squadra di A recente lo paragoneresti?

Grazie in anticipo JSV  :beer:

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ma allora Yilmaz è più forte di Ibrahimovic, se seguiamo questo metro di misurazione.
A parte il fatto che, secondo me Conte e Allegri non sono "grandi allenatori" pur avendo vinto un campionato (figuriamoci Stramaccioni) e Guardiola lo si può definire grande oggi, dopo che ha vinto quello che ha vinto, non certo il giorno in cui s'è seduto sulla panca del Barca per la prima volta.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Biafra il 11 Lug 2012, 20:35
Hai visto 40 volte lo YB di Petkovic???? :oo

Secondo te che formazione metterebbe in campo ora come ora?
Oggi alla Lazio ha lo stesso staff dei tempi dello YB?
Come imposta la preparazione? Parte forte? Crolla nel finale? Nessuna delle due..

E' integralista o segue la regola aurea degli allenatori: "fare meno danni possibili"?
Come gioco a quale squadra di A recente lo paragoneresti?

Grazie in anticipo JSV  :beer:
L;ho visto utilizzare più moduli ma prevalentemente il 3-4-3, comunque non è un fissato del modulo.
Io credo che oggi come oggi con gli uomini che ha schierebbe la Lazio con il 4-3-1-2 o al massimo col 4-2-3-1.
Lo staff non ti saprei dire onestamente.
Solitamente le sue squadre hanno un rendimento costante, anche se in cada hanno un'altro passo.
È un allenatore a cui piace vedere la sua squadra giocare a calcio.
Non saprei paragonarlo ad allenatori che ci sono in A  attualmente, anche se qualcosina di Zeman forse ce l'ha...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Esprit Libre il 11 Lug 2012, 20:40
Ma allora Yilmaz è più forte di Ibrahimovic, se seguiamo questo metro di misurazione.
A parte il fatto che, secondo me Conte e Allegri non sono "grandi allenatori" pur avendo vinto un campionato (figuriamoci Stramaccioni) e Guardiola lo si può definire grande oggi, dopo che ha vinto quello che ha vinto, non certo il giorno in cui s'è seduto sulla panca del Barca per la prima volta.
Sono punti di vista Esprit.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.687
Oggi provato 442 con Hernanes Cana coppia centrale. Il Profeta non ha finito l'allenamento per un entrata irruenta di Diakite , ma tutto apposto.
Dall'altro lato un 433.

Non so in che posizione abbia giocato oggi Ederson. Ieri nel 433 giocava mezzala.
Da quello che ho capito Cavanda sta giocando punta esterna.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ederson mezzala? Prima di campionato immaginate 3 di centrocampo ederson hernanes lulic e tre punte

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.687
Con questi moduli non ci servirebbe qualche esterno in piu ? Chiedo.
In difesa sicuramente.
A centrocampo e in attacco chi potrebbe giocare esterno nel 442 e nel 433 ?

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: Magnopèl il 11 Lug 2012, 21:37
Oggi provato 442 con Hernanes Cana coppia centrale. Il Profeta non ha finito l'allenamento per un entrata irruenta di Diakite , ma tutto apposto.
Dall'altro lato un 433.

Non so in che posizione abbia giocato oggi Ederson. Ieri nel 433 giocava mezzala.
Da quello che ho capito Cavanda sta giocando punta esterna.

C'è da dire che la partitella è stata giocata sui 2/3 del campo, francamente non c'ho capito niente di come erano schierate le due squadre  :beer:

Contenuto sponsorizzato

hankmoody

Visitatore
Devo dire che come tanti ero perplesso al sentire il nome di Petkovic per la panchina biancoceleste all'inizio (e non ho mai fatto mistero di essere un grande ammiratore di Reja per tanti motivi), ma devo dire che questo mister sta iniziando a fomentarmi non poco... Daje mister Petkovic, portaci in alto!!!

poi devo dire che ha anche stile, un po' da allenatore di squadra inglese.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: JSV23 il 11 Lug 2012, 20:59
Sono punti di vista Esprit.
no jsv, non possono esser punti di vista perche non puo' essere considerato un grande allenatore uno che arriva secondo in svizzera con una delle squadre comunque svizzere piu' forti.. senno' puo' essere giudicato un grande allenatore anche uno che arriva secondo in bulgaria o in albania, 2 anni fa vinse lo scudetto rumeno per la prima volta in romania il cluj e l'allenatore era un italiano, tal maurizio trombetta che qui non lo farebbero allenare neanche in B.
Per essere considerato un grande allenatore devi dimostrare qualcosa in spagna, in inghilterra, in italia o in germania.. oppure devi vincere in europa... dove, a volte, hanno vinto squadre con lo stesso blasone dello yung boys. Io non dico che non possa essere un grande allenatore... ma oggi nessuno al mondo lo puo' considerare tale.. se è un grande allenatore che lo dimostri!

Discussione precedente - Discussione successiva