Ritiro estivo 2015...

Aperto da anger1, 23 Apr 2015, 14:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: CodyAnderson il 29 Lug 2015, 21:28
ti sei risposto da solo, gli esterni non ce la fanno a rientrare e la squadra non gira. Reja non avrebbe perso queste quattro partite ovviamente ma preferisco questa Lazio che quando andra' in forma sara' la squadra collaudata e oliata dello scorso anno.

Ho capito, in attesa che raggiungano la forma un po tutti, si cambi qualcosa, mica possiamo andare in Cina e consegnarci alla Juve. Si inserisca un centrocampista in più e si torni a 4 dietro, perché con soli due centrocampisti in mezzo al campo in questo momento non reggiamo. Non puoi andare a sbattere la testa per 4 amichevoli consecutive, ormai sono finite e l'hai perse tutte e 4 prendendo le imbarcate. Che t'inventi?
Sempre che sia solo ed esclusivamente un problema tattico e non quello dell'anno scorso, in cui senza De Vrij le abbiamo perse TUTTE.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: CodyAnderson il 29 Lug 2015, 21:37
fai bene, abbiamo una rosa completa ed un allenatore che non fara' compromessi. tanti di questi giocatori si giocano l'europeo e avranno tante motivazioni.

questo gruppo non ci deludera'!

è vero, ma io ho paura per l'8

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: happyeagle il 29 Lug 2015, 21:38
Se le gambe sono pesanti e non girano per i carichi delle doppie sedute la tecnica serve a poco, la verità la conosce Pioli e forse chi è presente durante le sedute d'allenamento, fino ad ora il ritiro sul piano dei risultati è stato un disastro ma erano perfettamente a conoscenza che dovessero fare una partenza ad hoc per il preliminare, il prestigio lo cominciamo a giocare in Cina e soprattutto dopo ferragosto.

Sono d'accordo, però vorrei ascoltare soprattutto le parole di Pioli che ci spieghino queste prestazioni; magari anche dicendo che è tutto sotto controllo, però c'è bisogno di un suo intervento

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
 Miroslav Klose: "Sono contento di essere tornato qui, questa è casa mia, sono convinto che dobbiamo fare meglio.Dobbiamo soltanto lavorare in questi ultimi giorni per prepararci alla sfida con la Juve. Noi dobbiamo andare lì e abituarci, trovare il giusto ritmo e provare a puntare al massimo in quella partita. Abbiamo avuto tante occasioni oggi, per noi l'importante era andare in vantaggio, ma dobbiamo migliorare e segnare l'1-0".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
Citazione di: Valon92 il 29 Lug 2015, 21:44
Miroslav Klose: "Sono contento di essere tornato qui, questa è casa mia, sono convinto che dobbiamo fare meglio.Dobbiamo soltanto lavorare in questi ultimi giorni per prepararci alla sfida con la Juve. Noi dobbiamo andare lì e abituarci, trovare il giusto ritmo e provare a puntare al massimo in quella partita. Abbiamo avuto tante occasioni oggi, per noi l'importante era andare in vantaggio, ma dobbiamo migliorare e segnare l'1-0".

tante occasioni? ah miro...

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
La squadra è ancora imballata, molto meglio nel primo tempo dove eravamo più reattivi, nella ripresa il Mainz sembrava avere una marcia in più in ogni zona del campo.
I pericoli, guarda caso, quasi sempre dalle fasce, causate anche dal modulo per noi non ideale e la formazione improvvisata per le assenze.
Poco significativo fare i paragoni con le altre di serie A: siamo gli unici che giocano il preliminare, la preparazione è impostata per quell'evento come giusto.
Hoedt è sembrato molto in difficoltà, ma secondo me è quello più indietro a livello fisico.
Ricordo che l'anno scorso DeVrij veniva giudicato una "sola" dopo le prime giornate di campionato anche da molti giornalisti (vabbè...si fa per dire), che invece esaltavano Astori.
Non mi è sembrato così male invece Gentiletti, non più di altri almeno.

igol

*
Lazionetter
* 112
Citazione di: Valon92 il 29 Lug 2015, 21:25
fate lavorare Pioli.

dalla tv sembrava più preoccupato di noi

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
speriamo di no!!
:) :) :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Citazione di: Splash21 il 29 Lug 2015, 21:36
Io pero' vorrei capire perchè la problema è la difesa, e non ad esempio l'attacco che non è riuscito a creare manco mezza occasione in più di 50min di gioco contro la granitica difesa del Mainz, oppure non il centrocampo che non ha fatto nè filtro e non ha creato nè gioco, anzi, è stato per 50min in balia dell'avversario, lasciando la difesa scoperta.
Va bene che Candreva, Klose, Biglia, Parolo e compagnia li conosciamo e quindi siamo sicuri che quando comincia a farsi sul serio faranno il loro, ma per lo stesso motivo va sospeso il giudizio su Hoedt, che ha fatto un solo grave errore : non è salito sul fuorigioco nel primo gol, ma credo giocasse per la prima volta con Gentiletti e Mauricio, e quindi non si conoscono bene. Per il resto, ha dovuto coprire 500m quadri con gli avversari che venivano da tutte le parti, avrei voluto vedere voi al suo posto. (e dall'altra parte Mauricio non ha fatto meglio, anzi)

Splash, io non dico che Hoedt non va bene. Dico che e' quello che abbiamo comprato, una giovane riserva. E' evidentemente insicuro ( e aggiungerei anche l'arrancare abbastanza comico appresso al tizio che ha crossato la palla del terzo gol) ma il problema non e' questo. E' che hai, al momento, due centrali titolari che, per diverse ragioni, sono, per me, meno di quello che dovremmo avere, per varie ragioni, compresi i dubbi sull'affidabilita' fisica. Ma non solo. Secondo me ne serve un terzo, perché io credo che né Mauricio ne' Hoedt lo possano essere, almeno a breve termine.
Tutto qui.
Mentre davanti, con Klose (anche a 37 anni) e con Djordjevic (che a me piace molto) mi sento piu' coperto.
Poi, oh, sono opinioni.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Hoedt di cui si parla tanto non mi è sembrato peggio di altri. In compenso mi è piaciuto molto Gentiletti nel primo tempo.

La nota positiva è il rientro di Biglia che mi fa sperare possa farcela anche per la SCI. Se fosse troppo indietro non lo avrebbe fatto giocare.

Il secondo tempo non lo giudicherei perché loro hanno fatto entrare giocatori freschi mentre Pioli ha tenuto in campo gli stessi per mettere minuti.

Mi preoccupa un po di più il primo tempo perché credo che il Mainz fosse al nostro stesso livello di preparazione. Spero che non sia davvero un problema di supponenza dovuto ai troppi complimenti...
Ma il centrocampo con Parolo e Onazi mi sembra davvero improponibile, spero che il poco gioco visto sia dipeso da questo.

Comunuqe scrivendo queste righe mi sono tranquillizzato, magari ce la possiamo fare.  :ssl

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.229
Io fino ad ora non ho visto nulla....certo sono amichevoli, tutto quello che vi pare, è luglio....ma ad agosto si fa sul serio...
Da lontano un filo di preoccupazione c'è l'ho.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
a me sembrava arrabbiato non preoccupato. e comunque queste amichevoli sono state fatte per fare esperimenti, compreso oggi con questo 343. penso che per sci e preliminare torneremo alla difesa a 4.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: Paquito il 29 Lug 2015, 21:48
Splash, io non dico che Hoedt non va bene. Dico che e' quello che abbiamo comprato, una giovane riserva. E' evidentemente insicuro ( e aggiungerei anche l'arrancare abbastanza comico appresso al tizio che ha crossato la palla del terzo gol) ma il problema non e' questo. E' che hai, al momento, due centrali titolari che, per diverse ragioni, sono, per me, meno di quello che dovremmo avere, per varie ragioni, compresi i dubbi sull'affidabilita' fisica. Ma non solo. Secondo me ne serve un terzo, perché io credo che né Mauricio ne' Hoedt lo possano essere, almeno a breve termine.
Tutto qui.
Mentre davanti, con Klose (anche a 37 anni) e con Djordjevic (che a me piace molto) mi sento piu' coperto.
Poi, oh, sono opinioni.
Per prima cosa : il mio post non era rivolto a te, non so se ci siamo fraintesi.
Seconda cosa : abbiamo comprato una giovane riserva, il quale pero' avrà bisogno del suo spazio. In pratica abbiamo 4 centrali (1 fortissimo, 1 affidabile, 1 ancora da vedere ma che da quel poco che abbiamo visto sembrerebbe buono più l'olandese). Relegarlo a quinto difensore centrale vorrebbe dire toglierlo dalla rotazione, visto che i centrali difensivi, insieme al portiere, sono quelli che vengono affetti di meno dal turnover.

Sul terzo gol, mi pare ci fossero Basta a 4m dal crossatore e 4 dei nostri a marcare l'aria in mezzo all'area, piantati a terra, fatico a trovare delle responsabilità di Hoedt. Ma magari ti riferivi al secondo, in cui dopo che l'avversario ha saltato Hoedt e messo la palla in mezzo, l'attaccante del Mainz ha il tempo di stopparla, prendere la mira e tirare indisturbato con Mauricio che si trova a 2m nel momento del tiro, per farti capire il ritardo nelle marcature della squadra. Solo che quando non c'è filtro, la figuraccia la fanno i difensori che cercano di metterci una pezza e invece i gol sono venuti su inserimenti da dietro, sfruttando lo spazio dietro agli esterni del centrocampo e i bucchi centrali su inserimenti al centro.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Vabbè ma se è preoccupato, lo sarà per la sua panchina. Se i problemi sono strutturali e di rosa e per quello si perde contro Vicenza, Sigma Olomuc e Mainz, allora preparasse le dimissioni.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: Thunder il 29 Lug 2015, 21:39
Ho capito, in attesa che raggiungano la forma un po tutti, si cambi qualcosa, mica possiamo andare in Cina e consegnarci alla Juve. Si inserisca un centrocampista in più e si torni a 4 dietro, perché con soli due centrocampisti in mezzo al campo in questo momento non reggiamo. Non puoi andare a sbattere la testa per 4 amichevoli consecutive, ormai sono finite e l'hai perse tutte e 4 prendendo le imbarcate. Che t'inventi?
Sempre che sia solo ed esclusivamente un problema tattico e non quello dell'anno scorso, in cui senza De Vrij le abbiamo perse TUTTE.
la difesa prende gol quando e' male protetta. la Lazio gioca un calcio dispendioso e se non sono tutti o quasi tutti in forma soffre. a maggior ragione se i suoi top player non giocano o sono fuori forma. questa rosa e' stata pensata per offrire alternative fresche in ogni ruolo, in molti ruoli abbiamo o avremo alternative ottime mentre e' difficile avere sostituti per 2 top come biglia e de vrij.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: Splash21 il 29 Lug 2015, 21:56
Per prima cosa : il mio post non era rivolto a te, non so se ci siamo fraintesi.
Seconda cosa : abbiamo comprato una giovane riserva, il quale pero' avrà bisogno del suo spazio. In pratica abbiamo 4 centrali (1 fortissimo, 1 affidabile, 1 ancora da vedere ma che da quel poco che abbiamo visto sembrerebbe buono più l'olandese). Relegarlo a quinto difensore centrale vorrebbe dire toglierlo dalla rotazione, visto che i centrali difensivi, insieme al portiere, sono quelli che vengono affetti di meno dal turnover.

Sul terzo gol, mi pare ci fossero Basta a 4m dal crossatore e 4 dei nostri a marcare l'aria in mezzo all'area, piantati a terra, fatico a trovare delle responsabilità di Hoedt. Ma magari ti riferivi al secondo, in cui dopo che l'avversario ha saltato Hoedt e messo la palla in mezzo, l'attaccante del Mainz ha il tempo di stopparla, prendere la mira e tirare indisturbato con Mauricio che si trova a 2m nel momento del tiro, per farti capire il ritardo nelle marcature della squadra. Solo che quando non c'è filtro, la figuraccia la fanno i difensori che cercano di metterci una pezza e invece i gol sono venuti su inserimenti da dietro, sfruttando lo spazio dietro agli esterni del centrocampo e i bucchi centrali su inserimenti al centro.
mi sembra tutto giusto, mi hai convinto

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
(io cmq, più che essere preoccupato, rosico proprio, manco alla playstation voglio perdere, figuriamoci prendere 3 sberle da queste squadracce  :xx)

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Citazione di: Splash21 il 29 Lug 2015, 21:56
Ma magari ti riferivi al secondo, in cui dopo che l'avversario ha saltato Hoedt e messo la palla in mezzo, l'attaccante del Mainz ha il tempo di stopparla, prendere la mira e tirare indisturbato con Mauricio che si trova a 2m nel momento del tiro, per farti capire il ritardo nelle marcature della squadra. Solo che quando non c'è filtro, la figuraccia la fanno i difensori che cercano di metterci una pezza e invece i gol sono venuti su inserimenti da dietro, sfruttando lo spazio dietro agli esterni del centrocampo e i bucchi centrali su inserimenti al centro.

Si, allora era il secondo. Comunque il discorso rimane.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: CodyAnderson il 29 Lug 2015, 21:58
la difesa prende gol quando e' male protetta. la Lazio gioca un calcio dispendioso e se non sono tutti o quasi tutti in forma soffre. a maggior ragione se i suoi top player non giocano o sono fuori forma. questa rosa e' stata pensata per offrire alternative fresche in ogni ruolo, in molti ruoli abbiamo o avremo alternative ottime mentre e' difficile avere sostituti per 2 top come biglia e de vrij.
Se la difesa non è protetta bene, si aggiunga un centrocampista in più. Se la difesa non fosse all'altezza, sarebbe necessario intervenire. Questo lo saprà Pioli, però si faccia qualcosa, cosi non va e la scusa della preparazione non può reggere. Tutte le squadre la fanno, ma nessuna in serie A ha fatto un precampionato simile, con solo sconfitte e media di 3 gol subiti a partita.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
I segnali difensivi sono imbarazzanti, Klose dice che dobbiamo fare l'1 a 0 e con il Sigma Olomuc l'abbiamo fatto, c'hanno preso a schiaffi comunque.

Io voglio sperare che stiano davvero in fase di carico e che abbiano le gambe pesanti ma l'impressione è che non ci siano gli automatismi tattici.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva